Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"
+35
Caimano
massimo214
Roberto To
classe47
balaton
DjLupo89
Fnuzzaci
Ferroviando
dpfermodel
salvogen
rocco
Nino AG
SGA
BARCELLONESE
chaos2
Francesco Fiumanò
ETR500
Inbus U 210
E656
mickyE656 I serie
fscaimano
kildare
Ne 120
zancle
john
lillo
Gualtiero
DariusKingofGondor
Cs269
Treno dell' Etna
e412
Ferryboat
Miramare1
Doppia simmetrica
spqri
39 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 12 di 21
Pagina 12 di 21 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21
Re: Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"
Finalment è sparita quell'antiestetica giunzione di stampo sul muso! Davvero un bel modello, raffinato e super dettagliato
al settimo binario di "Taormina-Giardini"
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sul diorama in sede...
la coppia che più si è profusa per la realizzazione di questo fantastico traguardo:
ed infine, la consegna....
sul diorama in sede...
la coppia che più si è profusa per la realizzazione di questo fantastico traguardo:
ed infine, la consegna....
DariusKingofGondor- Data d'iscrizione : 02.01.10
Montati ieri sera gli smorzatori anti serpeggio sullo "001", nel pomeriggio qualche ritocchino di colore!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Sabbo hai visto che lo 005 ha la piastra ehehe te lo avevo detto.
Un altra cosa non li ho saputi montare gli smorzatori help
Un altra cosa non li ho saputi montare gli smorzatori help
spqri- Data d'iscrizione : 20.07.09
Per quelli serve una lacrima di colla cianoacrilica da dosare con uno stecchino o uno spillo nella piastra rettangolare dello smorzatore dove è proprio realizzata una sorta di conca.
Occhio che nella bustina aggiuntivi ci sono due tipi di smorzatori da poter sistemare, di tipo funzionale, visibilmente più corti e di tipo espositivo, più lunghi...
Occhio che nella bustina aggiuntivi ci sono due tipi di smorzatori da poter sistemare, di tipo funzionale, visibilmente più corti e di tipo espositivo, più lunghi...
Vabbe lo lascio così.
L'ultima volta con quella colla ho fatto danno.
Ah, ha un minimo da favola sto caimano e non fa nemmeno un rumorinoo
Come si possono sistemare i led rossi che illuminano anche quelli grandi?
L'ultima volta con quella colla ho fatto danno.
Ah, ha un minimo da favola sto caimano e non fa nemmeno un rumorinoo
Come si possono sistemare i led rossi che illuminano anche quelli grandi?
Admin ha scritto:Ieri è stata serata di festeggiamenti.... qualcuno ha fatto le ore piccole.
Piuttosto, la facciamo o no questa consegna a Catania giovedì 1° settembre
Ti pare possibile che ancora non si riesca ad avere conferma di orario e luogo
Finora ho ricevuto solo conferme di lettura, forse è il caso che mi arrivi anche qualche risposta. O sbaglio
Roberto che ti devo dire, ho sollecitato via e-mail, come potrai ricevere in copia. Io purtroppo non ho voce in capitolo quindi penso dovresti chiederlo a loro non a me.
Il caimano è a dir poco bellissimo, ed a Nicola dico che hai ragione, quelle giunture sulla 005 sono orribili, neanche la colorazione è allineata col frontale.
E' una macchina bellissima, e secondo me, non c'è neanche da paragonarla a Roco o Acme, questa è ACME/AFS è già ho detto tutto.
Un abbraccio.
Michele.
Ultima modifica di Miramare1 il Mar Ago 30, 2011 12:46 pm - modificato 1 volta.
Miramare1- Data d'iscrizione : 20.09.09
Michele quando l'avrai in mano confrontala con il caimano xmpr di peppe vedrai la differenza immensa
Ancora complimenti per l'iniziativa, mi fa un immenso piacere che quaggiù nella nostra amata Sicilia si sia riusciti a ottenere un risultato simile, il modello è davvero splendido, al di là del particolare significato che esso riveste in particolare per chi è di Messina.
Che sia la prima di una lunghissima serie di iniziative simili
Saluti,
Che sia la prima di una lunghissima serie di iniziative simili
Saluti,
dpfermodel- Data d'iscrizione : 07.12.10
superba confezione e superbo logo dominante dell'A.F.S.!!!!!.
Non vedo l'ora di incontrarci a CT per il ritiro e la diretta conoscenza con alcuni dell'A.F.S. (Roberto e Salvo Scarcella ma anche eventualmente con altri soci )
Marcello
Ferroviando- Data d'iscrizione : 14.08.11
Innanzitutto rinnovo i complimenti a tutta l'AFS per il bellissimo "parto". Potete anche fregiarvi del titolo di aver migliorato il Caimano ACME (le foto parlano da sole).
Secondoditutto avvisate Gabriele Moschetto per inserire la loco nel suo database.
Infineditutto potreste montare i piccoli aggiuntivi con una microgoccia di vinavil puro (con le stesse modalità descritte da Salvo). I vantaggi sono una minore tenacità per la rimozione e la trasparenza in caso di piccole sbavature. Di contro l'incollaggio è meno rapido ed occorre un pò di tempo in "posa".
Baciamo le mani, Don Sarvuzzu!
Secondoditutto avvisate Gabriele Moschetto per inserire la loco nel suo database.
Infineditutto potreste montare i piccoli aggiuntivi con una microgoccia di vinavil puro (con le stesse modalità descritte da Salvo). I vantaggi sono una minore tenacità per la rimozione e la trasparenza in caso di piccole sbavature. Di contro l'incollaggio è meno rapido ed occorre un pò di tempo in "posa".
Baciamo le mani, Don Sarvuzzu!
fscaimano- Data d'iscrizione : 14.01.10
Pensa a chi sta peggio di te Il sottoscritto è stato tra i primi ad acquistarlo, e sarà tra gli ultimi a riceverloMiramare1 ha scritto:........Ora però ME LO FATE VEDERE IL CAIMANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....
......
abbiamo di fronte il caimano reale 87 volte più piccolo....
BARCELLONESE- Data d'iscrizione : 12.07.11
Admin ha scritto:Ieri è stata serata di festeggiamenti.... qualcuno ha fatto le ore piccole.
Piuttosto, la facciamo o no questa consegna a Catania giovedì 1° settembre
Ti pare possibile che ancora non si riesca ad avere conferma di orario e luogo
Finora ho ricevuto solo conferme di lettura, forse è il caso che mi arrivi anche qualche risposta. O sbaglio
Roberto, da un rapido giro di telefonate e contatti e-mail tutti del gruppo AFC, e anche altri, sanno che verrai il pomeriggio del giorno 1 presso la nostra sede, presumibilmente dalle 18 in poi.
Non sono riuscito a contattate alcuno del CD dell'AFC per avere conferma ufficiale. Ma sappi che mi sono dato da fare per avere in ogni caso la sede dell'AFC aperta e pronta ad accoglierti.
john- Data d'iscrizione : 25.04.10
Mi ha telefonato Francesco Santanotico e mi ha confermato Giovedi 1 Settembre alle ore 18 presso la nostra sede in via Gabriele D'Annunzio,124 angolo corso delle Provincie, ovviamente Catania.
Non vedo l'ora.
Michele.
Non vedo l'ora.
Michele.
Miramare1 ha scritto:Mi ha telefonato Francesco Santanotico e mi ha confermato Giovedi 1 Settembre alle ore 18 presso la nostra sede in via Gabriele D'Annunzio,124 angolo corso delle Provincie, ovviamente Catania.
Non vedo l'ora.
Michele.
Confermo l'appuntamento presso la sede AFC per giovedì 1° settembre 2011 alle ore 18,00.
Invito a partecipare anche coloro che hanno ordinato il ns. Caimano dalle vicine provincie di SR, RG, AG, EN, e CL.
Admin ha scritto:Miramare1 ha scritto:Mi ha telefonato Francesco Santanotico e mi ha confermato Giovedi 1 Settembre alle ore 18 presso la nostra sede in via Gabriele D'Annunzio,124 angolo corso delle Provincie, ovviamente Catania.
Non vedo l'ora.
Michele.
Confermo l'appuntamento presso la sede AFC per giovedì 1° settembre 2011 alle ore 18,00.
Invito a partecipare anche coloro che hanno ordinato il ns. Caimano dalle vicine provincie di SR, RG, AG, EN, e CL.
Alla fine mi devo smuovere sempre io.
Mancano 35 ore e 2 minuti.......
Ciao.
Michele.
Ciao a tutti
Confermo la presenza mia e sicuramente di un'altro socio di FK da Agrigento.
A domani
Nino
Confermo la presenza mia e sicuramente di un'altro socio di FK da Agrigento.
A domani
Nino
Nino AG- Data d'iscrizione : 19.04.10
Giorgio Solarino mi ha delegato al ritiro del suo caimano. Ci vediamo domani.
Fabio Nuzzaci
Fabio Nuzzaci
Fnuzzaci- Data d'iscrizione : 29.03.11
Benissimo, ci sarò anch'io per ritirare il mio caimano certificato "67".....a domani......
Piuttosto, fino a che ora vi tratterete?....io conto di arrivare al ritorno dal giretto presso Ikea.......
Marcello..
Piuttosto, fino a che ora vi tratterete?....io conto di arrivare al ritorno dal giretto presso Ikea.......
Marcello..
Ferroviando- Data d'iscrizione : 14.08.11
Si si, ci siamo sentiti tramite PM e ho provato a chiedere il favore ed è d'accordo.Fnuzzaci ha scritto:Giorgio Solarino mi ha delegato al ritiro del suo caimano. Ci vediamo domani.
Fabio Nuzzaci
Ci pensa lui per la mia loco certificato numero 10.
Grazie Fabio.
SGA- Data d'iscrizione : 14.07.11
Ferroviando ha scritto:Benissimo, ci sarò anch'io per ritirare il mio caimano certificato "67".....a domani......
Marcello..
Lascia perdere l'IKea 'chè se entri non esci più
Ciao.
Michele.
Confermo e sottoscrivo, l' Ikea è un luogo di perdizione, ci sono rimasto dentro per 4 ore!
La cosa bella è che il tempo passa e non te ne accorgi!
La cosa bella è che il tempo passa e non te ne accorgi!
Ragazzi, visto che avete smatellato la linea a sr in corso delle provincie e non posso più venire col la ral 60 che ho pronta a Castelvetrano, visto i'amico che vuole andare all'Ikea e visto che non ci sarà da posteggiare in corso delle provincie:
non ci possiamo vedere all' Ikea, così insiene al Caimano acquisto la comoda bacheca Sbukurtd in 280 pezzi?
non ci possiamo vedere all' Ikea, così insiene al Caimano acquisto la comoda bacheca Sbukurtd in 280 pezzi?
Nino AG- Data d'iscrizione : 19.04.10
bellissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooo le foto del caimano! non vedo l'ora di vederli dal vivo!!! siete grandi. sarà un bellissimo pezzo della storia per l'afs!
DjLupo89- Data d'iscrizione : 02.08.11
Ultima modifica di Admin il Gio Set 01, 2011 11:00 am - modificato 2 volte.
Admin ha scritto:Ieri, le Officine di Zafferia hanno consegnato la E 656 090 aggiuntivata,
ecco alcune "assolate" immagini di dettaglio
[https://i.servimg.com/u/f45/13/85/91/95/dsc01314.jpg
GRAZIE SALVO
Le OGR Zafferia fanno sempre bellissimi lavori.
La prossima sarà la coloritura delle condotte.
Mi sa che gli devo affidare qualche treno da elaborarmi.
Una di queste foto...può andar bene per notare le differenze con la macchina di 3° serie
Gualtiero- SOCIO AFS
certo che aggiuntivata è ancora più splendida, peccato che sono distante da Messina.....altrimenti avrei chiesto per il mio Caimano le cure delle officine del noto Salvo.
BARCELLONESE- Data d'iscrizione : 12.07.11
Pagina 12 di 21 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21
Argomenti simili
» 017 - Settembre 2011 - E 656 090, il Caimano Siciliano!
» 093 - Gennaio 2018 - Il 1° Caimano siciliano
» 015 - Luglio 2011 - Un Caimano Siciliano .... ad Arena Po !
» E.646.063, il nuovo modello AFS in esclusiva da A.C.M.E.
» I nostri modelli navali
» 093 - Gennaio 2018 - Il 1° Caimano siciliano
» 015 - Luglio 2011 - Un Caimano Siciliano .... ad Arena Po !
» E.646.063, il nuovo modello AFS in esclusiva da A.C.M.E.
» I nostri modelli navali
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 12 di 21