Treni oltre lo Stretto
+31
Cs269
Ne 120
Admin
Vito.Antonio
Guizzo90
Francesco Fiumanò
classe47
ferroviescalah0
bruvec1941
Giovanni
massimo214
palermo centrale
Doppia simmetrica
Caimano
spqri
rocco
mickyE656 I serie
john
luigi
Roberto To
Marshall
Inbus U 210
Roberto Meli
BARCELLONESE
G.Pastorello
tobruk
Freccia delle Gardenie
Treno dell' Etna
salvogen
Ferryboat
DariusKingofGondor
35 partecipanti
Pagina 2 di 24
Pagina 2 di 24 • 1, 2, 3 ... 13 ... 24
ARENAWAYS
Sono iniziati ieri i collegamenti Milano - Torino del nuovo operatore di trasporto ferroviario Arenaways, del messinese Giuseppe Arena.
Quali sono le vostre impressioni
Quali sono le vostre impressioni
Re: Treni oltre lo Stretto
Si può sperare in un futuro prossimo il collegamento Milano-Sicilia? se la risposta è affermativa lo prendo per scendere e poi ti dirò...Admin ha scritto:Sono iniziati ieri i collegamenti Milano - Torino ...
Re: Treni oltre lo Stretto
^^
Non penso proprio...le lunghe percorrenze stanno diventando anti economiche e anti produttive
Se i prezzi sono davvero concorrenziali all'aereo allora si può sperare...
Non penso proprio...le lunghe percorrenze stanno diventando anti economiche e anti produttive
Se i prezzi sono davvero concorrenziali all'aereo allora si può sperare...
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Treni oltre lo Stretto
Una giornata a Siviglia puo riservare sorprese, quest' Estate c'era questo, tra altro materiale:
Della privata FCC
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Draisine Renfe
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
319-203:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
252 nascosta, era senza un carrello:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
592 con i vecchi colori:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Della privata FCC
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Draisine Renfe
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
319-203:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
252 nascosta, era senza un carrello:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
592 con i vecchi colori:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Cs269- Data d'iscrizione : 11.12.09
Commissione di indagine su Ferrovie della Calabria
Leggete questa notizia
(FERPRESS) – Roma, 19 GEN –
(FERPRESS) – Roma, 19 GEN –
“Chiedo al Governo di nominare una Commissione di indagine sulla gestione delle Ferrovie della Calabria negli ultimi 10 -15 anni, per accertare sprechi, cattiva gestione, scelte sbagliate che hanno portato all’attuale disastrosa condizione dell’Azienda”. Queste le parole del deputato PD, Francesco Laratta, dopo la risposta data dal sottosegretario ai Trasporti, Bartolomeo Giachino, ad una sua interrogazione sulle condizioni delle Ferrovie della Calabria, sulle prospettive, sui rischi di fallimento e sul futuro di circa mille dipendenti dell’Azienda.
Giachino ha comunicato che il governo vuole evitare il fallimento dell’azienda e sta lavorando per ridurre il fabbisogno aziendale tenendo conto del Piano industriale proposto, attraverso interventi di efficientamento e di individuazione di servizi ferroviari ed automobilistici a scarsa o nulla rilevanza sociale da ridimensionare o sopprimere. Il sottosegretario ha ricordato la grave situazione finanziaria che risulta imputabile sostanzialmente a crediti nei confronti della Regione per circa 68 milioni di euro. Laratta fa sapere in una nota che ha contestato il Governo in merito alla condivisione di un Piano che prevede l’uscita di FdC dal trasporto con treno, settore storico per le ex Calabro Lucane, che sarebbe invece da rilanciare con opportuni investimenti, anche perché senza il trenino delle FdC rimarrebbero isolati diversi piccoli comuni calabresi. Si tratta, continua la nota, di una scelta sbagliata che provocherà forti disagi nelle zone attualmente servite. Il deputato, infine, ha contestato le cifre presentate dal sottosegretario: “vorrei ricordare al Governo che il Ministero e la Regione hanno, insieme, un debito con FdC di 24 milioni di euro per il periodo 2002 – 2007, di un milione e 600 mila euro per il 2001, di 7 milioni e 500 mila euro per il 2008 e di circa 8 milioni per il 2009. A cio’ – conclude Laratta – si aggiungono ulteriori crediti di FdC verso la Regione di 27 milioni di euro”.
Re: Treni oltre lo Stretto
Proprio oggi, insieme agli amici di tropea, si parlava di questo..e soprattutto di come una società in fallimento abbia pure acquistato 8 treni nuovissimi...speriamo, cmq, non finisca la sua storia!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Treni oltre lo Stretto
Admin ha scritto:Leggete questa notizia
(FERPRESS) – Roma, 19 GEN –
“vorrei ricordare al Governo che il Ministero e la Regione hanno, insieme, un debito con FdC di 24 milioni di euro per il periodo 2002 – 2007, di un milione e 600 mila euro per il 2001, di 7 milioni e 500 mila euro per il 2008 e di circa 8 milioni per il 2009. A cio’ – conclude Laratta – si aggiungono ulteriori crediti di FdC verso la Regione di 27 milioni di euro”.
.
tobruk- Data d'iscrizione : 06.09.09
Re: Treni oltre lo Stretto
Un S-104 derivato dai Pendolini:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Uno dei nuovi regionali Renfe, in questo caso il diesel S-599:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E per finire uno dei unici treni passeggeri che vale veramente la pena vedere qua in Spagna, con in testa una 252 l'Arco Barcellona-Siviglia:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Uno dei nuovi regionali Renfe, in questo caso il diesel S-599:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E per finire uno dei unici treni passeggeri che vale veramente la pena vedere qua in Spagna, con in testa una 252 l'Arco Barcellona-Siviglia:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cs269- Data d'iscrizione : 11.12.09
i treni della Costa Viola
Vorrei condividere con tutti gli amici appassionati alcuni video girati tra il 1993 e 1996 in alcuni punti della magnifica "Costa Viola" Calabrese e, in parte, anche in alcuni punti della costa Ionica.
Inizio con la prima parte (di 13) -
tratta non elettrificata tra Melito P.S. e San Lorenzo Marina.
Spero siano di vostro gradimento.
Steam1958
Inizio con la prima parte (di 13) -
tratta non elettrificata tra Melito P.S. e San Lorenzo Marina.
Spero siano di vostro gradimento.
Steam1958
Re: Treni oltre lo Stretto
Sicuramente di mio gradimento! Video eccezionale, treni eccezionali, livree eccezionali, ..che mi fanno tornare indietro nel tempo, al tramonto di una trazione diesel ancora importante...
Re: Treni oltre lo Stretto
Ho avuto modo di apprezzare i tuoi video nel canale youtube...riceverei i miei complimenti la...grande cmq!!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Treni oltre lo Stretto
Concordo con i miei amici Enzo, Natale e Gualtiero ........ bellissimi video!!! e quanta nostalgiaaaaaaa!!!!!
DariusKingofGondor- Data d'iscrizione : 02.01.10
Re: Treni oltre lo Stretto
Ieri sera me li sono goduti tutti sul canale youtube. Che dire, ...quelli si che erano treni! Bello vedere le ultime vecchie E444 in testa ai rapidi pochi mesi prima della trasformazione in R.
Da notare che ancora la malarazza dei graffitari non aveva preso di mira i convogli ferroviari che, seppur senza alcuna pellicola antigraffito, viaggiavano pulitissimi.
Da notare che ancora la malarazza dei graffitari non aveva preso di mira i convogli ferroviari che, seppur senza alcuna pellicola antigraffito, viaggiavano pulitissimi.
i treni della Costa Viola
Ultima modifica di Steam1958 il Dom Giu 05, 2011 4:05 pm - modificato 1 volta.
Re: Treni oltre lo Stretto
Quanto erano belle le musone!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Treni oltre lo Stretto
Oggi ho scoperto una linea davvero interessante (purtroppo chiusa al traffico dal 1987). Si tratta della Sicignano - Lagonegro, chiusa al traffico in occasione dei lavori di elettrificazione della linea Battipaglia - Potenza. La linea che si dirama da un bivio in piena linea nei pressi della stazione di Sicignano, è lunga circa 74 Km, ricchissima di opere d'arte eccezionali per la loro bellezza. Ho appreso della sua esistenza leggendo l'ultimo numero della rivista TTM, in cui si presenta un progetto relativo alla stazione di Lagonegro, scalo che oltre a costituire il terminale della linea a scartamento ordinario, dava inizio alla linea a scartamento ridotto (FCL) per Spezzano Albanese (CS).
Incuriosito ho approfondito sul web, trovando un articolo molto dettagliato e ricco di foto al seguente link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Incuriosito ho approfondito sul web, trovando un articolo molto dettagliato e ricco di foto al seguente link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Pagina 2 di 24 • 1, 2, 3 ... 13 ... 24
Argomenti simili
» Notizie varie d'interesse generale
» Treni storici in Sicilia 2020: Ripartono "I treni storici del gusto"
» Treni storici in Sicilia 2018: "I treni storici del gusto"
» Ferrovia Circumetnea
» Notizie varie e di interesse generale (ex Riduzione corse Navi Traghetto ferroviarie dal 15-6-2009)
» Treni storici in Sicilia 2020: Ripartono "I treni storici del gusto"
» Treni storici in Sicilia 2018: "I treni storici del gusto"
» Ferrovia Circumetnea
» Notizie varie e di interesse generale (ex Riduzione corse Navi Traghetto ferroviarie dal 15-6-2009)
Pagina 2 di 24
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.