E 464
+17
Gualtiero
zancle
rocco
fscaimano
Guizzo90
massimo214
Roberto Meli
lillo
Doppia simmetrica
palermo centrale
Caimano
freccia del sud
spqri
Ne 120
danafabio
Inbus U 210
DariusKingofGondor
21 partecipanti
Pagina 2 di 9
Pagina 2 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: E 464
Admin ha scritto:vedrai che, appena potranno, la faranno triangolare tra Me-Ct, Ct-Pa e Pa-Me in modo da riportare la locomotiva in testa lato Messina
E' probabile poichè questo treno proveniva da Palermo ed era diretto A Siracusa, probabile trasferimento a vuoto a Catania, poi alla volta di Palermo con l'unico Rv e poi giunto a Palermo tornerà a Messina con la loco in testa lato Messina.

Gualtiero ma si sa' quali sono i numeri d'esercizio delle nuove 5 E464,ma e' anche arrivata una o piu' composizioni per E464,nuove di zecca o rempavizzate ??
Ciao e tanti auguri
Inbus U 210
Ciao e tanti auguri
Inbus U 210
Inbus U 210 ha scritto:Gualtiero ma si sa' quali sono i numeri d'esercizio delle nuove 5 E464,ma e' anche arrivata una o piu' composizioni per E464,nuove di zecca o rempavizzate ??
Ciao e tanti auguri
Inbus U 210
Non ho capito la domanda, perdonami..una loco la identifichi dal numero. Quelle arrivate sono 612-617 e 618(presumo)...e hanno un nuovo stile rispetto alle altre. Nono sono revampizzate. Le carrozze sono tutte ristrutturate...le X geriatriche (vecchie e decrepite che sfiorano i 40 anni) sono state totalmente trasformate(alcune in pilota altre atte al trasporto regionale, con quel tipo di porta di regionale non ci vedo proprio nulla

danafabio ha scritto:Ora la DTR SE VOLESSE, potrebbe aumentare l'offerta!![]()
E con quali soldi??con 110 milioni di euro offerti dalla Sicilia ma non ancora pagati?

Gualtiero ha scritto:Inbus U 210 ha scritto:Gualtiero ma si sa' quali sono i numeri d'esercizio delle nuove 5 E464,ma e' anche arrivata una o piu' composizioni per E464,nuove di zecca o rempavizzate ??
Ciao e tanti auguri
Inbus U 210
Non ho capito la domanda, perdonami..una loco la identifichi dal numero. Quelle arrivate sono 612-617 e 618(presumo)...e hanno un nuovo stile rispetto alle altre. Nono sono revampizzate. Le carrozze sono tutte ristrutturate...le X geriatriche (vecchie e decrepite che sfiorano i 40 anni) sono state totalmente trasformate(alcune in pilota altre atte al trasporto regionale, con quel tipo di porta di regionale non ci vedo proprio nulla). In Italia le Ferrovie dello Stato Penoso sono usuali prendere tutto il materiale vecchio per "rinnovarlo" (vedi le loco delle varie Frecce- in tempo di crisi perenne meglio essere parsimoniosi)..mentre negli altri paesi si usa investire per comprare materiale nuovo. Di nuovo se possiamo definirlo così, ci sono le vivalto, i minuetti e le 464.
Gualtiero qundi sono arrivate 3 nuove macchine(612-617-618)oppure 8 nuove macchine(da 612 a 617 e 618)??
619,620 e 621 non dovevano anche venire ??
La produzione dei Minuetti si e' fermata a 100 esemplari Diesel e 100 elettrici(solo per FS,poi ci sono quelli dei privati).
Ciao e tanti auguri
Inbus U 210
Molto interessante questo convoglio!
Sappiamo se le carrozze sono quelle arrivate in sicilia qualche anno fa e "parcheggiate"a Catania?
Tutto materiale nuovo (loco e pilota) e revampizzato (carrozze)?
Sappiamo se le carrozze sono quelle arrivate in sicilia qualche anno fa e "parcheggiate"a Catania?
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Doppia simmetrica ha scritto:Molto interessante questo convoglio!
Non so la provenienza delle carrozze di sicuro le hanno fatte alle OMC di Messina. Tranne la pilota (abbiamo scoperto che non le hanno fatte qua)...di nuovo "vergine" c'è la loco.
Da premmettere per me sono dei veri e propri aborti,ma essendo sempre ferrovia vi comunico che altre due sono pronte a Savona Fornaci.
palermo centrale- Data d'iscrizione : 11.12.11
Rimarranno qui o saliranno di nuovo a Nord?
C'e possibilità di vederle in questi giorni a Catania?
Un saluto e grazie per i aggiornamenti
C'e possibilità di vederle in questi giorni a Catania?
Un saluto e grazie per i aggiornamenti

Cs269- Data d'iscrizione : 11.12.09
Hola,se li portano in Sicilia aimè rimangono,speriamo che si le riportano via.
purtroppo rimaranno in Sicilia....c'è stata l'invasione di questa malattia...menomale che i video tuoi sono un ottimo vaccinO!!!!
OH mamma mia che cavoloooooooo.
Non ci credo il convoglio con tutte x spettacolo
Non ci credo il convoglio con tutte x spettacolo
spqri- Data d'iscrizione : 20.07.09
Gualtiero- SOCIO AFS
orientamento della locomotiva

A quanto vedo catania.
Gualtiero non posso scendere a messina per ora, ma quando ricomincerà la scuola avrai pixel per il tuo telefonino
Gualtiero non posso scendere a messina per ora, ma quando ricomincerà la scuola avrai pixel per il tuo telefonino

Basta ho deciso stamattina o domattina vado a fotografarla.
Mi attira troppo,la 464 insieme al Caimano e' la mia macchina preferita,spero che il prossimo modello che si fara' sara' quello della 464.618.
Mi attira troppo,la 464 insieme al Caimano e' la mia macchina preferita,spero che il prossimo modello che si fara' sara' quello della 464.618.
Anche a moi la 464 mi da certe sensazioni....gli incubi

nella foto di Gualtiero, sulla destra tra le rotaie si nota un sacchetto... anch'esso il livrea xmpr!!!!!

DariusKingofGondor- Data d'iscrizione : 02.01.10
spqri ha scritto:A quanto vedo catania.
esatto l'orientamento è rimasto verso Catania.
non e' un sacchetto, ma la mantella di mr mauro moretti che usa per mimetizzarsi e sentire le varie maledizioni che gli vengono scagliate addosso dai passeggeri del fu' servizio!!!!
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
La 612 oggi a Catania C.le ferma nel binario con tronchino dove puliscono.
La 617 sta facendo oggi i Messina-Siracusa-Messina, sempre girata verso Siracusa e con il suo convoglio di carrozze X
Un saluto
La 617 sta facendo oggi i Messina-Siracusa-Messina, sempre girata verso Siracusa e con il suo convoglio di carrozze X
Un saluto

Cs269- Data d'iscrizione : 11.12.09
ma la compo con 2 E 464 (una in testa ed una in coda) inquadranti le 3 carrozze X della divisione regionale è ancora in servizio

No Presidente. Non è piu in servizio da circa 1 settimana.
L'unità 619 è attaccata ad un convoglio di 4 mdvc compresa pilota ed è stata girata ora è lato Messina
L'unità 619 è attaccata ad un convoglio di 4 mdvc compresa pilota ed è stata girata ora è lato Messina
Sono contento che finalmente, anche in Sicilia, sono arrivate le carrozze pilota tipo X!! Le carrozze delle foto appartengono a un nuovo lotto di ristrutturazioni oppure sono carrozze ristrutturate dieci anni fa?
Caimano- Data d'iscrizione : 01.09.11
A breve fornirò una lista di tutte le 464 e i loro convogli presenti in sicilia
Pagina 2 di 9