C'era una volta ... (traghetti dismessi ed altre immagini d'epoca)
+12
strettomessina
Gianlusss
Gualtiero
Inbus U 210
FABIO75
classe47
Giovanni
zancle
bandit
Doppia simmetrica
Ferryboat
Admin
16 partecipanti
Pagina 11 di 12
Pagina 11 di 12 • 1, 2, 3 ... , 10, 11, 12
Re: C'era una volta ... (traghetti dismessi ed altre immagini d'epoca)
Gualtiero ha scritto:In fin dei conti se non è zuppa è pan bagnato...
Gualtiero ha scritto:In fin dei conti se non è zuppa è pan bagnato...
La fai facile tu
Poteva essere anche "altro"...Antonio è stato molto esaustivo, però in ogni caso è bene visionare attentamente i dettagli prima di dire se è una o un'altra nave.
Il Fata Morgana ormeggiato in invasatura in senso contrario rispetto al solito?
Nel senso che di solito a Messina ormeggia dalla parte con la celata per i treni...
Nel senso che di solito a Messina ormeggia dalla parte con la celata per i treni...
infatti, mi riferivo proprio alla San Francesco, dovremmo essere nei primi anni '90
poi si notano anche una carrozza pilota con vestiboli d'estremità (MDVE) in livrea rossa ed anche la carrozza letti Roma-Messina-Roma
poi si notano anche una carrozza pilota con vestiboli d'estremità (MDVE) in livrea rossa ed anche la carrozza letti Roma-Messina-Roma
S. Francesco in linea come seconda riserva in quanto erano ferme rispettivamente la nave ai lavori e la nave che nel frattempo aveva avuto una avaria in questo caso entrambe classe iginia
strettomessina- Data d'iscrizione : 10.11.09
ferme Sibari al molo Rizzo ( con fascia blu sottile in quel periodo , io me lo ricordo) e Iginia. La nave ai lavori dovrebbe essere la Sibari, Iginia ferma per avaria in banchina officina.
Una memoria di ferro!!strettomessina ha scritto:ferme Sibari al molo Rizzo ( con fascia blu sottile in quel periodo , io me lo ricordo) e Iginia. La nave ai lavori dovrebbe essere la Sibari, Iginia ferma per avaria in banchina officina.
Enzo sul passato delle navi ferroviarie ho una memoria ben scolpita, ricordo molti particolari, magari non ricordero' cosa ho mangiato oggi a pranzo... ma su queste navi e soprattutto sulle vecchie ricordo tante cosette^_^
Admin ha scritto:Anche quest’anno l’Associazione Ferrovie Siciliane – AFS parteciperà alla Giornata Nazionale delle Ferrovie NON dimenticate, manifestazione che ha raggiunto la 9ͣ edizione e che presenterà un variegato programma di eventi articolati, per l’occasione, nell’arco di un mese, da domenica 6 marzo a mercoledì 6 aprile.
L’iniziativa promossa dal nostro sodalizio è il Convegno Nave Cariddi "2006-2016” - 10 Anni in fondo al mare che sarà ospitato nei locali della Lega Navale di Messina, sabato 13 marzo 2016 alle ore 10,00.
Si tratta di un appuntamento storico-culturale animato dalle voci e dalle testimonianze di chi ha vissuto e lavorato a bordo del più famoso traghetto della flotta delle Ferrovie dello Stato.
Trovate tutti i dettagli sui nostri consueti canali di comunicazione:
sito internet: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
pagina Facebook: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e, ovviamente, anche sul sito dedicato alla Giornata delle Ferrovie NON dimenticate:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vi aspettiamo numerosi.
Può sembrare recente, ma ritengo che questa foto sia ormai un'immagine d'epoca, sia per il traghetto che non c'è più che per il servizio di traghettamento delle autovetture sui ponti auto delle navi ferroviarie, non più espletato...
Nave traghetto Sibari in arrivo a Villa S.Giovanni il 5 agosto 2007 (foto mia).
Nave traghetto Sibari in arrivo a Villa S.Giovanni il 5 agosto 2007 (foto mia).
Nel corso della mia ultima visita al Museo di Pietrarsa ho ammirato alcune fotografie che testimoniavano un insolito ed a me fino ad oggi ignoto impiego della nave traghetto Gennargentu in Sicilia.
La nave, infatti, tra il 15 ed il 18 gennaio del 1968 fu impiegata in alcune corse tra Civitavecchia e Trapani per portare i primi soccorsi ai sopravvissuti al terremoto del Belice.
La nave, infatti, tra il 15 ed il 18 gennaio del 1968 fu impiegata in alcune corse tra Civitavecchia e Trapani per portare i primi soccorsi ai sopravvissuti al terremoto del Belice.
Gualtiero- SOCIO AFS
Admin ha scritto:Nel corso della mia ultima visita al Museo di Pietrarsa ho ammirato alcune fotografie che testimoniavano un insolito ed a me fino ad oggi ignoto impiego della nave traghetto Gennargentu in Sicilia.
In occasione dell'odierno 50° anniversario di questa triste ricorrenza mi è venuto in mente, e quindi ripropongo, il post che pubblicai qualche mese fa.
Gualtiero- SOCIO AFS
Pagina 11 di 12 • 1, 2, 3 ... , 10, 11, 12
Argomenti simili
» La Couronne 1636
» I nostri modelli
» Notizie varie d'interesse generale
» Altri traghetti
» Nuova Nave Traghetto Ferroviaria
» I nostri modelli
» Notizie varie d'interesse generale
» Altri traghetti
» Nuova Nave Traghetto Ferroviaria