Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Treni oltre lo Stretto

+31
Cs269
Ne 120
Admin
Vito.Antonio
Guizzo90
Francesco Fiumanò
classe47
ferroviescalah0
bruvec1941
Giovanni
massimo214
palermo centrale
Doppia simmetrica
Caimano
spqri
rocco
mickyE656 I serie
john
luigi
Roberto To
Marshall
Inbus U 210
Roberto Meli
BARCELLONESE
G.Pastorello
tobruk
Freccia delle Gardenie
Treno dell' Etna
salvogen
Ferryboat
DariusKingofGondor
35 partecipanti

Pagina 3 di 24 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 24  Successivo

Andare in basso

Treni oltre lo Stretto - Pagina 3 Empty Re: Treni oltre lo Stretto

Messaggio  freccia del sud Mar Giu 21, 2011 8:55 pm

vorrei sapere il significato del riferimento " allineamento ETR485" presente sulla fiancata dell' ETR600????
freccia del sud
freccia del sud

Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Treni oltre lo Stretto - Pagina 3 Empty Re: Treni oltre lo Stretto

Messaggio  Admin Mar Giu 21, 2011 9:37 pm

freccia del sud ha scritto:vorrei sapere il significato del riferimento " allineamento ETR485" presente sulla fiancata dell' ETR600????

Servono ad allineare correttamente due complessi di diverso tipo (Etr600-Etr485) in caso di trasbordo dei passeggei tramite passerella dopo un guasto in linea.
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Treni oltre lo Stretto - Pagina 3 Empty Re: Treni oltre lo Stretto

Messaggio  freccia del sud Lun Giu 27, 2011 7:56 pm

i cisalpino in dote a trenitalia cominciano a essere pellicolati come classici etr600 ( perdendo il fascino della livrea esotica), ma restano comunque riconoscibili per le telecamere carenate montate sulle motrici.
freccia del sud
freccia del sud

Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Treni oltre lo Stretto - Pagina 3 Empty Re: Treni oltre lo Stretto

Messaggio  Gualtiero Lun Giu 27, 2011 9:21 pm

Trenitalia non ha MAI avuto in dote "cisalpino"! Era un accordo che serviva per garantire un servizio tra l'Italia e la Svizzera(Milano - Zurigo; Milano - Ginevra con estenzione verso Venezia). L'accordo tra Italia e Svizzera (14 anni fa) fu chiamato "CISALPINO". Di recente la società "CISALPINO" aveva ordinato da ALSTOM gli ETR610(ETR 600) per l'interoperabilità tra le due nazioni. Adesso la società è fallita. Gli ETR 610 pagati dal gestore svizzero sono passati alla livrea della compagnia svizzera. Dei 14 treni ordinati, 7 sono andati alla SBB CFF FFS e 7 se li è accollati TRENITAGLIA! Il fallimento di questo accordo è dovuto a fattori di tipo politico - aziendali e dall'inutilità di questi treni sulla linea del Sempione.
Questi sono i grandi traguardi del nostro gestore ferroviario cheers
Ciao
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Treni oltre lo Stretto - Pagina 3 Empty Re: Treni oltre lo Stretto

Messaggio  freccia del sud Mar Giu 28, 2011 6:21 pm

dopo i vari annunci fatti da arenaways, con tragitto da torino fino a villa s.giovanni , quale percorso verra' seguito ????

passeranno da torino-genova-pisa-roma oppure da torino-milano-bologna-roma??????

ritengo piu' sulla prima tratta anche per non intralciare le frecce del signor moretti!!!!!
freccia del sud
freccia del sud

Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Treni oltre lo Stretto - Pagina 3 Empty Re: Treni oltre lo Stretto

Messaggio  Admin Dom Lug 31, 2011 6:43 pm

Brutte, bruttisime notizie giungono dal fronte ArenaWays

Leggete cosa ha pubblicato oggi il quotidiano La Stampa di Torino

Arenaways al capolinea - "I libri in Tribunale"

Tre soci lasciano, l'azienda verso il fallimento.

Questa, almeno per ora, non è una storia a lieto fine. È la storia, rovesciata, di Golia che prevale o sembra prevalere sul piccolo Davide. La cautela è d’obbligo, visto che «Arenaways», prima compagnia ferroviaria italiana a entrare in rotta di collisione con le logiche e gli interessi di un mercato liberalizzato solo sulla carta, ha dimostrato più volte la sua capacità di resistere anche se confinata in un angolo del ring.

Oggi l’orizzonte appare più cupo del solito. Nei prossimi giorni la compagnia porterà i libri contabili in Tribunale, che a sua volta nominerà un curatore fallimentare incaricato di supervisionare l’esercizio provvisorio del servizio di trasporto in attesa di capire quale piega prenderà a situazione: o si troverà il modo di rinnovare la vecchia cordata con nuovi soci e nuovi capitali, puntando su alcune manifestazioni di interesse arrivate in questi giorni, oppure avverrà l’irreparabile.

Nel frattempo, sarà garantita la continuità delle corse: fino al 3 settembre i treni giallo-arancio di «Arenaways» faranno la spola tra Torino e Livorno, l’ultima «traccia» ferroviaria conquistata dopo mille fatiche; l’offerta sulla Torino-Milano, peraltro a mezzo servizio data l’impossibilità di effettuare le fermate intermedie, sarà sospesa per il mese di agosto. Non si prevedono licenziamenti tra i 52 dipendenti.

Lo annuncia Giuseppe Arena, fondatore della società e battagliero amministratore delegato, preso in contropiede nell’ultimo cda dalla decisione di Claudio Sguazzini, Pier Vincenzo Pellegrino e Andrea Francone - i tre soci di maggiore peso - di tirare in remi in barca. Variegate le posizioni degli altri 11 soci di minoranza che finanziano «Arenaways»: Arena punta su di loro per rinnovare la cordata, integrandola con nuovi acquisti, e cambiare il destino di una storia che sembra già scritta.

«Sono già stato contattato da alcuni potenziali finanziatori italiani - spiega l’ad, deciso a non gettare la spugna -. Ci siamo conquistati una nicchia di mercato in Italia investendo 50 milioni e al prezzo di battaglie durissime, abbiamo i treni, le tracce e un capitale sociale ricostituito più volte. L’ultima a giugno: 3 milioni. Possiamo ripartire da dove ci siamo interrotti». Un altro valore aggiunto potrebbero essere le sentenze del Tar e dell’Antitrust - la prima attesa a settembre, la seconda a dicembre - ai quali «Arenaways» si era rivolta per contestare i tentativi di azzopparla sul più bello.
Ma questo sarà, eventualmente, il futuro. Il presente sono le difficoltà in cui si dibatte un operatore piccolo e combattivo, che finora ha tenuto botta grazie alla partnership con i tedeschi di «Deutsche Bahn Autozug» e gli olandesi di «Euro Express Train Charter Autoslaap» nella trazione dei convogli sul territorio italiano per i treni passeggeri con auto, moto e bici al seguito in arrivo ad Alessandria e Livorno da e per la Germania e l’Olanda. Da aprile si è aggiunta anche Trieste, per un totale di quasi 300 collegamenti l’anno. Questa attività, che vale circa il 50% del fatturato attuale di «Arenaways», le ha permesso di compensare le inevitabili perdite.

Il problema rimanda alla Torino-Milano, due corse giornaliere per un totale di 100 passeggeri a prezzo super-ridotto (da 17 euro si è scesi a 10), dov’è andata in scena la solita commedia all’italiana: il tempo di ottenere le tracce e la compagnia si è vista privata delle fermate intermedie. Perché? «Per non turbare il quadro economico di Trenitalia». Lo ha deciso l’Ufficio per la regolazione del servizio di trasporto ferroviario. Lo stesso che, a seguito della decisa presa di posizione delle Regioni Toscana e Liguria, ha invece dato semaforo verde al «treno del mare».

In Piemonte non si muove foglia. Per questo Arena ne ha per tutti: per i soci rinunciatari, per Trenitalia, per il silenzio assordante della Regione - «Cota e l’assessore Bonino non hanno mai messo piede su un nostro treno» -, per il Comune. «Sento parlare di Mi.To e di accordi con Genova, da sindaci che si fanno fotografare a braccetto nelle rispettive città. Nessuno si pone il problema del trasporto pubblico». Anche la risposta tutto sommato tiepida.




Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Treni oltre lo Stretto - Pagina 3 Empty Re: Treni oltre lo Stretto

Messaggio  Gualtiero Dom Lug 31, 2011 8:42 pm

^^
Non ho parole per quanto leggo e spero solo sia un articolo e nulla più. I giudizi nascerebbero facilmente ma penso sia il momento di aspettare per tirare inutili somme. Perchè se fosse tutto vero...io personalmente non metterei più piede su di un treno amministrato dalle nostre ferrovie. Sono indignato e non ho parole. La liberalizzazione del mercato...mi viene da vomitare quando sento queste parole e quando mi rendo conto di come magistralmente tutti gli operatori ferroviari al di la delle alpi riescano a fatturare ed a offrire dei servizi degni di appartenere a questa splendida parola "ferrovia". Fiat voluntas dei...amen!!
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Treni oltre lo Stretto - Pagina 3 Empty Re: Treni oltre lo Stretto

Messaggio  Ne 120 Lun Ago 01, 2011 3:32 pm

Siamo in Italia caro Gualtiero, la terra dove l'imprenditoria non ha vita facile e dove l'economia è frenata dalla burocrazia e dalla prepotenza di pochi... Ricordo che Ikea ha rinunciato ad un nuovo punto vendita nei pressi di Pisa, e che ogni giorno molte aziende chiudono battenti. Le piccole imprese poi, sono costrette a ricorrere al lavoro nero perché la macchina Italia obbliga a trasgredire le regole e rischiare pesanti sanzioni per riuscire a sopravvivere. Viviamo in un paese tanto bello paesaggisticamente quanto orrendo per i suoi meccanismi interni obsoleti ed arrugginiti, mossi da uomini sbagliati, conservatori da strapazzo che godono nel rovinare la gente e nell'arricchirsi alle spalle del popolo. Questo sistema andrebbe scardinato dalle fondamenta se non si vuol continuare a soccombere... Evil or Very Mad
Ne 120
Ne 120
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 04.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Treni oltre lo Stretto - Pagina 3 Empty Re: Treni oltre lo Stretto

Messaggio  Gualtiero Lun Ago 01, 2011 4:46 pm

Da primi in Europa negli anni 1965-1975 a fanalino di coda d'Europa (1999-2011)..... No No
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Treni oltre lo Stretto - Pagina 3 Empty Re: Treni oltre lo Stretto

Messaggio  Ne 120 Lun Ago 01, 2011 9:17 pm

Non durerà a lungo...qualcuno alzerà la testa prima o poi....almeno spero... Evil or Very Mad
Ne 120
Ne 120
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 04.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Treni oltre lo Stretto - Pagina 3 Empty Re: Treni oltre lo Stretto

Messaggio  Ferryboat Mer Ago 03, 2011 1:19 am

Ne 120 ha scritto:Non durerà a lungo...qualcuno alzerà la testa prima o poi....almeno spero... Evil or Very Mad

Natale come si dice a Messina "u pisci feti da testa" quindi se non cambia tutto il panorama italiano, dalla politica alla logica di interesse personale, tutto andrà a p.........
altro che ferrovia e ferrovieri...
Twisted Evil Mad
Ferryboat
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Treni oltre lo Stretto - Pagina 3 Empty Re: Treni oltre lo Stretto

Messaggio  Gualtiero Dom Ago 14, 2011 9:12 pm



e questo:



e questo:



e questo:



e questo...non ci vogliono miliardi di euro per questo semplicissimo sistema Very Happy

Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Treni oltre lo Stretto - Pagina 3 Empty Re: Treni oltre lo Stretto

Messaggio  freccia del sud Mar Ago 16, 2011 6:11 pm

date un occhiata a questo link.... questo turista ha visto cose che le persone normali non hanno mai visto..... tipo la prima classe e la distribuzione self!!!!!


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e leggete le ultime frasi e riflettiamo!!!!!! No
freccia del sud
freccia del sud

Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Treni oltre lo Stretto - Pagina 3 Empty Re: Treni oltre lo Stretto

Messaggio  Ferryboat Mar Ago 16, 2011 7:06 pm

Chi può dargli torto
Ferryboat
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Treni oltre lo Stretto - Pagina 3 Empty Re: Treni oltre lo Stretto

Messaggio  Gualtiero Mar Ago 16, 2011 9:30 pm

Ha fatto un reportage stupendo...che spettacolo gli interni della Rosalia, porca miseria mi fa una rabbia!!!!
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Treni oltre lo Stretto - Pagina 3 Empty ferrovie danesi

Messaggio  salvogen Dom Ago 28, 2011 7:45 pm

Gualtiero ecco le foto delle ferrovie danesi.

treno regionale danese fermo a Kobenhavn central
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

stazione di osterrport a Kobenhavn
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

treno espresso per stoccolma in transito ad osterrport
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

treno espresso per goteborg in transito a Kobenhavn central
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

la stazione di Helsingor da fuori
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]


stazione di Helsingor interno con treno regionale per Kobenhavn central
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

il tram ad Helsingor
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]
salvogen
salvogen
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

Treni oltre lo Stretto - Pagina 3 Empty Re: Treni oltre lo Stretto

Messaggio  BARCELLONESE Dom Ago 28, 2011 8:39 pm

a proposito di DSB godetevi questa meraviglia di filmato:

BARCELLONESE
BARCELLONESE

Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Treni oltre lo Stretto - Pagina 3 Empty Re: Treni oltre lo Stretto

Messaggio  BARCELLONESE Dom Ago 28, 2011 8:39 pm

a proposito di DSB godetevi questa meraviglia di filmato:

BARCELLONESE
BARCELLONESE

Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Treni oltre lo Stretto - Pagina 3 Empty Re: Treni oltre lo Stretto

Messaggio  Gualtiero Dom Ago 28, 2011 9:13 pm

Bellissime foto!!!!!!devo dire che i treni regionali sono come i nostri!!! Laughing Laughing Laughing
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Treni oltre lo Stretto - Pagina 3 Empty Re: Treni oltre lo Stretto

Messaggio  Gualtiero Dom Ago 28, 2011 9:16 pm

BARCELLONESE ha scritto:a proposito di DSB godetevi questa meraviglia di filmato:



cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops

Ho natato ancora che i locomotori entrano tranquillamente accesi dentro la nave..così come negli altri video che ho messo i treni escono ed entrato accesi...senza fare manovre...come dico SPETTACOLARE!!!addirittura invasatura a doppio binario....che dire....altri pianeti...
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Treni oltre lo Stretto - Pagina 3 Empty treni danesi

Messaggio  salvogen Dom Ago 28, 2011 9:48 pm

Gualtiero ha scritto:Bellissime foto!!!!!!devo dire che i treni regionali sono come i nostri!!! Laughing Laughing Laughing
si soprattutto come puntualità e pulizia.... Very Happy
salvogen
salvogen
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

Treni oltre lo Stretto - Pagina 3 Empty Re: Treni oltre lo Stretto

Messaggio  Admin Dom Ott 02, 2011 6:48 pm

A breve, in questo topic, un bel reportage dalla Calabria (ciuff, ciuff a vapore) del nostro amico Roberto Meli.
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Treni oltre lo Stretto - Pagina 3 Empty Ferrovie Calabre

Messaggio  Roberto Meli Mar Ott 04, 2011 10:34 pm

La locomotiva a vapore delle Ferrovia della Calabria FCL 353 ferma da un paio di anni ritorna in pressione e percorre la tratta Cosenza-Pedace.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Roberto Meli
Roberto Meli

Data d'iscrizione : 18.04.10

http://www.treniecartolinesicilia.it

Torna in alto Andare in basso

Treni oltre lo Stretto - Pagina 3 Empty Re: Treni oltre lo Stretto

Messaggio  Inbus U 210 Mar Ott 04, 2011 10:58 pm

OT:
Roberto hai forse fotografato due bus con trazione 4x4 che si trovano a Catanzaro e fanno servizio per le FdC ?
Ciao
Inbus U 210
Inbus U 210
Inbus U 210

Data d'iscrizione : 17.02.11

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Treni oltre lo Stretto - Pagina 3 Empty Re: Treni oltre lo Stretto

Messaggio  Ferryboat Mer Ott 05, 2011 12:16 am

Bellissime foto!!!
Nell'ultima una colomba "taglia" la strada alla voporiera Laughing Laughing Laughing
Ferryboat
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Treni oltre lo Stretto - Pagina 3 Empty Re: Treni oltre lo Stretto

Messaggio  Gualtiero Mer Ott 05, 2011 9:12 am

Foto stupende!!!Quando si è tenuta questa manifestazione?Adoro le ferrovie della Calabria!!! Very Happy
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Treni oltre lo Stretto - Pagina 3 Empty Re: Treni oltre lo Stretto

Messaggio  Marshall Mer Ott 05, 2011 10:23 am

Ottime foto Roberto!!!

Marshall

Data d'iscrizione : 01.06.10

Torna in alto Andare in basso

Treni oltre lo Stretto - Pagina 3 Empty ARENAWAYS, TEDESCHI IN CAMPO CON ARRIVA...

Messaggio  Admin Mer Ott 05, 2011 12:46 pm

Admin ha scritto:Brutte, bruttisime notizie giungono dal fronte ArenaWays

Leggete cosa ha pubblicato oggi il quotidiano La Stampa di Torino

Arenaways al capolinea - "I libri in Tribunale"

Tre soci lasciano, l'azienda verso il fallimento.

Questa, almeno per ora, non è una storia a lieto fine. È la storia, rovesciata, di Golia che prevale o sembra prevalere sul piccolo Davide. La cautela è d’obbligo, visto che «Arenaways», prima compagnia ferroviaria italiana a entrare in rotta di collisione con le logiche e gli interessi di un mercato liberalizzato solo sulla carta, ha dimostrato più volte la sua capacità di resistere anche se confinata in un angolo del ring.

Oggi l’orizzonte appare più cupo del solito. Nei prossimi giorni la compagnia porterà i libri contabili in Tribunale, che a sua volta nominerà un curatore fallimentare incaricato di supervisionare l’esercizio provvisorio del servizio di trasporto in attesa di capire quale piega prenderà a situazione: o si troverà il modo di rinnovare la vecchia cordata con nuovi soci e nuovi capitali, puntando su alcune manifestazioni di interesse arrivate in questi giorni, oppure avverrà l’irreparabile.

Nel frattempo, sarà garantita la continuità delle corse: fino al 3 settembre i treni giallo-arancio di «Arenaways» faranno la spola tra Torino e Livorno, l’ultima «traccia» ferroviaria conquistata dopo mille fatiche; l’offerta sulla Torino-Milano, peraltro a mezzo servizio data l’impossibilità di effettuare le fermate intermedie, sarà sospesa per il mese di agosto. Non si prevedono licenziamenti tra i 52 dipendenti.

Lo annuncia Giuseppe Arena, fondatore della società e battagliero amministratore delegato, preso in contropiede nell’ultimo cda dalla decisione di Claudio Sguazzini, Pier Vincenzo Pellegrino e Andrea Francone - i tre soci di maggiore peso - di tirare in remi in barca. Variegate le posizioni degli altri 11 soci di minoranza che finanziano «Arenaways»: Arena punta su di loro per rinnovare la cordata, integrandola con nuovi acquisti, e cambiare il destino di una storia che sembra già scritta.

«Sono già stato contattato da alcuni potenziali finanziatori italiani - spiega l’ad, deciso a non gettare la spugna -. Ci siamo conquistati una nicchia di mercato in Italia investendo 50 milioni e al prezzo di battaglie durissime, abbiamo i treni, le tracce e un capitale sociale ricostituito più volte. L’ultima a giugno: 3 milioni. Possiamo ripartire da dove ci siamo interrotti». Un altro valore aggiunto potrebbero essere le sentenze del Tar e dell’Antitrust - la prima attesa a settembre, la seconda a dicembre - ai quali «Arenaways» si era rivolta per contestare i tentativi di azzopparla sul più bello.
Ma questo sarà, eventualmente, il futuro. Il presente sono le difficoltà in cui si dibatte un operatore piccolo e combattivo, che finora ha tenuto botta grazie alla partnership con i tedeschi di «Deutsche Bahn Autozug» e gli olandesi di «Euro Express Train Charter Autoslaap» nella trazione dei convogli sul territorio italiano per i treni passeggeri con auto, moto e bici al seguito in arrivo ad Alessandria e Livorno da e per la Germania e l’Olanda. Da aprile si è aggiunta anche Trieste, per un totale di quasi 300 collegamenti l’anno. Questa attività, che vale circa il 50% del fatturato attuale di «Arenaways», le ha permesso di compensare le inevitabili perdite.

Il problema rimanda alla Torino-Milano, due corse giornaliere per un totale di 100 passeggeri a prezzo super-ridotto (da 17 euro si è scesi a 10), dov’è andata in scena la solita commedia all’italiana: il tempo di ottenere le tracce e la compagnia si è vista privata delle fermate intermedie. Perché? «Per non turbare il quadro economico di Trenitalia». Lo ha deciso l’Ufficio per la regolazione del servizio di trasporto ferroviario. Lo stesso che, a seguito della decisa presa di posizione delle Regioni Toscana e Liguria, ha invece dato semaforo verde al «treno del mare».

In Piemonte non si muove foglia. Per questo Arena ne ha per tutti: per i soci rinunciatari, per Trenitalia, per il silenzio assordante della Regione - «Cota e l’assessore Bonino non hanno mai messo piede su un nostro treno» -, per il Comune. «Sento parlare di Mi.To e di accordi con Genova, da sindaci che si fanno fotografare a braccetto nelle rispettive città. Nessuno si pone il problema del trasporto pubblico». Anche la risposta tutto sommato tiepida.

Fonte: "Corriere della Sera"
Si profila una corsa a due. La gara è aperta, il 19 ottobre si conosceranno le offerte e il giorno successivo ci sarà l'udienza per esaminarle e, nella migliore delle ipotesi, assegnare l'azienda. Per Arenaways, la prima società privata che ha sfidato il monopolio delle Fs nel trasporto passeggeri, e attualmente in esercizio provvisorio dopo che a fine luglio i soci di maggioranza avevano portato i libri in tribunale, il futuro potrebbe essere targato Deutsche Bahn, attraverso la propria controllata britannica Arriva.

A contendere il controllo dell'azienda, la proposta presentata da Giuseppe Arena, fondatore e amministratore delegato di Arenaways, con un gruppo di imprenditori. Arenaways, nata per collegare Torino a Milano, con un servizio rivolto ai pendolari ma senza la possibilità di fare fermate intermedie, concluderà l'esercizio provvisorio il 31 ottobre. E da novembre potrebbe riprendere regolarmente il servizio con la nuova proprietà.

Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Treni oltre lo Stretto - Pagina 3 Empty Re: Treni oltre lo Stretto

Messaggio  Admin Ven Ott 07, 2011 10:07 pm

Inconsueta tradotta oggi pomeriggio in ingresso a Roma Tiburtina, proveniente da Roma Smistamento (foto fatta con il cellulare e dalla moto, mi scuso in anticipo per la qualità dell'immagine)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Treni oltre lo Stretto - Pagina 3 Empty un plastico in scala 1:1... il Gottardo...

Messaggio  Roberto To Mer Nov 23, 2011 7:59 pm

questo è il video di un tratto della ferrovia in oggetto in località [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dove si sovrappongono due gallerie elicoidali e l'effetto che salta all'occhio dell'osservatore è proprio quello di vivere in un plastico!!

Roberto To
Roberto To

Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Treni oltre lo Stretto - Pagina 3 Empty Re: Treni oltre lo Stretto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 24 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.