26 dicembre 2011 -> 5 gennaio 2012, Mostra di Catanzaro
5 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Altri Eventi e Manifestazioni
Pagina 1 di 1
26 dicembre 2011 -> 5 gennaio 2012, Mostra di Catanzaro
Segnalo che FREMO-Calabria, con GFT ed AFS, parteciperà alla "[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]".
Non sarà allestito un impianto operativo ma verranno esposti alcuni moduli di linea a semplice scopo divulgativo sui quali faremo un semplice avanti-indietro con automotrici.
Orari e giorni della manifestazione li potete trovare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Ciao a tutti
Mario
Non sarà allestito un impianto operativo ma verranno esposti alcuni moduli di linea a semplice scopo divulgativo sui quali faremo un semplice avanti-indietro con automotrici.
Orari e giorni della manifestazione li potete trovare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Ciao a tutti
Mario
Re: 26 dicembre 2011 -> 5 gennaio 2012, Mostra di Catanzaro
Potremmo organizzarci per giorno due visto che Mario, Davide & Co. saranno alla mostra per quel giorno?
Come siete combinati con gli impegni?
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Doppia simmetrica ha scritto:Potremmo organizzarci per giorno due visto che Mario, Davide & Co. saranno alla mostra per quel giorno?
Avevamo pensato il 5, ma in effetti il 2 si andrebbe in comitiva con tutti i ragazzacci dell'area Tropea-Pollino-Sila....
Ringrazio di cuore per il titolo di "ragazzacci"!
Non sono ironico... sto scrivendo con il sorriso sulle labbra... sinceramente mi è piaciuto!
Sono molto meno contento di quel Pollino-Sila (mi sto rabbuiando) che contribuisce a perpetrare confusioni davvero poco gradite, soprattutto dopo le ultime esternazioni pubbliche del Puccio.
Il Puccio-club nasce, si fa per dire in quanto non è mai stato ufficialmente costituito, per iniziativa del Puccio che sotto questa sigla ha inteso raccogliere i suoi amici di trenini.
Anche io ne sono stato coinvolto e confesso di aver partecipato, senza grande entusiasmo, fino a che non mi sono reso conto che nemmeno un progetto sociale ligth come la realizzazione di un impianto modulare poteva attecchire nell'armata del Puccio.
Ed era il 2008! Da allora ho cominciato a ragionare di FREMO-Calabria che con il Puccio ed il defunto Puccio-club non ha NULLA da spartire.
Nel 2010 i primi scossoni ed un litigio per futili motivi alla fine del quale mi sono definitivamente sentito estraneo da questa strana entità, mai formalmente nata, del Pollino-Sila.
C'è voluto un anno perché anche il Puccio capisse che era arrivato il momento di decretare la fine del SUO sodalizio.
Rimangono, fra i più assidui, legami di amicizia che travalicano le sigle ed i modi di intendere il modellismo.
Mi son fatto un'allegra risata quando ho saputo che Roberto aveva chiesto al Puccio la partecipazione dei moduli di FREMO-Calabria a MeMo 2010... ma poi vedo che la confusione continua e mi vedo costretto a mettere qualche puntino sulle i.
A Catanzaro partecipa FREMO-Calabria (poli di Rende e Tropea) che è vivo e vegeto anzi in fase espansiva. Il "Pollino" ha sempre visto il modulare con sufficienza e quando ha potuto ha messo i bastoni fra le ruote!
Davide mi chiede di precisare che, diversamente da quanto millantato, il gruppo di Tropea pur costituito da poche persone, è completamente autonomo e non ha bisogno di organizzatori di incontri alla maniera Puccio-club.
Il GFT cerca di essere operativo dal punto di vista modellistico con realizzazioni concrete (modelli), mostre, meeting e persegue la collaborazione con le altre associazioni al fine di divulgare in modo concreto il modellismo nella nostra realtà meridionale.
Tanto sono comuni questi obiettivi con FREMO-Calabria che diverse volte ho fatto inutilmente domanda di ammissione al GFT.
Quindi, se proprio volete equivocare, accomunatemi a Tropea ma non al Pollino, ve ne prego!
Infine vorrei precisare che questa non è l'ennesima spaccatura fra gruppi, come spesso si è costretti ad ascoltare. Non si può spaccare quello che non è mai stato unito!
Ciao a tutti
Mario e Davide
Non sono ironico... sto scrivendo con il sorriso sulle labbra... sinceramente mi è piaciuto!
Sono molto meno contento di quel Pollino-Sila (mi sto rabbuiando) che contribuisce a perpetrare confusioni davvero poco gradite, soprattutto dopo le ultime esternazioni pubbliche del Puccio.
Il Puccio-club nasce, si fa per dire in quanto non è mai stato ufficialmente costituito, per iniziativa del Puccio che sotto questa sigla ha inteso raccogliere i suoi amici di trenini.
Anche io ne sono stato coinvolto e confesso di aver partecipato, senza grande entusiasmo, fino a che non mi sono reso conto che nemmeno un progetto sociale ligth come la realizzazione di un impianto modulare poteva attecchire nell'armata del Puccio.
Ed era il 2008! Da allora ho cominciato a ragionare di FREMO-Calabria che con il Puccio ed il defunto Puccio-club non ha NULLA da spartire.
Nel 2010 i primi scossoni ed un litigio per futili motivi alla fine del quale mi sono definitivamente sentito estraneo da questa strana entità, mai formalmente nata, del Pollino-Sila.
C'è voluto un anno perché anche il Puccio capisse che era arrivato il momento di decretare la fine del SUO sodalizio.
Rimangono, fra i più assidui, legami di amicizia che travalicano le sigle ed i modi di intendere il modellismo.
Mi son fatto un'allegra risata quando ho saputo che Roberto aveva chiesto al Puccio la partecipazione dei moduli di FREMO-Calabria a MeMo 2010... ma poi vedo che la confusione continua e mi vedo costretto a mettere qualche puntino sulle i.
A Catanzaro partecipa FREMO-Calabria (poli di Rende e Tropea) che è vivo e vegeto anzi in fase espansiva. Il "Pollino" ha sempre visto il modulare con sufficienza e quando ha potuto ha messo i bastoni fra le ruote!
Davide mi chiede di precisare che, diversamente da quanto millantato, il gruppo di Tropea pur costituito da poche persone, è completamente autonomo e non ha bisogno di organizzatori di incontri alla maniera Puccio-club.
Il GFT cerca di essere operativo dal punto di vista modellistico con realizzazioni concrete (modelli), mostre, meeting e persegue la collaborazione con le altre associazioni al fine di divulgare in modo concreto il modellismo nella nostra realtà meridionale.
Tanto sono comuni questi obiettivi con FREMO-Calabria che diverse volte ho fatto inutilmente domanda di ammissione al GFT.
Quindi, se proprio volete equivocare, accomunatemi a Tropea ma non al Pollino, ve ne prego!
Infine vorrei precisare che questa non è l'ennesima spaccatura fra gruppi, come spesso si è costretti ad ascoltare. Non si può spaccare quello che non è mai stato unito!
Ciao a tutti
Mario e Davide
Ultima modifica di Mario De Prisco il Dom Dic 09, 2012 8:12 am - modificato 4 volte.
Mario hai fatto bene a fare chiarezza, apprezzo molto il tuo modo ed i toni pacati con cui ha espresso lo stato delle cose.
Le sigle e le denominazioni (e noi ne sappiamo qualcosa, ahimè) sono spesso foriere di confusione e malintesi, meglio -sempre- i rapporti diretti tra persone in sano spirito di amicizia.
Questo è il discorso che, a prescindere dagli acronimi, stiamo portando avanti noi e voi. Questo ci unisce e, francamente, tutto ciò mi piace davvero tantissimo.
Le sigle e le denominazioni (e noi ne sappiamo qualcosa, ahimè) sono spesso foriere di confusione e malintesi, meglio -sempre- i rapporti diretti tra persone in sano spirito di amicizia.
Questo è il discorso che, a prescindere dagli acronimi, stiamo portando avanti noi e voi. Questo ci unisce e, francamente, tutto ciò mi piace davvero tantissimo.
Roberto... scrivere il mio precedente post... mi è costato tantissimo... non mi è facile dover prendere le distanze da chi conosco e frequento da oltre 26 anni.
Ma ho potuto constatare che anche in altri ambiti su questo argomento si è fatta di tutta un erba un fascio.
Ed io non ci sto ad essere tirato per i capelli (pochi ) in polemiche e contrapposizioni inutili per le intemperanze umorali di altri.
Auguri a tutti
Mario
Ma ho potuto constatare che anche in altri ambiti su questo argomento si è fatta di tutta un erba un fascio.
Ed io non ci sto ad essere tirato per i capelli (pochi ) in polemiche e contrapposizioni inutili per le intemperanze umorali di altri.
Auguri a tutti
Mario
Mario, hai fatto benissimo a fare charezza e mi scuso per aver un tantino generalizzato non conoscendo le vicissitudini che hai chiaramente riassunto...(ovviamente per ragazzacci intendo Tropea + Rende...e comunque FREMO Calabria ).
Ricambio gli auguri e spero di poterci vedere a Catanzaro!
Ricambio gli auguri e spero di poterci vedere a Catanzaro!
Ne 120 ha scritto:Doppia simmetrica ha scritto:Potremmo organizzarci per giorno due visto che Mario, Davide & Co. saranno alla mostra per quel giorno?
Avevamo pensato il 5, ma in effetti il 2 si andrebbe in comitiva con tutti i ragazzacci dell'area Tropea-...-Sila....
Confermo che saremo a CZ il giorno DUE.
Auguri a tutti
Mario
Ferryboat ha scritto:Allora organizziamo per giorno 5??
Enzo, a me verrebbe meglio il 2...poi fate voi.
Enzo come stai stamane?
Ragazzini, chi ha intenzione quindi di andare domattina a Catanzaro?
Per cortesia vediamo di organizzarci con gli orari, grazie!
Ragazzini, chi ha intenzione quindi di andare domattina a Catanzaro?
Per cortesia vediamo di organizzarci con gli orari, grazie!
Gli amici Mario, Davide e company, arriveranno al Catanzaro alle ore 15.00. La mostra apre alle 17.00. Quindi si può partire con molta calma senza bisogno di levatacce.
Quindi per le 15 dovremmo arrivare anche noi...si traduce in partenza per le 12 circa, no? Anzi, per la precisione la nave parte dalla rada alle 12 e 40!
Nel mio piccolo metto la 500 a disposizione..
Doppia simmetrica ha scritto:Quindi per le 15 dovremmo arrivare anche noi...si traduce in partenza per le 12 circa, no? Anzi, per la precisione la nave parte dalla rada alle 12 e 40!
Salvo, prendiamo la nave alle 10.20! Arriviamo con calma e nell'attesa ci facciamo un tour fotografico sulla Catanzaro Sala - Catanzaro città. Quindi non dommiri troppu! Ore 10.00 ti voglio all'ingresso del serpentone Caronte & Tourist. Andiamo con la mia macchina.
ciaooo
Bella giornata ieri a Catanzaro, abbiamo visto tante ma tante cose interessanti dalle stazioni di Catanzaro Lido e Città, al museo militare, alla bella sede degli amici di Catanzaro alla Mostra!
Che dire divertente davvero!
Che dire divertente davvero!
Argomenti simili
» 26 dicembre 2012 - 3 gennaio 2013, Mostra di Modellismo Città di Catanzaro (17° edizione)
» 8 dicembre 2011 -> 6 gennaio 2012, Ragusa, "Natale Ibleo agli Archi" (ferrovie ed artigianato)
» 27 - 30 dicembre 2011, mostra di modellini navali a Licata
» 15 Dicembre 2012-Gennaio 2013 Un Treno Sotto L'Albero- Misterbianco (CT)
» 29 e 30 dicembre 2012 - Mostra di Modellismo Memorial Nino Campolo (reggio Calabria)
» 8 dicembre 2011 -> 6 gennaio 2012, Ragusa, "Natale Ibleo agli Archi" (ferrovie ed artigianato)
» 27 - 30 dicembre 2011, mostra di modellini navali a Licata
» 15 Dicembre 2012-Gennaio 2013 Un Treno Sotto L'Albero- Misterbianco (CT)
» 29 e 30 dicembre 2012 - Mostra di Modellismo Memorial Nino Campolo (reggio Calabria)
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Altri Eventi e Manifestazioni
Pagina 1 di 1