Treni oltre lo Stretto
+31
Cs269
Ne 120
Admin
Vito.Antonio
Guizzo90
Francesco Fiumanò
classe47
ferroviescalah0
bruvec1941
Giovanni
massimo214
palermo centrale
Doppia simmetrica
Caimano
spqri
rocco
mickyE656 I serie
john
luigi
Roberto To
Marshall
Inbus U 210
Roberto Meli
BARCELLONESE
G.Pastorello
tobruk
Freccia delle Gardenie
Treno dell' Etna
salvogen
Ferryboat
DariusKingofGondor
35 partecipanti
Pagina 7 di 24
Pagina 7 di 24 • 1 ... 6, 7, 8 ... 15 ... 24
Re: Treni oltre lo Stretto
tolto il tavolino quelli rappresentati in foto sono gli arredi utilizzati anche sul vivalto e francamente ritengo che i sedili non abbiano il confort di un servizio intercity, anzi se e' avvenuto questo mutamento il passo e' stato fatto all'indietro.
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: Treni oltre lo Stretto
Devo dire che, dopo sette ore di viaggio, paragonate al comfort dell'ETR 450 dell'andata, mia madre e mia sorella hanno manifestato grande apprezzamento per la comodità delle rinnovate carrozze. Personalmente dall'esterno mi hanno fatto un'ottima impressione, con le tante luci a led che conferivano all'interno una buona atmosfera. Personalmente proverò queste carrozze il prossimo mese, sulla tratta Villa S. Giovanni - Roma Termini e viceversa, ed allora potrò dare un giudizio più attendibile.
Re: Treni oltre lo Stretto
Spero che presto questo materiale sia utilizzato per Peloritano ed Archimede.
Re: Treni oltre lo Stretto
Mi piace che tutti sperano...ma sistemata la questione della pulizia (WC e interni) che non c'entra nulla con il revamping di una carrozza.....vi facevano così schifo le Z1 a compartimenti??Con i loro caldi e accoglienti sedili??
In una seconda entravano 60 persone...con le nuove ristrutturazioni tipo 901 a salone unico entrano 85 persone.....indubbiamente più scomodo!!!!visto che stiamo parlando di 25 puzze di sudore in più!!Tutta sta differenza per il tavolinetto..bah!!Help me!!!
Perdonatemi ma questa filosofia dell'ambiente unico non l'ho mai digerita ahimè...solo su brevi tratte!!Ma stare 7 belle ore con le gambe strette e un tavolino dove posso fare entrare solo il mio "ipad" non la vedo una grande novità...Almeno con i compartimenti avevi grandi possibilità di ritrovarti da solo e poterti "stinnicchiari" comodamente
Contenti voi, contenti tutti.
Seconda classe :901 e/o cityday 270
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tipo Z
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Prima classe: 901 e/o cityday 270
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Prima classe: Z e GC
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Passabili le lucine in stile natalizio e il prezzo....però..^^ che spettacolo
In una seconda entravano 60 persone...con le nuove ristrutturazioni tipo 901 a salone unico entrano 85 persone.....indubbiamente più scomodo!!!!visto che stiamo parlando di 25 puzze di sudore in più!!Tutta sta differenza per il tavolinetto..bah!!Help me!!!
Perdonatemi ma questa filosofia dell'ambiente unico non l'ho mai digerita ahimè...solo su brevi tratte!!Ma stare 7 belle ore con le gambe strette e un tavolino dove posso fare entrare solo il mio "ipad" non la vedo una grande novità...Almeno con i compartimenti avevi grandi possibilità di ritrovarti da solo e poterti "stinnicchiari" comodamente
Contenti voi, contenti tutti.
Seconda classe :901 e/o cityday 270
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tipo Z
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Prima classe: 901 e/o cityday 270
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Prima classe: Z e GC
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Passabili le lucine in stile natalizio e il prezzo....però..^^ che spettacolo
Ultima modifica di Gualtiero il Sab Apr 21, 2012 9:53 pm - modificato 1 volta.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Treni oltre lo Stretto
Ieri alla stazione Termini mi ha colpito la quantità di pubblicità dei frecciarossa (a 9 euro): da qualunque parte ti giravi la vedevi.
Penso che se Montezemolo gli chiede uno spazio per NTV gli possono rispondere che non ce n'è...
Penso che se Montezemolo gli chiede uno spazio per NTV gli possono rispondere che non ce n'è...
rocco- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Treni oltre lo Stretto
Gualtiero ha scritto:Mi piace che tutti sperano...ma sistemata la questione della pulizia (WC e interni) che non c'entra nulla con il revamping di una carrozza.....vi facevano così schifo le Z1 a compartimenti??Con i loro caldi e accoglienti sedili??
In una seconda entravano 60 persone...con le nuove ristrutturazioni tipo 901 a salone unico entrano 85 persone.....indubbiamente più scomodo!!!!visto che stiamo parlando di 25 puzze di sudore in più!!Tutta sta differenza per il tavolinetto..bah!!Help me!!!
Perdonatemi ma questa filosofia dell'ambiente unico non l'ho mai digerita ahimè...solo su brevi tratte!!Ma stare 7 belle ore con le gambe strette e un tavolino dove posso fare entrare solo il mio "ipad" non la vedo una grande novità...Almeno con i compartimenti avevi grandi possibilità di ritrovarti da solo e poterti "stinnicchiari" comodamente
Contenti voi, contenti tutti
Dopo 5 ore ieri su etr 480 senza poter allungare le gambe perchè il tizio di fronte le aveva più lunghe delle mie concordo con te.
Lo scompartimento isolava di più, non ti buscavi le gomitate di quelli che si incrociavano nel corridoio e se si svuotava potevi pure metterti a dormire...
rocco- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Treni oltre lo Stretto
rocco ha scritto:Gualtiero ha scritto:Mi piace che tutti sperano...ma sistemata la questione della pulizia (WC e interni) che non c'entra nulla con il revamping di una carrozza.....vi facevano così schifo le Z1 a compartimenti??Con i loro caldi e accoglienti sedili??
In una seconda entravano 60 persone...con le nuove ristrutturazioni tipo 901 a salone unico entrano 85 persone.....indubbiamente più scomodo!!!!visto che stiamo parlando di 25 puzze di sudore in più!!Tutta sta differenza per il tavolinetto..bah!!Help me!!!
Perdonatemi ma questa filosofia dell'ambiente unico non l'ho mai digerita ahimè...solo su brevi tratte!!Ma stare 7 belle ore con le gambe strette e un tavolino dove posso fare entrare solo il mio "ipad" non la vedo una grande novità...Almeno con i compartimenti avevi grandi possibilità di ritrovarti da solo e poterti "stinnicchiari" comodamente
Contenti voi, contenti tutti
Dopo 5 ore ieri su etr 480 senza poter allungare le gambe perchè il tizio di fronte le aveva più lunghe delle mie concordo con te.
Lo scompartimento isolava di più, non ti buscavi le gomitate di quelli che si incrociavano nel corridoio e se si svuotava potevi pure metterti a dormire...
Meglio che certi ricordi te li tieni stretti stretti...
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Treni oltre lo Stretto
Gualtiero ha scritto:
Meglio che certi ricordi te li tieni stretti stretti...
Sto diventando nostalgico...
Sarà la vecchiaia?
rocco- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Treni oltre lo Stretto
Io mi chiedo perche nelle FS(se ancora si possono chiamare FS,visto che ora sono Penitalia,come riportano gia' le insegne di Minuetti Elettrici e E633),si tende a rempavizzare carrozze vecchie e fradice e non a costruirle nuove,ovviamente parlo di quelle utilizzate per gli Intercity,mentre per i regionali ci sono le Vivalto.
Re: Treni oltre lo Stretto
Inbus U 210 ha scritto:Io mi chiedo perche nelle FS(se ancora si possono chiamare FS,visto che ora sono Penitalia,come riportano gia' le insegne di Minuetti Elettrici e E633),si tende a rempavizzare carrozze vecchie e fradice e non a costruirle nuove,ovviamente parlo di quelle utilizzate per gli Intercity,mentre per i regionali ci sono le Vivalto.
Sei fuoristrada....leggiti quanto scrive da anni Giorgio Stagni!bye bye
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Treni oltre lo Stretto
La flotta Oceanogate si sta espandendo. Alpha Trains 483 001 (es. GTS Rail con la bandiera italiana), 483 018 , 483 019 e 483 020 (tutte le locomotive ex Arenaways) hanno ricevuto il restyling . Insieme ora sono parcheggiati a Melzo Scalo, in attesa di ottenere l'approvazione.
Oceanogate è una società intermodale, che prenderà in consegna i servizi dai porti di La Spezia, Genova e Ravenna e consegna ai terminal nord di Milano (Rho e Melzo), Bologna, Reggio Emilia (Dinazzano), Modena, Ravenna e Padova
ora mi chiedo a giugno i talgo con cosa verranno trainati visto che a arenaways e' rimasto solo la E483.007??????
Oceanogate è una società intermodale, che prenderà in consegna i servizi dai porti di La Spezia, Genova e Ravenna e consegna ai terminal nord di Milano (Rho e Melzo), Bologna, Reggio Emilia (Dinazzano), Modena, Ravenna e Padova
ora mi chiedo a giugno i talgo con cosa verranno trainati visto che a arenaways e' rimasto solo la E483.007??????
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: Treni oltre lo Stretto
freccia del sud ha scritto:La flotta Oceanogate si sta espandendo. Alpha Trains 483 001 (es. GTS Rail con la bandiera italiana), 483 018 , 483 019 e 483 020 (tutte le locomotive ex Arenaways) hanno ricevuto il restyling . Insieme ora sono parcheggiati a Melzo Scalo, in attesa di ottenere l'approvazione.
Oceanogate è una società intermodale, che prenderà in consegna i servizi dai porti di La Spezia, Genova e Ravenna e consegna ai terminal nord di Milano (Rho e Melzo), Bologna, Reggio Emilia (Dinazzano), Modena, Ravenna e Padova
ora mi chiedo a giugno i talgo con cosa verranno trainati visto che a arenaways e' rimasto solo la E483.007??????
Perchè, a parte qualche articolo di giornale, ci sono conferme ufficiali di questi nuovi servizi delle "Strade Ferrate dell'Alta Italia"??
Augurandomi il meglio per il nostro Peppino & Co... probabilmente noleggieranno altre locomotive.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Treni oltre lo Stretto
Nuova puntata nella travagliata storia di Arenaways, la prima società ferroviaria privata italiana ad aver operato nel trasporto passeggeri. Con un'offerta di 5 milioni di euro, in rilancio di 500.000 euro sulla precedente offerta di Strade Ferrate Alta Italia, la società Go Conceptsi si è aggiudicata il definitivo passaggio di proprietà di Arenaways. Oltre a Giuseppe Arena (3%), della cordata fanno parte l'azienda calzaturiera marchigiana Del Gatto (67%), l'azienda austriaca di consulting nel settore ferroviario Railway B.W. e la Ambrogio Trasporti (10%). Alessandro Grottoli, di Go Concept, è stato nominato presidente del Consiglio di Amministrazione mentre Giuseppe Arena, creatore del progetto, è Amministratore Delegato operativo.
il resto e' qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
il resto e' qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: Treni oltre lo Stretto
trenitalia dalla scorsa settimana effettua un servizio dal porto di civitavecchia per roma dedicato esclusivamente per croceristi... ma la rail travel italy che fine ha fatto???? e i servizi che dovevano nascere anche da messina?????
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: Treni oltre lo Stretto
Verranno noleggiate da Trenitalia Psseggeri NI alcune E 656 o E 444R.....è stato firmato un accordo con Trenitalia, in base al quale tra l'altro, i biglietti del nuovo "trenhotel" saranno acquistabili anche dalla rete di vendite Trenitalia. I macchinisti Arena a quanto pare faranno servizio fino a Pisa, da li la trazione sarà garantita da PdM Trenitalia....freccia del sud ha scritto:La flotta Oceanogate si sta espandendo. Alpha Trains 483 001 (es. GTS Rail con la bandiera italiana), 483 018 , 483 019 e 483 020 (tutte le locomotive ex Arenaways) hanno ricevuto il restyling . Insieme ora sono parcheggiati a Melzo Scalo, in attesa di ottenere l'approvazione.
Oceanogate è una società intermodale, che prenderà in consegna i servizi dai porti di La Spezia, Genova e Ravenna e consegna ai terminal nord di Milano (Rho e Melzo), Bologna, Reggio Emilia (Dinazzano), Modena, Ravenna e Padova
ora mi chiedo a giugno i talgo con cosa verranno trainati visto che a arenaways e' rimasto solo la E483.007??????
Caimano- Data d'iscrizione : 01.09.11
Re: Treni oltre lo Stretto
I tentacoli dello straniero si stanno muiovendo tanto....Alstom -SNCF, RENFE, DB - OBB ......
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Treni oltre lo Stretto
Ne 120 ha scritto:Viste giorno 18 sera, all'arrivo dell'IC nella stazione di Villa S. Giovanni. Ci hanno viaggiato da Roma a Villa S.G. mia madre e mia sorella, molto soddisfatte per il comfort e la pulizia del treno. Si tratta di carrozze tipo Z1 rimodernate, per certi aspetti simili a quelle degli ES-City. Davvero un bel salto di qualità, a prezzi invariati. Complimenti a Trenitalia.
Rientrato ieri pomeriggio da Roma Termini con l'IC 561, effettuato con le carrozze revampizzate. Devo dire che di certo è aumentato il servizio offerto dovuto alla presenza di una presa elettrica per ogni poltrona, i bagni sono molto belli e luminosi grazie anche all'inserimento di specchi, l'allestimento interno è apprezzabile grazie all'introduzione di illuminazione a led, poltrone in tessuto antimacchia e antibatterio e un comodissimo vano portabagagli a centro vettura con struttura in vetro stratificato e barre di acciaio spazzolato. Di contro lamento il fatto che a lungo andare le poltrone possono risultare un po scomode, in quanto non è possibile reclinare lo schienale (cosa inammissibile ai giorni nostri).
Allego qualche scatto dal cellulare...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: Treni oltre lo Stretto
^^
Dovevi salirci e provarle sul serio..per capire dell'ennesima "lordura" morettiana
Forse le carrozze revampizzate per i servizi regio sono un pizzichino meglio....ma proprio un pizzichino
Dovevi salirci e provarle sul serio..per capire dell'ennesima "lordura" morettiana
Forse le carrozze revampizzate per i servizi regio sono un pizzichino meglio....ma proprio un pizzichino
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Treni oltre lo Stretto
Stamattina a Tarvisio B.V. ho visto dei macchinisti Arenaways per delle corse di prova.....immagino per conoscenza linea. Mi domando però perchè fare conoscenza linea nella pontebbana....che Vi risulti questa società ha in programma servizi su tale linea??
Noi eravamo in corsa prova per l'abilitazione alle E 652!!! Ieri la E 652.019 volava!!!! Ottima macchina!!! nulla a che vedere con E 189 o 405....
Noi eravamo in corsa prova per l'abilitazione alle E 652!!! Ieri la E 652.019 volava!!!! Ottima macchina!!! nulla a che vedere con E 189 o 405....
Caimano- Data d'iscrizione : 01.09.11
Re: Treni oltre lo Stretto
Caimano ha scritto:Stamattina a Tarvisio B.V. ho visto dei macchinisti Arenaways per delle corse di prova.....immagino per conoscenza linea. Mi domando però perchè fare conoscenza linea nella pontebbana....che Vi risulti questa società ha in programma servizi su tale linea??
Noi eravamo in corsa prova per l'abilitazione alle E 652!!! Ieri la E 652.019 volava!!!! Ottima macchina!!! nulla a che vedere con E 189 o 405....
Ehi Ciccio che loco ha a noleggio la vostra compagnia?
Per quel che ho letto io...e tu penso lo sai, dovrebbero chiudere per qualche periodo il valico del Brennero, smistando il traffico sulla Pontebbana. Adesso non so se Arena ha la trazione degli autozug o autoslaap istradati per questa linea...e non so nemmeno che loco useranno, visto che una delle due è stata noleggiata dalla Oceanogate.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Treni oltre lo Stretto
Noi usiamo comunemente le locomotive Trenitalia E 652, E 405 ed E 412. Per i servizi Gallarate - Novara usiamo le E 486, BLS, mentre nel resto d'Italia le E 655. Ogni tanto se serve anche le E 189 (sulla linea del Brennero) del nostro partner TX Logistic.
Arenaway per gli Autozug non so quali macchine utilizza. In ogni caso tutte le imprese ferroviarie che operano sulla linea del Brennero saranno penalizzate dai lavori di manutenzione che si avranno nella tratta austriaca Brennero - Innsbruck. Se ti interessa ho il programma di circolazione della nostra linea. Alcuni giorni sarà chiusa completamente, altri giorni lavorerà a binario unico (interruzione dell'altro binario). Resta inteso che nel tratto italiano tutto rimarrà attivo, con servizi passeggeri regionali invariati. Gli EC Trenord saranno limitati a Brennero da cui poi faranno ritorno a Venezia/Bologna/Verona.
Arenaway per gli Autozug non so quali macchine utilizza. In ogni caso tutte le imprese ferroviarie che operano sulla linea del Brennero saranno penalizzate dai lavori di manutenzione che si avranno nella tratta austriaca Brennero - Innsbruck. Se ti interessa ho il programma di circolazione della nostra linea. Alcuni giorni sarà chiusa completamente, altri giorni lavorerà a binario unico (interruzione dell'altro binario). Resta inteso che nel tratto italiano tutto rimarrà attivo, con servizi passeggeri regionali invariati. Gli EC Trenord saranno limitati a Brennero da cui poi faranno ritorno a Venezia/Bologna/Verona.
Caimano- Data d'iscrizione : 01.09.11
Re: Treni oltre lo Stretto
Caimano ha scritto:Noi usiamo comunemente le locomotive Trenitalia E 652, E 405 ed E 412. Per i servizi Gallarate - Novara usiamo le E 486, BLS, mentre nel resto d'Italia le E 655. Ogni tanto se serve anche le E 189 (sulla linea del Brennero) del nostro partner TX Logistic.
Arenaway per gli Autozug non so quali macchine utilizza. In ogni caso tutte le imprese ferroviarie che operano sulla linea del Brennero saranno penalizzate dai lavori di manutenzione che si avranno nella tratta austriaca Brennero - Innsbruck. Se ti interessa ho il programma di circolazione della nostra linea. Alcuni giorni sarà chiusa completamente, altri giorni lavorerà a binario unico (interruzione dell'altro binario). Resta inteso che nel tratto italiano tutto rimarrà attivo, con servizi passeggeri regionali invariati. Gli EC Trenord saranno limitati a Brennero da cui poi faranno ritorno a Venezia/Bologna/Verona.
Magari puoi mandarmelo via MP.
Ma voi per caso farete pure il giro via Tarvisio con conseguente istruzione della tratta?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Treni oltre lo Stretto
Ieri sera da Roma ho beccato il 1963 con in testa un bel caimanozzo!Esattamente la 025 tirata a lucido!
Re: Treni oltre lo Stretto
In che livreaFerryboat ha scritto:Ieri sera da Roma ho beccato il 1963 con in testa un bel caimanozzo!Esattamente la 025 tirata a lucido!
Pagina 7 di 24 • 1 ... 6, 7, 8 ... 15 ... 24
Argomenti simili
» Notizie varie d'interesse generale
» Treni storici in Sicilia 2020: Ripartono "I treni storici del gusto"
» Treni storici in Sicilia 2018: "I treni storici del gusto"
» Ferrovia Circumetnea
» Notizie varie e di interesse generale (ex Riduzione corse Navi Traghetto ferroviarie dal 15-6-2009)
» Treni storici in Sicilia 2020: Ripartono "I treni storici del gusto"
» Treni storici in Sicilia 2018: "I treni storici del gusto"
» Ferrovia Circumetnea
» Notizie varie e di interesse generale (ex Riduzione corse Navi Traghetto ferroviarie dal 15-6-2009)
Pagina 7 di 24
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.