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Messaggio  Inbus U 210 Dom Apr 24, 2011 6:46 pm

Scusatemi ma al DL di Messina quali e quanti Locomotori sono assegnati Question
Quante Automotrici Elettriche Question (Automotrici e Locomotori Diesel non c'e ne sono)

Ciaoooo
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Messaggio  Cs269 Dom Apr 24, 2011 7:16 pm

Forse non sarà esatto al 100% ma dovrebbe poter aiutarti:
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Messaggio  Admin Dom Apr 24, 2011 7:52 pm

come ultima data di aggiornamento riporta ottobre 2010, in ogni caso il sito del nostro amico Lillo è un ottimo punto di riferimento Smile

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Messaggio  Cs269 Dom Apr 24, 2011 8:07 pm

Non per andare in off-topic ma, noto che in Italia manca un sito come questo:
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Con tutte collaborazioni volontarie, e che serve di riferimento a quasi tutti i amatori di ferrovie della Spagna...
Un saluto Wink

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Messaggio  Inbus U 210 Dom Apr 24, 2011 11:14 pm

Attualmente al DL di Messina quanti rotabili ci sono accantonati ?
Ce ne sono Caimani accantonati ?
Quanti sono i Caimani di stanza fissa a Messina ???
Su quel sito ho visto che a Messina sono accantonate le seguenti macchine:
E655.054
E655.285
Sono entrambe in livrea OLD.
Poi ci sono a Messina sempre in livrea OLD l'E655.298 e l'E656.060.
Quali Caimani messinesi sono in livrea OLD,sia accantonati che in servizio ???
Di Caimani a Messina non ne sono stati demoliti,ma in giro per l'Italia si,l'unico Caimano che so che e' stato demolito per vecchiaia e' l'E655.101 demolita a Milano Smistamento nell'Aprile 2010,sapete se ne sono stati demoliti altri per l'Italia ???
Poi c'e a Rometta accantonata in livrea OLD l'E656.032,e non mi ricordo dove in XMPR un Caimano con le semicasse staccate serie 600.
Ciaooooo e scusatemi se sono andato un po' OT.
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Messaggio  Admin Dom Apr 24, 2011 11:26 pm

Inbus, innanzi tutto cerca di restare in argomento, senza divagare con inutili domande ed inesattezze.
Venendo al dunque, da quanto mi risulta TUTTI i caimani circolanti in Sicilia sono assegnati a Messina, quanti siano non è dato sapersi anche in ragione del fatto che il numero varia continuamente a causa di "distacchi/assegnazioni" temporanee di locomotive di altri depositi (es. E 656 023 di Roma SL).
La E 656 060 da te citata non mi risulta in livrea Old bensì in livrea XMPR.
Le altre E 655/E 656 in livrea Old da te citate, avevano detta coloritura anche perchè assegnate alla divisione cargo.
Saluti

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Messaggio  Inbus U 210 Lun Apr 25, 2011 8:23 am

No,a Catania al DL ho visto almeno 6-7 Caimani.
Riepilogando quanti Caimani ci sono ACCANTONATI a Messina ???
Quanti Caimani ci sono a Messina sia in LIVREA OLD sia ACCANTONATI CHE IN SERVIZIO ???
Sulle assegnazioni temporanee e sui passaggi da una stazione non ti sbagli vedi l'E656.444,che e' stata per circa un mese a Messina.
Tutti i Caimani in livrea XMPR erano prima in livrea OLD ma con le rivernciature le coloriture sono state cambiate.
Perche' i pochi Caimani con la livrea OLD sono assegnati alla divisione CARGO e sono E655 ???
Ciao e 10000 grazie
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Messaggio  Admin Lun Apr 25, 2011 8:45 am

Inbus U 210 ha scritto:No,a Catania al DL ho visto almeno 6-7 Caimani.
Beato te che li hai visti.
Erano mezzi accantonati o in servizio Question
Se erano mezzi accntonati sei OFF TOPIC (quì si parla di assegnazioni al DL Messina).
Se erano mezzi in servizio, hai annotato i relativi numeri Question

Inbus U 210 ha scritto:Riepilogando quanti Caimani ci sono ACCANTONATI a Messina ???
Quanti Caimani ci sono a Messina sia in LIVREA OLD sia ACCANTONATI CHE IN SERVIZIO ???
Ti consiglio di andare a fare una capatina in deposito e cominciare a contare.

Inbus U 210 ha scritto:Sulle assegnazioni temporanee e sui passaggi da una stazione non ti sbagli vedi l'E656.444,che e' stata per circa un mese a Messina.
Grazie per avermi dato ragione. Quanto ai "passaggi da una stazione" forse è meglio precisare che intendevi dire "assegnazione ad un impianto".

Inbus U 210 ha scritto:Tutti i Caimani in livrea XMPR erano prima in livrea OLD ma con le rivernciature le coloriture sono state cambiate.
Acuta osservazione, non se n'era accorto nessuno.
Comunque, la maggior parte dei Caimani non sono stati riverniciati bensì ripellicolati nell'attuale livrea XMPR.

Inbus U 210 ha scritto:Perche' i pochi Caimani con la livrea OLD sono assegnati alla divisione CARGO e sono E655 ???
In parte ti ho già risposto. Ma, a quanto pare, non leggi i messaggi precedenti.
In ogni caso le E 655 hanno un rapporto di trasmissione che ne riduce le prestazioni in termini di velocità aumentando quelle in termini di potenza, per questo motivo sono assegnate alla divisione Cargo e impiegate alla testa dei convogli merci.

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Messaggio  Inbus U 210 Lun Apr 25, 2011 9:39 am

Grazie,ma come ben sai sono un NOVELLINO di Treni e quindi mi documento solo da internet,quindi da forum ecc...,ma ovviamente in un posto trovi scritta una cosa e in un altro l'opposto e quindi chiedo lumi,ovviamente su una nave o su un autobus ATM o AST ne chiedo pochi lumi anzi chiedono a me lumi.
Quindi ai Caimani E655 che erano prima E656 e' stato modificato il rapporto di trasmissione(cioe' sono meno veloci),ma mi chiedo perche' vedere un E656 in livrea OLD al giorno d'oggi e' diventato come un terno al lotto invece vedere un E655 e' piu' facile.
Se non mi sbaglio avevo scritto dopo del mio viaggio a Catania che avevo visto dei Caimani nel locale DL e credevo fossero accantonati,in quanto GRAFFITATI,ma Cs269 mi ha detto che sono sporchi ma circolano possono percaso essere assegnazioni provvisorie da Messina o da un altro deposito oppure sono dislocati la a tua insaputa.
Col termine passaggio da un stazione definisco,quando una Locomotiva con al traino carrozze,passa da un stazione.Esempio:
Il Caimano E656.xxx parte da Venezia fa' il Freccia della Laguna e passa da MESSINA in questo caso non si tratta ne di assegnazione definitiva o provvisoria da di un passaggio,in quanto la locomotiva deve andare a Palermo,ma non deve rimanere a Palermo in assegnazione definitiva o provvisoria,ma e' solo di passaggio,in quanto deve ritornare a Venezia.
Hai capito cosa intendo io.
Ciaoooo e scusami degli OT
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Messaggio  Admin Lun Apr 25, 2011 9:54 am

Un discorso è l'assegnazione ad un deposito, un altro discorso è la sosta temporanea di una locomotiva presso una rimessa in attesa tra un servizio e l'altro.
Anche a Palermo c'è il deposito e ci puoi trovare i caimani, ma ciò non signiica che quei caimani siano assegnati a Palermo. Non so se riesci a capire (questa è la terza volta che ti rispondo sul tema) Rolling Eyes

In merito ai passaggi dalle stazioni. Non capisco.
Mi sembra normale che i treni passino per le stazioni, altrimenti che treni sarebbero Exclamation Question
E' come dire: "ho visto un treno che camminava sui binari". E dove volevi vederlo Question

Quella del caimano che fa Venezia-Palermo potevi pure risparmiartela. Sei completamente fuori strada.

Per oggi smetto di risponderti.

__________________________________________________________________________________________

Per ulteriori domande OFF TOPIC, ti invito (per l'ennesima volta) a usare la messaggistica privata.
In alternativa, apri una nuova discussione e posta lì il tuo quesito.

ULTIMO AVVISO: Non tollererò altri "imbastardimenti/Off Topic" della discussione, ragion per cui se si continua così sarò costretto -mio malgrado- ad eliminare, in tutto o in parte, i messaggi non pertinenti, tuoi e degli altri membri.

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Messaggio  Ne 120 Lun Apr 25, 2011 9:55 am

Inbus U 210 ha scritto:
mi chiedo perche' vedere un E656 in livrea OLD al giorno d'oggi e' diventato come un terno al lotto invece vedere un E655 e' piu' facile.

Perché le E 656 in testa ai treni viaggiatori devono garantire una certa immagine a trenitalia e pertanto vengono pellicolate per avere un'aspetto più decente e pulito. Viceversa, le E 655 cargo, in testa ai treni merci, non hanno (sempre per trenitalia) questa esigenza di pulizia e pertanto circolano luridi, graffitati e spesso senza pellicola, mostrando quindi l'ormai deteriorata vecchia livrea d'origine. Questa è la motivaione datami da un dirigente di Trenitalia alcuni anni fa.
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Messaggio  Cs269 Lun Apr 25, 2011 11:59 am

A Catania non è assegnato alcun caimano, e accantonato c'e solo il 655-517 vecchia livrea che attende la demolizione

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Messaggio  Doppia simmetrica Lun Apr 25, 2011 9:27 pm

Alt, fermi un pochino e non facciamo più confusione!
I Caimano originariamente erano tutti e656 e, in funzione della disponibilità delle macchine in parco, svolgevano sia servizio passeggeri che cargo.
In concomitanza all' accantonamento delle e636 (il 90% di queste assegnate alla cargo) e dall' esigenza di rimpinguare queste macchine, molte unità e656 vennero trasformate in e655 e destinate quindi al traffico merci.
Le unità che ancora esplicavano servizio passeggeri, per una questione cromatografica e quindi di omogeneità in composizione alle carrozze viaggiatori, vennero ripellicolate con la livrea bianco verde e filetto blu.
Ad oggi molti Caimano classificati come e656 e ripellicolati sono entrati a far parte della divisione cargo quindi rinumerati e655 con tutte le modifiche del caso. Per questo motivo è possibile trovare in deposito e655 livrea "old" (grigio nebbia, blu orientale con baffo rosso) ed XMPR (nuova colori).
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Messaggio  spqri Mar Apr 26, 2011 9:47 am

Comunque i caimani old e xmpr presenti qui sono state convertite in 655 nel 2005-2006 quando son state accantonate le 636.
Stessa cosa è avvenuta per le 646 che son diventate 645.3XX
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Messaggio  Inbus U 210 Mar Apr 26, 2011 10:08 am

Nicola scusami ma i Caimani tipo lo 090 non sono ancora E656 ???
Perche' in Sicilia non hanno mai circolato ne circolerannno le E444 Tartarughe,perche' a breve verranno accantonate e credevo che le potessero mandare in Sicilia ???
Ciaooooo
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Messaggio  spqri Mar Apr 26, 2011 10:56 am

I caimani comprati dalla cargo son stati convertiti.
Per le 444R nostre linee sono un po vecchiotte nella Messina-Catania la velocità massima si raggiunge nel tratto tremestieri galati e a fiumefreddo (145-150) poi si mantiene sempre sui 90-100.
Le tartamucche portebbero surriscaldare il reostato (molto delicato in queste macchine), perche ci son troppe accellerazioni e frenate e non raggiungerebbero mai i 180-190 all'ora, che è la loro velocità normale.
Non le fanno arrivare perche:
1 non ne vale la pena abbiamo i caimani adatti in queste linee (velocità max 150)
2 per il motivo del reostato.
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Messaggio  Gualtiero Mar Apr 26, 2011 11:09 am

^^
Problemi di sagoma limite? forse no.
E poi se è iniziata la campagna accantonamento per le 40enni tartarughe, non vale più la pena.

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Messaggio  tobruk Gio Apr 28, 2011 2:10 pm

Se penso a quando ho sparato per la prima volta questa minchiata della livrea "OLD"... e vedo che oggi, a distanza di anni, è diventato un termine usato in tutta Italia... mi viene da ridere. Very Happy

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Messaggio  Admin Gio Apr 28, 2011 2:20 pm

anche a me non piace molto il termine Livrea OLD, preferirei "original" Wink

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Messaggio  Gualtiero Gio Apr 28, 2011 2:58 pm

non ci credo tobruk....sei tu l'inventore del termine livrea old per i treni????voglio un autografo!!!ahhahahhaha

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Messaggio  Ne 120 Sab Mag 07, 2011 7:58 pm

Alla testa del treno soccorso di Messina ho visto la D445_1005, mentre la povera vecchia D345 1016 sembra accantonata in attesa del peggior destino. Ma queste macchine sono assegnate a Messina o in prestito da altri impianti?
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Messaggio  Admin Sab Mag 07, 2011 8:20 pm

penso che l'assegnazione rimanga ad altri impianti

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Messaggio  Doppia simmetrica Sab Mag 07, 2011 9:22 pm

Uhm...credo che le diesel fossero assegnate al DL di Catania. Potevi dare uno sguardo alla macchina per vedere a chi appartenesse!



Ultima modifica di Doppia simmetrica il Dom Mag 08, 2011 5:35 pm - modificato 1 volta.
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Messaggio  Inbus U 210 Dom Mag 08, 2011 7:23 am

Le E633 non sono assegnate a Messina
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Messaggio  Ne 120 Dom Mag 08, 2011 9:31 am

Doppia simmetrica ha scritto:Uhm...credo che le diesel fossero assegnate al DL di Catania. Potevi dare uno sguardo alla macchina per vedere a cui appartenesse!

Ho scattato le foto dal treno, e per questo non ho potuto verificare.
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Messaggio  Inbus U 210 Dom Mag 15, 2011 9:33 pm

Al DL di Messina ci sono attualmente accantonati,i Caimani 054,285,298 che sono E655 e le vetture 027 e 060 che sono E656,poi c'e accantonata D345.1016,e un D145 che e' un locomotore da manovra.
E' cosi' o mi sbaglio ???
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Messaggio  tobruk Lun Mag 16, 2011 12:51 pm

Inbus U 210 ha scritto:Al DL di Messina ci sono attualmente accantonati,i Caimani 054,285,298 che sono E655 e le vetture 027 e 060 che sono E656,poi c'e accantonata D345.1016,e un D145 che e' un locomotore da manovra.
E' cosi' o mi sbaglio ???

Ti sbagli. A parte 054, 060, 285 e 298 e un 245.0, non c'è nient'altro di accantonato.

Non devi farti ingannare dalla posizione delle locomotive sul piazzale. E' puramente casuale.

tobruk

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Messaggio  Inbus U 210 Lun Mag 16, 2011 4:11 pm

Ne 120 ha scritto:Alla testa del treno soccorso di Messina ho visto la D445_1005, mentre la povera vecchia D345 1016 sembra accantonata in attesa del peggior destino. Ma queste macchine sono assegnate a Messina o in prestito da altri impianti?
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Allora la D345.1016 e' ferma,visto che in testa al treno soccorso c'e la D445 ???
Ciaooo
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Messaggio  Admin Lun Mag 16, 2011 5:36 pm

no, la D 345 1016 sta volando Exclamation
non lo vedi Question Cool Cool Cool

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Messaggio  DariusKingofGondor Lun Mag 16, 2011 7:41 pm

Admin ha scritto:no, la D 345 1016 sta volando Exclamation
non lo vedi Question Cool Cool Cool

ti sbagli Roberto, prima di volare la devono "repaintare" in livrea treniALItalia !!!
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