I nostri modelli
+25
Admin
Tartaruga444R
rocco
freccia del sud
Giorgio
john
dpfermodel
Giovanni
BARCELLONESE
DjLupo89
e412
Francesco Fiumanò
Inbus U 210
salvogen
Gualtiero
fscaimano
Freccia delle Gardenie
classe47
DariusKingofGondor
Roberto To
Cs269
strettomessina
spqri
Ferryboat
Ne 120
29 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 17 di 25
Pagina 17 di 25 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 21 ... 25
Re: I nostri modelli
Il kit lo vendeva la Ferfyx, non so se ce ne saranno ancora in giro...john ha scritto:Molto bello! E se vorrei comprarne uno?
Cs269- Data d'iscrizione : 11.12.09
Ultima modifica di DariusKingofGondor il Mar Gen 17, 2012 11:28 pm - modificato 1 volta.
DariusKingofGondor- Data d'iscrizione : 02.01.10
Cs269 ha scritto:Il kit lo vendeva la Ferfyx, non so se ce ne saranno ancora in giro...john ha scritto:Molto bello! E se vorrei comprarne uno?
E' lo stesso kit? Io l'ho montato, anni fa, in grigio, ma questo tuo mi sembra più bello! E fatto meglio!
john- Data d'iscrizione : 25.04.10
Saranno le foto me lo sono fatto montare da un artigiano spagnolo che normalmente fa kit di ottone molto più complicati di questo che è di plastica quindi sarà stato una passeggiata per lui montarlo
Complimenti a questo artigiano! Ha un fratello gemello, con la stessa abilità, a Catania?
john- Data d'iscrizione : 25.04.10
Fratello no.. ma qualcuno ci saràjohn ha scritto:Complimenti a questo artigiano! Ha un fratello gemello, con la stessa abilità, a Catania?
Carrozze in rosso fegato in scala TT
Finalmente materiale FS in 1/120.
Una tripletta di carrozze in rosso fegato della Tillig.
E' il mio ultimo acquisto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sono ancora da aggiuntivare; temo che la mia pazienza sarà messa a dura prova.
Una tripletta di carrozze in rosso fegato della Tillig.
E' il mio ultimo acquisto
Sono ancora da aggiuntivare; temo che la mia pazienza sarà messa a dura prova.
classe47- Data d'iscrizione : 08.01.10
Bella scelta Pino....ottime per fare composizioni di treni internazionali
Gualtiero- SOCIO AFS
eh finalmente dopo tanto cercare, e pure un tentativo di specularci sopra di un negozio .......
ho trovato la mia E655 livrea d'origine...
140 euro ovviamente, roco!!!!
nuova nuova!!! oggi pome... foto!!!
ho trovato la mia E655 livrea d'origine...
140 euro ovviamente, roco!!!!
nuova nuova!!! oggi pome... foto!!!
DariusKingofGondor- Data d'iscrizione : 02.01.10
io, invece, mi sono da poco regalato una D 445 di seconda serie Os.Kar (livrea navetta anni '80) e le carrozze MDVC di Vitrains (illuminate) da metterci dietro.
Invece di giocare con i trenini perchè non ti finisci la stazione di Camaro!!!
Giorgio- Data d'iscrizione : 22.01.11
Francamente ti dico solo che sei un Gabbinetto!
Giorgio- Data d'iscrizione : 22.01.11
Giorgio ha scritto:Invece di giocare con i trenini perchè non ti finisci la stazione di Camaro!!!
e porti a termine anche altri lavoretti ...
Sembrerà strano a chi conosce i miei gusti ferroviari, ma ho rimesso in sesto e digitalizzato una loco elettrica! Correva l'anno 1996 quando, finita la scuola, raccolsi i miei risparmi e comprai, presso l'unico negozio di modellismo cittadino di allora, la E 424 132, dopo averla ammirata tantissime volte sul catalogo Lima. Montati gli aggiuntivi, la misi subito sul plastico di allora, un ovale molto ispirato ai plastici lima, iniziando il rodaggio. La piccola Bo' - Bo' iniziò così la propria carriera, al traino di brevi convogli viaggiatori e sporadicamente di qualche tradotta merci. Purtroppo però, dopo pochi giorni, a causa di uno svio, cadde dal plastico arrivando sul pavimento. A prima vista sembrava integra, con la cassa che miracolosamente non aveva riportato alcuna lesione o ammaccatura, compresi i piccoli dettagli riportati, ma mi accorsi che qualcosa non andava. Ad un esame più attento notai che si era spezzato il perno in plastica che assicurava uno dei due carrelli al telaio, causando quindi l'inutilizzo della macchina. Al tempo la Lima non garantiva un buon servizio ricambi, non esisteva ancora internet e il rivenditore di messina, quando chiesi come fare a risolvere il mio problema non seppe aiutarmi. Da allora la loco rimase accantonata nell'armadio per parecchi anni, in attesa di un futuro migliore. Finalmente, adesso, dopo aver procurato un carrello di ricambio, grazie all'ottimo servizio di ricambi di Hornby, ho deciso di riportarla in vita. Ovviamente è stata l'occasione per digitalizzarla, utilizzando un decoder Hornby e procedendo ad effettuare tutte le dovute saldature non essendo dotata di presa NEM. Lavoro chirurgico ma riuscito alla perfezione, e finalmente la mia piccola E 424 potrà tornare a correre sui binari!
Allora vedi che quando vuoi fai circolare macchine elettriche!!!ahaha
Cmq hai fatto bene a renderla di nuovo funzionante...altra macchina aggiunta al parco!
Cmq hai fatto bene a renderla di nuovo funzionante...altra macchina aggiunta al parco!
Bellissima! auguri di una seconda giovinezza...
fscaimano- Data d'iscrizione : 14.01.10
Ne 120 ha scritto:Sembrerà strano a chi conosce i miei gusti ferroviari, ma ho rimesso in sesto e digitalizzato una loco elettrica! Correva l'anno 1996 quando, finita la scuola, raccolsi i miei risparmi e comprai, presso l'unico negozio di modellismo cittadino di allora, la E 424 132, dopo averla ammirata tantissime volte sul catalogo Lima. Montati gli aggiuntivi, la misi subito sul plastico di allora, un ovale molto ispirato ai plastici lima, iniziando il rodaggio. La piccola Bo' - Bo' iniziò così la propria carriera, al traino di brevi convogli viaggiatori e sporadicamente di qualche tradotta merci. Purtroppo però, dopo pochi giorni, a causa di uno svio, cadde dal plastico arrivando sul pavimento. A prima vista sembrava integra, con la cassa che miracolosamente non aveva riportato alcuna lesione o ammaccatura, compresi i piccoli dettagli riportati, ma mi accorsi che qualcosa non andava. Ad un esame più attento notai che si era spezzato il perno in plastica che assicurava uno dei due carrelli al telaio, causando quindi l'inutilizzo della macchina. Al tempo la Lima non garantiva un buon servizio ricambi, non esisteva ancora internet e il rivenditore di messina, quando chiesi come fare a risolvere il mio problema non seppe aiutarmi. Da allora la loco rimase accantonata nell'armadio per parecchi anni, in attesa di un futuro migliore. Finalmente, adesso, dopo aver procurato un carrello di ricambio, grazie all'ottimo servizio di ricambi di Hornby, ho deciso di riportarla in vita. Ovviamente è stata l'occasione per digitalizzarla, utilizzando un decoder Hornby e procedendo ad effettuare tutte le dovute saldature non essendo dotata di presa NEM. Lavoro chirurgico ma riuscito alla perfezione, e finalmente la mia piccola E 424 potrà tornare a correre sui binari!
Comparuccio....belle parole...perchè non scrivi qualche articolo per il sito ad esempio? Tipo sulla sessione fremo calabrese
Gualtiero- SOCIO AFS
Gualtiero ha scritto:Comparuccio....belle parole...perchè non scrivi qualche articolo per il sito ad esempio? Tipo sulla sessione fremo calabrese
Compare, me lo riprometto sempre ma non lo faccio mai. Vedrò di sbloccarmi e di scrivere qualcosa per il sito anch'io
Ne 120 ha scritto:Gualtiero ha scritto:Comparuccio....belle parole...perchè non scrivi qualche articolo per il sito ad esempio? Tipo sulla sessione fremo calabrese
Compare, me lo riprometto sempre ma non lo faccio mai. Vedrò di sbloccarmi e di scrivere qualcosa per il sito anch'io
Scrivi molto bene..potresti essere il poeta della ferrovia
Gualtiero- SOCIO AFS
E ora regalale un contesto con linea aerea, ancor meglio se funzionante.
classe47- Data d'iscrizione : 08.01.10
desideravo un informazione dai possessori delle E636 Roco di ultima fornitura (anno 2009) articoli 63888 livrea castano/isabella o 63889 livrea isabella. Dalle foto on-line sembrano abbastanza visibili sui musi i buchi dei doppi fari che all'epoca servirono per la realizzazione di taluni versioni XMPR, mi chiedevo se questa modifica di stampo è fastidiosa anche a distanza ravvicinata, grazie Antonio.
BARCELLONESE- Data d'iscrizione : 12.07.11
devo ammettere, che a distanza ravvicinata, la cosa è abbastanza fastidiosa
confermo
Un abbraccio
confermo
Un abbraccio
grazie Roberto mi hai confermato cio' che percepivo dalle foto, un caro saluto Antonio.
BARCELLONESE- Data d'iscrizione : 12.07.11
Pagina 17 di 25 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 21 ... 25
Argomenti simili
» modelli bus
» Lista modelli in vendita su mercatino
» VAPORE VIVO SU MODELLI IN SCALA
» Modelli dal WEB
» Elaborazione Modelli Ferroviari in scala
» Lista modelli in vendita su mercatino
» VAPORE VIVO SU MODELLI IN SCALA
» Modelli dal WEB
» Elaborazione Modelli Ferroviari in scala
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 17 di 25