Ferrovie siciliane anni '90
+16
E656
zancle
spqri
Caimano
tobruk
bruvec1941
freccia del sud
Guizzo90
Inbus U 210
Doppia simmetrica
Gualtiero
Admin
Ferryboat
Giovanni
Ne 120
palermo centrale
20 partecipanti
Pagina 5 di 6
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Ferrovie siciliane anni '90
Ma proposito di quelle,sono ancora li?Qualcuno ha qualche notizia in merito?Ne 120 ha scritto:Piano che qui si rischia l'infarto!!! Spettacolari!!! Ricordo quella coppia cane e padrone in deposito ...
28 Rosso- Data d'iscrizione : 01.11.13
Re: Ferrovie siciliane anni '90
Di tutto il succulento materiale che hai postato non è rimasto nulla. Forse il 245 0058 ma non ne sono affatto sicuro28 Rosso ha scritto:Ma proposito di quelle,sono ancora li?Qualcuno ha qualche notizia in merito?Ne 120 ha scritto:Piano che qui si rischia l'infarto!!! Spettacolari!!! Ricordo quella coppia cane e padrone in deposito ...
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Ferrovie siciliane anni '90
forse, azzardo, il cane e padrone sono ancora inguattati là dentro (almeno, io li ho visti alcuni anni dopo rispetto alla foto postata da Davide)
Re: Ferrovie siciliane anni '90
Purtroppo no. Dentro è rimasto il carro tipo F soccorso e una loco diesel da manovra.Admin ha scritto:forse, azzardo, il cane e padrone sono ancora inguattati là dentro (almeno, io li ho visti alcuni anni dopo rispetto alla foto postata da Davide)
Una E323 è, invece, ancora accantonata a Bolano con due 143.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Ferrovie siciliane anni '90
Una diesel da manovra di che tipo? Un 214 forse?Il carro F lo avevo fotografato nella medesima occasione del 321,presto o tardi la foto salterà fuori.Gualtiero ha scritto:Purtroppo no. Dentro è rimasto il carro tipo F soccorso e una loco diesel da manovra.Admin ha scritto:forse, azzardo, il cane e padrone sono ancora inguattati là dentro (almeno, io li ho visti alcuni anni dopo rispetto alla foto postata da Davide)
Una E323 è, invece, ancora accantonata a Bolano con due 143.
28 Rosso- Data d'iscrizione : 01.11.13
Re: Ferrovie siciliane anni '90
La loco era un 245. Il nostro socio Francesco Fiumanò dovrebbe ricordarsi esattamente le loco.28 Rosso ha scritto:Una diesel da manovra di che tipo? Un 214 forse?Il carro F lo avevo fotografato nella medesima occasione del 321,presto o tardi la foto salterà fuori.Gualtiero ha scritto:Purtroppo no. Dentro è rimasto il carro tipo F soccorso e una loco diesel da manovra.Admin ha scritto:forse, azzardo, il cane e padrone sono ancora inguattati là dentro (almeno, io li ho visti alcuni anni dopo rispetto alla foto postata da Davide)
Una E323 è, invece, ancora accantonata a Bolano con due 143.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Ferrovie siciliane anni '90
Ciao,
posto qualche scatto anche stasera; vi chiedo scusa se per tante foto non ho le date precise,purtroppo all'epoca era una cosa che trascuravo .
Ancora le ALe 601:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ALe 840 accantonate in deposito:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Regionale con E.636.031 + un'altra unità di rimando il 16 Gennaio 1995:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Una delle carrozze accantonate nella stazione di Galati con le protezioni contro la dispersione di amianto,all'epoca facevano molto effetto perchè era il primo periodo in cui si adottavano precauzioni di questo tipo.
Ricordo poi che arrivare fino li fu per me un'avventura,ci andai con l'amico Tobruk,ma eravamo ancora senza auto e ci andammo con gli autobus,come mi sembrò lontano da casa mia!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
posto qualche scatto anche stasera; vi chiedo scusa se per tante foto non ho le date precise,purtroppo all'epoca era una cosa che trascuravo .
Ancora le ALe 601:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ALe 840 accantonate in deposito:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Regionale con E.636.031 + un'altra unità di rimando il 16 Gennaio 1995:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Una delle carrozze accantonate nella stazione di Galati con le protezioni contro la dispersione di amianto,all'epoca facevano molto effetto perchè era il primo periodo in cui si adottavano precauzioni di questo tipo.
Ricordo poi che arrivare fino li fu per me un'avventura,ci andai con l'amico Tobruk,ma eravamo ancora senza auto e ci andammo con gli autobus,come mi sembrò lontano da casa mia!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
28 Rosso- Data d'iscrizione : 01.11.13
Re: Ferrovie siciliane anni '90
Carrozze accantonate a Galati.....mi sta prendendo un colpo!!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Ferrovie siciliane anni '90
Va bene che mi sto riprendendo dalla botta...ma notate qualcosa di strano in questa foto
A sinistra della tettoia accanto al binario "posta" si vede un carro tipo F....ma la cosa ancora più strana è che si trova più in alto rispetto al piano binari della stazione
Scusate...ma datemi delle SERIE spiegazioni!
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Ferrovie siciliane anni '90
Le 245 accantonate a Messina al momento sono:
245 0058 cannibalizzata parzialmente e posta sul tronchino più vicino alla stazione.
245 0041 totalmente cannibalizzata e accantonata a Messina scalo.
245 0002 accantonata presso la rimessa diesel
Più un altra unita in compagnia della 0002 di cui non ricordo la numerazione.
245 0058 cannibalizzata parzialmente e posta sul tronchino più vicino alla stazione.
245 0041 totalmente cannibalizzata e accantonata a Messina scalo.
245 0002 accantonata presso la rimessa diesel
Più un altra unita in compagnia della 0002 di cui non ricordo la numerazione.
Francesco Fiumanò- Data d'iscrizione : 16.02.10
Re: Ferrovie siciliane anni '90
Grazie infinite Francesco!Francesco Fiumanò ha scritto:Le 245 accantonate a Messina al momento sono:
245 0058 cannibalizzata parzialmente e posta sul tronchino più vicino alla stazione.
245 0041 totalmente cannibalizzata e accantonata a Messina scalo.
245 0002 accantonata presso la rimessa diesel
Più un altra unita in compagnia della 0002 di cui non ricordo la numerazione.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Ferrovie siciliane anni '90
Ricordo altre carrozze simili accantonate a Giampilieri sul tronchino in uscita lato catania...Gualtiero ha scritto:Carrozze accantonate a Galati.....mi sta prendendo un colpo!!!!
Re: Ferrovie siciliane anni '90
potrebbe trattarsi di un carro su un carrello stradale con merce da consegnare a qualche ditta in cittàGualtiero ha scritto:Va bene che mi sto riprendendo dalla botta...ma notate qualcosa di strano in questa foto
A sinistra della tettoia accanto al binario "posta" si vede un carro tipo F....ma la cosa ancora più strana è che si trova più in alto rispetto al piano binari della stazione
Scusate...ma datemi delle SERIE spiegazioni!
Re: Ferrovie siciliane anni '90
A quanto pare il nostro gualtiero sa pochissimo della stazione di galati.
A galati prima della metro c'erano solo 2 binari attivi.
prima erano sempre 4 poi il 4 demolito insieme alle carrozze in foto e alle 840 accantonate sempre li.
Galati era una specie di motta in provincia di messina
A galati prima della metro c'erano solo 2 binari attivi.
prima erano sempre 4 poi il 4 demolito insieme alle carrozze in foto e alle 840 accantonate sempre li.
Galati era una specie di motta in provincia di messina
spqri- Data d'iscrizione : 20.07.09
Re: Ferrovie siciliane anni '90
Non c'avevo mai fatto caso. Mi ricordo solo dei tristissimi accantonamenti sulla linea Catania - Palermo.spqri ha scritto:A quanto pare il nostro gualtiero sa pochissimo della stazione di galati.
A galati prima della metro c'erano solo 2 binari attivi.
prima erano sempre 4 poi il 4 demolito insieme alle carrozze in foto e alle 840 accantonate sempre li.
Galati era una specie di motta in provincia di messina
Per il carro lassù...mi pare strano che sia carrellato a quel livello.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Ferrovie siciliane anni '90
No, erano a Galati pure quelle.Ne 120 ha scritto:Ricordo altre carrozze simili accantonate a Giampilieri sul tronchino in uscita lato catania...Gualtiero ha scritto:Carrozze accantonate a Galati.....mi sta prendendo un colpo!!!!
tobruk- Data d'iscrizione : 06.09.09
Re: Ferrovie siciliane anni '90
No, sono stati trasferiti molti anni fa per la demolizione, ma si sono disintegrati strada facendo, il 321 è giunto su proprie ruote solo fino a Sibari (dove è stato lasciato per mesi), il 322 è riuscito a fare di meglio, ma ha alzato bandiera bianca sulle montagne, non ricordo nè linea nè stazione. Erano diretti a Torre Annunziata per una strada molto lunga... e la meno trafficata possibile.Admin ha scritto:forse, azzardo, il cane e padrone sono ancora inguattati là dentro (almeno, io li ho visti alcuni anni dopo rispetto alla foto postata da Davide)
tobruk- Data d'iscrizione : 06.09.09
Re: Ferrovie siciliane anni '90
Non è un trasferimento, è proprio in servizio. Ci rimase poco tempo e non ricordo onestamente che treno fosse.Admin ha scritto:Mi desta una certa curiosità la foto con la sleeperette. È strano vedere una di queste carrozze (solitamente in composizione a treni notturni) agganciata ad una carrozza tuoi Z (tipica degli Intercity diurni). A meno che non si tratti di un trasferimento di materiale rotabile.
Davide puoi darci qualche ragguaglio in più
Di che treno si tratta
Le Sleeperette sono arrivate in Sicilia altre volte, in composizioni omogenee, per treni di agenzia.
tobruk- Data d'iscrizione : 06.09.09
Re: Ferrovie siciliane anni '90
Le ALe 840 a Galati quando?spqri ha scritto:A quanto pare il nostro gualtiero sa pochissimo della stazione di galati.
A galati prima della metro c'erano solo 2 binari attivi.
prima erano sempre 4 poi il 4 demolito insieme alle carrozze in foto e alle 840 accantonate sempre li.
Galati era una specie di motta in provincia di messina
tobruk- Data d'iscrizione : 06.09.09
Re: Ferrovie siciliane anni '90
Per concludere dico a Davide che rischia di farmi commuovere, sia per le foto (che ho uguali, quasi tutte, ma che non rivedo da secoli) che per i ricordi in generale. A Galati in autobus: mi sono fidato solo perchè c'eri tu.
tobruk- Data d'iscrizione : 06.09.09
Re: Ferrovie siciliane anni '90
Ah già, il carro. Il carro F era messo lì come magazzino e si trovava su uno spezzone di binario che io ricordo benissimo ad una quota diversa, scollegato. Questo è quello che ricordo.Gualtiero ha scritto:Non c'avevo mai fatto caso. Mi ricordo solo dei tristissimi accantonamenti sulla linea Catania - Palermo.spqri ha scritto:A quanto pare il nostro gualtiero sa pochissimo della stazione di galati.
A galati prima della metro c'erano solo 2 binari attivi.
prima erano sempre 4 poi il 4 demolito insieme alle carrozze in foto e alle 840 accantonate sempre li.
Galati era una specie di motta in provincia di messina
Per il carro lassù...mi pare strano che sia carrellato a quel livello.
tobruk- Data d'iscrizione : 06.09.09
Re: Ferrovie siciliane anni '90
E commuoviti,tanto io ho già le lacrimucce agli occhi.....tobruk ha scritto:Per concludere dico a Davide che rischia di farmi commuovere, sia per le foto (che ho uguali, quasi tutte, ma che non rivedo da secoli) che per i ricordi in generale. A Galati in autobus: mi sono fidato solo perchè c'eri tu.
Comunque contavo nei tuoi interventi,primo perchè già da allora eri più preciso di me e poi perchè io manco da talmente tanto (sigh) che certi dettagli non li ricordo pìù (vedi il carro F usato come magazzino).
Mi ricollego poi alla segnalazione sui 245 Badoni accantonati a Messina e chiedo: ma in questi anni sono state assegnate anche a Messina per la manovra o sono arrivate già in accantonamento? Mi pare che fossero assegnate ai depositi di Catania e Palermo,forse una era distaccata a Milazzo?
E la 0058 da me fotografata è sempre rimasta li?
Spiace per il 321/322,macchine curiose e poco ricordate.
28 Rosso- Data d'iscrizione : 01.11.13
Re: Ferrovie siciliane anni '90
Un 245 è a Pace del Mela. Nelle stazioni di Messina non hanno mai fatto manovra, però passavano dal deposito per le riparazioni e probabilmente qualche unità si è trattenuta come fonte di pezzi di ricambio fino a quando ne sono serviti.
tobruk- Data d'iscrizione : 06.09.09
Re: Ferrovie siciliane anni '90
Miiiiii, allora sto studiando e pure bene!!!tobruk ha scritto:Non è un trasferimento, è proprio in servizio. Ci rimase poco tempo e non ricordo onestamente che treno fosse.
Le Sleeperette sono arrivate in Sicilia altre volte, in composizioni omogenee, per treni di agenzia.
Ah già, il carro. Il carro F era messo lì come magazzino e si trovava su uno spezzone di binario che io ricordo benissimo ad una quota diversa, scollegato. Questo è quello che ricordo.tobruk ha scritto:
Per il carro lassù...mi pare strano che sia carrellato a quel livello.
Ah ecco!!!!Grazie davvero...mi destava troppa curiosità. Inoltre il "coccodrillo" non sarebbe mai riuscito a fare manovre in uno spazio così angusto.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Ferrovie siciliane anni '90
Queste foto sono stupende, complimenti
P.S. Buona serata
Carmelo
P.S. Buona serata
Carmelo
E656- Data d'iscrizione : 03.04.11
Re: Ferrovie siciliane anni '90
concordo in pieno e rinnovo l'invito a Davide di inserirle anche nelle pertinenti sezioni della galleria fotografica del Forum (vedi menù del Forum, in alto, sotto il logo AFS )E656 ha scritto:Queste foto sono stupende, complimenti
P.S. Buona serata
Carmelo
Re: Ferrovie siciliane anni '90
Mi complimento con Davide per le ottime foto postate qui sul forum,sia ferroviarie che di autobus(e lo ringrazio anche per quelle che mi ha inviato privatamente),sicuramente ci saranno appassionati e fotografi che ne avranno di migliori,magari fatte con reflex o macchine professionali......peccato che le tengono per se ,questa cosa e' in parte condivisibile perché in giro ci sono parecchi "ladri di foto",ma se si mette il copyright come lo mette l'amico Leandro Tavolare(faccio quest'esempio perché reputo che sia uno dei migliori sistemi per mettere il copyright),si possono mettere tutte le foto che si vuole........neanche il migliore tecnico riuscirebbe a toglierlo totalmente
Re: Ferrovie siciliane anni '90
Ancora co sto copyright sulle foto?
Cazzarola, la fotografia è un hobby, ci sono persone che le fanno per mestiere (paparazzi? fotoreporter?) e di sicuro non si arrabbiano se "rubi" l' immagine di qualche treno sgangherato e arrugginito! I soldi li fanno con ben altri scoop!
Certo, se prendi qualche immagine da internet e la spiattelli a destra e a manca, mi sembra doveroso citare la fonte.
A prescindere da tutto, le foto postate finora mi hanno fatto venire il coccolone! Grazie!
Cazzarola, la fotografia è un hobby, ci sono persone che le fanno per mestiere (paparazzi? fotoreporter?) e di sicuro non si arrabbiano se "rubi" l' immagine di qualche treno sgangherato e arrugginito! I soldi li fanno con ben altri scoop!
Certo, se prendi qualche immagine da internet e la spiattelli a destra e a manca, mi sembra doveroso citare la fonte.
A prescindere da tutto, le foto postate finora mi hanno fatto venire il coccolone! Grazie!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: Ferrovie siciliane anni '90
Concordo. Non inquiniamo il forum con queste stupidaggini di copyright e via dicendo!
Grazie ancora a Davide per le sue bellissime testimonianze di una ferrovia che non c'è più
Grazie ancora a Davide per le sue bellissime testimonianze di una ferrovia che non c'è più
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Locomotive D 143 "Truman" Siciliane
» Notizie varie d'interesse generale
» 31 MAGGIO 2014 - OS.KAR INCONTRA L'ASSOCIAZIONE FERROVIE SICILIANE - AFS (MESSINA)
» Linea Messina - Palermo
» Ferrovia Circumetnea
» Notizie varie d'interesse generale
» 31 MAGGIO 2014 - OS.KAR INCONTRA L'ASSOCIAZIONE FERROVIE SICILIANE - AFS (MESSINA)
» Linea Messina - Palermo
» Ferrovia Circumetnea
Pagina 5 di 6
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.