Caronte & Tourist
+13
spqri
Gianlusss
strettomessina
rocco
freccia del sud
Doppia simmetrica
Guizzo90
Giovanni
Inbus U 210
FABIO75
Gualtiero
Ne 120
DariusKingofGondor
17 partecipanti
Pagina 14 di 15
Pagina 14 di 15 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15
Re: Caronte & Tourist
Il concetto invece è un altro:
se vuoi intervenire con un commento, fallo in un modo che sia costruttivo.
Se invece vuoi intervenire ma non puoi farlo per "segreto professionale", meglio evitare qualsiasi chiacchiera che alla fine dei conti non porta a nulla!
Morale della favola: o si parla o si sta zitti!
love and peace
se vuoi intervenire con un commento, fallo in un modo che sia costruttivo.
Se invece vuoi intervenire ma non puoi farlo per "segreto professionale", meglio evitare qualsiasi chiacchiera che alla fine dei conti non porta a nulla!
Morale della favola: o si parla o si sta zitti!
love and peace
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: Caronte & Tourist
Doppia simmetrica ha scritto:Il concetto invece è un altro:
se vuoi intervenire con un commento, fallo in un modo che sia costruttivo.
Se invece vuoi intervenire ma non puoi farlo per "segreto professionale", meglio evitare qualsiasi chiacchiera che alla fine dei conti non porta a nulla!
Morale della favola: o si parla o si sta zitti!
love and peace
Quale sarebbe il commento laconico e non costruttivo?
Re: Caronte & Tourist
Nave Vesta ormeggiata al cantiere Di Maio di Messina. Presto in servizio a Trapani in sostituzione della Simone Martini.
Re: Caronte & Tourist
L'acquisto di unità tipo vesta e sibilla da parte della C&T e il contemporaneo acquisto della compagnia delle isole / siremar insieme a ustica lines è un primo passo di quel rafforzamento dichiarato da Franza e Morace?
Oppure le navi verranno usate in sardegna nel periodo estivo?
Oppure le navi verranno usate in sardegna nel periodo estivo?
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: Caronte & Tourist
freccia del sud ha scritto:L'acquisto di unità tipo vesta e sibilla da parte della C&T e il contemporaneo acquisto della compagnia delle isole / siremar insieme a ustica lines è un primo passo di quel rafforzamento dichiarato da Franza e Morace?
Oppure le navi verranno usate in sardegna nel periodo estivo?
La nave sostituirà il Simone Martini sulla rotta Trapani -Egadi
Re: Caronte & Tourist
Ieri è arrivata nave Sibilla a Messina ed è affiancata alla "gemella" Vesta.
Guizzo perché non ci fai vedere qualche bella foto?
Guizzo perché non ci fai vedere qualche bella foto?
Re: Caronte & Tourist
Bellissime! Io l'ho vita arrivare ma mi son soffermato solo per guardare, niente foto
Re: Caronte & Tourist
[size=52][b]LMG Marin To Design First LNG-Fueled Ferry For The Mediterranean Sea[/b][/size]
[size=54]LMG Marin is recognized as a leader in the field of LNG-fueled propulsion and for the design of innovative and efficient ferries. This was the key for Caronte & Tourist choosing LMG Marin as designer for their new project.[/size]
[size=54]The LMG 290-DEG design, which is 133 meters long and 21.5 meters wide, will have capacity for 290 cars on two vehicle decks, and 1500 passengers. The propulsion will be based on a gas-electric system using 3 dual-fuel engines.[/size]
[size=16][img(650px,259px)][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[/size]
[center][size=24]Image Credits: lmgmarin.no[/size][/center]
[size=54]The vessel will be built by Sefine Shipyard in Turkey. When delivered in 2018, the LMG 290-DEG design will be the first ferry in the Mediterranean Sea to operate on LNG fuel.[/size]
[size=54]The vessel has been developed in close dialogue with the shipowner in order to accommodate their challenging operational requirements whilst meeting a strict low fuel consumption target. She is in particular optimized to operate across the Strait of Messina between Villa San Giovanni and Messina in Sicily, which is an area prone to very high current. Thanks to her EU Class B certificate she will also be to operate on more open routes such as to the Aeolian Islands.[/size]
[size=54][b]Reference: [/b]lmgmarin.no[/size]
[size=54]Fonte [url=http://www.marineinsight.com/shipping-news/lmg-marin-design-first-lng-fueled-ferry-mediterranean-sea/]MarineInsight[/url][/size]
[size=54]LMG Marin is recognized as a leader in the field of LNG-fueled propulsion and for the design of innovative and efficient ferries. This was the key for Caronte & Tourist choosing LMG Marin as designer for their new project.[/size]
[size=54]The LMG 290-DEG design, which is 133 meters long and 21.5 meters wide, will have capacity for 290 cars on two vehicle decks, and 1500 passengers. The propulsion will be based on a gas-electric system using 3 dual-fuel engines.[/size]
[size=16][img(650px,259px)][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[/size]
[center][size=24]Image Credits: lmgmarin.no[/size][/center]
[size=54]The vessel will be built by Sefine Shipyard in Turkey. When delivered in 2018, the LMG 290-DEG design will be the first ferry in the Mediterranean Sea to operate on LNG fuel.[/size]
[size=54]The vessel has been developed in close dialogue with the shipowner in order to accommodate their challenging operational requirements whilst meeting a strict low fuel consumption target. She is in particular optimized to operate across the Strait of Messina between Villa San Giovanni and Messina in Sicily, which is an area prone to very high current. Thanks to her EU Class B certificate she will also be to operate on more open routes such as to the Aeolian Islands.[/size]
[size=54][b]Reference: [/b]lmgmarin.no[/size]
[size=54]Fonte [url=http://www.marineinsight.com/shipping-news/lmg-marin-design-first-lng-fueled-ferry-mediterranean-sea/]MarineInsight[/url][/size]
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Re: Caronte & Tourist
grave incidente sul lavoro oggi a bordo della M/n Sansovino della Siremar (Gruppo Caronte&Tourist)
Tre marinai sono morti e un altro è rimasto gravemente intossicato durante i lavori di manutenzione di una cisterna del traghetto Sansovino, mentre era attraccato al molo San Raineri. Uno dei marinai è morto sulla banchina, gli altri due all'ospedale Papardo e al Policlinico. Un quarto marittimo è stato ricoverato in condizioni disperate in ospedale ma in serata è spirato.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tre marinai sono morti e un altro è rimasto gravemente intossicato durante i lavori di manutenzione di una cisterna del traghetto Sansovino, mentre era attraccato al molo San Raineri. Uno dei marinai è morto sulla banchina, gli altri due all'ospedale Papardo e al Policlinico. Un quarto marittimo è stato ricoverato in condizioni disperate in ospedale ma in serata è spirato.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: Caronte & Tourist
in occasione delle festività natalizie tornano le "Onde sonore" sulla nave Telepass
Re: Caronte & Tourist
Ho appena letto sul web la notizia che Caronte&Tourist avrebbe noleggiato la nave Riace di Blueferries.
Qualcuno può confermare
Qualcuno può confermare
Re: Caronte & Tourist
Oggi dal viadotto ritiro ho visto una zattera della Caronte tra due rimorchiatori a un centinaio di metri al largo;
Prova in mare o avaria ?
Purtroppo visto la distanza non ho visto il nome, i super-occhiali erano in ricarica .
Prova in mare o avaria ?
Purtroppo visto la distanza non ho visto il nome, i super-occhiali erano in ricarica .
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: Caronte & Tourist
freccia del sud ha scritto:Oggi dal viadotto ritiro ho visto una zattera della Caronte tra due rimorchiatori a un centinaio di metri al largo;
Prova in mare o avaria ?
Purtroppo visto la distanza non ho visto il nome, i super-occhiali erano in ricarica .
Si tratta della "Bridge" di NGI, interessata nella giornata di ieri da un incendio in sala macchine durante il servizio tra le Eolie.
Re: Caronte & Tourist
Guizzo90 ha scritto:freccia del sud ha scritto:Oggi dal viadotto ritiro ho visto una zattera della Caronte tra due rimorchiatori a un centinaio di metri al largo;
Prova in mare o avaria ?
Purtroppo visto la distanza non ho visto il nome, i super-occhiali erano in ricarica .
Si tratta della "Bridge" di NGI, interessata nella giornata di ieri da un incendio in sala macchine durante il servizio tra le Eolie.
riporto la notizia pubblicata sulla Gazzetta l'11/07/2017
Paura a bordo del traghetto della Ngi per un incendio che ha iniziato a svilupparsi nella sala macchine. La Ulisse della C&T in aiuto. Adesso la Bridge è diretta a Messina
Non vi sono feriti. La nave era partita da Filicudi diretta a Salina e poi a Lipari: a bordo vi erano 5 passeggeri e 6 mezzi. Le fiamme hanno iniziato a propagarsi mentre la nave era in navigazione a quattro miglia da Filicudi. Immediatamente è scattato l'allarme e sono giunte due motovedette della guardia costiera con i vigili del fuoco a bordo ed un elicottero dei pompieri.
Dopo essere stata riparata la nave ha ripreso la sua rotta alla volta di Messina.
Il comunicato di Caronte & Tourist:
Caronte & Tourist Isole Minori rende noto che la motonave “Ulisse” ha sospeso la corsa sulla tratta Milazzo-Eolie perché impegnata in un’operazione di soccorso causata da un’avaria a bordo della m/t “Bridge” in servizio sulla stessa rotta.
Anche in quest’occasione, sotto la vigilanza dell’Autorità Marittima, si sono attivati meccanismi di sicurezza resi possibili dalla "rete" delle navi della flotta C&T Isole Minori in servizio di linea tra la Sicilia e le sue isole minori.
Re: Caronte & Tourist
La nave Acciarello, poco prima delle 16 di oggi, è andata a sbattere contro le banchine del porto di Villa S. Giovanni. Fortunatamente nessuna
conseguenza per le persone, sia a bordo che a terra. Danneggiate invece tre vetture incolonnate in attesa di imbarcarsi per Messina. Sembra che sia stato un black out elettrico a far perdere la manovrabilità della bidirezionale che si accingeva ad attraccare nella sponda calabrese. Il comandante, come prevede il protocollo, ha prontamente attivato tutte le procedure di emergenza che hanno consentito la ripartenza degli impianti in pochissimi secondi. Ma, nonostante ciò, data la vicinanza della nave alla banchina è stato inevitabile l'urto con il molo d’attracco. L’Acciarello, una volta riportata a ridosso dello scivolo consentendo lo sbarco ai mezzi trasportati, è stata sostituita dalla “Stretto di Messina”
fonte Gazzetta del Sud
conseguenza per le persone, sia a bordo che a terra. Danneggiate invece tre vetture incolonnate in attesa di imbarcarsi per Messina. Sembra che sia stato un black out elettrico a far perdere la manovrabilità della bidirezionale che si accingeva ad attraccare nella sponda calabrese. Il comandante, come prevede il protocollo, ha prontamente attivato tutte le procedure di emergenza che hanno consentito la ripartenza degli impianti in pochissimi secondi. Ma, nonostante ciò, data la vicinanza della nave alla banchina è stato inevitabile l'urto con il molo d’attracco. L’Acciarello, una volta riportata a ridosso dello scivolo consentendo lo sbarco ai mezzi trasportati, è stata sostituita dalla “Stretto di Messina”
fonte Gazzetta del Sud
Re: Caronte & Tourist
Fonte: ship2shore.it
È stato varato nei giorni scorsi nel cantiere Sefine, che nel 2016 si era aggiudicato la commessa per la sua costruzione, il ferry a GNL (Gas Naturale Liquefatto) ordinato allo stabilimento turco da Caronte & Tourist, che sarà il primo di bandiera italiana a utilizzare questo tipo di carburante.
II nome della nave sarà Elio in omaggio al cofondatore della compagnia Elio Matacena, scomparso nel 2012.
La nave, “predisposta all’alimentazione a LNG”, ha una lunghezza complessiva di 132 metri e grazie a propulsori azimutali può viaggiare a una velocità di crociera di 15 nodi, mentre dal punto di vista della capacità potrà accogliere 1.500 passeggeri e 290 veicoli su due ponti.
Quanto alle tempistiche previste per la consegna, dovrebbero essere rispettate quelle ipotizzate inizialmente, ovvero di circa 18-24 mesi dall’avvio della costruzione, iniziata nel 2016: Elio dovrebbe infatti iniziare le prove in mare il prossimo giugno, per essere poi consegnato tra il terzo e il quarto trimestre di quest'anno, aggiudicandosi così non solo il ‘titolo’ di primo traghetto battente bandiera italiana a GNL, ma anche quello di primo mezzo di questo genere attivo nel Mediterraneo, dato che la prima delle unità ordinate da Balearia a Visentini non dovrebbe essere pronta prima del febbraio del 2019.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: Caronte & Tourist
Oggi vista nello stretto una zattera della Caronte con la pubblicità sulle fiancate dei supermercati Despar.
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: Caronte & Tourist
freccia del sud ha scritto:Oggi vista nello stretto una zattera della Caronte con la pubblicità sulle fiancate dei supermercati Despar.
Bentornato Freccia
Era da un pò di tempo che non ti leggevo sul forum.
Si tratta della nave Zancle.
La pubblicità è l'anima del commercio e grazie alla pubblicità si possono guadagnare tanti soldini. Non mi sorprendo, quindi, se presto ci dimenticheremo delle bianche fiancate che caratterizzano le navi dello Stretto. Personalmente, la cosa non mi affascina ma, tutto sommato, la capisco.
Re: Caronte & Tourist
ancora un video prodotto dai cantieri navali Sefine e dedicato alla nuova nave C&T
Re: Caronte & Tourist
Admin ha scritto:freccia del sud ha scritto:Oggi vista nello stretto una zattera della Caronte con la pubblicità sulle fiancate dei supermercati Despar.
Bentornato Freccia
Era da un pò di tempo che non ti leggevo sul forum.
Si tratta della nave Zancle.
La pubblicità è l'anima del commercio e grazie alla pubblicità si possono guadagnare tanti soldini. Non mi sorprendo, quindi, se presto ci dimenticheremo delle bianche fiancate che caratterizzano le navi dello Stretto. Personalmente, la cosa non mi affascina ma, tutto sommato, la capisco.
Dopo la nave TELEPASS (ex Vestfold) il traghetto “Zancle” è la seconda nave ad essere "brandizzato", questa volta con i segni distintivi della Despar caratterizzati dai colori verde e rosso. La brandizzazione del traghetto è divenuta anche un mini video grazie ad un divertente timelapse diffuso sui canali social, realizzato con più telecamere per offrire una visione d’insieme che affascina.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: Caronte & Tourist
Fonte FS News 14-6-2018
Trenitalia e il Gruppo Caronte & Tourist insieme per offrire viaggi in treno e traghetto a tariffe scontate, promuovendo così un turismo integrato, conveniente e sempre più sostenibile.
L’intesa consente ai titolari di un biglietto Trenitalia di avere uno sconto del 15% sulla tratta Salerno-Messina e sulle linee SIREMAR/NGI, operate da Caronte & Tourist Isole Minori S.p.a., quali: Milazzo-Isole Eolie, Napoli-Isole Eolie, Palermo-Ustica, Trapani-Isole Egadi, Trapani-Pantelleria, Porto Empedocle-Isole Pelagie.
Ai soci CartaFRECCIA invece è riservata una riduzione del 10% e la possibilità di modificare la propria prenotazione, senza penali, se in possesso di un biglietto per le linee marittime Salerno-Messina. Entrambe le riduzioni non sono applicabili ai collegamenti dello stretto di Messina. Lo sconto del 15% è riservato ai titolari di biglietto Trenitalia utilizzato nelle 48 ore precedenti o successive la data di viaggio. La promozione è acquistabile attraverso il call center di Caronte & Tourist 800627414 e il sito carontetourist.it.
Vantaggi anche per i clienti Caronte & Tourist che partono o raggiungono Napoli, Salerno, Milazzo, Messina, Palermo e Villa S.Giovanni utilizzando i treni nazionali Trenitalia (Frecce, InterCity e InterCity Notte). Per loro uno speciale sconto, rispetto al prezzo Base, del 30% in 1a classe o livello Business e del 20% in 2a classe o livello Premium/Standard.
La riduzione può essere richiesta presso le agenzie di viaggio partner di Trenitalia presentando un qualsiasi biglietto del Gruppo Caronte & Tourist utilizzato nelle 48 ore precedenti o successive la data del biglietto del treno.
A bordo treno, unitamente alla prenotazione ferroviaria, deve essere presentato il biglietto della compagnia marittima.
Maggiori informazioni su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .
Trenitalia e il Gruppo Caronte & Tourist insieme per offrire viaggi in treno e traghetto a tariffe scontate, promuovendo così un turismo integrato, conveniente e sempre più sostenibile.
L’intesa consente ai titolari di un biglietto Trenitalia di avere uno sconto del 15% sulla tratta Salerno-Messina e sulle linee SIREMAR/NGI, operate da Caronte & Tourist Isole Minori S.p.a., quali: Milazzo-Isole Eolie, Napoli-Isole Eolie, Palermo-Ustica, Trapani-Isole Egadi, Trapani-Pantelleria, Porto Empedocle-Isole Pelagie.
Ai soci CartaFRECCIA invece è riservata una riduzione del 10% e la possibilità di modificare la propria prenotazione, senza penali, se in possesso di un biglietto per le linee marittime Salerno-Messina. Entrambe le riduzioni non sono applicabili ai collegamenti dello stretto di Messina. Lo sconto del 15% è riservato ai titolari di biglietto Trenitalia utilizzato nelle 48 ore precedenti o successive la data di viaggio. La promozione è acquistabile attraverso il call center di Caronte & Tourist 800627414 e il sito carontetourist.it.
Vantaggi anche per i clienti Caronte & Tourist che partono o raggiungono Napoli, Salerno, Milazzo, Messina, Palermo e Villa S.Giovanni utilizzando i treni nazionali Trenitalia (Frecce, InterCity e InterCity Notte). Per loro uno speciale sconto, rispetto al prezzo Base, del 30% in 1a classe o livello Business e del 20% in 2a classe o livello Premium/Standard.
La riduzione può essere richiesta presso le agenzie di viaggio partner di Trenitalia presentando un qualsiasi biglietto del Gruppo Caronte & Tourist utilizzato nelle 48 ore precedenti o successive la data del biglietto del treno.
A bordo treno, unitamente alla prenotazione ferroviaria, deve essere presentato il biglietto della compagnia marittima.
Maggiori informazioni su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .
Re: Caronte & Tourist
Admin ha scritto:ancora un video prodotto dai cantieri navali Sefine e dedicato alla nuova nave C&T
Re: Caronte & Tourist
Vista oggi la nave Elio nel porto di messina, purtroppo sulla fiancata c'e' un segno nero da impatto.
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Pagina 14 di 15 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15
Pagina 14 di 15
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.