Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"
+35
Caimano
massimo214
Roberto To
classe47
balaton
DjLupo89
Fnuzzaci
Ferroviando
dpfermodel
salvogen
rocco
Nino AG
SGA
BARCELLONESE
chaos2
Francesco Fiumanò
ETR500
Inbus U 210
E656
mickyE656 I serie
fscaimano
kildare
Ne 120
zancle
john
lillo
Gualtiero
DariusKingofGondor
Cs269
Treno dell' Etna
e412
Ferryboat
Miramare1
Doppia simmetrica
spqri
39 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 14 di 21
Pagina 14 di 21 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 17 ... 21
Re: Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"
@ Nicola: io non adotterei i ganci ad occhiello (ormai vetusti e poco realistici per distanze che creano fa rotabili). Opta, piuttosto, per i ganci corti Roco che non ti daranno i problemi accennati relativamente alla difficoltà di disincastro dall'alloggio e che peraltro ti permettono di riporre il modello nella sua culla in gommapiuma senza problema alcuno (ovviamente alloggerrai la loco con il gancio sul lato sinistro della scatola).
Piuttosto, per evitare di arrecare danni alla semicassa, qualcuno potrebbe dirmi come fare per estrarre la cabina macchinisti così da potervi alloggiare due personaggi???. Ho notato che è ben saldata negli alloggi e ho paura di rompere i pernetti che la trattengono o, peggio, danneggiare la semicassa stessa.
Grazie,
Marcello
Piuttosto, per evitare di arrecare danni alla semicassa, qualcuno potrebbe dirmi come fare per estrarre la cabina macchinisti così da potervi alloggiare due personaggi???. Ho notato che è ben saldata negli alloggi e ho paura di rompere i pernetti che la trattengono o, peggio, danneggiare la semicassa stessa.
Grazie,
Marcello
Ferroviando- Data d'iscrizione : 14.08.11
Io adotto già i corti roco su tutte le carrozze che possiedo, perche mi piace che siano proprio attaccate.
Per la cabina devi stare molto attento i gancetti sono laterali
spqri- Data d'iscrizione : 20.07.09
Beh...avendo visto la foto dei ganci ad occhiello, ai quali facevi riferimento per le difficoltà incontrate nel back-up degli stessi, io agli stessi mi riconducevo.spqri ha scritto:Io adotto già i corti roco su tutte le carrozze che possiedo, perche mi piace che siano proprio attaccate.
Infatti ciò che desiderravo sapere erano le modalità operative per evitare di infierire con danni indesiderati....spqri ha scritto:
Se qualcuno ha già sganciato la cabina, può dirmi come si deve operare?
Grazie,
Marcello
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Hei Salvo, ma che tratto di linea vuoi ricreare con l'utilizzo di quel ballast???
Ferroviando ha scritto:Hei Salvo, ma che tratto di linea vuoi ricreare con l'utilizzo di quel ballast???
E' la famosa stazione di Camaro, il buon Salvo sta facendo un capolavoro non vedo l'ora di affiancarci Taormina !!!!
DariusKingofGondor- Data d'iscrizione : 02.01.10
Ieri sera il mio Caimanuzzo ha sgranchito i propri ingranaggi su un piccolo ovale predisposto da Raffaele.
Ebbene, funzionamento ottimo anche su binario "vissuto", silenziosità assoluta, marcia regolare, luci OK in entrambi i sensi di marcia.
In sintesi: potenza ed affidabilità
Ebbene, funzionamento ottimo anche su binario "vissuto", silenziosità assoluta, marcia regolare, luci OK in entrambi i sensi di marcia.
In sintesi: potenza ed affidabilità
l'altro ieri ho preso il caimano con certificato num.61, e mi ha fatto moltissimo piacere incontrare e conoscerci di persone roberto! grazie ancora!!!
oggi attimi di tensione del caimano siciliano, appena messo sul mio plastico in costruzione, la partenza bene! ma il cambio di marcia ha rallentato pur anche il trasfo. messo al massimo, e rallentava e poi si è fermato!
e ho smontato la cassa e far circolare senza cassa entrambi le direzione funzinano benissimo! monto la cassa B e provo, risultato positivo! invece con la A negativo! c'era qualcosa che dava fastidio ed erano i fili di contatti messi in disordine, e li ho riordinati, e poi risolto il problema. funziona alla grande. e ho anche vomerata e a giorni coloro gli aggiuntivi da montare in giallo e rosso!!!
oggi attimi di tensione del caimano siciliano, appena messo sul mio plastico in costruzione, la partenza bene! ma il cambio di marcia ha rallentato pur anche il trasfo. messo al massimo, e rallentava e poi si è fermato!
e ho smontato la cassa e far circolare senza cassa entrambi le direzione funzinano benissimo! monto la cassa B e provo, risultato positivo! invece con la A negativo! c'era qualcosa che dava fastidio ed erano i fili di contatti messi in disordine, e li ho riordinati, e poi risolto il problema. funziona alla grande. e ho anche vomerata e a giorni coloro gli aggiuntivi da montare in giallo e rosso!!!
DjLupo89- Data d'iscrizione : 02.08.11
I Caimani spediti in questi giorni cominciano ad arrivare a destinazione.
Ecco alcuni commenti che ho ricevuto da parte degli amici più lontani:
1) Buongiorno Presidente. Pacco arrivato ieri. Macchina a posto. Bellissima. Grazie ancora. (Riccardo - da Sanremo);
2) Buon giorno Presidente! Ho ricevuto poco fa il plico contenente il mammifero lacustre e fluviale. La ringrazio per l'estrema correttezza e... puntualità (cosa inusuale per le ferrovie dal vero). ..... (Carlo - da Chioggia);
3) E' arrivata questa mattina la E 656 090. Kaspita che bella ! e funziona da dio! Grazie ancora. (Giuliano e Antonietta - da Pisa)
Ecco alcuni commenti che ho ricevuto da parte degli amici più lontani:
1) Buongiorno Presidente. Pacco arrivato ieri. Macchina a posto. Bellissima. Grazie ancora. (Riccardo - da Sanremo);
2) Buon giorno Presidente! Ho ricevuto poco fa il plico contenente il mammifero lacustre e fluviale. La ringrazio per l'estrema correttezza e... puntualità (cosa inusuale per le ferrovie dal vero). ..... (Carlo - da Chioggia);
3) E' arrivata questa mattina la E 656 090. Kaspita che bella ! e funziona da dio! Grazie ancora. (Giuliano e Antonietta - da Pisa)
Ma, non conoscendo la staz. di Camaro, al vero hanno utilizzato massicciata di quel colore??? Inusuale per le nsotre zone...DariusKingofGondor ha scritto:Ferroviando ha scritto:Hei Salvo, ma che tratto di linea vuoi ricreare con l'utilizzo di quel ballast???
E' la famosa stazione di Camaro, il buon Salvo sta facendo un capolavoro non vedo l'ora di affiancarci Taormina !!!!
Marcello
... a meno che non si tratti di quei binari in cui spesso si gettava la calce .....
No no no, era pietra calcarea (e lo è ancora adesso)! LA calce ci potrebbe anche stare ma non uniformemente sul piano binari, soprattutto fuori dalla lunghezza dei marciapiedi!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Mhmmmmmm quel vomoretto!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
Col vomere i caimani son sempre belli
MA lo 090 in effetti io lo lascio con la piastra battigancio.
MA lo 090 in effetti io lo lascio con la piastra battigancio.
Gualtiero ha scritto:Mhmmmmmm quel vomoretto!!!
Quoto.
E' più bello, ma la 090 non lo ha mai avuto.
Michele.
Miramare1- Data d'iscrizione : 20.09.09
Valerio mi aveva preannunciato che avrebbe montato i vomeri.
De gustibus......
Il nostro rettile fa la sua bella figura anche vomerato
De gustibus......
Il nostro rettile fa la sua bella figura anche vomerato
ad ognuno i propri gusti per carità li rispetto ci mancherebbe..., ma a prescindere dal fatto che al vero il nostro caimano non è vomerato a me il vomere non piace.
BARCELLONESE- Data d'iscrizione : 12.07.11
BARCELLONESE ha scritto:ad ognuno i propri gusti per carità li rispetto ci mancherebbe..., ma a prescindere dal fatto che al vero il nostro caimano non è vomerato a me il vomere non piace.
Straquoto!Se il vomere ti piace lo metti indipendentemente dalla realtà...se non ti piace lo togli!
Per favore evitiamo di fare i Fantozzi della situazione I gusti sono personali è vanno ben oltre la realtà...attaccarsi alla realtà non deve far passare da ".........".......
Gualtiero- SOCIO AFS
ragazzi, già il presidente Roberto lo sapeva, perchè gliel' avevo detto io!!! i gusti sò gusti! ognuno ha la sua soddisfazione!!! a me piace tantissimo con vomeri, praticamente tutte le mie loco in mio possesso sono tutte e tutti vomerati!! fa piu effetto e realistico!!! comunque ripeto ognuno ha la sua soddisfazione montarla o no, ci sono alcuni che levano anche i pantografi e trasformarla in diesel XD ahaha (scusatemi se ho esagerato )
DjLupo89- Data d'iscrizione : 02.08.11
DjLupo89 ha scritto: certi che levano anche i pantografi e trasformarla in diesel XD ahaha (scusatemi se ho esagerato )
Ferryboat ha scritto:DjLupo89 ha scritto: certi che levano anche i pantografi e trasformarla in diesel XD ahaha (scusatemi se ho esagerato )
Il nostro socio Natale, avrebbe potuto seguire questo consiglio!!
Gualtiero- SOCIO AFS
Un saluto all'A.F.S. e a tutti gli utenti del forum.
Con l'occasione del "caimano siciliano" mi sono iscritto anch'io qui da voi, accogliendo volentieri l'invito che Roberto mi ha rivolto quando ci siamo sentiti telefonicamente. Sono stato contento di aderire all'iniziativa della E656.090 e ringrazio quanti hanno lavorato in questi anni perchè tutto si realizzasse al meglio. Ringrazio per l'accoglienza che mi è stata riservata dal presidente, che, come promesso, spero ci incontrare personalmente appena passo da Messina.
Non voglio ripetermi, perchè già ho espresso il mio pensiero nel forum della duegi. Adesso mi tocca andare a portare a spasso il mio rettile, anche lui ha le sue esigenze...
Angelo.
Con l'occasione del "caimano siciliano" mi sono iscritto anch'io qui da voi, accogliendo volentieri l'invito che Roberto mi ha rivolto quando ci siamo sentiti telefonicamente. Sono stato contento di aderire all'iniziativa della E656.090 e ringrazio quanti hanno lavorato in questi anni perchè tutto si realizzasse al meglio. Ringrazio per l'accoglienza che mi è stata riservata dal presidente, che, come promesso, spero ci incontrare personalmente appena passo da Messina.
Non voglio ripetermi, perchè già ho espresso il mio pensiero nel forum della duegi. Adesso mi tocca andare a portare a spasso il mio rettile, anche lui ha le sue esigenze...
Angelo.
balaton- Data d'iscrizione : 09.09.11
Carissimo Angelo,
ancora grazie per la fiducia che hai riposto in noi dell'AFS e per esserti iscritto anche in questo nostro piccolo ma (spero) interessante ed assortito spazio di discussione di cose ferroviarie, navali e modellistiche di "casa nostra".
Welcome on board
ancora grazie per la fiducia che hai riposto in noi dell'AFS e per esserti iscritto anche in questo nostro piccolo ma (spero) interessante ed assortito spazio di discussione di cose ferroviarie, navali e modellistiche di "casa nostra".
Welcome on board
DjLupo89 ha scritto:ci sono alcuni che levano anche i pantografi e trasformarla in diesel XD ahaha (scusatemi se ho esagerato )
O alcuni che montano i pantografi sulle 668.
Sul sito di aste ne gira una da un bel po di tempo
Il numero 340 della rivista I Treni, in distribuzione in questi giorni, parla del nostro Caimanuzzo all'interno della rubrica "Mondo Modellistico"
Un GRAZIE di agli amici dell'ETR.
Un GRAZIE di agli amici dell'ETR.
Grazie al buon Fabio riusciamo a vedere un mezzo elettrico su un plastico fremo!!!
Hai visto Arch che possono coesistere le due cose???
Hai visto Arch che possono coesistere le due cose???
Pagina 14 di 21 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 17 ... 21
Argomenti simili
» 017 - Settembre 2011 - E 656 090, il Caimano Siciliano!
» 093 - Gennaio 2018 - Il 1° Caimano siciliano
» 015 - Luglio 2011 - Un Caimano Siciliano .... ad Arena Po !
» E.646.063, il nuovo modello AFS in esclusiva da A.C.M.E.
» I nostri modelli navali
» 093 - Gennaio 2018 - Il 1° Caimano siciliano
» 015 - Luglio 2011 - Un Caimano Siciliano .... ad Arena Po !
» E.646.063, il nuovo modello AFS in esclusiva da A.C.M.E.
» I nostri modelli navali
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 14 di 21