traghetto Athara in 1/87
+5
Gualtiero
bruvec1941
Ferryboat
Admin
Roberto To
9 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo navale
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: traghetto Athara in 1/87
Hai tagliato tutto per le murate??
Cerca di fare in fretta perchè secondo me resto anche Athara farà la fine di Taurus e compagnia bella
Cerca di fare in fretta perchè secondo me resto anche Athara farà la fine di Taurus e compagnia bella
tu dici che mandano al taglio pure quelle? (non mi stupirei vista la fine che han fatto gli HSC)
devo rifilare i finestrini con la limetta e carta vetro... per il resto è tutto tagliato solo da rifilare e montare... i supporti sono quelli nella ciotola di plastica...
mi son preso questo simpatico utensile che mi stà dando grosse soddisfazioni!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e poi ho ereditato questo trapano... ha più di 30'anni e funziona che è una meraviglia!! sotto al tavolo c'è il reostato a pedale per farlo funzionare...
devo rifilare i finestrini con la limetta e carta vetro... per il resto è tutto tagliato solo da rifilare e montare... i supporti sono quelli nella ciotola di plastica...
mi son preso questo simpatico utensile che mi stà dando grosse soddisfazioni!
e poi ho ereditato questo trapano... ha più di 30'anni e funziona che è una meraviglia!! sotto al tavolo c'è il reostato a pedale per farlo funzionare...
Roberto To- Data d'iscrizione : 09.12.09
Si in effetti sono strumenti che servono!
Cmq vedi di montare tutto e farci vedere che sai fare!!!
Cmq vedi di montare tutto e farci vedere che sai fare!!!
Caspita....che bestione sta venendo fuori!!!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
la struttura in generale è troppo debole ora per gli sforzi a cui dovrà sottostare durante la modellazione della prua... prima devo montare le fiancate in modo da avere un costante punto di appoggio durante quella fase... in quanto dovrò capovolgere lo scafo a "pancia in su"...
Ultima modifica di Roberto To il Sab Nov 05, 2011 4:20 pm - modificato 1 volta.
mi sa che dovrò fare un salto per vederla dal vivo, troppo bella, complimenti
strettomessina- Data d'iscrizione : 10.11.09
Admin ha scritto:ce la fai per Verona
sto cercando di fare il possibile per portarla finita anche solo statica a Verona!!!
strettomessina ha scritto:mi sa che dovrò fare un salto per vederla dal vivo, troppo bella, complimenti
sei sempre ad Alba? organizziamo una domenica!!!
si Roberto, mi trovo sempre ad Alba con famiglia al seguito
sto facendo il possibile... ma sono ottimista... prossima settimana sono in ferie... ci lavorerò tutti i giorni...
Cazzarola, cresce bene la piccolina...merito della serra?
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
è stato un ottimo laboratorio... la sotto faceva il caldo giusto per star bene viste le temperature in questi periodi...
LA FOTO sotto lA PRUA è come una nave reale
ho fatto un'inquadratura "drydock"...
Antonio, se sei ad Alba, io questa settimana sono in ferie... vieni a trovarmi e la vedi dal vivo!!!
Antonio, se sei ad Alba, io questa settimana sono in ferie... vieni a trovarmi e la vedi dal vivo!!!
ho scoperto ora che il fianco destro è montato di 3/5mm più avanti verso prua rispetto a quello sinistro... ed è già tutto incollato da mesi... e credo che sia irrecuperabile...
datemi un buon motivo per non demolire il modello...
datemi un buon motivo per non demolire il modello...
No dai!!!!!!!!
Se nei cantieri reali riescono a fare modifiche assurde(allungare o accorciare o alzare)...sono convinto che lo puoi fare pure tu....non ti scoraggiare!!!!
Se nei cantieri reali riescono a fare modifiche assurde(allungare o accorciare o alzare)...sono convinto che lo puoi fare pure tu....non ti scoraggiare!!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
Fai una cosa, allunga di 3-5 mm dove manca ed accorcia dov'è in più....
ps: ma credi che su un modellone di più di 2 metri si notano 3 mm???
DAI AVANTI TUTTA!!!
ps: ma credi che su un modellone di più di 2 metri si notano 3 mm???
DAI AVANTI TUTTA!!!
ehh l'ho scritto ieri sera in preda al nervoso...
ad occhio non si nota per nulla... ma mentre facevo il parapetto di prua mi sono accorto che le due parti simmetriche della dima di carta che ho fatto (quella definitiva sarà di ottone o legno o alluminio) da una parte arrivava giusta e dall'altra ne mancava un po'...
comunque sì... ho deciso di allungare la parte più corta.. è l'intervento più semplice e rapido da fare...
oggi pomeriggio viene Bruno (bruvec1941) a farmi visita...
ad occhio non si nota per nulla... ma mentre facevo il parapetto di prua mi sono accorto che le due parti simmetriche della dima di carta che ho fatto (quella definitiva sarà di ottone o legno o alluminio) da una parte arrivava giusta e dall'altra ne mancava un po'...
comunque sì... ho deciso di allungare la parte più corta.. è l'intervento più semplice e rapido da fare...
oggi pomeriggio viene Bruno (bruvec1941) a farmi visita...
notare il modello che sta in piedi da solo... nonostante la chiglia appuntita a prua... il tavolo è leggermente imbarcato e quindi appoggia solo in un punto a prua ed in un punto a poppa...
ed ecco il nostro amico Bruno che è venuto a farmi una graditissima visita...
ed ecco il nostro amico Bruno che è venuto a farmi una graditissima visita...
x Roberto
mi trovo ancora a Messina, io invece sto proseguendo con l'allestimento del mio Mongibello ed inoltre... (poi vi faccio sapere cosa sto elaborando).
Quei files che mi hai mandato li ho già guardati ed in parte elaborati ma li ho lasciati nel pc ad Alba.
mi trovo ancora a Messina, io invece sto proseguendo con l'allestimento del mio Mongibello ed inoltre... (poi vi faccio sapere cosa sto elaborando).
Quei files che mi hai mandato li ho già guardati ed in parte elaborati ma li ho lasciati nel pc ad Alba.
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Nuova Nave Traghetto Ferroviaria
» Modellismo navale: info, lavori, tecniche e consigli
» progetto traghetto statico
» Nave Traghetto Secondo Aspromonte
» SIREMAR
» Modellismo navale: info, lavori, tecniche e consigli
» progetto traghetto statico
» Nave Traghetto Secondo Aspromonte
» SIREMAR
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo navale
Pagina 2 di 4