Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un sogno che diventa realtà.... "Taormina-Giardini" work in progress....

+12
Miramare1
Giorgio
Inbus U 210
spqri
Gualtiero
fscaimano
Giovanni
Ferryboat
Ne 120
Admin
Doppia simmetrica
DariusKingofGondor
16 partecipanti

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Andare in basso

un sogno che diventa realtà.... "Taormina-Giardini" work in progress.... - Pagina 11 Empty Re: un sogno che diventa realtà.... "Taormina-Giardini" work in progress....

Messaggio  Ne 120 Sab Set 01, 2012 8:09 pm

Grazie Wink
Ne 120
Ne 120
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 04.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

un sogno che diventa realtà.... "Taormina-Giardini" work in progress.... - Pagina 11 Empty Re: un sogno che diventa realtà.... "Taormina-Giardini" work in progress....

Messaggio  Gualtiero Gio Nov 01, 2012 8:25 pm

Super OT

DariusKingofGondor secondo te da dove è stata scattata questa foto?
Conosciamo l'autore?
Ti sei fatto dare le famose tracce?Altrimenti non ti vengo a trovare mai più Razz Razz Razz

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

un sogno che diventa realtà.... "Taormina-Giardini" work in progress.... - Pagina 11 Empty Re: un sogno che diventa realtà.... "Taormina-Giardini" work in progress....

Messaggio  freccia del sud Ven Nov 02, 2012 2:35 pm

Via Nazionale 105 , Taormina. bounce bounce bounce
freccia del sud
freccia del sud

Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

un sogno che diventa realtà.... "Taormina-Giardini" work in progress.... - Pagina 11 Empty Re: un sogno che diventa realtà.... "Taormina-Giardini" work in progress....

Messaggio  Gualtiero Ven Nov 02, 2012 9:29 pm

freccia del sud ha scritto: Via Nazionale 105 , Taormina. bounce bounce bounce

Caspiterina pure il numero civico!!!!Qualcuno che conosci Question Question Laughing Laughing Laughing
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

un sogno che diventa realtà.... "Taormina-Giardini" work in progress.... - Pagina 11 Empty Re: un sogno che diventa realtà.... "Taormina-Giardini" work in progress....

Messaggio  freccia del sud Ven Nov 02, 2012 10:05 pm

mi fermai con amici nel parcheggio adiacente... che spettacolo scorgere la casa di bosurgi sull'isola bella.
freccia del sud
freccia del sud

Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

un sogno che diventa realtà.... "Taormina-Giardini" work in progress.... - Pagina 11 Empty Re: un sogno che diventa realtà.... "Taormina-Giardini" work in progress....

Messaggio  Admin Ven Gen 18, 2013 5:42 pm

Dario, hai qualche aggiornmento da darci Question
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

un sogno che diventa realtà.... "Taormina-Giardini" work in progress.... - Pagina 11 Empty Re: un sogno che diventa realtà.... "Taormina-Giardini" work in progress....

Messaggio  DariusKingofGondor Ven Gen 18, 2013 7:27 pm

Assolutamente no Roberto.
Per adesso le priorità sono altre, conto di ripartire seriamente a metametà febbraio.
Ho comunque portato avanti lavori con
ditte esterne per infissi e ringhiere.
DariusKingofGondor
DariusKingofGondor

Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

un sogno che diventa realtà.... "Taormina-Giardini" work in progress.... - Pagina 11 Empty Re: un sogno che diventa realtà.... "Taormina-Giardini" work in progress....

Messaggio  DariusKingofGondor Ven Dic 13, 2013 3:59 pm

un sogno che diventa realtà....
questo è il titolo del topic....
purtroppo ad oggi, devo prendere atto che i sogni e la realtà sono due cose ben diverse.
Quando il sogno va a cozzare con gli spazi... è proprio li che la dura realtà colpisce.

Era già nell'aria ... aria estiva... avevo preso in considerazione l'idea di ridimensionare quei 4 legni che avevo, ma ho capito che anche "stringendo ed accorciando" ,gli spazi restano quelli ed il mio progetto non puo' essere portato a termine nei locali che ho a disposizione adesso.

Il colpo di grazia (morale) si è presentato giusto un mese fa a Verona, nella cantina di Danilo !!!
Il plastico trinacria era li , perimetrale e bello!!!
Mi sono posto mille domande.. per fino cosa fossi io... plasticista o vetrinista?? Senza alcun dubbio PLASTICISTA.

Danilo si divertiva e l'ho fatto anche io per 15 gg... mi son reso conto che era quello che volevo io...

Bene... a casa, la mia cameretta hobbye misura 3,10 m x 2,95 m ... non è enorme.. ma si poteva far qualcosa... La vacanza scorre piacevole, tra gite di piacere e flash ferroviari, si torna a casa con una mezza idea, con uno schizzo di progetto buttato li a quattrocchi con Danilo.

Il rientro è a ridosso di MeMo, i tempi sono maturi... ad oggi, 13/11/2013 il plastico è stato smontato, ho recuperato legname viti e bulloni vari, e nella mia cameretta sono comparsi listelli e compensati nuovi...

Il nuovo progetto prende vita!!!
Di questo progetto ne parlero' più avanti, in un topic dedicato....

(Il FV di Taormina era in costruzione, e sarà una cosa che porterò a termine)
DariusKingofGondor
DariusKingofGondor

Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

un sogno che diventa realtà.... "Taormina-Giardini" work in progress.... - Pagina 11 Empty Re: un sogno che diventa realtà.... "Taormina-Giardini" work in progress....

Messaggio  Gualtiero Ven Dic 13, 2013 10:14 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

un sogno che diventa realtà.... "Taormina-Giardini" work in progress.... - Pagina 11 Empty Re: un sogno che diventa realtà.... "Taormina-Giardini" work in progress....

Messaggio  Doppia simmetrica Sab Dic 14, 2013 1:38 pm

Hai rotto le palle per 11 lunghe pagine con aggiornamenti e foto e ora....te ne esci così?!  Laughing  Laughing 

"I sogni son desideri chiusi in fondo al cuor...nel sonno ci sembran veri e tutto ci parla d' amor...", a quanto pare ti sei svegliato finalmente!   No 

Mi dispiace sinceramente, una brutta delusione! So quanto ci credevi in questo progetto, del lavoro e il tempo che hai speso per documentarti.
Era un' opera faraonica, forse troppo. Io come ti dissi più volte l' avrei gestita in modo diverso dopo l' esperienza che sto avendo con la costruenda Camaro: la modularità era la chiave di svolta al problema spazio, non moduli da 1mt di profondità ma due moduli adiacenti e smontabili da 50cm. Ti avrebbe garantito una migliore organizzazione del lavoro e la possibilità di realizzare comunque la tua opera a prescindere dello spazio a disposizione.

Come avrai notato Camaro ha trovato solo adesso la sua sistemazione (e tra l'altro non può essere montata per esteso) ma fino a quel momento giaceva smontata con i suoi moduletti impilati, giusto perché era stata concepita per partecipare agli eventi e non per uso "personale" considerando le dimensioni non proprio "casalinghe".
Il modellismo è riproduzione, compromesso e la scala H0 non aiuta di certo!

Cosa posso dirti se non un augurio di iniziare presto una nuova avventura da PLASTICISTA e stupirci ancora della buona manualità che possiedi!
Doppia simmetrica
Doppia simmetrica
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

un sogno che diventa realtà.... "Taormina-Giardini" work in progress.... - Pagina 11 Empty Re: un sogno che diventa realtà.... "Taormina-Giardini" work in progress....

Messaggio  Ne 120 Lun Dic 30, 2013 5:19 pm

Dario, capisco la tua decisione...i treni sono li fermi in attesa di prestare un servizio casalingo che non arriva mai. Il progetto di Taormina è sicuramente un'impresa difficile ma concretizzabile magari in futuro. Un consiglio però: COMPLETA IL FABBRICATO VIAGGIATORI E REALIZZA I BINARI ANTISTANTI (pensilina inclusa)! Verrà fuori un diorama UNICO da esporre nella varie mostre o più semplicemente in un angolo del salotto di casa tua, magari con una coppia di Aln 668 1500 in sosta in attesa di partire alla volta di Randazzo...  Wink
Ne 120
Ne 120
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 04.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

un sogno che diventa realtà.... "Taormina-Giardini" work in progress.... - Pagina 11 Empty Re: un sogno che diventa realtà.... "Taormina-Giardini" work in progress....

Messaggio  DariusKingofGondor Ven Gen 03, 2014 11:46 pm

grazie per i messaggi, ed anche per la ghirlanda di Gualtieruzzo!

Dalle ceneri di Taormina è in costruzione il nuovo plastico... che ci crediate o no, ho fatto più lavori in meno di due mesi che nei due anni di riproduzione di Taormina.

Siamo quasi pronti con il piano della stazione ombra... oggi è stata finita una delle due rampe che porteranno i modelli al livello del plastico!!!

Eseguiti vari test con diverse marche, tutto fila liscio Smile
DariusKingofGondor
DariusKingofGondor

Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

un sogno che diventa realtà.... "Taormina-Giardini" work in progress.... - Pagina 11 Empty Re: un sogno che diventa realtà.... "Taormina-Giardini" work in progress....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.