Stazioni di Messina (storie ed immagini di IERI)
+11
Caimano
rocco
Inbus U 210
tobruk
Gualtiero
fscaimano
Doppia simmetrica
Ferryboat
zancle
Ne 120
classe47
15 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Stazioni di Messina (storie ed immagini di IERI)
La 896 che finisce di imbarcare sul traghetto davanti lo sgardo incantato di due giovani appassionati!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Doppia simmetrica ha scritto:La 896 che finisce di imbarcare sul traghetto davanti lo sgardo incantato di due giovani appassionati!
Quello con i calzoni corti era veramente appassionato, è un mio quasi coetaneo (solo un anno più giovane) che mi ha fatto compagnia durante le riprese. Una curiosità: Io non figuro (ovviamente) in nessuna foto, ma, ero abbigliato allo stesso modo del mio amico Giovanni, questo è il suo nome, calzoni corti con bretelle come si usava per i ragazzini dal dopoguerra fino agli anni 60.
classe47- Data d'iscrizione : 08.01.10
Anche io voto per la 896 all'imbarco.
rocco- SOCIO AFS
Non ho parole per ringraziare Giuseppe per aver condiviso con noi, queste bellissime e interessantissime foto!! Dire magnifiche è solo riduttivo....sono foto preziosissime per studiare bene la stazione di quegli anni, i servizi, le locomotive e tutti i vari particolari...
Altro che foto del mese!!! Queste sono foto dell'anno!!!! Sono tutte belle ma la migliore secondo me è quella con le due 636 in partenza, e quella della 626 con la maglia sganciabile!!!!
Altro che foto del mese!!! Queste sono foto dell'anno!!!! Sono tutte belle ma la migliore secondo me è quella con le due 636 in partenza, e quella della 626 con la maglia sganciabile!!!!
Caimano- Data d'iscrizione : 01.09.11
IndovinatoFerryboat ha scritto:LA 626!!!
(ma anche la 896 sarà pubblicata nei prossimi mesi come Foto del Mese )
fotografie spettacolari: grazie per averle condivise!
Massimo- Data d'iscrizione : 04.08.11
Grazie Massimo,Massimo ha scritto:fotografie spettacolari: grazie per averle condivise!
aspetto con ansia anche qualche tua proposta per la nostra Foto del Mese
Condivido...una foto bellissima...si nota il binario di raccordo per il porto non ancora affogato...
Gualtiero- SOCIO AFS
1939 , lo possiamo dedurre dalla presenza delle coperture sul sovrapassaggio e dalle presenza delle impalcature attorno alla cabina ACEI
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Direttamente dalla ns fotogalleria..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Si ringrazia il Dott. Armando Mzr Donato Presidente dell'Associazione Festung Sizilien ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) per la foto proveniente dal National Archives and Records Administration di Washington
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Si ringrazia il Dott. Armando Mzr Donato Presidente dell'Associazione Festung Sizilien ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) per la foto proveniente dal National Archives and Records Administration di Washington
Fantastica ed unica. Ci fa capire come fossero simboliche queste foto e questi avvenimenti
verissimo,
secondo te, quel palo esiste ancora
in quale punto della stazione
secondo me, è dalle parti della stazione marittima.
sarebbe bello individuarlo e mettergli una bella targa ricordo, con la foto sopra riportata.
è un'idea .....
sarebbe bello individuarlo e mettergli una bella targa ricordo, con la foto sopra riportata.
è un'idea .....
Non mi ricordo porca miseria con chi ne parlavo, una volta, che mi disse, appunto, che si ricordava esattamente il primo palo montato alla stazione e non è vicino la marittima ma vicino la cabina lato Catania. Mannaggia.Admin ha scritto:verissimo,
è un'idea .....
Gualtiero- SOCIO AFS
Durante questo mio soggiorno fuori sede, ho avuto modo di immortalare un paio di esemplari ancora funzionanti delle loco da manovra D141 (29 unità Fiat costruite in totale). Dopo consultazione con alcuni appassionati risulta che, se pur per un breve periodo, questo gruppo abbia svolto servizio anche a Messina e Villa per le manovre di imbarco e sbarco. Abbiamo qualche testimonianza foto documentale?
Gualtiero- SOCIO AFS
Caro Gualtiero,
ti rispondo io, che credo di aver ormai superato da un pò di tempo la fase esistenziale dello "spacchio".
Si tratta di due unità, la 1010 e la 1025 che nella seconda metà degli anni '70 hanno prestato servizio a Messina.
Un'immagine di A. Betti Carboncini, risalente al 1978, è stata pubblicata sull'edizione monografica dedicata alle locomotive D 141, D 143 ed Rd 142 pubblicata nel 1988 dalle edizioni Elledi (Autore Nico Molino).
La stessa foto è pubblicata a pag. 80 del libro Ferry Boats - Un secolo di Adriano Betti Carboncini (ediz. Calosci, Cortona).
Entro la prox settimana, se avrò tempo, posterò la scansione dell'immagine.
Un abbraccio.
ti rispondo io, che credo di aver ormai superato da un pò di tempo la fase esistenziale dello "spacchio".
Si tratta di due unità, la 1010 e la 1025 che nella seconda metà degli anni '70 hanno prestato servizio a Messina.
Un'immagine di A. Betti Carboncini, risalente al 1978, è stata pubblicata sull'edizione monografica dedicata alle locomotive D 141, D 143 ed Rd 142 pubblicata nel 1988 dalle edizioni Elledi (Autore Nico Molino).
La stessa foto è pubblicata a pag. 80 del libro Ferry Boats - Un secolo di Adriano Betti Carboncini (ediz. Calosci, Cortona).
Entro la prox settimana, se avrò tempo, posterò la scansione dell'immagine.
Un abbraccio.
A Admin piace questo messaggio.
Grazie infinite davvero. Il libro sui ferryboat lo conosco ma non ricordo di averlo letto. OK non ho premura ad aspettare.
Gualtiero- SOCIO AFS
Admin ha scritto:Caro Gualtiero,
Cattiveria gratuita
Va beh dai si scherzava Attendo con pazienza le foto
Gualtiero- SOCIO AFS
Mm mm forse ora mi sto ricordando, ma non ricordo proprio di aver letto il libro. Grazie admin, preziosa testimonianza.!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Stazioni di Messina (notizie, curiosità ed immagini d'attualità)
» Stazioni di Palermo (notizie, immagini, commenti e storia)
» Catania, stazione e deposito, curiosità e immagini di ieri e di oggi
» Nuova nave by bru vec
» Ieri e Oggi
» Stazioni di Palermo (notizie, immagini, commenti e storia)
» Catania, stazione e deposito, curiosità e immagini di ieri e di oggi
» Nuova nave by bru vec
» Ieri e Oggi
Pagina 2 di 3