Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)
+12
28 Rosso
palermo centrale
zancle
Ne 120
Inbus U 210
Giovanni
Ferryboat
tobruk
Gualtiero
fscaimano
Treno dell' Etna
DariusKingofGondor
16 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
DariusKingofGondor- Data d'iscrizione : 02.01.10
Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)
Un normale treno cantiere.
Treno dell' Etna- Data d'iscrizione : 30.06.09
Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)
Roby... pensi sia la medesima???
non l'avevo mai vista qui.. ed appena gli occhi mi sono andati su questa "stranezza" sono tornato indietro a fotografarla...
non l'avevo mai vista qui.. ed appena gli occhi mi sono andati su questa "stranezza" sono tornato indietro a fotografarla...
DariusKingofGondor- Data d'iscrizione : 02.01.10
Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)
Si è la medesima....fai attenzione alla scritta vandalica.....tipo viola
_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)
Dopo un'attenta analisi penso che non si tratti della stessa macchina.
Infatti la posizione del terzo faro centrale mi sembra diversa.
Potrebbe, invece essere questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Comunque è una macchina di tipologia simile.
Notare -nella mia foto- i carrelli a 3 assi
Se le trovo, più tardi vi posto maggiori informazioni.
Infatti la posizione del terzo faro centrale mi sembra diversa.
Potrebbe, invece essere questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Comunque è una macchina di tipologia simile.
Notare -nella mia foto- i carrelli a 3 assi
Se le trovo, più tardi vi posto maggiori informazioni.
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)
Sono curioso. Resto sintonizzato.....
fscaimano- Data d'iscrizione : 14.01.10
fscaimano- Data d'iscrizione : 14.01.10
Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
fscaimano- Data d'iscrizione : 14.01.10
Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)
non credo sia lei, la nostra ha le prese d'aria sul frontale e (mi sembra) un muso più sporgente, provvisto di terzo faro.
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)
Vero-.-!Non è la stessa ma sarà dello stesso gruppo!!!
_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
fscaimano- Data d'iscrizione : 14.01.10
Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)
Ciao a tutti.
Cerco di fare un po' di chiarezza.
La locomotiva della prima foto a Taormina non è una 51 nè una 75, ma una 60.
La foto è piccola ma la verniciatura lascia intuire che si tratti, in particolare, della ex SNCB 6047 (oggi RC 0030) della Ventura.
E' un gruppo relativamente numeroso, come presenza in Italia, superato di recente dalle unità del gruppo 51 come quella della foto di Roberto. Anche le 75 sono presenti in Italia, ma solo una è circolante (del resto il gruppo è di modesta consistenza).
Un saluto affettuoso a tutti.
Francesco
Cerco di fare un po' di chiarezza.
La locomotiva della prima foto a Taormina non è una 51 nè una 75, ma una 60.
La foto è piccola ma la verniciatura lascia intuire che si tratti, in particolare, della ex SNCB 6047 (oggi RC 0030) della Ventura.
E' un gruppo relativamente numeroso, come presenza in Italia, superato di recente dalle unità del gruppo 51 come quella della foto di Roberto. Anche le 75 sono presenti in Italia, ma solo una è circolante (del resto il gruppo è di modesta consistenza).
Un saluto affettuoso a tutti.
Francesco
tobruk- Data d'iscrizione : 06.09.09
Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)
E chi poteva fare chiarezza su tutto a parte che il nostro Tobruk????
Grazie Fra!
Sei un mito!
Grazie Fra!
Sei un mito!
Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)
_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)
Finalmente ho trovato un attimo per scartabellare il mio archivio personale.
Ebbene ho trovato la foto di una Ex 60 della SNCB (potrebbe essere anche quella oggetto del nostro disquisire) proprio a Rometta durante i lavori di raddoppio nel luglio del 2001.
Ecco 2 immagini:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per chi fosse interessato all'aspetto modellistico, questa locomotiva è stata riproditta da Kleinbahn in scala H0 (1:87).
Per altre info rinvio alla rivista iTreni nn. 111 e 114 del 1991.
Ebbene ho trovato la foto di una Ex 60 della SNCB (potrebbe essere anche quella oggetto del nostro disquisire) proprio a Rometta durante i lavori di raddoppio nel luglio del 2001.
Ecco 2 immagini:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per chi fosse interessato all'aspetto modellistico, questa locomotiva è stata riproditta da Kleinbahn in scala H0 (1:87).
Per altre info rinvio alla rivista iTreni nn. 111 e 114 del 1991.
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)
Admin ha scritto:Finalmente ho trovato un attimo per scartabellare il mio archivio personale.
Ebbene ho trovato la foto di una Ex 60 della SNCB (potrebbe essere anche quella oggetto del nostro disquisire) proprio a Rometta durante i lavori di raddoppio nel luglio del 2001.
Ecco 2 immagini:
Dall'indicazione aggiuntiva che mi hai dato (T 7222, matricola dell'epoca), si tratta dell'attuale RC 0026 (ex SNCB 6070) della Ventura.
Per altre info rinvio alla rivista iTreni nn. 111 e 114 del 1991.
Io rinvio al mio articolo su TuttoTreno n. 187/2005 da pag. 28 in poi, con cifre, foto e statistiche in massima parte ancora attuali, non essendoci state novità importanti su questi mezzi.
Ciao!
F.
tobruk- Data d'iscrizione : 06.09.09
Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)
Gualtiero ha scritto:Grazie per la spiegazione e visto che siamo in tema eccone una fotografata ieri a Giarre.
Questa è una 51 a rodiggio C0' C0'.
tobruk- Data d'iscrizione : 06.09.09
Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)
Ultima modifica di Admin il Mar Set 24, 2013 6:35 am - modificato 1 volta.
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)
L'ho vista anche io sabato mattina...e l'ho fotografata!!
_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)
E' proprio quella indicata da Roberto e appartiene alla Globalfer (già Esposito) di Caserta.
ciao!
F.
tobruk- Data d'iscrizione : 06.09.09
Convogli diagnostici e per la manutenzione dell'infrastruttura
Iniziamo con l'Archimede
Sapete se questo convoglio ha mai circolato sulle linee della nostra isola
Sapete se questo convoglio ha mai circolato sulle linee della nostra isola
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)
Posso azzardare di no...da quello che ho capito nel video la carrozza archimede viaggia integrata ad un convoglio spinto da una locomotiva del gruppo 402b...e queste locomotive non hanno mai oltrepassato lo stretto...
aldebaran e caronte penso di si...ci sono foto....
se ho sbagliato scusate..
cmq bel video!!!
solo uno dei nostri forumer potrà darci ulteriori ragguagli....inizia con to e finisce con bruk
aldebaran e caronte penso di si...ci sono foto....
se ho sbagliato scusate..
cmq bel video!!!
solo uno dei nostri forumer potrà darci ulteriori ragguagli....inizia con to e finisce con bruk
_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)
La risposta esatta è... no.
tobruk- Data d'iscrizione : 06.09.09
Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)
indovinato
_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)
Al DL Catania avevo posto questa domanda, e mi hanno detto che raramente, ma scende senza la 402 (forse lo hanno confuso con un altro treno diagnostico chi lo sa..)
Cs269- Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)
Cs269 ha scritto:Al DL Catania avevo posto questa domanda, e mi hanno detto che raramente, ma scende senza la 402 (forse lo hanno confuso con un altro treno diagnostico chi lo sa..)
Puoi togliere il forse.
tobruk- Data d'iscrizione : 06.09.09
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Treni nuovi e seminuovi per la Sicilia
» Linea Messina - Catania - Siracusa
» Notizie varie d'interesse generale
» Ferrovie in Sicilia private ?
» Treni storici in Sicilia 2020: Ripartono "I treni storici del gusto"
» Linea Messina - Catania - Siracusa
» Notizie varie d'interesse generale
» Ferrovie in Sicilia private ?
» Treni storici in Sicilia 2020: Ripartono "I treni storici del gusto"
Pagina 1 di 5
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|