7 e 8 agosto 2010 - Parco Letterario Salvatore Quasimodo, Roccalumera (Messina)
+7
john
Ne 120
Cs269
spqri
Freccia delle Gardenie
Ferryboat
salvogen
11 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: 7 e 8 agosto 2010 - Parco Letterario Salvatore Quasimodo, Roccalumera (Messina)
Re: 7 e 8 agosto 2010 - Parco Letterario Salvatore Quasimodo, Roccalumera (Messina)
Io non potrò esserci.. ma spero che riusciremo comunque a vederci prima che riparto
Cs269- Data d'iscrizione : 11.12.09
Ho visitato la mostra. Si è rilevata molto più interessante del previsto. Ci sono pure belle immagini inedite! Complimenti all'A.F.S. per come ha sapientemente unito l'aspetto culturale letterario con quello ferroviario.
john- Data d'iscrizione : 25.04.10
Oggi, è stata una giornata bellissima.
Quanto vorrei ripetere spesso questa esperienza,ho conosciuto molti soci delle AFS. In particolare mi sono intrattenuto con Natale e Vincenzo, passando anche per Nicola (azz che alto), come sempre ogni vostra manifestazione è curata nei dettagli, bello tutto, foto, documenti, modelli... con grande onore ho avuto due ciceroni d'eccezione:Vincenzo dal primo carro al secondo, e Natale dal secondo carro alla fine. Poi,come dicevo, mi sono intrattenuto con loro a scambiare qualche impressione e idea... ma non potevo concludere la giornata senza salutare il Presidente... BERLUSC... OPS... Roberto Copia (hihihihihi),sempre caloroso e cordiale.. Che dire, mi sento a mio agio, come se vi conoscessi da una vita... al contrario del pensiero contorto di qualcuno, i treni non sono solo giocattoli, anzi non lo so sono per nulla, dietro ogni cm di ferro, di legno si cela una storia, e dietro ai fermodellisti .... una grande passione, un grande cuore... e una grandissima cultura!!!!
COMPLIMENTI A TUTTI VOI!!!!!
PS. azz Vincenzo, ho dimenticato di portarmi via il traghetto, tienimelo da parte... hihihihihihi
Quanto vorrei ripetere spesso questa esperienza,ho conosciuto molti soci delle AFS. In particolare mi sono intrattenuto con Natale e Vincenzo, passando anche per Nicola (azz che alto), come sempre ogni vostra manifestazione è curata nei dettagli, bello tutto, foto, documenti, modelli... con grande onore ho avuto due ciceroni d'eccezione:Vincenzo dal primo carro al secondo, e Natale dal secondo carro alla fine. Poi,come dicevo, mi sono intrattenuto con loro a scambiare qualche impressione e idea... ma non potevo concludere la giornata senza salutare il Presidente... BERLUSC... OPS... Roberto Copia (hihihihihi),sempre caloroso e cordiale.. Che dire, mi sento a mio agio, come se vi conoscessi da una vita... al contrario del pensiero contorto di qualcuno, i treni non sono solo giocattoli, anzi non lo so sono per nulla, dietro ogni cm di ferro, di legno si cela una storia, e dietro ai fermodellisti .... una grande passione, un grande cuore... e una grandissima cultura!!!!
PS. azz Vincenzo, ho dimenticato di portarmi via il traghetto, tienimelo da parte... hihihihihihi
DariusKingofGondor- Data d'iscrizione : 02.01.10
foto mostra roccalumera
buongiorno a tutti, ecco alcume immagini della mostra di roccalumera.non spaventatevi se non vedete pubblico...,le foto sono state fatte ad ora tarda proprio per far vedere meglio location e particolari senza intrusi intorno....
ed alla fine sono d'obbligo i complimenti per tutto lo staff di afs,dall'allestimento alla guida con relative spiegazioni dei cimeli, non solo ferroviari.
salvatore
ed alla fine sono d'obbligo i complimenti per tutto lo staff di afs,dall'allestimento alla guida con relative spiegazioni dei cimeli, non solo ferroviari.
salvatore
salvogen- SOCIO AFS
Altre immagini postate dal nuovo amico Gualtiero sulla rete
DariusKingofGondor ha scritto:Oggi, è stata una giornata bellissima.
Caro Dario,
la passione è il collante del nostro sodalizio e sopratutto è quello che ci accomuna senza differenza di età, luoghi e pensieri.
Devo ringraziare tutti Voi per essere venuti a visitare la mostra e, con la vostra amicizia e simpatia, avete allietato le nostre giornate al Parco Quasimodo.
ps: La Cariddi è tornata al suo ormeggio!La prossiva volta la portiamo in rada a Giardini
salvogen ha scritto:buongiorno a tutti, ecco alcume immagini della mostra di roccalumera.non spaventatevi se non vedete pubblico...,le foto sono state fatte ad ora tarda proprio per far vedere meglio location e particolari senza intrusi intorno....
...........
ed alla fine sono d'obbligo i complimenti per tutto lo staff di AFS,dall'allestimento alla guida con relative spiegazioni dei cimeli, non solo ferroviari.
salvatore
Grazie mille Salvo,
ho anche visto le bellissime immagini che hai scattato con i tuoi potenti mezzi fotografici e che hai pubblicato nella tua galleria su Flickr,
cioè quì http://www.flickr.com/photos/dmccleod/with/4875311232/
Ottimo lavoro ed ottima iniziativa per promuovere le attività e l'impegno della nostra Associazione.
Per concludere, ricordo una frase che mi hai detto a Roccalumera: "la nostra prof. di lettere sarebbe orgogliosa di noi ! "
Non posso che essere d'accordo, a roccalumera abbiamo fatto un ottimo lavoro
mostra
grazie x i complimenti per le foto, diciamo che un passatempo giovanile adesso è una passione.vediamo se riesco a sistemarne qualcun altra. sicuramente si che la nostra Prof sarebbe contenta. per me per l'estro artistico fotografico che ho incrementato in questi anni e per te per come hai commentato le poesie di Quasimodo e ricordato le note della sua biografia....si vede che hai studiato...
salvogen- SOCIO AFS
Salve ragazzi...eccomi appena iscritto al forum e spero presto di iscrivermi all'associazione. Ancora congratulazioni per la mostra del 7 e l'8 agosto...davvero fatta bene!!!E ne approfitto anche per congratularmi pure della mostra del dicembre scorso "trenini al forte"!!spero che queste iniziative non muoiano mai....e che la passione e l'impegno disinteressato siano i veri collanti per la nostra sicilia ferroviaria...dico questo perchè alcuni discorsi fatti alla presentazione di giorno 7 hanno avuto un tono un pò "politico e di colore"....perchè naturalmente chiunque ha la possibilità di parlare cerca sempre di intromettersi con discorsi che non rispecchiano l'anima dell'evento...ovviamente non mi riferisco al mitico Roberto
A presto.
A presto.
Gualtiero- SOCIO AFS
Ciao Gualtiero e benvenuto sul forum!
Ragazzi preparatevi per il prossimo evento... sarà moltooooo presto
Ferryboat ha scritto:Ciao Gualtiero e benvenuto sul forum!
e non sarà l'ultimo di quest'estate
Ho in testa una sorpresina ....
Grazie ancora Dario, ma non son così alto son nella norma
Aspettiamo notizie allora Roberto
Aspettiamo notizie allora Roberto
spqri- Data d'iscrizione : 20.07.09
Ci sono novità in edicola, aprite la Gazzetta del Sud a pag. 16 ....
Scusa Roberto, ma per me trovare la Gazzetta, mi viene complicato. Puoi dirmi qualcosa?
Capisco John ( e mi scuso),
ecco la scansione dell'articolo pubblicato oggi.
il link diretto è il seguente:
http://www.gazzettadelsud.it/NotiziaArchivio.aspx?art=114850&Edizione=27&A=20100827
Grazie 1000 per la segnalazione
ecco la scansione dell'articolo pubblicato oggi.
il link diretto è il seguente:
http://www.gazzettadelsud.it/NotiziaArchivio.aspx?art=114850&Edizione=27&A=20100827
Grazie 1000 per la segnalazione
Grazie, Roberto. Mi fa piacere questa ulteriore divulgazione di questa bella manifestazione.
e t'assicuro che ha fatto tantissimo piacere anche a noi perchè assolutamente inattesajohn ha scritto:Grazie, Roberto. Mi fa piacere questa ulteriore divulgazione di questa bella manifestazione.
il resoconto della manifestazione è on-line sul sito
Ho il piacere di condividere con voi il video che ho realizzato per la mostra di Roccalumera
spero vi piaccia
spero vi piaccia
FANTASTICO
Una sequenza d'immagini veramente ben confezionata e accompagnata da un sottofondo musicale appropriato che rende il tutto "Poetico".
Bravo Enzo.
Pubblicalo come video di risposta al video che c'è sul "mio" canale e/o permettimene la condivisione.
Una sequenza d'immagini veramente ben confezionata e accompagnata da un sottofondo musicale appropriato che rende il tutto "Poetico".
Bravo Enzo.
Pubblicalo come video di risposta al video che c'è sul "mio" canale e/o permettimene la condivisione.
Ci lavoro da due giorni faccio del mio meglio
ps: il video è sul canale ufficiale dell'Associazione quindi è libero
ps: il video è sul canale ufficiale dell'Associazione quindi è libero
Ferryboat ha scritto:
il video è sul canale ufficiale dell'Associazione quindi è libero
Infatti, l'ho già messo ben in vista sul mio canale.
E lunedì sarà anche sul sito
A proposito, dobbiamo omogeneizzare i layouts.
Che ne pensi
Si sto lavorando anche a questo
Admin ha scritto:FANTASTICO
Bravo Enzo.
Mi associo pienamente alla affermazione di Roberto. Bello!
Senza dubbio la buona riuscita di questo video è dovuta in primis all'ottima qualità dell'evento, ai visitatori che hanno apprezzato il lavoro svolto, al Parco, e soprattutto al vero grande protagonista: Quasimodo e la sua ferrovia!
Queste sono le piccole grandi cose che ci rendono felici, semplicità e passione in quello in cui crediamo!
Grazie a tutti!
Queste sono le piccole grandi cose che ci rendono felici, semplicità e passione in quello in cui crediamo!
Grazie a tutti!
complimenti Enzo bellissimo vado e lo condivido ora su facebook.
Bravo davvero
Bravo davvero
spqri- Data d'iscrizione : 20.07.09
Ferryboat ha scritto:Ho il piacere di condividere con voi il video che ho realizzato per la mostra di Roccalumera
spero vi piaccia
Mi è sembrato il caso di proporlo anche sul portale del Parco Quasimodo
http://parcoquasimodo.ning.com/video/la-ferrovia-di-salvatore
Guardate questa breve intervista al Poeta
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» 4->8 dicembre 2010 ME MO 2010 (Camera di Commercio di Messina)
» 004 - Agosto 2010 - In caso di Soccorso
» 21 agosto 2010 - Visita nave "EDRA"
» Una splendida giornata Barocca ! (R. Copia)
» 4 agosto 2023 - Presentato a Messina il calendario Treni Storici Sicilia 2023
» 004 - Agosto 2010 - In caso di Soccorso
» 21 agosto 2010 - Visita nave "EDRA"
» Una splendida giornata Barocca ! (R. Copia)
» 4 agosto 2023 - Presentato a Messina il calendario Treni Storici Sicilia 2023
Pagina 2 di 3