I nostri modelli
+25
Admin
Tartaruga444R
rocco
freccia del sud
Giorgio
john
dpfermodel
Giovanni
BARCELLONESE
DjLupo89
e412
Francesco Fiumanò
Inbus U 210
salvogen
Gualtiero
fscaimano
Freccia delle Gardenie
classe47
DariusKingofGondor
Roberto To
Cs269
strettomessina
spqri
Ferryboat
Ne 120
29 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 4 di 25
Pagina 4 di 25 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 25
Re: I nostri modelli
Grazie Enzo spero di farne altre con la macchina fotografica, queste erano con cell quindi la qualità non è ottima
spqri- Data d'iscrizione : 20.07.09
Mi fa piacere constatare che il materiale in epoca terza è gradito anche alle nuove generazioni.
Attendo di vedere le immagini fatte con la fotocamera per cogliere più dettagli sulle centoporte in argomento.
Ci sto facendo un pensierino sopra.
Attendo di vedere le immagini fatte con la fotocamera per cogliere più dettagli sulle centoporte in argomento.
Ci sto facendo un pensierino sopra.
classe47- Data d'iscrizione : 08.01.10
Scusate il ritardo.
Enzo penso alla prossima riunione.
Nell'ultima non son potuto venire perchè avevo preso già abbastanza impegni.
Sarà per la prossima.
Le porterò di sicuro non si preoccupi.
Enzo penso alla prossima riunione.
Nell'ultima non son potuto venire perchè avevo preso già abbastanza impegni.
Sarà per la prossima.
Le porterò di sicuro non si preoccupi.
spqri- Data d'iscrizione : 20.07.09
Un' altra unità e636 si è aggiunto al mio parco macchine, trattasi della .117!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Ragazzi mi serve un consiglio:
sono tentato di prendere le nuove composizioni di carrozze MDVC ed MDVE di Vitrains, di epoca IV e con illuminazione interna.
L'idea di fondo è quella di metterle in composizione con le analoghe carrozze di produzione Lima ormai da più di dieci anni nel mio parco rotabili, solo che ho paura che alla fine mi ritroverei un convoglio bello lungo ma illuminato solo a metà e con le carrozze pilota doppie.
Voi cosa mi consigliate di fare
E' possibile illuminare le vecchie lima
E i costi
sono tentato di prendere le nuove composizioni di carrozze MDVC ed MDVE di Vitrains, di epoca IV e con illuminazione interna.
L'idea di fondo è quella di metterle in composizione con le analoghe carrozze di produzione Lima ormai da più di dieci anni nel mio parco rotabili, solo che ho paura che alla fine mi ritroverei un convoglio bello lungo ma illuminato solo a metà e con le carrozze pilota doppie.
Voi cosa mi consigliate di fare
E' possibile illuminare le vecchie lima
E i costi
Certo che si possono illuminare le vecchie carrozze Lima, potrebbe darti qualche consiglio l' amico Carditello!
Se non ricordo male, lui utilizza delle striscioline di microled smd!
Per le ViTrains non so, saranno belle ma costicchiano!
Se non ricordo male, lui utilizza delle striscioline di microled smd!
Per le ViTrains non so, saranno belle ma costicchiano!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Non ti saresti mai aspettato di ricevere in regalo (e che regalo!!) alle 2 e mezza del mattino una vaporiera!
Spiegaci come l'hai avuta dai....
Spiegaci come l'hai avuta dai....
Da queste parti della Spagna sono arrivate 3 attese novità:
La 269-255 "Altaria" (mia preferita) con una carrozza GL:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E poi la 321 di mantenimento, bella per fare treni di lavoro visto che ha trainato tutti tipi di vagoni e carrozze:
Ancora il plastico come vedete è in costruzione quindi l'ambiente non è ancora spettacolare
Saluti salla Spagna
La 269-255 "Altaria" (mia preferita) con una carrozza GL:
E poi la 321 di mantenimento, bella per fare treni di lavoro visto che ha trainato tutti tipi di vagoni e carrozze:
Ancora il plastico come vedete è in costruzione quindi l'ambiente non è ancora spettacolare
Saluti salla Spagna
Cs269- Data d'iscrizione : 11.12.09
è sempre bello vedere nuovi rotabili e soprattutto un nuovo plastico in costruzione. personalmente è la cosa che mi affascina di più.
fscaimano- Data d'iscrizione : 14.01.10
Ciao a tutti tornerò giorno 23 e starò un mesetto quindi cercherò di farmi vedere
Cs269- Data d'iscrizione : 11.12.09
Presto vi farò vedere la mia piccola (dovuta a questioni economiche ) collezione. Prevalentemente materiale lima e rivarossi.
Gualtiero- SOCIO AFS
Prevalentemente fine epoca IV-V...da quando sono nato io, 1981, fino a quando non hanno cambiato la livrea XMPR che non mi è mai andata giù.
e cmq sto cercando di raccogliere tutto il materiale rotabile che ha circolato in sicilia in quegli anni.
e cmq sto cercando di raccogliere tutto il materiale rotabile che ha circolato in sicilia in quegli anni.
Gualtiero- SOCIO AFS
Una parte della mia collezione.
D443 1007 della oskar al traino di un merci composto da carri chiusi e aperti lima roco.
Coppia di aln 663 motrice più folle della lima models.
Treno navetta livrea d'origine lima composto da un pilota piano ribassato, piano ribassato 2 classe con trasporto bici e D445 1041
Treno navetta livrea d'origine composto da D445 1056 della lima, carrozza mista 1/2 classe MDVC - carrozza 2 classe MDVC (HRivarossi), pilota MDVC (H/Rivarossi).
Scusate per la qualità delle foto e dei rotabili Presto posto altre composizioni...cercando sempre di avvicinarmi a ciò che "girava" in Sicilia.
D443 1007 della oskar al traino di un merci composto da carri chiusi e aperti lima roco.
Coppia di aln 663 motrice più folle della lima models.
Treno navetta livrea d'origine lima composto da un pilota piano ribassato, piano ribassato 2 classe con trasporto bici e D445 1041
Treno navetta livrea d'origine composto da D445 1056 della lima, carrozza mista 1/2 classe MDVC - carrozza 2 classe MDVC (HRivarossi), pilota MDVC (H/Rivarossi).
Scusate per la qualità delle foto e dei rotabili Presto posto altre composizioni...cercando sempre di avvicinarmi a ciò che "girava" in Sicilia.
Gualtiero- SOCIO AFS
Altra composizione, treno espresso:
E632 042 rivarossi(la cassa originale era E632 049 con il disegno del "tigre") - cammina ma andrebbe revisionata da uno esperto - tutte le rosso fegato sono lima [2 prime - 2 seconde (una con il logo nuovo) e il postale], la MU TEN è rivarossi della serie "un trenino lungo cinquant'anni".
Naturalmente le carrozze circolavano benissimo in Sicilia, l'E632 no, infatti l'ideale e sostuirla con un bel caimano siciliano ACME livrea d'origine. Faccio finta che proviene dalla Sicilia ma parte così da Villa San Giovanni.
E632 042 rivarossi(la cassa originale era E632 049 con il disegno del "tigre") - cammina ma andrebbe revisionata da uno esperto - tutte le rosso fegato sono lima [2 prime - 2 seconde (una con il logo nuovo) e il postale], la MU TEN è rivarossi della serie "un trenino lungo cinquant'anni".
Naturalmente le carrozze circolavano benissimo in Sicilia, l'E632 no, infatti l'ideale e sostuirla con un bel caimano siciliano ACME livrea d'origine. Faccio finta che proviene dalla Sicilia ma parte così da Villa San Giovanni.
Gualtiero- SOCIO AFS
E' lo stesso materiale da cui sono partito io, che bello
Mi hai fatto tornare indietro di un sacco di anni.
Mi raccomando conservalo con cura
Mi hai fatto tornare indietro di un sacco di anni.
Mi raccomando conservalo con cura
E ancora non è tutto...ci sono dei pezzi a cui tengo davvero tanto. Sto facendo le foto a poco a poco...
peccato che alcuni che avevo tantissimi anni fa...si sono rovinati perchè li usavo tipo gioccatoli...ora sto iniziando a trattarli più seriamente
Se abbiamo la possibilità di vederci qualche volta a messina..vorrei che mi aiutaste con alcuni pezzi per vedere se si possono sistemare..perchè su questo ho le mani di un muratore...e già aprirne uno significa romperne qualche pezzo...ahahahahahah
peccato che alcuni che avevo tantissimi anni fa...si sono rovinati perchè li usavo tipo gioccatoli...ora sto iniziando a trattarli più seriamente
Se abbiamo la possibilità di vederci qualche volta a messina..vorrei che mi aiutaste con alcuni pezzi per vedere se si possono sistemare..perchè su questo ho le mani di un muratore...e già aprirne uno significa romperne qualche pezzo...ahahahahahah
Gualtiero- SOCIO AFS
Ecco la piccola ma potente D214 4133 della roco che manovra tre meravigliose carrozze Rivarossi (BZ Grigio e rosso fegato e ABZ rosso fegato) in attesa di essere trainate, speriamo presto, da una sontuosa 636
E per finire un convoglio merci con vagoni a 4 assi (uno solo rivarossi - il resto ancora lima) manovrati da una mal funzionante D245 6088 rivarossi.
Poi ho altri pezzi tra cui due vagoni roco stranieri e una uicx rosso fegato rivarossi che posso tranquillamente scambiare o dare al prezzo di un caffè.
Una ultima cosa...siete in grado di aiutarmi per controllare alcuni locomotori...forse hanno bisogno di revisione ma io non sono affatto bravo...grazie in anticipo.
E per finire un convoglio merci con vagoni a 4 assi (uno solo rivarossi - il resto ancora lima) manovrati da una mal funzionante D245 6088 rivarossi.
Poi ho altri pezzi tra cui due vagoni roco stranieri e una uicx rosso fegato rivarossi che posso tranquillamente scambiare o dare al prezzo di un caffè.
Una ultima cosa...siete in grado di aiutarmi per controllare alcuni locomotori...forse hanno bisogno di revisione ma io non sono affatto bravo...grazie in anticipo.
Gualtiero- SOCIO AFS
Sicuramente tra noi troverai chi ti potrà aiutare, quindi non mancare alla prossima assenblea
Pagina 4 di 25 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 25
Argomenti simili
» modelli bus
» Lista modelli in vendita su mercatino
» VAPORE VIVO SU MODELLI IN SCALA
» Modelli dal WEB
» Elaborazione Modelli Ferroviari in scala
» Lista modelli in vendita su mercatino
» VAPORE VIVO SU MODELLI IN SCALA
» Modelli dal WEB
» Elaborazione Modelli Ferroviari in scala
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 4 di 25