N/t Messina (2013)
+12
Inbus U 210
Gianlusss
Guizzo90
rocco
zancle
spqri
bruvec1941
Ne 120
Ferryboat
Giovanni
strettomessina
Gualtiero
16 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: N/t Messina (2013)
ne deduco che la nave non ha avuto grossi danni al ponte binari e questa è già una buona notiziaGualtiero ha scritto:Si si..le hanno tolte.Ne 120 ha scritto:Le carrozze le hanno sbarcate?
sembra anche che presto la nave possa tornare a Marina di Carrara per le riparazioni; vi risulta
lo scafo è danneggiato ( e anche bene) perchè ha toccato la sabbia con la prua, comunque partirà abbastanza presto per Marina di Carrara
strettomessina- Data d'iscrizione : 10.11.09
la portano ad AlangGuizzo90 ha scritto:La n/t Messina in questo momento è in navigazione davani Mili....
C'è anche l'opzione AliagaAdmin ha scritto:la portano ad AlangGuizzo90 ha scritto:La n/t Messina in questo momento è in navigazione davani Mili....
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
La n/t Messina sta lasciando in questo momento lo Stretto di Messina verso nord. Direzione Marina di Carrara?
Gianlusss- Data d'iscrizione : 13.03.11
Non c'è niente da fare, fa proprio schifo...cioè non sembra nemmeno una nave, nel senso più completo del termine
Gualtiero- SOCIO AFS
Gualtiero ha scritto:Non c'è niente da fare, fa proprio schifo...cioè non sembra nemmeno una nave, nel senso più completo del termine
Quando arrivò a Messina mi dissi: "Non mi piace, ma ancora è troppo presto per dare giudizi, ci vuole tempo per poterla giudicare.....".
E' passato quasi un anno..... Ancora non mi piace, è una nave che non mi suscita emozioni...
Visto il rientro in esercizio della N/T Villa,il Messina e' stato ormeggiato al molo dell'arsenale.......
Ma mi dite che ca.......l'ho fotografata a fare per un anno in costruzione,e ottocento fotografie chi ca.....me lo ha fatte fare,e tutti i viaggi a Carrara chi ca....me lo ha fatto fare,e tutto il denaro in auto,benzina,autostrada chi ca.....me lo ha fatto fare.Scusatemi tanto......alla faccia del ca.............Guizzo90 ha scritto:Gualtiero ha scritto:Non c'è niente da fare, fa proprio schifo...cioè non sembra nemmeno una nave, nel senso più completo del termine
Quando arrivò a Messina mi dissi: "Non mi piace, ma ancora è troppo presto per dare giudizi, ci vuole tempo per poterla giudicare.....".
E' passato quasi un anno..... Ancora non mi piace, è una nave che non mi suscita emozioni...
bruvec1941- Data d'iscrizione : 10.04.11
Bruno, non prendetela.
Tu hai fatto un lavorone, documentato nella nostra galleria del Forum.
Poi, la nave piace o non piace è solo questione di gusti.
una volta,due ma poi basta!!!!!!!!!!!!!!!!1Admin ha scritto:Bruno, non prendetela.
bruvec1941- Data d'iscrizione : 10.04.11
Non vedo dove sta la polemica.... caro Bruno nessuno sta mettendo in discussione il suo grandissimo lavoro e per questo la stimo moltissimo, ognuno poi ha i propri gusti, secondo me se la nave avesse avuto una prua più tradizionale magari la linea sarebbe stata più gradevole, però la zona poppiera mi piace
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Sono davvero dispiaciuto se le mie parole hanno offeso qualcuno, non era mia intenzione...
Ho solamente espresso un parere puramente personale riguardo l'aspetto della nave traghetto, non volevo di certo sminuire chi con tanta passione e anche con qualche sacrificio ha reso possibile seguire la nascita di una nuova nave, cosa non da poco.
Mi scuso ancora...
Ho solamente espresso un parere puramente personale riguardo l'aspetto della nave traghetto, non volevo di certo sminuire chi con tanta passione e anche con qualche sacrificio ha reso possibile seguire la nascita di una nuova nave, cosa non da poco.
Mi scuso ancora...
Guizzo90 ha scritto:Sono davvero dispiaciuto se le mie parole hanno offeso qualcuno, non era mia intenzione...
Mi scuso ancora...
Non ti preoccupare Guizzo..non ti devi scusare, sono state interpretati male certi giudizi prettamente estetici. Tranquillo
Gualtiero- SOCIO AFS
io invece questo onore ancora non l'ho avuto Chissà se quando scenderò per Pasqua... poi darò il mio giudizioAdmin ha scritto:Finalmente, ieri, ho avuto modo di vedere questa nuova nave in navigazione...
Nonostante le critiche piovute riguardo l'estetica di questo ferryboat, ritengo che la particolarità che lo rende bello a prescindere dalle forme, è la galleria parzialmente aperta. E' un ritorno al passato, alle vecchie navi ferroviarie. Certamente non sarà come viaggiare a bordo del Cariddi con il mare godibile dal finestrino dello scompartimento (ricordo come fosse ieri le UIC-X rosso fegato in bella vista a poppa), ma di certo è molto più suggestivo, per chi attraversa in treno, sentire il caldo sole dello stretto penetrare dai vetri delle vetture o respirare la brezza marina appena fuori dalle carrozze, ammirando il mare dai ponti passeggiata aperti. Non vi nascondo che la curiosità di attraversare con il Messina c'è, e spero prossimamente, di poterla soddisfare. Tornando all'estetica, dico che il profilo inizia a piacermi, mentre il frontale sarà un po difficile da digerire, ma forse il tempo e l'abitudine di vederla scorrazzare tra le due sponde mitigherà anche quell'aspetto.
- Scusate ma la nave viene impiegata per servizi stagionali, tipo aprile/settembre, o tutto l'anno, perche' scendere dai vagoni con bambini/anziani che devono fare i propri bisogni con vento forte o pioggia non e' il massimo.
- Visto che la nave quando e' stata progettata non aveva alcun vincolo, e considerando che nello stretto comunque viaggiavano unita' comunque funzionali, bastava solamente aggiornare quanto di buona gia' presente sulla classe villa.
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Ieri sera nella fiction Un giudice meschino si è vista la Messina ripresa davanti alla madonnina in entrata nel porto
rocco- SOCIO AFS
La sua prima apparizione in un film Nel film "L'Aria del Continente" con Angelo Musco...si vede la vecchia Messina
Questa sera in servizio con treno 1956
rocco- SOCIO AFS
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» 037 - Maggio 2013 - Finalmente a Messina!
» 033 - Gennaio 2013 - Il Tram di Messina
» 043 - Novembre 2013 - TEE in partenza da Messina Centrale
» 034 - Febbraio 2013 - Sbuffi di vapore nel deposito di Messina
» 14 dicembre 2013-Open Day all'Istituto Tecnico Nautico Caio Duilio di Messina
» 033 - Gennaio 2013 - Il Tram di Messina
» 043 - Novembre 2013 - TEE in partenza da Messina Centrale
» 034 - Febbraio 2013 - Sbuffi di vapore nel deposito di Messina
» 14 dicembre 2013-Open Day all'Istituto Tecnico Nautico Caio Duilio di Messina
Pagina 3 di 5