Treni diurni e notturni per la Sicilia
+8
Ferryboat
freccia del sud
Gualtiero
Ne 120
spqri
zancle
Treno dell' Etna
Admin
12 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Treni diurni e notturni per la Sicilia
viaggio da una decina di anni da messina verso il centro e nord italia e compaesani con le 24/48 ore non mi e' parso di vederne in giro... saro' distratto.....
cmq firenze-catania in offerta non scende sotto quota 80 euro e ti giochi un giorno di lavoro, io viaggio di notte e salvo capra, cavoli e ho il tempo di odiare mr. m...tti!!! uniamo il paese.... ma vaff......
cmq firenze-catania in offerta non scende sotto quota 80 euro e ti giochi un giorno di lavoro, io viaggio di notte e salvo capra, cavoli e ho il tempo di odiare mr. m...tti!!! uniamo il paese.... ma vaff......
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Condivido.....il ma vaff ed estendiamolo anche ai nostri governatori lestofanti!!!!!!E' troppo lunga la discussione tra treni e aerei, di certo non si può negare la convenienza, poi il alcuni scali e più difficile che in altri (come Firenze etc..etc..)Anche perchè penso che stiamo andando un pò troppo OT e poi l'admin ci cazzia!!!!
OT ecco l'alternativa al treno :
OT ecco l'alternativa al treno :
Gualtiero- SOCIO AFS
Bravo...autozug!!!!altro che milioni di euro...delle pompe di benzina lungo la linea, l'affitto a RFI dei binari(quindi una specie di pedaggio), un computer di bordo per le precedenze...poi ti imbarchi nell'invasatura.....non mi fare pensare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Bellissimo...anzi SPETTACOLARE!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
Nel senso che ultimamente questo treno è stato soppresso diverse volteGualtiero ha scritto:^^
In che senso non trovi il Venezia Siracusa???
zancle ha scritto:Nel senso che ultimamente questo treno è stato soppresso diverse volteGualtiero ha scritto:^^
In che senso non trovi il Venezia Siracusa???
Vero era questo quello cancellato di recente....ma la sezione di Siracusa oppure il treno completo??!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
si sono verificati alcuni casini a causa della stazione tiburtina e il 1930 in salita veniva istradato via pisa con fermata fiorentina a rifredi invece di campo di marte... pero prato doveva farla normalmente..
é il 1926 diretto a Milano che ferma sia a Firenze che a Prato, il 1930, diretto a Venezia, non ha mai fermato a Pratofreccia del sud ha scritto:si sono verificati alcuni casini a causa della stazione tiburtina e il 1930 in salita veniva istradato via pisa con fermata fiorentina a rifredi invece di campo di marte... pero prato doveva farla normalmente..
Vi ricordate il mitico Aurora
ecco un piccolo amarcord ...
ecco un piccolo amarcord ...
Prendendo spunto dall'ormai prossima distribuzione dei modelli delle carrozze a cuccette 1959 di MdF (viste a Novegro, vedi Topic nella sezione Altri Eventi e manifestazioni di questo forum) volevo chiedervi se avete mai visto queste carrozze in composizione a convogli (ordinari o periodici) circolanti da noi in Sicilia ed in quale livrea.
Scartabellando il mio archivio fotografico, ho trovato un'immagine di una di queste belle carrozze "fresca di ristrutturazione" a Roma Termini nel maggio del 1991. Ve la propongo con piacere in attesa dei vostri contributi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Scartabellando il mio archivio fotografico, ho trovato un'immagine di una di queste belle carrozze "fresca di ristrutturazione" a Roma Termini nel maggio del 1991. Ve la propongo con piacere in attesa dei vostri contributi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io le ricordo sia in livrea origine che in XMPR, purtroppo però niente foto!
Una tipo '59 mista era presente al deragliamento del Freccia della Laguna in quel di Rometta...
Una tipo '59 mista era presente al deragliamento del Freccia della Laguna in quel di Rometta...
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Ma delle UIC-X come questa non erano presenti a Camaro ??
questa non è una UIC XInbus U 210 ha scritto:Ma delle UIC-X come questa non erano presenti a Camaro ??
A volte il colore inganna...
Quella del deragliamento di Rometta era ancora in livrea rosso fegato, e ad oggi giace assieme allo sfortunato caimano nei pressi del luogo del disastro, avvolta da teloni...
Le Cuccette 59 in Sicilia le hanno usate anche per offrire posti a sedere tra Messina, Palermo e Catania, in composizione agli espressi LP.
tobruk- Data d'iscrizione : 06.09.09
tobruk ha scritto:Le Cuccette 59 in Sicilia le hanno usate anche per offrire posti a sedere tra Messina, Palermo e Catania, in composizione agli espressi LP.
E' possibile che quella del deragliamento di Rometta era solo la carrozza diretta a Messina?
Gualtiero- SOCIO AFS
Azzo, stando a questa constatazione di Ciccio è possibile che la tipo '59 deragliata a Rometta fosse impiegata come posti a sedere!
Doppio azzo perchè ho comprato appositamente una tipo X posti a sedere....
Doppia simmetrica ha scritto:Azzo, stando a questa constatazione di Ciccio è possibile che la tipo '59 deragliata a Rometta fosse impiegata come posti a sedere!
E sicunnu tia picchì fici sta dumanna all'amico Bloisi
Gualtiero- SOCIO AFS
Ma infatti la mia, assieme ad altre carrozze antiquate, comporrà treni locali di 2-3 carrozze, tipici da linea secondaria siciliana, con in testa un D443...
Si si...lo penso anche io!
Gualtiero- SOCIO AFS
Doppia simmetrica ha scritto:Azzo, stando a questa constatazione di Ciccio è possibile che la tipo '59 deragliata a Rometta fosse impiegata come posti a sedere!
Le carrozze-tipo usate per i posti a sedere erano le 59 (non le cuccette ricostruite, proprio le 59 normali) ma ricordo anche le MDVC. Non mi viene in mente l'utilizzo di X, ma può darsi che sia un problema di memoria.
tobruk- Data d'iscrizione : 06.09.09
Caro Roberto e cari amici,sono nato culturalmente sull'AURORA e all'allattato all'interno delle sue bellissime eurofirma,per me rappresenta un vero simbolo delle nostre ferrovie siciliane anche se parliamo oramai al passato,ricordo bene che io e il babbo passavamo il tempo nella magnifica carrozza ristoro che proveniva da Reggio Calabria ad ammirare i tramonti della stupenda costa calabrese.Ricordo altresì che non si disdegnava alcune volte di viaggiare con un'altro mito di allora il CONCA D'ORO( inutile dire che tutto il viaggio da piccoletto lo passavo al finestrino con paresi facciali ),ma di quali ferrovie parliamo adesso?Famiglia di sfegatati di ferrovie anche perchè papà negli anni 30 essendo militare di carriera aveva il piacere di fare la tratta Palermo Trieste sui tavolacci di legno di certe carrozze di nostra conoscenza ,un viaggio di giorni e giorni,poi ne fece uno ancora più lungo dato che ebbe la sfortuna di partecipare alla campagna di Russia,uno dei pochi che ritornò almeno della sua compagnia.
Ora vedo solo linee vuote stazioni spettrali e scali merci in versione deserto...mi vengono i crampi allo stomaco
Ora vedo solo linee vuote stazioni spettrali e scali merci in versione deserto...mi vengono i crampi allo stomaco
palermo centrale- Data d'iscrizione : 11.12.11
Anche in ferrovia l'ignoranza regna sovrana addirittura alcuni capostazione messinesi non sanno che per ritornare da Palermo a Messina sul 1936 esisteva una bella carrozza di 2°classe,azzz di nuovo i crampi...
palermo centrale- Data d'iscrizione : 11.12.11
palermo centrale ha scritto:Anche in ferrovia l'ignoranza regna sovrana addirittura alcuni capostazione messinesi non sanno che per ritornare da Palermo a Messina sul 1936 esisteva una bella carrozza di 2°classe,azzz di nuovo i crampi...
Questa è bella!!!
scusate, qualcuno ha notizie del fantasmagorico progetto GMC - Sicilian Railway Company, non si e' sentito piu' nulla!!!!!
freccia del sud ha scritto:scusate, qualcuno ha notizie del fantasmagorico progetto GMC - Sicilian Railway Company, non si e' sentito piu' nulla!!!!!
Hai detto bene era una cosa fantasmagorica...ricordo che quelli della GMC..avevano obiettato per l'eccessivo costo dell'affitto delle rete!!
Gualtiero- SOCIO AFS
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Notizie varie d'interesse generale
» Treni nuovi e seminuovi per la Sicilia
» TRENI STORICI SICILIA 2019
» Treni oltre lo Stretto
» Fondazione FS Italiane: Treni storici, iniziative, manifestazioni, curiosità e quant'altro
» Treni nuovi e seminuovi per la Sicilia
» TRENI STORICI SICILIA 2019
» Treni oltre lo Stretto
» Fondazione FS Italiane: Treni storici, iniziative, manifestazioni, curiosità e quant'altro
Pagina 2 di 3