Costruzione AL.56 FCE
+3
Fnuzzaci
Ne 120
SilvestroZ
7 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 1 di 1
Re: Costruzione AL.56 FCE
Gran bella sfida! In bocca al lupo!!!
p.s.: tienici aggiornati sulle varie fasi della costruzione
p.s.: tienici aggiornati sulle varie fasi della costruzione
Ho qualche dubbio sulla corrispondenza che i piani a cui fai riferimento coincidano con la 56 della circumetnea. La saracinesca non è presente e pertanto tutta la finestratura è diversa. Nella carrozzeria non vi è la presenza di un pannello in corrispondenza del secondo asse del carrello. Così come qualche misura non corrisponde.
In ogni caso una bella impresa. Sarà motorizzato?
Buon lavoro.
Fabio
Fnuzzaci- Data d'iscrizione : 29.03.11
Ciao,
ho avuto modo di "seguire" questa tua costruzione su di un altro canale..
Forse l' utilizzo del forex da 3 mm non è stata la scelta ideale, quello da 1 mm sarebbe stato il più idoneo...
Forza che sei al rush finale, aspettiamo trepidanti di vedere il modello finito!!
ho avuto modo di "seguire" questa tua costruzione su di un altro canale..
Forse l' utilizzo del forex da 3 mm non è stata la scelta ideale, quello da 1 mm sarebbe stato il più idoneo...
Forza che sei al rush finale, aspettiamo trepidanti di vedere il modello finito!!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Mi sono fermato a causa dei colori che quì a Catania non li trovo, ho contattato una dita di Palermo e mi ha detto che gli dovevavo arrivare fine marzo, speriamo
SilvestroZ- Data d'iscrizione : 15.02.13
inizio ad avere le palpitazioni
Ultima modifica di Admin il Mer Mar 27, 2013 9:49 am - modificato 1 volta.
anche se ancora non colorata vedrò di portarla a Taormina sabato prossimo
ovviamente in uno stato più avanzato dei lavori
Molti mi hanno detto "perchè non ne fai una copia" ma non sò da dove cominciare chi mi può dare indicazioni come fare cosa necessita per farlo? Grazie a tutti.
Il sig. Antonio Rampini appassionato della scala N e dello scartamento ridotto mi ha trasmesso una mail dicendomi che è alla ricerca dei disegni quotati della FCE ALn 56, che gli piacerebbe tentare di riprodurre in scala N (Nm).
In rete non ne ha trovati, non sa nemmeno se esistano libri che ne riportino illustrazioni quotate.
Chi potesse e volesse aiutarlo può contattarlo al 335 6028275
In rete non ne ha trovati, non sa nemmeno se esistano libri che ne riportino illustrazioni quotate.
Chi potesse e volesse aiutarlo può contattarlo al 335 6028275
Di al Rampini di non perdere tempo, se vuole una bella 56 funzionante ed in scala N che si rivolga da U.Te.Ca! :-)
Un saluto a tutti,
sono Antonio, ho approfittato della gentilezza di Roberto e mi sono iscritto al Forum.
Come anticipato dal Presidente, sto cercando disegni quotati della FCE ALn 56, ringrazio in anticipo tutti per l'eventuale riscontro.
Ho già contattato anche Uteca per la bella ALn 56 (ma è in N), comunque conto di potere utilizzare in parte il kit fotoinciso...
Intanto complimenti a Silvestro per il bellissimo lavoro!
Un salutoNe a tutti,
Antonio Rampini
sono Antonio, ho approfittato della gentilezza di Roberto e mi sono iscritto al Forum.
Come anticipato dal Presidente, sto cercando disegni quotati della FCE ALn 56, ringrazio in anticipo tutti per l'eventuale riscontro.
Ho già contattato anche Uteca per la bella ALn 56 (ma è in N), comunque conto di potere utilizzare in parte il kit fotoinciso...
Intanto complimenti a Silvestro per il bellissimo lavoro!
Un salutoNe a tutti,
Antonio Rampini
vanbasten- Data d'iscrizione : 20.11.14
Ciao Antonio e benvenuto!
Non ho capito se hai bisogno dei disegni per un' autocostruzione o se cerchi un modello "fatto e buono" in scala N.
A parte tutto, prova a inviare una mail direttamente in FCE chiedendo se negli archivi hanno il materiale che ti serve!
Non ho capito se hai bisogno dei disegni per un' autocostruzione o se cerchi un modello "fatto e buono" in scala N.
A parte tutto, prova a inviare una mail direttamente in FCE chiedendo se negli archivi hanno il materiale che ti serve!
Argomenti simili
» Costruzione AL 35 F.C.E. (Emmina)
» Costruzione di un plastico
» il plastico in costruzione di DjLupo89
» Nuovo plastico modulare "quasi" FIMF in costruzione...
» Costruzione di un plastico
» il plastico in costruzione di DjLupo89
» Nuovo plastico modulare "quasi" FIMF in costruzione...
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 1 di 1