Celebrazioni 150° anniversario sbarco dei mille a Marsala
+10
Manfredi
G.Pastorello
manuele86
Ne 120
Doppia simmetrica
john
Ferryboat
Roberto Meli
Freccia delle Gardenie
Admin
14 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Celebrazioni 150° anniversario sbarco dei mille a Marsala
Giorno 11 maggio, centocinquentesimo anniversario dello sbarco dei Mille a Marsala, TRENO D.O.C. ha organizzato un treno storico affidato dalla stazione di Segesta Tempio alla stazione di Marsala (arrivo ore 9:35).
Per l'occasione tornerà in Sicilia una locomotiva a vapore!
Si tratta della Gr. 685 089 che fa parte del parco dei rotabili storici di Trenitalia s.p.a..
La locomotiva a vapore attenderà il “TRENO DEI MILLE” a Trapani dove diverrà titolare del convoglio sino a Marsala.
La “regina” (così sono tuttora chiamate le locomotive di questo gruppo per la loro bellezza) rimarrà sino alle 15.10 in stazione a Marsala, dove sarà quindi possibile vedere da vicino la locomotiva, visitare le storiche carrozze "centoporte" e vedere la mostra fotografica allestita sul postale dall’Associazione TRENO D.O.C..
Fonte: TRENO D.O.C.
Per l'occasione tornerà in Sicilia una locomotiva a vapore!
Si tratta della Gr. 685 089 che fa parte del parco dei rotabili storici di Trenitalia s.p.a..
La locomotiva a vapore attenderà il “TRENO DEI MILLE” a Trapani dove diverrà titolare del convoglio sino a Marsala.
La “regina” (così sono tuttora chiamate le locomotive di questo gruppo per la loro bellezza) rimarrà sino alle 15.10 in stazione a Marsala, dove sarà quindi possibile vedere da vicino la locomotiva, visitare le storiche carrozze "centoporte" e vedere la mostra fotografica allestita sul postale dall’Associazione TRENO D.O.C..
Fonte: TRENO D.O.C.
Re: Celebrazioni 150° anniversario sbarco dei mille a Marsala
Domani andrò a fotografarla.... chi viene?
Dove fotografi questo treno,io spero di andarci ma credo cho non lo si può inseguire
Pensiamo di fotografarlo non appena varca lo stretto. Non appena arriva e/o parte da qui informeremo tutti tramite il forum
Quindi non è ancora sbarcata? Stamattina era a Paola.
john- Data d'iscrizione : 25.04.10
Un orario orientativo non si conosce?
Io domattina dovrei essere in giro per il centro dalle 9,00 quindi non sarebbe un problema arrivare alla stazione Marittima; però sarebbe un peccato "bruciarsi" una mattinata intera se il treno dovesse arrivare a mezzogiorno!
Bhò...
Io domattina dovrei essere in giro per il centro dalle 9,00 quindi non sarebbe un problema arrivare alla stazione Marittima; però sarebbe un peccato "bruciarsi" una mattinata intera se il treno dovesse arrivare a mezzogiorno!
Bhò...
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
john ha scritto:Quindi non è ancora sbarcata? Stamattina era a Paola.
Grazie John
Confido molto in qualche tua immagine, così (magari) la prox settimana mettiamo una piccola news nel sito (sempre se sei d'accordo).
Tornando al trasferimento della nostra "Regina", fonti abbastanza attendibili mi hanno informalmente comunicato che la vaporiera dovrebbe traghettare domattina con il 1927
Caricate le batterie delle vostre fotocamere
Ferryboat ha scritto:Orari?
metà mattinata....
guarda su viaggiatreno
Te l'ho chiesto perchè do mattina lavoro e sono in terra calabra...quindi se posso aspetto che arrivi altrimenti la "colgo" di sorpresa a Villa!
l'orario previsto di arrivo a Reggio è 9,50
Spesso c'è ritardo ....
Spesso c'è ritardo ....
Se qualcuno conosce bene la linea Trapani Marsala dove consiglia di fotografare questa "Regina" che sicuramente questa notte sognerò. Credo che difficilmente la si potrà inseguire da Trapani a Marsala.
Per sognare meglio .....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ovviamente questa foto l'ho fatta a Pietrarsa, il 2 ottobre 2009.
Tutte le foto di quella magica serata potete vederle nella nostra [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] del sito ed in quella sul portale [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (basta clikkare sulle scritte in ROSSO)
Invece, questo è il transito da Roma
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ovviamente questa foto l'ho fatta a Pietrarsa, il 2 ottobre 2009.
Tutte le foto di quella magica serata potete vederle nella nostra [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] del sito ed in quella sul portale [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (basta clikkare sulle scritte in ROSSO)
Invece, questo è il transito da Roma
Ultima modifica di Admin il Sab Mag 08, 2010 3:24 pm - modificato 2 volte.
Domani mattina alle ore 6:30 partenza per Villa....l'aspetto al binario...
notte a tutti
notte a tutti
Admin ha scritto:Confido molto in qualche tua immagine, così (magari) la prox settimana mettiamo una piccola news nel sito (sempre se sei d'accordo).
Risposta:
Vediamo cosa combinerò nel trapanese! Mi sono organizzato con altri 2 amici, speriamo bene!
John ci sarò anche io,oggi ho chiesto un giorno di permesso.
Hai preparato il piano strategico,tu che conosci metro per metro le linee della Sicilia,dove dobbiamo fotografare "la Signora"
Hai preparato il piano strategico,tu che conosci metro per metro le linee della Sicilia,dove dobbiamo fotografare "la Signora"
Sarà spettacolare vedere la "Regina" in azione tra Trapani e Marsala
Sono appena rientrato a casa...subito dopo cena inserirò anche le mie foto della regina mentre imbarca sullo Scilla!
Grazie Enzo e Grazie Natale
avete fatto delle foto semplicemente fantastiche
avete fatto delle foto semplicemente fantastiche
Complimenti a chi ha scattato le foto,martedi la vedrò in azione
Splendida la foto dell'imbarco sul traghetto!!! Di certo martedì sarà un'emozione unica per i presenti... mi piacerebbe tantissimo poter assistere alla marcia del treno a vapore. Roberto, confidiamo nelle tue immagini
Questa è proprio la regina...le foto belle davvero...aspetto con ansia le foto del maestro John :-)...questo è un evento "da immortalare"
manuele86- Data d'iscrizione : 01.05.10
Tutte foto belle, ma quella della V685 che entra nel traghetto mi emoziona ........
L'ideale sarebbe stato se al posto del carro soccorso ci fosse stato un bel pianale .... ma non potevamo pretendere fino a tal punto
Grazie per i complimenti ma ho fatto solo del mio meglio per dare l'opportunità a tutti di "vederla" arrivare
Onestamente avrei preferito allo Scilla la più anziana Rosalia per le sue forme più aggraziate...come dice Roberto, non si può avere tutto
Onestamente avrei preferito allo Scilla la più anziana Rosalia per le sue forme più aggraziate...come dice Roberto, non si può avere tutto
Enzo, la tua foto sul nostro canale Flickr ha avuto più di 180 visualizzazioni.
Sei un grande
Sei un grande
Ciao a tutti e bentrovati a bordo di questo treno.
Allora, tutto bene? Spero di si.
Visto l'evento importante di domani, alle 06,00 partenza da Agrigento alla volta di Trapani, nella speranza di essere fortunati e fare una discreta quantità di foto al treno dei mille.
Ho notizia che il treno dovrebbe incrociare in qualche stazione (tra TP e Marsala), ma con assoluta certezza si capirà domani direttamente in stazione a Trapani, con la lista delle fermate. Di certo è che il treno ferma a Segesta (al traino di una D343 proveniente da Palermo). Lì vi farà salire i "Garibaldini in camicia rossa" e dovrebbe arrivara a Trapani intorno alle 7,50.
A domani per chi ci sarà.
Allora, tutto bene? Spero di si.
Visto l'evento importante di domani, alle 06,00 partenza da Agrigento alla volta di Trapani, nella speranza di essere fortunati e fare una discreta quantità di foto al treno dei mille.
Ho notizia che il treno dovrebbe incrociare in qualche stazione (tra TP e Marsala), ma con assoluta certezza si capirà domani direttamente in stazione a Trapani, con la lista delle fermate. Di certo è che il treno ferma a Segesta (al traino di una D343 proveniente da Palermo). Lì vi farà salire i "Garibaldini in camicia rossa" e dovrebbe arrivara a Trapani intorno alle 7,50.
A domani per chi ci sarà.
E' prevista molta pubblicità mediatica, soprattutto a livello regionale
Ci sarà la stampa ma anche la TV nazionale.
Domattina non perdetevi (coloro che resteranno a casa) la trasmissione Buongiorno Regione su Rai 3.
Speriamo di vedere presto qualche bella foto.
Buon divertimento
Ci sarà la stampa ma anche la TV nazionale.
Domattina non perdetevi (coloro che resteranno a casa) la trasmissione Buongiorno Regione su Rai 3.
Speriamo di vedere presto qualche bella foto.
Buon divertimento
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» 170° anniversario Ferrovia Napoli - Portici
» Scartamento ridotto in Sicilia
» 3 maggio - Anniversario del Forum AFS
» Caronte & Tourist
» 110° anniversario del traghettamento nello Stretto
» Scartamento ridotto in Sicilia
» 3 maggio - Anniversario del Forum AFS
» Caronte & Tourist
» 110° anniversario del traghettamento nello Stretto