Linea Caltanissetta-Gela
+26
dario656
Admin
zancle
Presidente Licata
Giovi_Sp
rocco
spqri
tobruk
freccia del sud
Nino AG
Inbus U 210
Cs269
Giovanni
Ne 120
Lillo Macchinista
Treno dell' Etna
Treno del Sole
G.Pastorello
lillo
giuseppeiannuzzi
empedocle
manuele86
Ignazio-ICE
danafabio
john
Ferryboat
30 partecipanti
Pagina 15 di 18
Pagina 15 di 18 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18
Re: Linea Caltanissetta-Gela
Il primo che mi dice che sulla massicciata non ci stanno i cespugli lo lincio
Chi lo dice????Ferryboat ha scritto:Il primo che mi dice che sulla massicciata non ci stanno i cespugli lo lincio
OT: nel mio dioramino li ho messi perché molto frequente, soprattutto in linea a scarso traffico.
Gualtiero- SOCIO AFS
com'era il dettoFerryboat ha scritto:Il primo che mi dice che sulla massicciata non ci stanno i cespugli lo lincio
a malerba non mori mai
almeno, fino al passaggio del convoglio diserbante
Anche quelle ormai fanno parte della storia, dato che il punteruolo rosso le ha sterminate tutte...Admin ha scritto:colleziono fotografie di palme dentro le stazioni
La vecchia stazione di Favarotta vicino Licata, lungo la linea Canicattì - Licata. Un tempo da questa stazione (adesso disabilitata al servizio viaggiatori) partivano convogli merci (come dimostrato dal raccordo in basso a sinistra) carichi di zolfo proveniente dalle vicine miniere, in particolare dalla miniera di Passarello.
Ovviamente, dopo essere stato due ore ad aspettare due trenini, l'immancabile nuvola fantozziana mi ha concesso una foto decente alla stazione. Infatti le due foto fatte a due treni sono venute senza sole (sono sfortunato!!!!)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ovviamente, dopo essere stato due ore ad aspettare due trenini, l'immancabile nuvola fantozziana mi ha concesso una foto decente alla stazione. Infatti le due foto fatte a due treni sono venute senza sole (sono sfortunato!!!!)
Gualtiero- SOCIO AFS
Veramente stanno girando voci che affermano la chiusura definitiva della linea...speriamo siano solo "voci".Roberto Meli ha scritto:Qualcuno ha notizie se riaprono la Canicattì-Gela?
Gualtiero- SOCIO AFS
In questi giorni, questo tratto di ferrovia (e precisamente tra Canicattì e Gela) sta vivendo momenti concitati e drammatici. Le voci sulla probabile chiusura corrono di stazione in stazione alla velocità di un Fracciarossa.
In merito ai lavori di manutenzione segnalo che essi sono avviati. Inoltre segnalo che sarà possibile (per chi può andare e perdere un pò di tempo) seguire gli interventi a partire da domani e fino a giovedì per l'intero arco della giornata. I lavori dovrebbero concludersi giorno 16 novembre ma ciò non conforta sul fatto che il servizio dovrebbe cessare al cambio orario del 15 dicembre.
A Licata nel frattempo è pronto un treno di pietrisco con titolare 345 1078 (curiosità: RFI ha preso in nolo una macchina da Trenitalia o la ditta che dovrà eseguire i lavori )
In merito ai lavori di manutenzione segnalo che essi sono avviati. Inoltre segnalo che sarà possibile (per chi può andare e perdere un pò di tempo) seguire gli interventi a partire da domani e fino a giovedì per l'intero arco della giornata. I lavori dovrebbero concludersi giorno 16 novembre ma ciò non conforta sul fatto che il servizio dovrebbe cessare al cambio orario del 15 dicembre.
A Licata nel frattempo è pronto un treno di pietrisco con titolare 345 1078 (curiosità: RFI ha preso in nolo una macchina da Trenitalia o la ditta che dovrà eseguire i lavori )
Gualtiero- SOCIO AFS
Canicattì-Gela
Questi lavori saranno fatti solo da martedi a giovedì,e gli altri giorni che succede?Gualtiero ha scritto: ...seguire gli interventi a partire da domani e fino a giovedì per l'intero arco della giornata. I lavori dovrebbero concludersi giorno 16 novembre
Fammi sapere perché vorrei andare a scattare un po' di foto.
Roberto Meli ha scritto:Questi lavori saranno fatti solo da martedi a giovedì,e gli altri giorni che succede?Gualtiero ha scritto: ...seguire gli interventi a partire da domani e fino a giovedì per l'intero arco della giornata. I lavori dovrebbero concludersi giorno 16 novembre
Fammi sapere perché vorrei andare a scattare un po' di foto.
Sinceramente caro Roberto gli altri giorni non so. Abbiamo contattato un amico che sta eseguendo i lavori, con i ragazzi di Licata e ci ha detto questo.
Gualtiero- SOCIO AFS
scusate, qualcuno può sapere dove si troverà di preciso questo treno nella giornata di domani (giovedì 7/11)?
(ovviamente basterebbe solo sapere se opererà nel tratto "Licata - Canicattì" o nel tretto "Licata - Gela". Potrei trovarlo più facilmente)
vi ringrazio tanto
(ovviamente basterebbe solo sapere se opererà nel tratto "Licata - Canicattì" o nel tretto "Licata - Gela". Potrei trovarlo più facilmente)
vi ringrazio tanto
Giorno 5 c'era una rincalzatrice a Butera. Credo che stiano lavorando su tutti e due i fronti.Steam1958 ha scritto:scusate, qualcuno può sapere dove si troverà di preciso questo treno nella giornata di domani (giovedì 7/11)?
vi ringrazio tanto
Gualtiero- SOCIO AFS
Pagina 15 di 18 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18
Argomenti simili
» Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì)
» Linea Siracusa - Modica - Ragusa - Vittoria - Gela
» Linea (Catania) Lentini Diramazione - Caltagirone - Gela
» Novità e modifiche all'Orario Ferroviario
» Notizie varie d'interesse generale
» Linea Siracusa - Modica - Ragusa - Vittoria - Gela
» Linea (Catania) Lentini Diramazione - Caltagirone - Gela
» Novità e modifiche all'Orario Ferroviario
» Notizie varie d'interesse generale
Pagina 15 di 18