Ferrovie siciliane anni '90
+16
E656
zancle
spqri
Caimano
tobruk
bruvec1941
freccia del sud
Guizzo90
Inbus U 210
Doppia simmetrica
Gualtiero
Admin
Ferryboat
Giovanni
Ne 120
palermo centrale
20 partecipanti
Pagina 2 di 6
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Ferrovie siciliane anni '90
Le pilota "mazinga" in composizione reversibile in Sicilia non le avevo mai viste!!!
...e quell' direttazzo con bagagliaio e carrozze MDVE con caimanozzo in testa?! Altri tempi!!!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
infatti vi avevo preannunciato che il bello doveva ancora venire,mi sa che la stazione di Milazzo sia un tantino cambiata,azzarola.
palermo centrale- Data d'iscrizione : 11.12.11
C'è anche il mio "preferito" il tutto-letti e cuccette con sleeperette, bagagliaio e carri auto al seguitopalermo centrale ha scritto:Attenzione questo video procura insonnia,ultimo video per il momento della serie.
Fantastico
Allora avevamo un mega offerta,pagherei anche 100 euro per rifare un viaggio in certe carrozze Palermo Messina
Il signor Roberto scende nel profondo della tecnica ferroviaria quando parla di sleeperette,con i suoi pro e contro anche questa tipologia di carrozze hanno fatto la storia del mondo stupendo e variegato delle nostre ferrovie,neanche mi ricordo più quando la vidi l'ultima volta,tecnicamente non viaggiai mai su queste carrozze,però da buona abitudine facevo da una punta all'altra dei convogli,peggio dei controllori ero
Questi terroristi "unitari - nazionali" ci hanno depredato di tutto. Hanno rubato ogni cosa in nome del "benessere" del paese o di qualche lestofante succhiasangue e denaro del nord Italia. A morte!!!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
La stazione di Milazzo è cambiata abbastanza, anzi è proprio cambiata per essere sostituita dalla nuova in variante!
Triste ed emozionante al tempo stesso rivivere di questi ricordi, il "profumo di ferro" di una ferrovia che non c'è più!
Ormai la ferrovia è una spa dove appunto interessano gli utili, i cosiddetti soldini e non più il comfort del viaggio con annessa possibilità di scegliere la giusta soluzione in proporzione alle proprie possibilità economiche...
...ma si, oggi abbiamo in frecciarossa....chi se ne frega se non posso spendere 50 euro per la IV (leggasi QUARTA) classe per poi avere due ore di ritardo?
Triste ed emozionante al tempo stesso rivivere di questi ricordi, il "profumo di ferro" di una ferrovia che non c'è più!
Ormai la ferrovia è una spa dove appunto interessano gli utili, i cosiddetti soldini e non più il comfort del viaggio con annessa possibilità di scegliere la giusta soluzione in proporzione alle proprie possibilità economiche...
...ma si, oggi abbiamo in frecciarossa....chi se ne frega se non posso spendere 50 euro per la IV (leggasi QUARTA) classe per poi avere due ore di ritardo?
re:ferrovie siciliane anni 90
E si!!!!!!! Avete proprio ragione!!!!!!In italia(la i minuscola è appropriata)abbiamo perso tutto con la privatizzazione.Il servizio publico è stato mandato a fare in c.......a favore dell'interesse di qualcuno.
Sentivo ieri sera(striscia la notizia)che un viaggio in treno (Bari Milano)è quasi raddoppiato,inquesto (Santo periodo).Allora mi chiedo.....Questi signori?????Perchè ci stanno alzando la camicia e ci abbassano le mutande?
A voi l'ardua sentenza.Io rimpiango quando facevo Napoli Messina in 8 ore,ma quello era il servizio ed era servito
Che dire piu'.Io(Noi)speriamo che ce la caviamo.
Con un buon augurio per voi giovani vi lascio Bruno
Sentivo ieri sera(striscia la notizia)che un viaggio in treno (Bari Milano)è quasi raddoppiato,inquesto (Santo periodo).Allora mi chiedo.....Questi signori?????Perchè ci stanno alzando la camicia e ci abbassano le mutande?
A voi l'ardua sentenza.Io rimpiango quando facevo Napoli Messina in 8 ore,ma quello era il servizio ed era servito
Che dire piu'.Io(Noi)speriamo che ce la caviamo.
Con un buon augurio per voi giovani vi lascio Bruno
bruvec1941- Data d'iscrizione : 10.04.11
ho sempre giocato pesante
palermo centrale ha scritto:ho sempre giocato pesante
Al minuto 2:19 si vede un mezzo "stranissimo" di che si tratta???
Cmq ti ringrazio personalmente delle meravigliose testimonianze ma purtroppo apprezzo quanto ci è stato tolto in Sicilia e nel meridione..del resto non me ne frega nulla!!
Gualtiero- SOCIO AFS
Parlo con sincerità a da questo pomeriggio che penso cosa sia,ho un totale vuoto di memoria,ma tu non ci crederai sei il terzo che fa questa domanda oggi,un amico da Alassio,uno da Chicago U.S.A, e uno dal Belgio.
Ho pubblicato altro sul mio canale se vuoi dare un'occhiata fai pure.
palermo centrale ha scritto:Parlo con sincerità a da questo pomeriggio che penso cosa sia,ho un totale vuoto di memoria,ma tu non ci crederai sei il terzo che fa questa domanda oggi,un amico da Alassio,uno da Chicago U.S.A, e uno dal Belgio.
Sembra la cassa di una Ale 840 modificata...
Perfewttamente ragione avevo già appurato ieri sera,ogni tanto qualcosina se scorda,comunque grazie lo stesso.
Al minuto 2:19 si vede un mezzo "stranissimo" di che si tratta???
ALe 540 021 per rilevamenti elettrici, prove al segnalamento ed altri rilievi diagnostici. In seguito sostituita dalla 017 in livrea bianca e azzurra che ha ricevuto parte delle apparecchiature.
tobruk- Data d'iscrizione : 06.09.09
palermo centrale ha scritto:
Altra cosetta
Ma in questo video, sono tutti treni siculi??Anche la quadrupla di 668 con la serie 1000 a due vestiboli???
Madonna mia!!!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
Tutto Sicilia,dico proprio tutto.
che tempi, ragazzi
io che li ho vissuti rimpiango solo di non averli potuti fotografare del tutto
per fortuna che ci ha pensato il nostro amico Marcello....
Admin ha scritto:che tempi, ragazzi
Ma veramente...testimonianze incredibili..e sopratutto c'è l'imbarazzo della scelta per fare composizioni modellistiche
Gualtiero- SOCIO AFS
Era materiale sepolto,meglio condividere con altri,peccato dal novembre 2009 che aspettavo il là,comunque l'attesa non è stata vana.
Gli ultimi tre video..c'è trippa per gatti..anche per i gattoni,insomma per voi
Quei filmati sono FAVOLOSI!!! Ottimi per risalire alle variegate composizioni dell'epoca...
Ne 120 ha scritto:Quei filmati sono FAVOLOSI!!! Ottimi per risalire alle variegate composizioni dell'epoca...
Ce ne sono tanti ancora,da overdose,il prossimo oggi dato che pima viene il lavoro..o sbaglio
Dai Marcello, attendo con trepidazione gli altri video!
Sono uno più bello dell' altro!! Ero troppo piccolo per godere di quei periodi!
Sono uno più bello dell' altro!! Ero troppo piccolo per godere di quei periodi!
L'ultimo pubblicato ieri..su su guardate
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Locomotive D 143 "Truman" Siciliane
» Notizie varie d'interesse generale
» 31 MAGGIO 2014 - OS.KAR INCONTRA L'ASSOCIAZIONE FERROVIE SICILIANE - AFS (MESSINA)
» Linea Messina - Palermo
» Ferrovia Circumetnea
» Notizie varie d'interesse generale
» 31 MAGGIO 2014 - OS.KAR INCONTRA L'ASSOCIAZIONE FERROVIE SICILIANE - AFS (MESSINA)
» Linea Messina - Palermo
» Ferrovia Circumetnea
Pagina 2 di 6