Caronte & Tourist
+13
spqri
Gianlusss
strettomessina
rocco
freccia del sud
Doppia simmetrica
Guizzo90
Giovanni
Inbus U 210
FABIO75
Gualtiero
Ne 120
DariusKingofGondor
17 partecipanti
Pagina 12 di 15
Pagina 12 di 15 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15
Re: Caronte & Tourist
FABIO75 ha scritto:Sbaglio o nello stretto si è rivista l'Ulisse???
Si è in servizio per Caronte & Tourist tra Villa San Giovanni e Tremestieri.
Allargamento ponte auto ed eliminazione dell'ingresso pax dal ponte 3 ed installazione nuova rampa di accesso per i veicoli. Siamo a Palermo nel 2005
Oggi la Caronte festeggia il suo cinquantesimo anniversario ed esattamente 50 anni fa iniziava la rovina del trasporto sullo stretto e il declino della flotta sociale delle FS.
Ognuno è causa dei propri mali, caro Inbus.
Cmq con un giro di affari di 150 milioni di euro e 1200 addetti diretti è una delle realtà imprenditoriali più importanti della città.
Sono curioso di capire come si evolverà il finanziamento di alcuni progetti relativi all' abbellimento di alcune zone della città.
Cmq con un giro di affari di 150 milioni di euro e 1200 addetti diretti è una delle realtà imprenditoriali più importanti della città.
Sono curioso di capire come si evolverà il finanziamento di alcuni progetti relativi all' abbellimento di alcune zone della città.
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Inbus U 210 ha scritto:Oggi la Caronte festeggia il suo cinquantesimo anniversario ed esattamente 50 anni fa iniziava la rovina del trasporto sullo stretto e il declino della flotta sociale delle FS.
Declino di unica responsabilità delle FS....
Si ma la Caronte che e' della politica(non dimentichiamoci che un azionista e' Francantonio Genovese attualmente detenuto per reati "politici"),ha fatto si che le FS non investissero e creassero disagi e disservizi per invogliare la gente a non prenderla.Cmq non credo sia qui il luogo adatto per discuterlo.
La storia parla chiaro: se le FS invece di vedere il servizio gommato come un diretto concorrente del ferroviario avessero speso ed investito su di esso, oggi forse le sorti del gruppo pubblico sarebbero state altre. Non si può parlare di rovina del trasporto nello Stretto, bensì di cambiamento verso altri settori ed altre Aziende.
in occasione del mio ultimo viaggio a Messina ho notato che in prossimità delle biglietterie di Villa S.G e Messina sono state installate della corsie preferenziali per i clienti Telepass
L'idea mi sembra buona (potete leggere come funziona sul seguente link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) però, come al solito, è realizzata male.
Infatti la filosofia di fondo del telepass è quella di eliminare le code. Invece per C&T così non sembra visto che chi fa il biglietto telepass fa comunque la fila senza alcun vantaggio/privilegio sui tempi di attesa e anche in termini economici nessuno sconto, nessuna promozione.
Insomma, le solite buone cose realizzate a metà
L'idea mi sembra buona (potete leggere come funziona sul seguente link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) però, come al solito, è realizzata male.
Infatti la filosofia di fondo del telepass è quella di eliminare le code. Invece per C&T così non sembra visto che chi fa il biglietto telepass fa comunque la fila senza alcun vantaggio/privilegio sui tempi di attesa e anche in termini economici nessuno sconto, nessuna promozione.
Insomma, le solite buone cose realizzate a metà
Ma neanche a metà direi. Puoi acquistare il biglietto, ad esempio, in Calabria all'autogrill di Rosarno (secondo loro sempre pubblicizzando l'elimina code "evita la fila, acquista qui il tuo biglietto") ma quando poi sei a Villa, ti ritrovi nell'imbuto infernale. Questa cosa del telepass...sa proprio di "stupidità".
Gualtiero- SOCIO AFS
Penso che lato utenti il telepass possa essere utile a chi viaggia spesso, magari da solo in orari con poca coda, per evitare il fastidioso parcheggio auto in mezzo alla strada bloccando altri, compra il biglietto e magari nel frattempo parte la nave.
Lato caronte se ha successo può significare meno soldi contanti nelle casse e magari qualche addetto in meno.
Però mi chiedevo: se passi con il telepass non conta quanti passeggeri hai.
Lato caronte se ha successo può significare meno soldi contanti nelle casse e magari qualche addetto in meno.
Però mi chiedevo: se passi con il telepass non conta quanti passeggeri hai.
rocco- SOCIO AFS
rocco ha scritto:Però mi chiedevo: se passi con il telepass non conta quanti passeggeri hai.
Giusta osservazione. Devo dire che le migliaia di volte che ho preso queste navi non mi è stato mai chiesto. Sia solo sia full, però sapevo che una volta contavano anche i passeggeri delle auto.
Gualtiero- SOCIO AFS
Gualtiero ha scritto:rocco ha scritto:Però mi chiedevo: se passi con il telepass non conta quanti passeggeri hai.
Giusta osservazione. Devo dire che le migliaia di volte che ho preso queste navi non mi è stato mai chiesto. Sia solo sia full, però sapevo che una volta contavano anche i passeggeri delle auto.
Adesso non lo so se alle casse lo chiedono ma in passato mi è capitato che mi facessero la domanda.
Inoltre qualche sera in cui l'ho dovuta prendere a piedi (perchè la nave bluferries non aspetta il fecciargento) è capitato che a bordo, nel salone, chiedessero il biglietto ma non in maniera molto rigida (bastava dire che l'avevi lasciato in macchina e andavano oltre).
rocco- SOCIO AFS
rocco ha scritto:Gualtiero ha scritto:rocco ha scritto:Però mi chiedevo: se passi con il telepass non conta quanti passeggeri hai.
Adesso non lo so se alle casse lo chiedono ma in passato mi è capitato che mi facessero la domanda.
Inoltre qualche sera in cui l'ho dovuta prendere a piedi (perchè la nave bluferries non aspetta il fecciargento) è capitato che a bordo, nel salone, chiedessero il biglietto ma non in maniera molto rigida (bastava dire che l'avevi lasciato in macchina e andavano oltre).
Diciamo che è una di quelle compagnie che mantiene sempre quel carattere di "familiarità" considerando quanti messinesi "doc" ci lavorano su e che pian piano vuole rendersi professionale al pari di normali compagnie di navigazione.
Gualtiero- SOCIO AFS
Ipotizzo invece che dipende dal pieno di auto: se ci fossero poche auto probabilmente avrebbero verificatorocco.... ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cambio livrea per la m/n VESTFOLD della Società Caronte & Tourist! Da sabato sono in corso presso il molo Norimberga i lavori per la nuova colorazione della nave. Nei mesi scorsi, grazie all'attivazione della corsia Telepass agli imbarchi di Messina e Villa San Giovanni, la Società aveva annunciato un cambio di colorazione - giallo appunto - su una nave sociale
Cambio livrea per la m/n VESTFOLD della Società Caronte & Tourist! Da sabato sono in corso presso il molo Norimberga i lavori per la nuova colorazione della nave. Nei mesi scorsi, grazie all'attivazione della corsia Telepass agli imbarchi di Messina e Villa San Giovanni, la Società aveva annunciato un cambio di colorazione - giallo appunto - su una nave sociale
Gualtiero ha scritto:Che orrore!! Color pipì!!!
vedrai che apparirà sulla murata una bella scritta blu "Telepass", così prendono pure soldi per la pubblicità
Admin ha scritto:Gualtiero ha scritto:Che orrore!! Color pipì!!!
vedrai che apparirà sulla murata una bella scritta blu "Telepass", così prendono pure soldi per la pubblicità
Vero vero!
Gualtiero- SOCIO AFS
il telegiornale di RTP di ieri ha dato notizia che Caronte&Tourist ha offerto borse di studio e imbarchi di un mese a giovani diplomati del liceo nautico di Messina.
tra i premiati mi è sembrato ci sia anche un iscritto al nostro Forum
l'interessato conferma
tra i premiati mi è sembrato ci sia anche un iscritto al nostro Forum
l'interessato conferma
Si confermo Sono uno degli studenti a cui è stato offerto un imbarco da un mese.
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
spero che l'esperienza formativa che ti è stata offerta ti apra le porte al mondo del lavoro e mi auguro che tu possa raccontarci qualcosa anche su questa piattaforma
Grande Giovanni, sono molto orgoglioso di te! Stai realizzando i tuoi sogni e i tuoi obiettivi con tanta passione e dedizione. Conoscendo anche i tuoi sacrifici. Bravo davvero!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
Grazie comparello GualtieroGualtiero ha scritto:Grande Giovanni, sono molto orgoglioso di te! Stai realizzando i tuoi sogni e i tuoi obiettivi con tanta passione e dedizione. Conoscendo anche i tuoi sacrifici. Bravo davvero!!!
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Pagina 12 di 15 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15
Pagina 12 di 15