Modelli dal WEB
+9
Giovanni
Gualtiero
freccia del sud
Inbus U 210
BARCELLONESE
Roberto To
Admin
Francesco Fiumanò
Ferryboat
13 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo navale
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Modelli dal WEB
mi sa che lo ha pure esposto in occasione dell'ultima edizione della mostra della lanterna a Genova
Questo modello fa riferimento ad uno degli ultimi progetti preliminiri prima di passate all' esecutivo. Vedi taglio lamiera ponte passeggiata a poppa e sfinestrsture a prua stesso ponte. Sulla Sibari e forse sull' iginia erano evidenti alcune lamiere aggiunte dopo come ad esempio proprio il taglio della lamiera a cui ho accennato. Avevo una foto in cui cio' era evidente sulla Sibari. Se la trovo la posto.
strettomessina- Data d'iscrizione : 10.11.09
Semi OT
La prima classe costa mille lire, la seconda cento,
la terza dolore e spavento.
E puzza di sudore dal boccaporto e odore di mare morto.
Sior Capitano mi stia a sentire,
ho belle e pronte le mille lire,
in prima classe voglio viaggiare su questo splendido mare.
Ci sta mia figlia che ha quindici anni
ed a Parigi ha comprato un cappello,
se ci invitasse al suo tavolo a cena come sarebbe bello.
E con l'orchestra che ci accompagna
con questi nuovi ritmi americani,
saluteremo la Gran Bretagna col bicchiere tra le mani
e con il ghiaccio dentro al bicchiere
faremo un brindisi tintinnante
a questo viaggio davvero mondiale, a questa luna gigante.
Ma chi l'ha detto che in terza classe,
che in terza classe si viaggia male,
questa cuccetta sembra un letto a due piazze, ci si sta meglio che in ospedale.
A noi cafoni ci hanno sempre chiamati
ma qui ci trattano da signori,
che quando piove si può star dentro ma col bel tempo veniamo fuori.
Su questo mare nero come il petrolio
ad ammirare questa luna metallo
e quando suonano le sirene ci sembra quasi che canti il gallo.
Ci sembra quasi che il ghiaccio che abbiamo nel cuore piano piano si vada a squagliare
in mezzo al fumo di questo vapore di questa vacanza in alto mare.
E gira gira gira gira l'elica
e gira gira che piove e nevica,
per noi ragazzi di terza classe che per non morire si va in America.
E il marconista sulla sua torre,
le lunghe dita celesti nell'aria,
E trasmetteva saluti e speranze
per questa crociera straordinaria.
riceveva messaggi d'auguri
in quasi tutte le lingue del mondo,
comunicava tra Vienna e Chicago in poco meno di un secondo.
E la ragazza di prima classe,
innamorata del proprio cappello,
quando la sera lo vide ballare lo trovò subito molto bello.
Forse per via di quegli occhi di ghiaccio
così difficili da evitare,
pensò "Magari con un pò di coraggio, prima dell'arrivo mi farò baciare".
E com'è bella la vita stasera, tra l'amore che tira e un padre che predica,
per noi ragazze di prima classe che per non sposarci si va in America,
per noi ragazze di prima classe che per non sposarci si va in America,
per noi ragazze di prima classe che per non sposarci...si va in America.
Altri testi su: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tutto su Francesco De+Gregori: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Enzo, sgrana gli occhi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] by [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] by [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr
...sti tedeschi sono sempre una spanna avanti rispetto agli altri!
Posto questo simpatico video sperando che possa essere da spunto per Bruno ed Enzo!
Posto questo simpatico video sperando che possa essere da spunto per Bruno ed Enzo!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Doppia simmetrica ha scritto:...sti tedeschi sono sempre una spanna avanti rispetto agli altri!
Follia pura! D'altronde son tedeschi, indubbiamente i maestri indiscussi del modellismo di professione
Gualtiero- SOCIO AFS
i tedeschi li rispetto, però noi italiani (e siciliani, in particolare) non siamo da meno, e lo dimostriamo ogni volta che organizziamo seriamente qualche evento
fondamentale è lo spazio a disposizione (oltre, ovviamente, alle disponibilità economiche e di tempo)
fondamentale è lo spazio a disposizione (oltre, ovviamente, alle disponibilità economiche e di tempo)
Non male come idea Hanno fatto il modello fino alla linea di galleggiamento e sotto gli avranno messo delle ruote ed un motore radiocomandato.
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Admin ha scritto:i tedeschi li rispetto, però noi italiani (e siciliani, in particolare) non siamo da meno, e lo dimostriamo ogni volta che organizziamo seriamente qualche evento
Oddio....noi dovremmo curare oltre che la "manovra" in se e per se, anche tutto il contorno scenico. La minuzia del dettaglio e del particolare rendono il tutto semplicemente pazzesco.
Poi il movimento del traghetto - radiocomandato, come detto da Giovanni - è questione solo di logistica come giustamente hai detto.
Gualtiero- SOCIO AFS
Credo che il traghetto tedesco, per dimensioni e semplicità, non è paragonabile ad un Cariddi o a una classe Iginia in 1:87. Detto questo, trovo sinceramente un po irrealistico il sistema su ruote, che fa muovere si la nave tra due sponde ma con andamento "traballante" e senza lasciare scia o qualunque movimento d'acqua.
Beh le ruote si possono sostituire con i cingoliNe 120 ha scritto:Credo che il traghetto tedesco, per dimensioni e semplicità, non è paragonabile ad un Cariddi o a una classe Iginia in 1:87. Detto questo, trovo sinceramente un po irrealistico il sistema su ruote, che fa muovere si la nave tra due sponde ma con andamento "traballante" e senza lasciare scia o qualunque movimento d'acqua.
Bravi, ma esistono sistemi molto più realistici e sopratutto funzionali affinché quella "scoccia di noce" possa sembrare qualcosa di carino
Non mi soffermo sulla nave dal punto di vista costruttivo perché è fatta così così
Non mi soffermo sulla nave dal punto di vista costruttivo perché è fatta così così
A parte la qualità costruttiva, si nota troppo lo spazio tra il piano di appoggio ed il modello. Poi se osservate bene sti tedeschi non hanno elettrificato i binari. Cosa che tra l'altro si potrebbe benissimo fare senza l'uso di cavi penzolanti tra invasatura e modello
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» I MIEI MODELLI DI GAETANO77
» modelli bus
» I nostri modelli
» I nostri modelli navali
» VAPORE VIVO SU MODELLI IN SCALA
» modelli bus
» I nostri modelli
» I nostri modelli navali
» VAPORE VIVO SU MODELLI IN SCALA
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo navale
Pagina 2 di 3