21 agosto 2010 - Visita nave "EDRA"
+4
Gualtiero
zancle
Admin
Ferryboat
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
21 agosto 2010 - Visita nave "EDRA"
Cari Soci e Simpatizzanti AFS,
l'Associazione Ferrovie Siciliane ha il piacere di invitarvi alla visita della motonave "Edra" che si svolgerà sabato 21 agosto 2010 presso il porto di Reggio Calabria. Nella storica nave ex Fs, ritornata in livrea d'origine anche grazie al ns sodalizio, il gruppo di visitatori potrà ammirare gli ambienti interni, i saloni e la plancia di comando della piccola unità costruita nell'ormai lontano 1962 dai Cantieri Navali Felszegi di Muggia (Trieste).
Una grande occasione quindi per gli appassionati del settore navale e ferroviario, i quali potranno assistere anche alla proiezione di filmati storici a tema.
La partecipazione è aperta a tutti i Soci AFS ed ai loro familiari, ed in via eccezionale anche ai Simpatizzanti.
Visti i tempi ristretti e la limitata offerta di posti disponibili è pregata la prenotazione.
Itinerario: Partenza dal porto di Messina con mezzo veloce Metromare ore 09:25 con arrivo a Reggio Calabria alle ore 9.50.
Visita a bordo di nave Edra
Ritorno da Reggio Calabria tramite mezzo veloce Metromare ore 12:40 con arrivo a Messina alle ore 13:10
Per maggiori info contattateci all'indirizzo info@a-f-s.it oppure telefonicamente al 349 3414301
l'Associazione Ferrovie Siciliane ha il piacere di invitarvi alla visita della motonave "Edra" che si svolgerà sabato 21 agosto 2010 presso il porto di Reggio Calabria. Nella storica nave ex Fs, ritornata in livrea d'origine anche grazie al ns sodalizio, il gruppo di visitatori potrà ammirare gli ambienti interni, i saloni e la plancia di comando della piccola unità costruita nell'ormai lontano 1962 dai Cantieri Navali Felszegi di Muggia (Trieste).
Una grande occasione quindi per gli appassionati del settore navale e ferroviario, i quali potranno assistere anche alla proiezione di filmati storici a tema.
La partecipazione è aperta a tutti i Soci AFS ed ai loro familiari, ed in via eccezionale anche ai Simpatizzanti.
Visti i tempi ristretti e la limitata offerta di posti disponibili è pregata la prenotazione.
Itinerario: Partenza dal porto di Messina con mezzo veloce Metromare ore 09:25 con arrivo a Reggio Calabria alle ore 9.50.
Visita a bordo di nave Edra
Ritorno da Reggio Calabria tramite mezzo veloce Metromare ore 12:40 con arrivo a Messina alle ore 13:10
Per maggiori info contattateci all'indirizzo info@a-f-s.it oppure telefonicamente al 349 3414301
Re: 21 agosto 2010 - Visita nave "EDRA"
Giusto, giusto domenica parto e sabato ho da sbrigare le ultime cose...cavolo!!!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
Ci sarò.
L'imbarco per il metromare è di fronte alla vecchia dogana?
Si Giuseppe esatto!
ps per tutti: Ultimi posti disponibili!!!!!!!
L'imbarco per il metromare è di fronte alla vecchia dogana?
Si Giuseppe esatto!
ps per tutti: Ultimi posti disponibili!!!!!!!
classe47- Data d'iscrizione : 08.01.10
Gualtiero ha scritto:Giusto, giusto domenica parto e sabato ho da sbrigare le ultime cose...cavolo!!!!!
Dai Gualtiero, prova ad anticipare le ultime incombenze ed a ritagliarti la mezza giornata di sabato a disposizione, forza
Sarà presente anche un nuovo aspirante socio di Modena conosciuto oggi!
ricordo ai Soci di "ricordarsi" la divisa d'ordinanza, sarebbe un bel colpo d'occhio se la indossassimo tutti noi Soci. Anche perchè il programma della visita prevede alcuni "momenti solenni/ufficiali".
Assente..
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
OT Menu mali chi si vivuDoppia simmetrica ha scritto:Assente..
E' stata una bella mattinata passata con i soci alla scoperta di notizie e curiosità di questa motonave
Sono contento che ti sia piaciuta la mattinata Fra, presto faremo un bel resoconto sulla visita!
E' stata una bella giornata in cui, grazie alla capacità di Enzo, abbiamo avuto l'opportunità di ri-salire a bordo di una nave ex FS (ma per tutti noi ancora FS) che da oltre 30 anni, sia pur con alterne vicende, solca le acque dello Stretto.
Sono rimasto positivamente impressionato dall'ottimo stato in cui è tenuta la nave e dalla spaziosità e confortevolezza dei suoi ambienti interni ed esterni.
Come abbiamo specificato al comandante della nave, a ridosso della formalizzazione della "partnership" con il nostro sodalizio, il comune obiettivo dev'essere quello di farne un punto di riferimento per attività tipicamente marinaresche (e mi riferisco a tutte quelle iniziative didattiche alle quali si è accennato nel corso della mattinata) e per attività ricreative nel comprensorio dello Stretto.
Da parte nostra c'è (almeno credo) disponibilità.
Occorre quindi programmare per tempo e di comune intesa le iniziative da intraprendere, anche se -ormai- per l'anno venturo.
Infine, quanto alla foto dell'anno, propongo ex-aequo la seguente:
Ringrazio di tutti coloro che hanno partecipato, Soci e Simpatizzanti (mi auguro presto Soci) della nostra Associazione.
Mi unisco allo slogan: Avanti tutta AFS
Sono rimasto positivamente impressionato dall'ottimo stato in cui è tenuta la nave e dalla spaziosità e confortevolezza dei suoi ambienti interni ed esterni.
Come abbiamo specificato al comandante della nave, a ridosso della formalizzazione della "partnership" con il nostro sodalizio, il comune obiettivo dev'essere quello di farne un punto di riferimento per attività tipicamente marinaresche (e mi riferisco a tutte quelle iniziative didattiche alle quali si è accennato nel corso della mattinata) e per attività ricreative nel comprensorio dello Stretto.
Da parte nostra c'è (almeno credo) disponibilità.
Occorre quindi programmare per tempo e di comune intesa le iniziative da intraprendere, anche se -ormai- per l'anno venturo.
Infine, quanto alla foto dell'anno, propongo ex-aequo la seguente:
Ringrazio di tutti coloro che hanno partecipato, Soci e Simpatizzanti (mi auguro presto Soci) della nostra Associazione.
Mi unisco allo slogan: Avanti tutta AFS
Admin ha scritto:Ringrazio di tutti coloro che hanno partecipato, Soci e Simpatizzanti (mi auguro presto Soci) della nostra Associazione.
Ti sei augurato bene!Adesso abbiamo un Socio in più
Ho appena inserito nella nostra Fotogalleria (cliccate sulla parola in grassetto per visualizzarla) un album dedicato all'EDRA ed alla splendida mattinata trascorsa a bordo sabato scorso .
è pubblicato sul ns. sito un bell'articolo di Enzo (Ferryboat)
Oggi a distanza di più di un mese il nostro logo è bello bello sulla muarata di sinistra della "nostra" nave!
le foto mi sembra un pò troppo piccola, potevi metterla più grande
Admin ha scritto:le foto mi sembra un pò troppo piccola, potevi metterla più grande
Così si vede meglio!
Gentilmente è possibile avere un paio di immagini oltre quella di gruppo del sito...in merito a questa giornata???
Gualtiero- SOCIO AFS
Argomenti simili
» 7 e 8 agosto 2010 - Parco Letterario Salvatore Quasimodo, Roccalumera (Messina)
» 23 aprile 2010 - Meeting internazionale e Visita agli impianti ATM Messina
» 004 - Agosto 2010 - In caso di Soccorso
» 4->8 dicembre 2010 ME MO 2010 (Camera di Commercio di Messina)
» 14 e 28 dicembre 2012 - Visita al VTS di Messina
» 23 aprile 2010 - Meeting internazionale e Visita agli impianti ATM Messina
» 004 - Agosto 2010 - In caso di Soccorso
» 4->8 dicembre 2010 ME MO 2010 (Camera di Commercio di Messina)
» 14 e 28 dicembre 2012 - Visita al VTS di Messina
Pagina 1 di 1