Rosalia
+16
Gianlusss
mickyE656 I serie
massimo214
Guizzo90
Giovanni
rocco
Doppia simmetrica
bruvec1941
freccia del sud
spqri
Gualtiero
Inbus U 210
zancle
Admin
Ne 120
Ferryboat
20 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Rosalia
Admin ha scritto:la nostra Rosalia è ancora in viaggio, la sua destinazione ufficiale è Izmir, ma secondo me alla fine andrà anche lei ad Aliaga
"Stranamente" mettono sempre Izmir che si trova a pochi km da Aliaga
Gualtiero- SOCIO AFS
Re:Rosalia
Avrebbe già dovuto virare verso sud...
Ormai mancano circa 60 km per arrivare a destinazione.
Ormai mancano circa 60 km per arrivare a destinazione.
SergioDini- Data d'iscrizione : 28.03.12
La Rosalia è stata presa in consegna dal tender portuale Cansu-T e dal rimorchiatore turco Kurtkulagi che hanno effettuato le manovre di spiaggiamento ad Aliaga.
Io lo sapevo, ma quello che noto è come i "traghettatori" insistevano nel dire che la nave andava ad Izimir....
ADDIO ROSALIA!!!
ADDIO ROSALIA!!!
Ora che sei tornato Enzo..avevo fatto prima una domanda allacciandomi quanto detto da Natale.
A proposito di amianto..anche le navi Villa, Scilla e Logudoro hanno amianto??
A proposito di amianto..anche le navi Villa, Scilla e Logudoro hanno amianto??
Gualtiero- SOCIO AFS
^^
Non dovrebbe...non mi convince come risposta...o ce l'hanno o non ce l'hanno!!
Non dovrebbe...non mi convince come risposta...o ce l'hanno o non ce l'hanno!!
Gualtiero- SOCIO AFS
Vista la data di costruzione non dovrebbe averne...mica ci posso mettere la mano sul fuoco, non le ho mica costruite io!!
Da wikipedia:
"L'amianto è stato utilizzato fino agli anni ottanta per produrre la miscela cemento-amianto (il cui nome commerciale era Eternit) per la coibentazione di edifici, tetti, navi (ad esempio le portaerei classe Clemenceau), treni; come materiale per l'edilizia (tegole, pavimenti, tubazioni, vernici, canne fumarie), nelle tute dei vigili del fuoco, nelle auto (vernici, parti meccaniche), ma anche per la fabbricazione di corde, plastica e cartoni. Inoltre, la polvere di amianto è stata largamente utilizzata come coadiuvante nella filtrazione dei vini."
"L'impiego dell'amianto è fuori legge in Italia dal 1992"
Traete voi il risultato!
"L'amianto è stato utilizzato fino agli anni ottanta per produrre la miscela cemento-amianto (il cui nome commerciale era Eternit) per la coibentazione di edifici, tetti, navi (ad esempio le portaerei classe Clemenceau), treni; come materiale per l'edilizia (tegole, pavimenti, tubazioni, vernici, canne fumarie), nelle tute dei vigili del fuoco, nelle auto (vernici, parti meccaniche), ma anche per la fabbricazione di corde, plastica e cartoni. Inoltre, la polvere di amianto è stata largamente utilizzata come coadiuvante nella filtrazione dei vini."
"L'impiego dell'amianto è fuori legge in Italia dal 1992"
Traete voi il risultato!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Penso che le navi Fata Morgana,Riace e classe Scilla dovrebbero avere piccole parti in amianto.
vi e' normativa rigida al riguardo, tutto cio' che contiene amianto va sostituito con parti prive di questo materiale ( la cosiddetta " bonifica " ), ove questo non fosse possibile e' tassativa l'esposizione di targhette/cartelli con il simbolo internazionale dell' amianto ( la lettera " a " in nero con prescrizioni in rosso ). girando per la nave guardando ad esempio l'isolamento dei tubi non mi ricordo di averne visto a differenza di alcune navi siremar tipo la filippo lippi e la ex giovanni bellini.
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
...e se non fosse possibile la sostituzione delle parti, si rimedia con l' incapsulamento..
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Ferryboat ha scritto:Io lo sapevo, ma quello che noto è come i "traghettatori" insistevano nel dire che la nave andava ad Izimir....
ADDIO ROSALIA!!!
Enzo, abbimo notizie/immagini da Alang
Povera Rosy
Il Guizzo penso che il Ns Admin lo ricorda bene,e penso che questa foto sia recente........
Il Guizzo penso che il Ns Admin lo ricorda bene,e penso che questa foto sia recente........
Inbus U 210 ha scritto:Povera Rosy
Il "Guizzo" è transitato nello Stretto il 4 luglio ed è arrivato ad Aliaga il 9. Quindi la foto è recentissima...
Si stanno tardando nell'eliminarla vista la grande mole di navi che hanno...sicuramente hanno più interessi a demolire guizzo visto quello che ha dentro,.,,
Perché dentro c'è un grande ed inestimabile teeesoooroooInbus U 210 ha scritto:......perche preferiscono demolire prima il Guizzo ??
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Rosalia in scala H0 (1:87) by bruvec1941
» Nuova ROSALIA (alleggerita)
» Fondazione FS Italiane: Treni storici, iniziative, manifestazioni, curiosità e quant'altro
» 009 - Gennaio 2011 - Omaggio alla Rosalia
» 102 - Ottobre 2018 - Il varo della Rosalia
» Nuova ROSALIA (alleggerita)
» Fondazione FS Italiane: Treni storici, iniziative, manifestazioni, curiosità e quant'altro
» 009 - Gennaio 2011 - Omaggio alla Rosalia
» 102 - Ottobre 2018 - Il varo della Rosalia
Pagina 4 di 5