Treni oltre lo Stretto
+31
Cs269
Ne 120
Admin
Vito.Antonio
Guizzo90
Francesco Fiumanò
classe47
ferroviescalah0
bruvec1941
Giovanni
massimo214
palermo centrale
Doppia simmetrica
Caimano
spqri
rocco
mickyE656 I serie
john
luigi
Roberto To
Marshall
Inbus U 210
Roberto Meli
BARCELLONESE
G.Pastorello
tobruk
Freccia delle Gardenie
Treno dell' Etna
salvogen
Ferryboat
DariusKingofGondor
35 partecipanti
Pagina 5 di 24
Pagina 5 di 24 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14 ... 24
Re: Treni oltre lo Stretto
parlavate di pellicolatura delle carrozze eurostarCity.........
quale pellicola?????? quella che si sta' staccando in modo massiccio benche' il lavoro sia stata svolto fra luglio e agosto 2010 e sia stato garantito 60 mesi, be' guardatela adesso perche' fra qualche mese altro ritorneranno alla xpmr che gia' affiora sotto
quale pellicola?????? quella che si sta' staccando in modo massiccio benche' il lavoro sia stata svolto fra luglio e agosto 2010 e sia stato garantito 60 mesi, be' guardatela adesso perche' fra qualche mese altro ritorneranno alla xpmr che gia' affiora sotto
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: Treni oltre lo Stretto
Forse già lo sapevate, comunque la livrea EScity sta iniziando a esser sostituita da una nuova "Frecciabianca", di colore bianco dominante, soprattutto sul muso delle motrici... mah...
mickyE656 I serie- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 24.03.11
Re: Treni oltre lo Stretto
^^Conoscevo!! L'enesimo aborto.
Ma perchè si sono fissati con questo dannatissimo bianco!!!!!!
Guarda caso l'unica livrea decente adesso rischia di scomparire....giusto che ci siamo ormai è politica di MM buttare denaro cambiando livree ogni secondo!!!
PS Caro da Natale, purtroppo da appassionati sappiamo quali sono stati gli anni d'oro della nostra rete....ma come tu una volta hai ben detto a proposito del DVD Sicilia leggendaria, ormai si deve pensare alla tecnologia, al comfort, alla sicurezza e alla tempistica e spesso questi 4 elementi portano a progettare macchine esteticamente non proprio belle....ma poi dove???All'estero..mica in Italia...
Eccezione per Minuetto ed E464 (aborti)...il materiale che abbiamo è molto retrò....mi dispiace che abbiano scelto quello scifo di livrea XMPR e per di più variandola ancora più schifosamente. Il progetto 901 non era malvagio...perchè come colore si avvicinava al passato: variazioni di grigio sul rosso (tipico dei nostri vecchi e amati treni). Il primo 500 aveva quel verde che richiamava le vecchie glorie..
Personalmente le Eurofima (progetto europeo e non italiano) non mi hanno mai garbato come colore...preferivo i colori più dolci delle GC e Z(italiane).
Ma perchè si sono fissati con questo dannatissimo bianco!!!!!!
Guarda caso l'unica livrea decente adesso rischia di scomparire....giusto che ci siamo ormai è politica di MM buttare denaro cambiando livree ogni secondo!!!
PS Caro da Natale, purtroppo da appassionati sappiamo quali sono stati gli anni d'oro della nostra rete....ma come tu una volta hai ben detto a proposito del DVD Sicilia leggendaria, ormai si deve pensare alla tecnologia, al comfort, alla sicurezza e alla tempistica e spesso questi 4 elementi portano a progettare macchine esteticamente non proprio belle....ma poi dove???All'estero..mica in Italia...
Eccezione per Minuetto ed E464 (aborti)...il materiale che abbiamo è molto retrò....mi dispiace che abbiano scelto quello scifo di livrea XMPR e per di più variandola ancora più schifosamente. Il progetto 901 non era malvagio...perchè come colore si avvicinava al passato: variazioni di grigio sul rosso (tipico dei nostri vecchi e amati treni). Il primo 500 aveva quel verde che richiamava le vecchie glorie..
Personalmente le Eurofima (progetto europeo e non italiano) non mi hanno mai garbato come colore...preferivo i colori più dolci delle GC e Z(italiane).
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Treni oltre lo Stretto
Gualtiero ha scritto:PS Caro da Natale, purtroppo da appassionati sappiamo quali sono stati gli anni d'oro della nostra rete....ma come tu una volta hai ben detto a proposito del DVD Sicilia leggendaria, ormai si deve pensare alla tecnologia, al comfort, alla sicurezza e alla tempistica e spesso questi 4 elementi portano a progettare macchine esteticamente non proprio belle....
Si è vero, oggi per fortuna con i frecciargento è possibile percorrere la tratta Villa S. Giovanni - Roma Termini in 4h e 55 min. Non nego il beneficio apportato dall'innovazione tecnologica, ma ammetto che se da un lato la ferrovia migliora comfort e tempi di percorrenza, dall'altro ha perso totalmente il fascino di una volta. Per questo dico che ormai preferisco fare altro piuttosto che andare a fotografare i treni di oggi, tranne che non si dirotti l'interesse su concesse dove in parte è ancora rimasto il sapore dei tempi passati.
Re: Treni oltre lo Stretto
^^
C'è da considerare anche che la tratta Villa - Roma la potrebbe percorrere tranquillamente una 402A con max 7 carrozze dietro in 4h-55m...ma qui entriamo in una polemica "politico-gestionale" di TI che ci porta moooolto OT!
C'è da considerare anche che la tratta Villa - Roma la potrebbe percorrere tranquillamente una 402A con max 7 carrozze dietro in 4h-55m...ma qui entriamo in una polemica "politico-gestionale" di TI che ci porta moooolto OT!
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Treni oltre lo Stretto
in molte tratte, escluse quelle ad alta velocita' le potenzialita' dei convogli non possono essere espresse, pero' il "servizio" viene comunque pagato dal consumatore!!!
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: Treni oltre lo Stretto
Primo video montato....
giorno 2 febbraio 2012 rientro verso sud a bordo dell'IC 585 Trieste - Roma....riprese effettuate tra Rovigo - Bologna e Arezza....mai vista tanta neve in vita mia!!!!!
giorno 2 febbraio 2012 rientro verso sud a bordo dell'IC 585 Trieste - Roma....riprese effettuate tra Rovigo - Bologna e Arezza....mai vista tanta neve in vita mia!!!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Treni oltre lo Stretto
vorrei sapere come mai il malpensa express e' formato da un minuetto a cinque casse, mentre il leonardo express da due minuetti da tre casse accoppiati, solo per disponibilita' di rotabili da parte di fs o per qualche altro motivo????
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: Treni oltre lo Stretto
Il Mxp Express non è formato da convogli tipo Minuetto ma dagli elettrotreni "tipo TAF" di Ferrovie Nord.freccia del sud ha scritto:vorrei sapere come mai il malpensa express e' formato da un minuetto a cinque casse, mentre il leonardo express da due minuetti da tre casse accoppiati, solo per disponibilita' di rotabili da parte di fs o per qualche altro motivo????
Il Leonardo Express è operato con una coppia di Minuetti solo da pochi mesi.
Re: Treni oltre lo Stretto
Admin ha scritto:Il Mxp Express non è formato da convogli tipo Minuetto ma dagli elettrotreni "tipo TAF" di Ferrovie Nord.freccia del sud ha scritto:vorrei sapere come mai il malpensa express e' formato da un minuetto a cinque casse, mentre il leonardo express da due minuetti da tre casse accoppiati, solo per disponibilita' di rotabili da parte di fs o per qualche altro motivo????
Il Leonardo Express è operato con una coppia di Minuetti solo da pochi mesi.
Sbaglio. Alcuni treni M.E. sono effettuati dai nuovi Coradia Meridian (volgarmente detti Minuetto) a 5 casse dell'Alstom.
Alla domanda di freccia..la risposta è semplice. La società ha solo comprato i nuovi treni. Mentre quei poveracci della regione Lazio li hanno barattati con alcuni nostri treni...
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Treni oltre lo Stretto
Finito adesso di montare il video, spero sia di vostro grandimento:
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Treni oltre lo Stretto
bello
qualche didascalia/sovrimpressione con il nome delle stazioni in cui hai fatto le riprese non sarebbe stata una cattiva idea
qualche didascalia/sovrimpressione con il nome delle stazioni in cui hai fatto le riprese non sarebbe stata una cattiva idea
Re: Treni oltre lo Stretto
Io penso invece al freddo che ha preso per fare queste riprese!
Sei un folle!
Sei un folle!
Re: Treni oltre lo Stretto
Admin ha scritto:bello
qualche didascalia/sovrimpressione con il nome delle stazioni in cui hai fatto le riprese non sarebbe stata una cattiva idea
Hai ragione Roberto...però se apri il video direttamente dal tubo...nella descrizione ho messo i dettagli esatti di tutti e 9 i transiti...
In ordine ecco i treni in questione:
1 -Reg. 6450 Chioggia - Rovigo in arrivo a Rovigo
2- ES Frecciargento 9426 Roma Termini - Venezia Santa Lucia in transito a Rovigo
3- Treno merci intermodale in partenza da Conegliano al traino di una E483 di NordCargo
4- Locomotore E655 220 in transito a Cividale del Friuli
5- Regionale 11138 Venezia Santa Lucia - Calalzo di Cadore in partenza da Conegliano
6- Regionale 11120 Padova - Calalzo di Cadore in arrivo a Perarolo di Cadore
7- EC 83 Venezia Santa Lucia - Monaco di Baviera in arrivo a Venezia Mestre
8- ES Frecciargento 9415 Venezia Santa Lucia - Roma Termini in transito da Rovigo
9- Espresso 1959 Roma Termini - Siracusa e Palermo Centrale in partenza da Roma Termini
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Treni oltre lo Stretto
Ferryboat ha scritto:Io penso invece al freddo che ha preso per fare queste riprese!
Sei un folle!
Soprattutto il secondo frecciargento che mi ha letteralmente ricoperto di neve!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Treni oltre lo Stretto
in questo periodo a firenze campo marte, invece del frecciam....iarossa come treno soccorso ci sono nove carrozze,sei di seconda di cui una carrozza-pilota Z direzione bologna e tre di prima, senza locomotiva attaccata, una 402 a disposizione nelle vicinanze. non so che locomotore diesel potrebbero impiegare per spostare questo convoglio perche' penso che il 445 sia poco potente e forse non compatibile con la carrozza-pilota.
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
treni-notte ovunque ma non in sicilia
Dal 31 marzo le ÖBB (Ferrovie Austriache) e Trenitalia offrono un nuovo collegamento diretto tra l’Italia e l’Austria. Il treno notte EuroNight “Toscana Mare” circola tutti i fine settimana tra Vienna e Livorno via Bologna, Firenze e Pisa.
per sapere di piu' andate a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
per sapere di piu' andate a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
La rinascita di Arenaways: tre nuove corse, si riparte a marzo
Dopo il fallimento dello scorso anno la compagnia privata è stata riacquistata da un pool di imprenditori. E ora si prepara a tornare con una nuova tratta verso Berlino e due treni notte che uniranno l’Italia da Nord a Sud, lungo il versante tirrenico e quello adriatico
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
rocco- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Treni oltre lo Stretto
mi gioco una consumazione a vs. scelta che con l'avvio del servizio Arenaways, treniTAGLIA si inventa qualcosa pur di poter ostacolare l'ingegner Arena anche il ripristino del servizio EXP promesso ai siciliani sulla tratta tirrenica direzione Torino!!!!!! Moretti docet
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
in germany treniTaglia preferisce stadler ad alstom
L’operazione, conclusa tra UniCredit Leasing Gmbh e Netinera Deutschland GmbH, si articola in due contratti di leasing della durata di 11 e 10 anni rispettivamente per tre convogli GWT e otto Double Deck, tutti prodotti dalla svizzera Stadler.
leggi qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
leggi qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Frecciargento, tragedia sfiorata la porta vola giù dal treno
L'incidente a Chiusi mentre il convoglio viaggiava a 250 chilometri orari. Sindacati: colpa dei tagli
di MARIO NERI
Il treno lanciato a quasi 250 chilometri orari, il contraccolpo all'ingresso in galleria, un frastuono di lamiere e una porta che si apre e poi si sgancia dall'ottava carrozza schiantandosi sulla fiancata di quella in coda e che infine vola sui binari. "Solo per miracolo", dice un ispettore della Polfer, "non c'è morto nessuno, non ho mai visto una cosa del genere in tutta la mia carriera". È successo lunedì sera a un Frecciargento sulla direttissima dell'alta velocità al chilometro 144 in prossimità di Chiusi, in provincia di Siena.
L'eurostar era partito da Roma alle 18.40 con 30 minuti di ritardo e sarebbe dovuto arrivare a Brescia alle 21.55. Il suo viaggio si è fermato nel tunnel della Casella intorno alle 19.50. Questa, almeno, è l'ora dell'allarme lanciato dal macchinista del pendolino agli uffici della polfer di Arezzo. Per due ore la linea dei supertreni è rimasta bloccata per i rilievi degli agenti di polizia ferroviaria e i tecnici di Ferrovie. Solo dopo aver accertato l'assenza di feriti, il Frecciargento 9482 AV è ripartito a passo d'uomo verso la stazione di Arezzo, dove i passeggeri sono stati trasferiti su un treno sostitutivo.
Un incidente emerso solo grazie alla denuncia dell'associazione dei macchinisti Ancora In Marcia e mai comunicato ufficialmente da Trenitalia. Un'anomalia che andrà ad aggiungersi alle 120 registrate dall'Agenzia nazionale per la sicurezza ferroviaria nel 2011 sugli eurostar e che allunga di nuovo un'ombra inquietante sul fenomeno
delle "porte killer".
continua [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Nicola nun ci diri nenti a to matri...se no nn ti fa pattiri!!
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Treni oltre lo Stretto
Tanto per dire come tirano poco le simens
spqri- Data d'iscrizione : 20.07.09
Re: Treni oltre lo Stretto
spqri ha scritto:Tanto per dire come tirano poco le simens
ALT questo sono E483 di Bombardier!!Le macchine Siemens sono le Taurus, ad esempio, un pelino più pontenti di queste....insomma sono anni luce davanti alle nostre vetuste loco
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Treni oltre lo Stretto
Sembra fatta:
Da sito di NTV il debutto del treno più moderno d'Europa (e che treno) è previsto per il 28 Aprile!!
Da sito di NTV il debutto del treno più moderno d'Europa (e che treno) è previsto per il 28 Aprile!!
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Treni oltre lo Stretto
mentre guardavo la versione americana di uomini che odiano le donne, vi sono scene tratte da uno spostamento ferroviario in mezzo a una bufera di neve e con tanta altra neve ai bordi della linea, la locomotiva elettrica sfreccia inesorabile, solo che alla stazione non vi sono messaggi emblematici del tipo causa emergenza neve non viaggiamo per non rovinare le livree dei nostri trenini ci scusiamo del disaggio e tanti saluti, cmq per la cronaca da maggio tariffe permettendo un viaggetto sul nuovo etr 575 da roma a firenze proprio voglio farmelo sono stanco di vederlo solo passare, vai italo porta una ventata di novita' e fai da apripista ai venturi servizi arenaways.
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Pagina 5 di 24 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14 ... 24
Argomenti simili
» Notizie varie d'interesse generale
» Treni storici in Sicilia 2020: Ripartono "I treni storici del gusto"
» Treni storici in Sicilia 2018: "I treni storici del gusto"
» Ferrovia Circumetnea
» Notizie varie e di interesse generale (ex Riduzione corse Navi Traghetto ferroviarie dal 15-6-2009)
» Treni storici in Sicilia 2020: Ripartono "I treni storici del gusto"
» Treni storici in Sicilia 2018: "I treni storici del gusto"
» Ferrovia Circumetnea
» Notizie varie e di interesse generale (ex Riduzione corse Navi Traghetto ferroviarie dal 15-6-2009)
Pagina 5 di 24
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.