Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)

+12
28 Rosso
palermo centrale
zancle
Ne 120
Inbus U 210
Giovanni
Ferryboat
tobruk
Gualtiero
fscaimano
Treno dell' Etna
DariusKingofGondor
16 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio) - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)

Messaggio  tobruk Ven Apr 22, 2011 11:08 pm

Admin ha scritto: Francesco,
(non te la sarai mica presa a male Question ).

eh? per cosa?


Ma gli ACR e gli APS cosa sono Question

Gli ACR sono Autocarrelli non specializzati; gli APS sono Autocarrelli Pesanti.

ciao!
F.

tobruk

Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio) - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)

Messaggio  Cs269 Sab Apr 23, 2011 1:16 am

Appena avvistata una draisina uguale alla seconda che ha postato Zancle sul ponte di ognina (CT) carica di operai che stavano effettuando lavori su un palo di catenaria Wink

Cs269

Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio) - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)

Messaggio  Cs269 Sab Apr 23, 2011 2:11 pm

E ne approffito per mettere una foto fatta ieri:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Wink

Cs269

Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio) - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)

Messaggio  zancle Sab Apr 23, 2011 9:47 pm

Admin ha scritto:Wikipedia definisce così la draisina:...
In effetti l'avevo letta, ma poiché non mi convinceva non ho postato la definizione.

_____________________________
Messina: Porta della Sicilia
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
zancle
zancle
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 04.05.09

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio) - Pagina 3 Empty Il Treno diserbante

Messaggio  Cs269 Dom Apr 24, 2011 5:14 pm

Apro questo topic per sapere se c'e un treno diserbante in Sicilia (che ci dovrebbe essere) e se ci sono foto di questo treno
Un saluto Wink

Cs269

Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio) - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)

Messaggio  palermo centrale Mer Gen 11, 2012 8:13 pm

Chiedi e ti sarà dato,se vuoi qualche foto..chiedi Very Happy Very Happy

palermo centrale
palermo centrale

Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio) - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)

Messaggio  tobruk Mer Gen 11, 2012 10:10 pm

E' rimasto fermo a Messina per molto tempo.

tobruk

Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio) - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)

Messaggio  palermo centrale Dom Feb 19, 2012 6:50 pm

Qualche treno lavoro passato dalle mie parti,questo veniva da Napoli.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
palermo centrale
palermo centrale

Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio) - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)

Messaggio  tobruk Dom Feb 19, 2012 7:21 pm

Queste locomotive lavorano ininterrottamente in Sicilia da così tanti anni che gli possiamo concedere la cittadinanza onoraria. Smile

tobruk

Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio) - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)

Messaggio  Admin Ven Feb 15, 2013 6:17 am

ecco anche la foto pubblicata sulla nostra Galleria
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio) - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)

Messaggio  tobruk Sab Feb 16, 2013 2:57 pm

Admin ha scritto:ecco anche la foto pubblicata sulla nostra Galleria

Questa non è la stessa fotografata da Cs269. Quella della foto di Natale è la ex 341 1060, NA 0401 nella sua terza livrea da cantiere.

Si riconosce da alcuni dettagli, come ad esempio il colore del telaio (nero, anzichè grigio).

La NA 0400 nel frattempo ha ricevuto una livrea azzurro scura con telaio nero e anche le traverse di testa sono nere (e non più rosse).

tobruk

Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio) - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)

Messaggio  Admin Sab Mag 25, 2013 2:06 pm

Direttamente dalla galleria fotografica del nostro Forum
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio) - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)

Messaggio  Admin Sab Set 14, 2013 9:19 pm

agosto 2009, durante i lavori di rifacimento della stazione di Rometta, ...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio) - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)

Messaggio  Admin Mar Set 24, 2013 6:42 am

a Cannizzaro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio) - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)

Messaggio  tobruk Mar Set 24, 2013 9:52 am

Bellino! E' una vecchia draisina Robel con la cabina ricostruita.

tobruk

Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio) - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)

Messaggio  Admin Mer Nov 06, 2013 6:01 am

Per pertinenza con la discussione riporto anche in questo topic la bella immagine di 28 Rosso dedicata ad un Motocarrello FS in circolazione sui binari della stazione di Messina circa 20 anni fa

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio) - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)

Messaggio  Admin Sab Nov 09, 2013 2:21 pm

foto n. 534 del nostro gruppo su piattaforma Flickr Exclamation  cheers 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio) - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)

Messaggio  Admin Sab Nov 09, 2013 3:21 pm

tobruk ha scritto:
Cs269 ha scritto:Venerdi ho fatto un salto a Messina, e a Messina Scalo tra altre cose interessanti c'era questa 341 blu...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
A che privata appartiene?
E' proprio quella indicata da Roberto e appartiene alla Globalfer (già Esposito) di Caserta.

ciao!
F.
altra immagine in rete della 341 blu Arrow  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio) - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)

Messaggio  tobruk Sab Nov 09, 2013 3:27 pm

Questo l'hanno imbarcato per la Turchia quest'anno, da Messina.

tobruk

Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio) - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)

Messaggio  28 Rosso Mar Dic 03, 2013 11:30 am

Ciao,contribuisco con qualche altra immagine:

Stazione di Collegno (TO),fine anni '90

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

San Giuseppe di Cairo (SV),29 settembre 2000

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Taormina,1994,Kof immatricolato T 7555

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ancora Taormina

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
28 Rosso
28 Rosso

Data d'iscrizione : 01.11.13

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio) - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)

Messaggio  Admin Mar Dic 03, 2013 11:34 am

grazie Davide Exclamation

[ogni tanto, ricorda di caricare le immagini anche nella galleria fotografica del forum Wink  ]

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio) - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)

Messaggio  Gualtiero Mar Dic 03, 2013 11:46 am

Le due di Taormina sono eccezionali. Adesso solo un manto d'asfalto per parcheggio auto Evil or Very Mad Evil or Very Mad 

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio) - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)

Messaggio  DariusKingofGondor Mar Dic 03, 2013 1:33 pm

Gualtiero ha scritto:Le due di Taormina sono eccezionali. Adesso solo un manto d'asfalto per parcheggio auto Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
Ancora per poco... l'area del magazzino e' stata messa in vendita...
DariusKingofGondor
DariusKingofGondor

Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio) - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)

Messaggio  Admin Mar Dic 03, 2013 2:07 pm

DariusKingofGondor ha scritto:
Gualtiero ha scritto:Le due di Taormina sono eccezionali. Adesso solo un manto d'asfalto per parcheggio auto Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
Ancora per poco... l'area del magazzino e' stata messa in vendita...
... per farci un parcheggio Cool 

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio) - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)

Messaggio  Admin Sab Feb 01, 2014 9:44 am

New entry sulla galleria Flickr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio) - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)

Messaggio  Cs269 Gio Feb 06, 2014 9:45 pm

Spero che non siano accantonati

Cs269

Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio) - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)

Messaggio  tobruk Ven Feb 07, 2014 9:06 pm

Cs269 ha scritto:Spero che non siano accantonati

No.

tobruk

Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio) - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)

Messaggio  Admin Mer Nov 12, 2014 8:10 pm

la discussione non è proprio pertinente ma si tratta di un'innovazione Made in Sicily che ha recentemente ricevuto un'importante riconoscimento e consentirà risparmi e vantaggi nella manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria

UNA TRAVERSA FERROVIARIA IN PLASTICA E PNEUMATICI RICICLATI CHE PRODUCE ENERGIA AL PASSAGGIO DEI TRENI, UN SOFTWARE PER IL MONITORAGGIO DEI PARCHEGGI LIBERI E UN PROGRAMMA DI TURISMO ETICO PRESSO UN IMMOBILE DEL PALERMITANO CONFISCATO ALLA MAFIA, SONO I PROGETTI VINCITORI DI EDISON START

Edison premia i tre vincitori di Edison Start, il concorso per i progetti più innovativi e sostenibili, sia dal punto di vista economico sia sociale e ambientale, nell’ambito dell’energia, dello sviluppo sociale e culturale e delle smart communities: Green Rail, una traversa ferroviaria in plastica e pneumatici riciclati che produce energia al passaggio dei treni; Fiori di Campo, un progetto di turismo etico e sensibilizzazione ai temi della legalità e della lotta alle organizzazioni criminali presso un immobile confiscato alla mafia a Cinisi in provincia di Palermo; e Park Smart, un software di gestione parcheggi per la Smart City in grado di monitorare la disponibilità di parcheggi liberi e di guidare l’utente sfruttando anche i sistemi di video sorveglianza già esistenti in città.

Nasce a Palermo la traversa ferroviaria riciclata che produce energia Una startup pluripremiata che interessa i mercati europei e mediorientali
LA STORIA
UNA tecnologia brevettata in 148 paesi su cui potranno circolare i treni, riciclando plastica e vecchi pneumatici e producendo chilowatt di energia elettrica. Si chiama Greenrail ed è l'idea di un team di giovani imprenditori palermitani, Giovanni De Lisi, 29 anni e Manfredi Inguaggiato, 28 anni che assieme a Fabio Guinci, architetto anche lui under 30, hanno deciso di investire nella mobilità sostenibile e di creare una srl pluripremiata come startup innovativa per produrre in un materiale riciclato le traverse, quelle sottostrutture anticamente in legno a cui sono fissate le rotaie.
Ma come è nato il progetto? «A 18 anni ho iniziato a lavorare nell'azienda di famiglia che opera nel settore delle manutenzioni e costruzioni ferroviarie — racconta De Lisi, che è l'amministratore delegato della Greenrail — ho cominciato come operaio, partendo dal basso, sino ad assumere dopo qualche anno il ruolo di direttore tecnico. Fin da bambino, curiosavo nei cantieri con mio padre e mi affascinava capire come si costruisce una ferrovia. Con l'esperienza acquisita sul campo, poi, ho studiato il mercato e i maggiori competitor internazionali, dagli Stati Uniti alla Cina, e mi sono detto: perché non proporre qualcosa che ancora manca sul mercato delle aziende di trasporto, che fa risparmiare sui costi di manutenzione delle linee ferroviarie e in più aiuta l'ambiente?».
De Lisi lancia l'idea e con l'amico Inguaggiato che ha messo nel cassetto la laurea in farmacia, decidono di mettersi in proprio.
Guinci affina il progetto e diventa il responsabile della progettazione. «Le traverse — continuano i soci — sono generalmente realizzate in calcestruzzo. Noi abbiamo ideato un prodotto con una struttura interna in calcestruzzo rinforzato, il guscio esterno invece è costituito da una miscela di gomma ottenuta da pneumatici fuori uso e plastica riciclata. Un solo chilometro di linea armata con le nostre traverse contribuisce al riciclo di circa 50 tonnellate di pneumatici fuori uso e 50 tonnelate di plastica».
Per chi viaggia in treno, questo sistema garantirà meno vibrazioni e rumori. E c'è pure la versione con un sistema piezoelettrico integrato la "Greenrail Piezo", in grado di produrre energia elettrica per effetto del naturale schiacciamento al passaggio dei convogli. «Un solo chilometro di linea — garantiscono gli inventori — può produrre più di 1.000.000 di chilowatt ogni anno». Nel 2013, arriva una valanga di riconoscimenti: l'impresa è selezionata tra le 5 migliori start up del premio Gaetano Marzotto 2013 Impresa per il Futuro e tra i vincitori di Impresa San Paolo Start-Up Initiative. A settembre il progetto è stato presentato all'iniziativa "Nuove Generazioni", promossa dal Rotary Club Palermo Monreale, Palermo Sud e Mondello. Lo scorso 10 ottobre è stata tra le startup selezionate all'evento sull'innovazione «Next», organizzato da Repubblica delle idee a Ravenna, ed è tra i finalisti del premio Edison Start. E adesso sono arrivate varie manifestazioni di interesse da parte di aziende straniere, dall'Inghilterra al Medioriente. «Stiamo riscontrando interesse anche dall'India e dal Giappone — chiosa De Lisi — e dalla London Tube, la Metropolitana di Londra». Il prototipo sarà definito e testato con la collaborazione di vari partner, tra cui il Politecnico di Milano.

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio) - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)

Messaggio  Admin Sab Gen 17, 2015 8:13 pm

interessante...

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio) - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)

Messaggio  Admin Lun Gen 19, 2015 7:47 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] by [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], on Flickr

questo interessante autocarrello MerMec, fotografato dal sottoscritto a Castelvetrano il 14 agosto 2014 e da allora fermo, è stato recentemente oggetto di una gara bandita da RFI per la sua manutenzione straordinaria e per il ripristino della piena e perfetta efficienza

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio) - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria (Treni diagnostici, Draisine, Motocarrelli e altri mezzi di servizio)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.