I nostri modelli
+25
Admin
Tartaruga444R
rocco
freccia del sud
Giorgio
john
dpfermodel
Giovanni
BARCELLONESE
DjLupo89
e412
Francesco Fiumanò
Inbus U 210
salvogen
Gualtiero
fscaimano
Freccia delle Gardenie
classe47
DariusKingofGondor
Roberto To
Cs269
strettomessina
spqri
Ferryboat
Ne 120
29 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 7 di 25
Pagina 7 di 25 • 1 ... 6, 7, 8 ... 16 ... 25
Re: I nostri modelli
...la strada è un pò spoglia, ci metterei qualche lampioncino...pomeriggio ti porto qualcosa in sede!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
C'è una macchina sospetta, credo una Fiat Tipo, che circola senza targa in direzione Sud, avvisate le Stradale
Doppia simmetrica ha scritto:...la strada è un pò spoglia, ci metterei qualche lampioncino...pomeriggio ti porto qualcosa in sede!
Ancora la scena manca di tanti piccoli particolari: pensilina per fermata bus, alberi, lampioncini, ecc ecc ecc... attendo volentieri i lampioncini
Admin ha scritto:C'è una macchina sospetta, credo una Fiat Tipo, che circola senza targa in direzione Sud, avvisate le Stradale
Presto tutti i veicoli saranno immatricolati
Questa è la carrozza che metti solitamente in coda?
ps: bella l'esposizione nei tubi trasparenti...io ho avuto la fortuna di dormici proprio sotto!aahah
ps: bella l'esposizione nei tubi trasparenti...io ho avuto la fortuna di dormici proprio sotto!aahah
Sorpresa!!!!!......finalmente....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ed ecco il primo convoglio merci con carri serie E (sei a 4 assi roco e fleishmann) e due a due assi a sponde alte (roco)
ovviamente ho provato ad alzare i pantografi ma non ci riesco...e degli aggiuntivi..non oso nemmeno sfiorarla
mi scuso ancora per ieri che non sono venuto!
ed ecco il primo convoglio merci con carri serie E (sei a 4 assi roco e fleishmann) e due a due assi a sponde alte (roco)
ovviamente ho provato ad alzare i pantografi ma non ci riesco...e degli aggiuntivi..non oso nemmeno sfiorarla
mi scuso ancora per ieri che non sono venuto!
Gualtiero- SOCIO AFS
Gualtiero dicci il numero della macchina ed il deposito di assegnazione.
Comunque, bell'acquisto
Comunque, bell'acquisto
636 119 - Dep. Loc. La Spezia...grazie....
era un piccolo sogno nel cassetto.
era un piccolo sogno nel cassetto.
Gualtiero- SOCIO AFS
Domandina.
Accanto ai fanali ha dei cerchietti?
Intendo verso l'interno proprio accanto.
Se si è la prima infornata, la seconda non li ha.
I panto si aprono tirando piano piano dato che son i nuovi 52 roco, prendi lo strisciante e piano piano alzi
Accanto ai fanali ha dei cerchietti?
Intendo verso l'interno proprio accanto.
Se si è la prima infornata, la seconda non li ha.
I panto si aprono tirando piano piano dato che son i nuovi 52 roco, prendi lo strisciante e piano piano alzi
spqri- Data d'iscrizione : 20.07.09
Caro spqri io non vedo nessun doppio cerchietto ma solo i due semplici fanali...se hai il catalogo roco lo puoi vedere benissimo art. 63889
Per i pantografi grazie per il consiglio...tremavo ma sono riuscito a tirarli su....grazie
Per i pantografi grazie per il consiglio...tremavo ma sono riuscito a tirarli su....grazie
Gualtiero- SOCIO AFS
E posso chiederti come mai questa curiosità sui fanali??che differenza c'è???io non ho capito granchè
Gualtiero- SOCIO AFS
niente di chè, Gualtiero,
si tratta solo di un piccolo difetto di stampo sulle casse della locomotiva, all'altezza dei fanali.
si tratta solo di un piccolo difetto di stampo sulle casse della locomotiva, all'altezza dei fanali.
Se li avevi quei cerchietti dovevi contattare la roco e fartele cambiare.
Ecco perchè, molti che non lo sapevano non le hanno cambiate e son rimasti con quelle vecchie
Ecco perchè, molti che non lo sapevano non le hanno cambiate e son rimasti con quelle vecchie
Nicola, ma sei sicuro del cambio casse???
Quel "difetto" se così possiamo chiamarlo, è il frutto della modifica agli stampi per poter realizzare le unità recenti in colorazione XMPR e doppia fanaleria. Purtroppo i fori ci sono e ci rimarranno a meno che da Roco non si prospetti l' idea di un nuovo stampo!
Io mi son divertito ad elaborare delle vecchie unità di I serie coi frontali "fuori scala" per poterle correggere e personalizzare. Sulla base di una I serie ho realizzato una III serie con respingenti rettangolari.
Il mio parco e636 vanta di tutte e tre le serie esistenti!
Quel "difetto" se così possiamo chiamarlo, è il frutto della modifica agli stampi per poter realizzare le unità recenti in colorazione XMPR e doppia fanaleria. Purtroppo i fori ci sono e ci rimarranno a meno che da Roco non si prospetti l' idea di un nuovo stampo!
Io mi son divertito ad elaborare delle vecchie unità di I serie coi frontali "fuori scala" per poterle correggere e personalizzare. Sulla base di una I serie ho realizzato una III serie con respingenti rettangolari.
Il mio parco e636 vanta di tutte e tre le serie esistenti!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
A Nicò, stai guardando la pagliuzza nell'occhio di Gualiero e non vedi le travi nel tuo occhio (mi riferisco tra gli altri al tuo e655 hornby-rivarossi che con quei colori è impresentabile!!!!)
Gualtiero, ma le foto sembrano tagliate o lo sono effettivamente? Mi sembra che manchi in tutte la parte dx...
Cmq bel convoglio!!!!
Gualtiero, ma le foto sembrano tagliate o lo sono effettivamente? Mi sembra che manchi in tutte la parte dx...
Cmq bel convoglio!!!!
fscaimano- Data d'iscrizione : 14.01.10
Grazie...diciamo che i carri merci sono un mio debole!
Le foto non sono tagliate..e nel mio computer le vedo intere..ma nel computer dell'ufficio che ha il monitor più piccolo le vedo a metà...non so da cosa possa dipendere!!
Per salvo mi dovrò appellare al suo ruolo di responsabile modellismo perchè oggi mi sono cimentato a montare gli aggiuntivi e che dire:
due rotti, uno spaccato...praticamente un blister se ne andato a quel paese...per non parlare dei corrimano frontali che si sono persi!!!!!!!!! sono incacchiatissimo!!!...non è cosa mia avere a che fare con queste microscopiche cose (manco un'orologiaio svizzero)...per i cerchietti solo con una lente d'ingrandimento si riescono a vedere!!!
Le foto non sono tagliate..e nel mio computer le vedo intere..ma nel computer dell'ufficio che ha il monitor più piccolo le vedo a metà...non so da cosa possa dipendere!!
Per salvo mi dovrò appellare al suo ruolo di responsabile modellismo perchè oggi mi sono cimentato a montare gli aggiuntivi e che dire:
due rotti, uno spaccato...praticamente un blister se ne andato a quel paese...per non parlare dei corrimano frontali che si sono persi!!!!!!!!! sono incacchiatissimo!!!...non è cosa mia avere a che fare con queste microscopiche cose (manco un'orologiaio svizzero)...per i cerchietti solo con una lente d'ingrandimento si riescono a vedere!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
Io cosi avevo sentito. :
Dato che la mancanza era di roco le cambiavano con quelle "nuove" della nuova infornata.(non ricordo dove però)
Eh lo so è un pò cannato quel coso, aspetto fiduciosamente lo 090
Dato che la mancanza era di roco le cambiavano con quelle "nuove" della nuova infornata.(non ricordo dove però)
Eh lo so è un pò cannato quel coso, aspetto fiduciosamente lo 090
lo aspettiamo con fiducia tutti noi
Gualtiero- SOCIO AFS
la 841 si Roby, la 632 non l'avevo comunicata
ma se mi dici cosi... no problem!!!!!
comunque.. sto seriamente pensando di lasciare la mia ragazza e mettermi con la ale 841... hahahahaha
mamma mia più la guardo è più la amo!!!!
ma se mi dici cosi... no problem!!!!!
comunque.. sto seriamente pensando di lasciare la mia ragazza e mettermi con la ale 841... hahahahaha
mamma mia più la guardo è più la amo!!!!
DariusKingofGondor- Data d'iscrizione : 02.01.10
La 841 è uno dei pochi pezzi che mi sono pentito di non aver preso all'epoca in cui furono prodotte, soprattutto il modello riproducente il treno n. 1 che, al vero, fu subito assegnato al compartimento di Palermo.
Invece, per quanto riguarda il 632, mi ha sempre affascinato la livrea, anche se queste macchine non hanno mai circolato in Sicilia (se non come semplici casse, quelle -se mai ve ne furono- realizzate dall'IMPA di Catania).
Invece, per quanto riguarda il 632, mi ha sempre affascinato la livrea, anche se queste macchine non hanno mai circolato in Sicilia (se non come semplici casse, quelle -se mai ve ne furono- realizzate dall'IMPA di Catania).
Admin ha scritto:La 841 è uno dei pochi pezzi che mi sono pentito di non aver preso all'epoca in cui furono prodotte, soprattutto il modello riproducente il treno n. 1 che, al vero, fu subito assegnato al compartimento di Palermo.
Esiste da qualche parte una foto di una E 632 fiammante, proveniente dall'IMPA e ferma a Taormina...
Pagina 7 di 25 • 1 ... 6, 7, 8 ... 16 ... 25
Argomenti simili
» modelli bus
» Lista modelli in vendita su mercatino
» VAPORE VIVO SU MODELLI IN SCALA
» Modelli dal WEB
» Elaborazione Modelli Ferroviari in scala
» Lista modelli in vendita su mercatino
» VAPORE VIVO SU MODELLI IN SCALA
» Modelli dal WEB
» Elaborazione Modelli Ferroviari in scala
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 7 di 25