Notizie varie d'interesse generale
+24
BARCELLONESE
Caimano
spqri
palermo centrale
classe47
rocco
Guizzo90
salvogen
tobruk
DariusKingofGondor
Inbus U 210
freccia del sud
Giovanni
john
Roberto Meli
lillo
Gualtiero
Cs269
danafabio
Ferryboat
Doppia simmetrica
Ne 120
Treno dell' Etna
zancle
28 partecipanti
Pagina 2 di 34
Pagina 2 di 34 • 1, 2, 3 ... 18 ... 34
Re: Notizie varie d'interesse generale
Parziale OT: scusate il ritardo, ma qualche sera fa, a Da da da, la trasmissione in onda dopo il tg delle 20:00, il tema era In viaggio, ed hanno fatto vedere diverse scene di film (e non solo! ) ambientate in treno o stazione
Re: Notizie varie d'interesse generale
Il sito per controllare i treni (ritardi e tutto il resto) ha qualcosa che non va Cercando il 1930 me lo porta con 1286 minuti di anticipo quasi un giorno
Treno particolare
Questa sera facendo una passegiata con mia moglie, ero fermo al passaggio a livello di S. Alessio perchè le barre erano giù, quando ti vedo passare in direzione Messina- Catania un locomotore piuttosto potente perchè trasportava un'altro locomotore di color giallo e puittosto bislungo, io purtroppo non riconosco bene i locomotori, inoltre trasportava trentotto carri merci del tipo chiuso, era piuttosto lungo, per curiosità ho controllato l'orologgio erano le Ventuno e quindici.
Di sicuro voi sarete più precisi di me.
Di sicuro voi sarete più precisi di me.
Ospite- Ospite
Re: Notizie varie d'interesse generale
il primo dovrebbe essere una 655, il secondo potrebbe essere qualche mezzo relativo ai cantieri
Re: Notizie varie d'interesse generale
Il secondo potrebbe essere un D145...ultimamente è capitato di vedere composizioni simili su quella tratta...
Re: Notizie varie d'interesse generale
Per ora ci sono lavori tra Alì Terme e Fiumefreddo di Sicilia; però strano che un treno cantiere si sia mosso a quell' ora, in genere lo fanno dopo il passaggio del 1938 (inizio della IPO).
Treno dell' Etna- Data d'iscrizione : 30.06.09
Notizie varie d'interesse generale
Rovistando nella mia memoria, ho voluto capire cosa ho visto l'altra sera quando ero fermo al passagio a livello di S. Alessio, e guardando qua è la ho scoperto che il locomotore che trainava tutto quel ben di dio, era un locomotore della serie E 655 o giu di li. Mentre l'altro locomotore ho ricordato dove l'avevo visto, era alla piccola velocità di Messina lasciato su un binario morto, quel locomotore avrei dovuto fotografarlo ma poi non è stato possibile per vari motivi; ma guardando le foto dei locomotori che costruisce la trix l'ho trovato ma color marrone ed è il coccodrillo C C 6/8 SBB ne sono certo, mentre i carri non erano altro che semplici carri F di quale serie non chiedetemelo (non sono un grande intenditore).
Vi è piaciuta la ricostruzione la mia memoria fotografica ancora funziona.
Vi è piaciuta la ricostruzione la mia memoria fotografica ancora funziona.
Ospite- Ospite
Notizie varie d'interesse generale
Se ho capito bene questa sera in televisione, sembra che Trenitalia vada via dalla sicilia, e verrà dato tutto ai privati, a quanto sembra vogliono staccarci a tutti i costi con l'Italia, ma vorrei capire una cosa che hanno combattuto a fare i nostri avi, ma Garibaldi che errore immenso ha fatto a venire in Sicilia.
Questo mi convince ancor dippiù ad essere pro Ponte , non posso scrivere come la penso per chi non vuole il ponte, ma in privato posso spiegarglielo.
Ma vi posso garantire che io mi sento oltre che Siciliano anche ITALIANO.
Questo mi convince ancor dippiù ad essere pro Ponte , non posso scrivere come la penso per chi non vuole il ponte, ma in privato posso spiegarglielo.
Ma vi posso garantire che io mi sento oltre che Siciliano anche ITALIANO.
Ospite- Ospite
Re: Notizie varie d'interesse generale
Altra cosa interessante: al deposito de Catania ci sono 5-6 645/646 fermi in fila sicuramente aspettando la demolizione, ma il fatto curioso, e che in un altro binario, davanti a una rimessa, c'e fermo da già 3 anni il 646-086... possibile preservazione?
Cs269- Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: Notizie varie d'interesse generale
Confermo li ho visti l'altro giorno anch'io....cmq non credo che la 086 verrà mai preservata...
Per quanto riguarda le 646 una è partita per Pietrarsa ed una è dagli amici di Trenodoc di Palermo per essere restaurata
Per quanto riguarda le 646 una è partita per Pietrarsa ed una è dagli amici di Trenodoc di Palermo per essere restaurata
Re: Notizie varie d'interesse generale
si la 190 rimane a PALERMO!
danafabio- Data d'iscrizione : 22.05.10
Re: Notizie varie d'interesse generale
Fabio,
quando ne hai la possibilità mandaci una foto per farci vedere come procedono i lavori sulla 190
quando ne hai la possibilità mandaci una foto per farci vedere come procedono i lavori sulla 190
Notizie varie d'interesse generale
Perpiacere mi fate vedere se qualcuno ha una foto della 190 ??????
Ospite- Ospite
Notizie varie d'interesse generale
Ma che ci posso fare se io sono un poco molto ignorante, in quanto a locomotori, in quanto ad altro non ne parliamo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
Ospite- Ospite
VALZER DI POLTRONE: LO BOSCO PRESIDENTE RFI, CAROLLO LASCIA LA DIREZIONE REGIONALE SICILIA DI TRENITALIA
Fonte: Gazzetta del Sud.it
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fonte: Repubblica.it (Palermo) Da qualche giorno al responsabile regionale del gruppo, Stefano Carollo, è stata recapitata una lettera di licenziamento. Un provvedimento legato ad un'altra defenestrazione eccellente maturata negli ultimi giorni, quella di Giancarlo Laguzzi, finora responsabile nazionale della Direzione trasporto regionale di Trenitalia. Ad entrambi sarebbe stato contestato "l'incauto acquisto" di alcuni carri frigoriferi mai utilizzati. Un fatto che risale al 2003e che l'amministratore delegato di Trenitalia, Mauro Moretti, avrebbe fatto pesare proprio alla vigilia delle ferie estive. Laguzzi, manager stimato, a cavallo tra gli anni '80 e '90 è stato il braccio destro dell'allora direttore dell'organizzazione delle Fs, Cesare Vaciago e, nel 2003, era responsabile del settore Cargo di Fs. Proprio in quella veste avrebbe acquistato dei mezzi mai utilizzati. Nello stesso periodo Carollo gestiva il settore commerciale. Da qui le contestazioni. Carollo, stupito e amareggiato, ai colleghi ha confidato di voler fare immediatamente ricorso contro il provvedimento. Dall'ufficio stampa Trenitalia, arriva un «no comment». Ma una cosa è certa: l'allontanamento di Carollo, stupisce anche chi ha avuto a che fare con lui in questi anni. «In Sicilia ha dimostrato di volere andare avanti e lavorare nonostante una situazione molto difficile da gestire», dice il consigliere comunale Maurizio Pellegrino, ex responsabile di Cgil Trasporti, che esprime solidarietà al dirigente. Così come note di stima arrivano dal dirigente del dipartimento regionale Trasporti, Vincenzo Falgares: «Sia Laguzzi che Carollo hanno dato un contributo importante al miglioramento del servizio in Sicilia», dice. Stranito anche l'assessore comunale Mario Parlavecchio: «Proprio qualche giorno fa ci eravamo sentiti per il passante ferroviario e avremmo dovuto vederci il 6 per cercare di definire un piano dei lavori che non creasse troppi disagi alla città». Lui, Carollo, è irraggiungibile. Ed ancora l'azienda non avrebbe indicato il suo successore. Alla guida di Trenitalia Sicilia Carollo era arrivato nel 2006, prendendo il posto di Giuseppina Bongiorno, direttore per un breve periodo dopo un altro manager defenestrato di recente: Carlo Pino. Ma tant'è. Di recente Carollo, considerato da tutti molto attivo e disponibile, è anche stato nominato tra i vice presidenti di Confindustria Palermo, a fianco di Alessandro Albanese che per lui ha ritagliato le deleghe Tesoreria e Politiche sociali. La sua defenestrazione arriva mentre fra Regione e Stato prosegue il braccio di ferro per il passaggio di competenze e risorse in fatto di trasporto regionale. La Sicilia chiede finanziamenti per 119 milioni di euro. Lo Stato ne offre 111. Il nuovo direttore di Trenitalia sarà chiamato a gestire la rete interloquendo proprio con la Regione. E proprio ieri è stata ufficializzata la nomina a presidente di Rfi di Dario Lo Bosco, presidente dell'Azienda Siciliana Trasporti.
[/justify]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fonte: Repubblica.it (Palermo) Da qualche giorno al responsabile regionale del gruppo, Stefano Carollo, è stata recapitata una lettera di licenziamento. Un provvedimento legato ad un'altra defenestrazione eccellente maturata negli ultimi giorni, quella di Giancarlo Laguzzi, finora responsabile nazionale della Direzione trasporto regionale di Trenitalia. Ad entrambi sarebbe stato contestato "l'incauto acquisto" di alcuni carri frigoriferi mai utilizzati. Un fatto che risale al 2003e che l'amministratore delegato di Trenitalia, Mauro Moretti, avrebbe fatto pesare proprio alla vigilia delle ferie estive. Laguzzi, manager stimato, a cavallo tra gli anni '80 e '90 è stato il braccio destro dell'allora direttore dell'organizzazione delle Fs, Cesare Vaciago e, nel 2003, era responsabile del settore Cargo di Fs. Proprio in quella veste avrebbe acquistato dei mezzi mai utilizzati. Nello stesso periodo Carollo gestiva il settore commerciale. Da qui le contestazioni. Carollo, stupito e amareggiato, ai colleghi ha confidato di voler fare immediatamente ricorso contro il provvedimento. Dall'ufficio stampa Trenitalia, arriva un «no comment». Ma una cosa è certa: l'allontanamento di Carollo, stupisce anche chi ha avuto a che fare con lui in questi anni. «In Sicilia ha dimostrato di volere andare avanti e lavorare nonostante una situazione molto difficile da gestire», dice il consigliere comunale Maurizio Pellegrino, ex responsabile di Cgil Trasporti, che esprime solidarietà al dirigente. Così come note di stima arrivano dal dirigente del dipartimento regionale Trasporti, Vincenzo Falgares: «Sia Laguzzi che Carollo hanno dato un contributo importante al miglioramento del servizio in Sicilia», dice. Stranito anche l'assessore comunale Mario Parlavecchio: «Proprio qualche giorno fa ci eravamo sentiti per il passante ferroviario e avremmo dovuto vederci il 6 per cercare di definire un piano dei lavori che non creasse troppi disagi alla città». Lui, Carollo, è irraggiungibile. Ed ancora l'azienda non avrebbe indicato il suo successore. Alla guida di Trenitalia Sicilia Carollo era arrivato nel 2006, prendendo il posto di Giuseppina Bongiorno, direttore per un breve periodo dopo un altro manager defenestrato di recente: Carlo Pino. Ma tant'è. Di recente Carollo, considerato da tutti molto attivo e disponibile, è anche stato nominato tra i vice presidenti di Confindustria Palermo, a fianco di Alessandro Albanese che per lui ha ritagliato le deleghe Tesoreria e Politiche sociali. La sua defenestrazione arriva mentre fra Regione e Stato prosegue il braccio di ferro per il passaggio di competenze e risorse in fatto di trasporto regionale. La Sicilia chiede finanziamenti per 119 milioni di euro. Lo Stato ne offre 111. Il nuovo direttore di Trenitalia sarà chiamato a gestire la rete interloquendo proprio con la Regione. E proprio ieri è stata ufficializzata la nomina a presidente di Rfi di Dario Lo Bosco, presidente dell'Azienda Siciliana Trasporti.
[/justify]
Ultima modifica di Admin il Mar Ago 10, 2010 1:30 pm - modificato 2 volte.
Re: Notizie varie d'interesse generale
non penso il dottor carollo meritasse cio'
danafabio- Data d'iscrizione : 22.05.10
Re: Notizie varie d'interesse generale
In merito al trasporto delle merci su ferro...vi invito seriamente a leggere questi due articoli ed a iniziare a conservare gelosamente i vostri modellini!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e come contentino c'è questo "ferrobonus"
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Immaginate la situazione qua in Sicilia.
Posso dire una cosa qua....la ferrovia in italia è destinata a scomparire...sono molto amareggiato.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e come contentino c'è questo "ferrobonus"
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Immaginate la situazione qua in Sicilia.
Posso dire una cosa qua....la ferrovia in italia è destinata a scomparire...sono molto amareggiato.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Notizie varie d'interesse generale
Me lo ricordo era tutto abbandonato!!
Ma non ho pensato a fare la foto...se no la postavo.
E cmq alcuni sono stati soldi buttati per quella stazione...addirittura ci dovrebbe essere un quinto binario mai completato...e già qualche nuovo restyling è stato vandalizzato!Ma tutto finanziato dall'unione europea...penso: ma quando la sicilia non rientrerà più nell'obiettivo 1 dell'unione europea per i fondi sociale etc...(cioè dopo il 2013) come faremo????
Ma non ho pensato a fare la foto...se no la postavo.
E cmq alcuni sono stati soldi buttati per quella stazione...addirittura ci dovrebbe essere un quinto binario mai completato...e già qualche nuovo restyling è stato vandalizzato!Ma tutto finanziato dall'unione europea...penso: ma quando la sicilia non rientrerà più nell'obiettivo 1 dell'unione europea per i fondi sociale etc...(cioè dopo il 2013) come faremo????
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Notizie varie d'interesse generale
Stavo dando un'occhiata su Viaggiatrano quando ho notato che gli ultimi avvisi riguardano treni e linee della nostra isola.
leggete anche voi:
24/08/2010 14:59
Il treno 728 da Palermo C.le (07:08) a Roma T.ni (18:33) viaggia con un ritardo di 45 minuti per un intervento tecnico al treno.
_____________________________________________
24/08/2010 14:56
Il treno 1945 da Messina C.le (13:53) a Siracusa (17:05) viaggia con un ritardo di 41 minuti per un intervento delle forze di Polizia.
_____________________________________________
24/08/2010 13:31
Il treno 1933 da Messina C.le (11:15) a Palermo C.le (14:40) viaggia con un ritardo di 60 minuti per la presenza di persone estranee lungo i binari.
_____________________________________________
24/08/2010 12:53
Il treno 1923 da Messina C.le (12:06) a Siracusa (15:16) viaggia con un ritardo di 46 minuti per un inconveniente tecnico alla linea ferroviaria e un intervento delle Forze di Polizia.
Ma cosa sta succedendo
Qualcuno ne sa di più
leggete anche voi:
24/08/2010 14:59
Il treno 728 da Palermo C.le (07:08) a Roma T.ni (18:33) viaggia con un ritardo di 45 minuti per un intervento tecnico al treno.
_____________________________________________
24/08/2010 14:56
Il treno 1945 da Messina C.le (13:53) a Siracusa (17:05) viaggia con un ritardo di 41 minuti per un intervento delle forze di Polizia.
_____________________________________________
24/08/2010 13:31
Il treno 1933 da Messina C.le (11:15) a Palermo C.le (14:40) viaggia con un ritardo di 60 minuti per la presenza di persone estranee lungo i binari.
_____________________________________________
24/08/2010 12:53
Il treno 1923 da Messina C.le (12:06) a Siracusa (15:16) viaggia con un ritardo di 46 minuti per un inconveniente tecnico alla linea ferroviaria e un intervento delle Forze di Polizia.
Ma cosa sta succedendo
Qualcuno ne sa di più
Notizie varie d'interesse generale
Questi sono i misteri della nostra povera Italia, per i nostri giornali tutto questo non fa notizia, fa notizia che tale attore si è baciato con tale attrice, e se ne riempono pagine, e noi come degli allocchi abbocchiamo.
Determinate persone vogliono questo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Determinate persone vogliono questo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ospite- Ospite
Re: Notizie varie d'interesse generale
Azzarderei ad ipotizzare che i ritardi son dovuti al fatto che c'era solo una navetraghetto
Re: Notizie varie d'interesse generale
zancle ha scritto:Azzarderei ad ipotizzare che i ritardi son dovuti al fatto che c'era solo una navetraghetto
e in tal caso cosa c'entrerebbero gli interventi delle forze di polizia
Re: Notizie varie d'interesse generale
Ieri giornate di doppie il 1932 arriva a Messina Centrale con in testa la 656026 seguita da una 633 (non credo che si tratti di guasto perché è arrivato con solo 5 minuti di ritardo), e stamattina quando scendo a Firenze Campo Marte, ci sono due 402 A (e neanche in questo caso penso che si tratti di guasto, in quanto siamo arrivati a Firenze con qualche minuto d'anticipo). Infine segnalo ancora qulache problema col sito viaggiatreno e l'exp 1930 (non lo da in linea e se lo si ricerca portava un giorno di anticipo )
Re: Notizie varie d'interesse generale
oggi, invece, viaggiatreno segnala queste chicche
26/08/2010 15:16
Il treno 1942 da Siracusa (13:50) a Messina C.le (16:20) viaggia con un ritardo di 73 minuti per preparazione del treno in partenza
26/08/2010 17:17
Il treno 1945 da Messina C.le (13:53) a Siracusa (17:05) viaggia con un ritardo di 46 minuti per un inconveniente tecnico.
Secondo voi come stanno le cose
26/08/2010 15:16
Il treno 1942 da Siracusa (13:50) a Messina C.le (16:20) viaggia con un ritardo di 73 minuti per preparazione del treno in partenza
26/08/2010 17:17
Il treno 1945 da Messina C.le (13:53) a Siracusa (17:05) viaggia con un ritardo di 46 minuti per un inconveniente tecnico.
Secondo voi come stanno le cose
Pagina 2 di 34 • 1, 2, 3 ... 18 ... 34
Argomenti simili
» Notizie varie d'interesse generale
» Stazioni di Messina (notizie, curiosità ed immagini d'attualità)
» Villa (1985)
» Nuova Nave Traghetto Ferroviaria
» Fondazione FS Italiane: Treni storici, iniziative, manifestazioni, curiosità e quant'altro
» Stazioni di Messina (notizie, curiosità ed immagini d'attualità)
» Villa (1985)
» Nuova Nave Traghetto Ferroviaria
» Fondazione FS Italiane: Treni storici, iniziative, manifestazioni, curiosità e quant'altro
Pagina 2 di 34
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.