024 - Aprile 2012 - Coincidenza a Taormina Giardini
5 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: La Foto del Mese
Pagina 1 di 1
024 - Aprile 2012 - Coincidenza a Taormina Giardini
In una splendida mattinata settembrina, la locomotiva E 655 298 .............
puoi continuare a leggere ed ammirare la bella immagine sugli ormai noti spazi fotografici del nostro sodalizio
Re: 024 - Aprile 2012 - Coincidenza a Taormina Giardini
finalmenteeeeeeeeeeeeee !!!!!
non sarà d'epoca, ma le vecchie livree sanno dare ancora un bel po' d'emozione!!!
non sarà d'epoca, ma le vecchie livree sanno dare ancora un bel po' d'emozione!!!
DariusKingofGondor- Data d'iscrizione : 02.01.10
Bella foto,sono contento che sia di un socio,roberto ricordati di me(a buon intenditor poche parole)
Bellissima foto!!!!!!Mi fa impazzire così zozza
OT: Una volta un capotreno mi ha spiegato queste differenza, così come appreso anche nel FREMO.
In realtà quando la linea è impegnata, come in questo caso, e il treno aspetta si chiama INCROCIO, la COINCIDENZA è quando arriva un treno e c'è un altro treno ad aspettare (come nel caso dei passeggeri) diretto in un'altra destinazione. ES: Vado a Catania e poi ho la coincidenza con il treno per Gela..etc..etc.
Il terzo caso di fermata in deviata è la PRECEDENZA
In questa foto si tratta di INCROCIO e non di COINCIDENZA
OT: Una volta un capotreno mi ha spiegato queste differenza, così come appreso anche nel FREMO.
In realtà quando la linea è impegnata, come in questo caso, e il treno aspetta si chiama INCROCIO, la COINCIDENZA è quando arriva un treno e c'è un altro treno ad aspettare (come nel caso dei passeggeri) diretto in un'altra destinazione. ES: Vado a Catania e poi ho la coincidenza con il treno per Gela..etc..etc.
Il terzo caso di fermata in deviata è la PRECEDENZA
In questa foto si tratta di INCROCIO e non di COINCIDENZA
Ultima modifica di Gualtiero il Dom Apr 01, 2012 1:21 pm - modificato 1 volta.
Gualtiero- SOCIO AFS
potrebbe essere anche una PRECEDENZA... ossia si "scarta" il treno lento (95% dei casi merci senza orario) e si fa passare quello più veloce e/o che deve rispettare un orario... sia su linee a doppio binario che su linee a singolo...
cosa che tanti dovrebbero imparare a fare sui loro plastici...
Roberto To- Data d'iscrizione : 09.12.09
Roberto To ha scritto:potrebbe essere anche una PRECEDENZA... ossia si "scarta" il treno lento (95% dei casi merci senza orario) e si fa passare quello più veloce e/o che deve rispettare un orario... sia su linee a doppio binario che su linee a singolo...
Effettivamente con i merci si tratta di precendeza...gli incroci avvengono, per la maggior parte dei casi, con i treni pax
Gualtiero- SOCIO AFS
Con questa bella immagine del nostro Darione si chiude il 2° anno di Foto del Mese.
Colgo l'occasione per ringraziare di cuore tutti coloro che, con le loro stupende immagini, hanno decretato il successo di questo appuntamento.
Ribadisco l'invito a tutti a partecipare ancora alle future Foto del Mese proponendoci i loro scatti.
In merito al titolo della foto (cosa sempre difficile da scegliere), per mere finalità redazionali ho, semplicemente, utilizzato una terminologia a parer mio più comune.
Un plauso a coloro che hanno precisato.
Colgo l'occasione per ringraziare di cuore tutti coloro che, con le loro stupende immagini, hanno decretato il successo di questo appuntamento.
Ribadisco l'invito a tutti a partecipare ancora alle future Foto del Mese proponendoci i loro scatti.
In merito al titolo della foto (cosa sempre difficile da scegliere), per mere finalità redazionali ho, semplicemente, utilizzato una terminologia a parer mio più comune.
Ultima modifica di Admin il Dom Apr 01, 2012 2:58 pm - modificato 1 volta.
Gualtiero ha scritto:gli incroci avvengono, per la maggior parte dei casi, con i treni pax
esatto... aggiungo che un incrocio potrebbe essere anche tra un merci ed un pax... o due merci... e sulle linee a binario unico sono all'ordine del giorno... mentre credo siano "esclusive" per i pax le coincidenze... tra due o più convogli che percorrono linee e/o servizi differenti passanti per la stessa stazione...
Roberto To- Data d'iscrizione : 09.12.09
Admin ha scritto:Con questa bella immagine del nostro Darione si chiude il 2° anno di Foto del Mese.
Roberto ricordati di cio' che ti ho mandato ieri,ed e' tanto che non proponiamo niente di navale.
Dovrai avere molta pazienza, la lista delle candidature per fortuna e' abbastanza lunga. Dario ne sa qualcosa...
Admin ha scritto:
OT Tranquillo Roby...ne ho approfittato di questo "titolo" per specificare la differenza proprio perchè questo signore mi puntualizzò tutto con un certo tono di "rimprovero - ammonimento"...per la serie NO non è una coincidenza ma e bla bla bla bla"...mi è rimasto impresso questo episodio
Gualtiero- SOCIO AFS
Argomenti simili
» 138 - Ottobre 2021 - In arrivo a Taormina Giardini
» Linea Messina - Catania - Siracusa
» un sogno che diventa realtà.... "Taormina-Giardini" work in progress....
» 22-26 Aprile 2012 -- FerModelExpo 2012 a Calatanissetta
» 042 - Ottobre 2013 - Una "micetta" tra Taormina e Catania C.le
» Linea Messina - Catania - Siracusa
» un sogno che diventa realtà.... "Taormina-Giardini" work in progress....
» 22-26 Aprile 2012 -- FerModelExpo 2012 a Calatanissetta
» 042 - Ottobre 2013 - Una "micetta" tra Taormina e Catania C.le
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: La Foto del Mese
Pagina 1 di 1