020 - Dicembre 2011 - Il Rapido 994 "Aurora"
+6
Caimano
Doppia simmetrica
spqri
Ferryboat
Gualtiero
Admin
10 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: La Foto del Mese
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: 020 - Dicembre 2011 - Il Rapido 994 "Aurora"
Grazie della collaborazione Roberto ma servono orari di fine anni '80.
Intanto ho trovato qualcosa: controllando sull'orario di servizio del 1988 l'aurora non risulta più!! a questo punto mi sembra confermato la notizie che lessi tempo fa su internet che questo rapido venne soppresso nel 1987!!! La prova del nove c'e l'avremo con l'orario estivo o invernale del 1987....
Intanto ringrazio tutti coloro che stanno collaborando alla risoluzione di questo "enigma ferroviario"
Saluti
Intanto ho trovato qualcosa: controllando sull'orario di servizio del 1988 l'aurora non risulta più!! a questo punto mi sembra confermato la notizie che lessi tempo fa su internet che questo rapido venne soppresso nel 1987!!! La prova del nove c'e l'avremo con l'orario estivo o invernale del 1987....
Intanto ringrazio tutti coloro che stanno collaborando alla risoluzione di questo "enigma ferroviario"
Saluti
Caimano- Data d'iscrizione : 01.09.11
ieri a Verona, in occasione del Model Expo Italy, un nuovo amico della ns. Associazione mi ha offerto in gentile omaggio il n° 84 della rivista Mondo Ferroviario tra le cui pagine, oltre ad un bell'articolo monografico dedicato alle locomotive E.645/646, spiccava questa fantasmagorica fotografia di H. Rohrer che ritrae l'Aurora in piena corsa sulla linea tirrenica calabrese l'11 ottobre 1984
Ecco una bella foto del Rapido AURORA (R991) in transito a Gesso (Messina) in un assolato tardo pomeriggio estivo del 1985. Da notare la porta rimasta aperta della prima carrozza.
Foto scansionata da un numero della rivista Tutto Treno
Treno Rapido AURORA (Roma T.ni - Palermo) in transito nella stazione di Gesso (Messina) by Roberto Copia, su Flickr
Foto scansionata da un numero della rivista Tutto Treno
Treno Rapido AURORA (Roma T.ni - Palermo) in transito nella stazione di Gesso (Messina) by Roberto Copia, su Flickr
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Novità fermodellistiche
» 160 - Agosto 2023 - Il Rapido AURORA in transito a Sant’Alessio Siculo
» 8->11 dicembre 2011 - MeMo 2011 al Palacultura "Antonello da Messina"
» 27 - 30 dicembre 2011, mostra di modellini navali a Licata
» 26 dicembre 2011 -> 5 gennaio 2012, Mostra di Catanzaro
» 160 - Agosto 2023 - Il Rapido AURORA in transito a Sant’Alessio Siculo
» 8->11 dicembre 2011 - MeMo 2011 al Palacultura "Antonello da Messina"
» 27 - 30 dicembre 2011, mostra di modellini navali a Licata
» 26 dicembre 2011 -> 5 gennaio 2012, Mostra di Catanzaro
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: La Foto del Mese
Pagina 2 di 2