Caronte & Tourist
+13
spqri
Gianlusss
strettomessina
rocco
freccia del sud
Doppia simmetrica
Guizzo90
Giovanni
Inbus U 210
FABIO75
Gualtiero
Ne 120
DariusKingofGondor
17 partecipanti
Pagina 13 di 15
Pagina 13 di 15 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15
Nello Stretto non c’è monopolio: prosciolti i vertici del Gruppo Franza
Il giudice delle udienze preliminari del Tribunale di Messina ha prosciolto perché il fatto non sussiste la presidente di Caronte&Tourist Olga Mondello Franza e gli amministratori delegati della società Nino Repaci e Vincenzo Franza dall’accusa di turbativa d’asta in merito alla gara per la concessione della rada San Francesco.
Alla luce del verdetto, anche le contestazioni che hanno portato alla richiesta di rinvio a giudizio per i vertici di Caronte&Tourist sono state giudicate già in fase preliminare non sussistenti.
Analoga sentenza di proscioglimento è stata emanata nei confronti di Agostino, Vincenzo ed Enrico Gallozzi, titolari della compagnia di navigazione Salerno Container Terminal, che ha partecipato al bando per l’aggiudicazione della concessione della rada San Francesco, cui la Procura di Messina aveva contestato il reato di turbata libertà degli incanti, ponendo come presupposto accusatorio il fatto (rivelatosi non sostenibile) che la Caronte&Tourist fosse proprietaria di una quota azionaria della società campana.
I vertici della C&T sono stati difesi dagli avvocati Alberto Gullino e Antonio Mazzone, quelli della Salerno Container Terminal dall’avvocato Agostino De Caro.
Fonte: Sicilians.it
Alla luce del verdetto, anche le contestazioni che hanno portato alla richiesta di rinvio a giudizio per i vertici di Caronte&Tourist sono state giudicate già in fase preliminare non sussistenti.
Analoga sentenza di proscioglimento è stata emanata nei confronti di Agostino, Vincenzo ed Enrico Gallozzi, titolari della compagnia di navigazione Salerno Container Terminal, che ha partecipato al bando per l’aggiudicazione della concessione della rada San Francesco, cui la Procura di Messina aveva contestato il reato di turbata libertà degli incanti, ponendo come presupposto accusatorio il fatto (rivelatosi non sostenibile) che la Caronte&Tourist fosse proprietaria di una quota azionaria della società campana.
I vertici della C&T sono stati difesi dagli avvocati Alberto Gullino e Antonio Mazzone, quelli della Salerno Container Terminal dall’avvocato Agostino De Caro.
Fonte: Sicilians.it
Re: Caronte & Tourist
Mi sembra strano che sulle fiancate non abbiano piazzato il logo Telepass in formato gigante...
evidentemente si sono accontentati di ribatezzarla Telepass, che schifoGuizzo90 ha scritto:Mi sembra strano che sulle fiancate non abbiano piazzato il logo Telepass in formato gigante...
Qualche striscia grigia non guastava, si sarebbe completato il capolavoro
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Per celebrare il cinquantesimo anniversario del primo traghettamento privato sullo Stretto di Messina, la Caronte&Tourist ha deciso di costituire un’Associazione no profit che porta il nome dei fondatori della società e che ha l’intenzione di tradurre in investimenti mirati al miglioramento qualitativo e sociale dell’area dello Stretto il proprio solidissimo rapporto con il territorio di riferimento.
La ONLUS “Giuseppe Franza – Elio Matacena” è stata presentata oggi nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 10:30 nella chiesa di Santa Maria Alemanna.
Presto ne sapremo di più.
La ONLUS “Giuseppe Franza – Elio Matacena” è stata presentata oggi nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 10:30 nella chiesa di Santa Maria Alemanna.
Presto ne sapremo di più.
immagini molto suggestive, ma non vorrei mai trovarmi a bordo con condizioni meteo-marine come quelle raffigurate
Guizzo90 ha scritto:Bellissime! Enzo non ne hai approfittato per una traversata.... di piacere?
Ho visto che hai fatto foto pure tu, perché non le metti anche qui??
Come te ho preferito rimanere a terra, così da osservare meglio. Sai di "traversate" di piacere ne faccio pure troppe, la domenica è meglio stare con i piedi per terra
Grazie Roby!
Si intravede qualcuno sul ponte della Telepass intento a farsi un bagnetto di acqua salata.....non sarà mica il ns inbus???
Si intravede qualcuno sul ponte della Telepass intento a farsi un bagnetto di acqua salata.....non sarà mica il ns inbus???
Su questa nave una volta ho fatto la traversata da Villa con super scirocco, era l'ultima corsa e poi avrebbero interrotto la navigazione.
Che dire mi sono divertito tantissimo! Spettacolare, sembrava di essere in una giostra!
Che dire mi sono divertito tantissimo! Spettacolare, sembrava di essere in una giostra!
Gualtiero- SOCIO AFS
Secondo fonti di mercato Caronte & Tourist avrebbe acquisito i due ro-pax Vesta e Sibilla dalla Delcomar
ne sapete qualcosa di più
Admin ha scritto:
Secondo fonti di mercato Caronte & Tourist avrebbe acquisito i due ro-pax Vesta e Sibilla dalla Delcomar
ne sapete qualcosa di più
Ma come le sai certe cose??
Cita la fonte, così vediamo se certe notizie sono fondateAdmin ha scritto:leggo e CONDIVIDO
Credo che lo scopo dei forum sia quello di condividere, confrontarsi e perchè no, anche di imparare.
Chiedere come si fa a conoscere una informazione e da quale fonte provenga mi da l' impressione che dall' altra parte ci sia una persona che la sa lunga sull' argomento e che voglia a tutti i costi sminuire e forviare sul tema...
Segreti di pulcinella? Esclusivitá dello scoop?! Ma di cosa stiamo parlando??
Manco fossere informazioni segrete dell' archivio di stato...
Con immutato affetto e stima.
Chiedere come si fa a conoscere una informazione e da quale fonte provenga mi da l' impressione che dall' altra parte ci sia una persona che la sa lunga sull' argomento e che voglia a tutti i costi sminuire e forviare sul tema...
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Doppia simmetrica ha scritto:Credo che lo scopo dei forum sia quello di condividere, confrontarsi e perchè no, anche di imparare.
non posso fare altro che condividere ma sai benissimo che l'animo umano è colmo di pieghe
Admin ha scritto:Ship to shore
Ne approfitto per postare la notizia, purtroppo leggibile previo abbonamento, apparsa sul sito.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per il resto, ribadisco, l'essenza principale del forum che è condivisione e confronto attraverso si, pareri personali, ma supportati da opportune confutazioni e argomentazioni.
Il forum è luogo pubblico e aperto a tutti NON una sala bar.
Atteggiamenti del tipo "SO TUTTO IO" saranno oggetto di moderazione.
Passo e chiudo.
Gualtiero- SOCIO AFS
Ma ragazzi daiiiii! Ma perchè vi create certe convinzioni.... Non ho motivo di credere che esistano certi "segreti di pulcinella", e prima di trarre facili conclusioni ...provatelo.
Gualtiero ha scritto:Admin ha scritto:Ship to shore
Ne approfitto per postare la notizia, purtroppo leggibile previo abbonamento, apparsa sul sito.
Per il resto, ribadisco, l'essenza principale del forum che è condivisione e confronto attraverso si, pareri personali, ma supportati da opportune confutazioni e argomentazioni.
Passo e chiudo.
Secondo me vi fate troppe seghe mentali!
Segreti di pulcinella, tutto io, ecc ecc. alludono al fatto che, secondo voi, uno sa una cosa e non la dice per apparire?? beh siete veramente fuori strada! Ho chiesto solo la fonte per averne certezze, e già ve ne uscite con paroloni come confronto, condividere, moderazione....ma che caspita avete in testa??
Ferryboat ha scritto:Gualtiero ha scritto:Admin ha scritto:Ship to shore
Passo e chiudo.
Secondo me vi fate troppe seghe mentali!
Segreti di pulcinella, tutto io, ecc ecc. alludono al fatto che, secondo voi, uno sa una cosa e non la dice per apparire?? beh siete veramente fuori strada! Ho chiesto solo la fonte per averne certezze, e già ve ne uscite con paroloni come confronto, condividere, moderazione....ma che caspita avete in testa??
Affatto! Ma sarebbe auspicabile quando si pensa che una notizia, una fonte, un video, possa contenere dei presunti errori, di argomentare e condividere gli eventuali difetti.
Così da rendere la discussione, il forum, piacevole alla lettura e ricco di contenuti costruttivi.
Non è la prima volta che ti sei limitato a "sindacare" facendoti passare per l'unico che sa la verità (questo il messaggio che spesso si è volente o nolente mostrato), ma non pensi che condividere la propria passione sia anche una naturale conseguenza di questo spazio?...
Con rispetto.
Chiuso OT.
Gualtiero- SOCIO AFS
Affatto! Ma sarebbe auspicabile quando si pensa che una notizia, una fonte, un video, possa contenere dei presunti errori, di argomentare e condividere gli eventuali difetti.
Non ho scritto o pensato che contenesse errori, anzi mi sono meravigliato!
Così da rendere la discussione, il forum, piacevole alla lettura e ricco di contenuti costruttivi.
Non è la prima volta che ti sei limitato a "sindacare" facendoti passare per l'unico che sa la verità (questo il messaggio che spesso si è volente o nolente mostrato), ma non pensi che condividere la propria passione sia anche una naturale conseguenza di questo spazio?...
Con rispetto.
Chiuso OT.
Quello che a volte fate finta di non capire, è che se mi limito a dire si o no non è per quello hai scritto anzi! Non credo di essere il solo a sapere certe notizie, ma passami anche questa battuta: nel lavoro ed intendo nel mio lavoro, se ho delle info riservate tali rimangono...mica posso cantare ai quattro venti.
Quindi se credi che sia per superbia, ripeto siete OT!
Pagina 13 di 15 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15
Pagina 13 di 15