Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

024 - Aprile 2012 - Coincidenza a Taormina Giardini

5 partecipanti

Andare in basso

024 - Aprile 2012 - Coincidenza a Taormina Giardini Empty 024 - Aprile 2012 - Coincidenza a Taormina Giardini

Messaggio  Admin Sab Mar 31, 2012 10:21 pm

In una splendida mattinata settembrina, la locomotiva E 655 298 .............

puoi continuare a leggere ed ammirare la bella immagine sugli ormai noti spazi fotografici del nostro sodalizio


_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

024 - Aprile 2012 - Coincidenza a Taormina Giardini Empty Re: 024 - Aprile 2012 - Coincidenza a Taormina Giardini

Messaggio  DariusKingofGondor Sab Mar 31, 2012 11:29 pm

finalmenteeeeeeeeeeeeee !!!!!

non sarà d'epoca, ma le vecchie livree sanno dare ancora un bel po' d'emozione!!!
DariusKingofGondor
DariusKingofGondor

Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

024 - Aprile 2012 - Coincidenza a Taormina Giardini Empty Re: 024 - Aprile 2012 - Coincidenza a Taormina Giardini

Messaggio  Inbus U 210 Dom Apr 01, 2012 8:50 am

Bella foto,sono contento che sia di un socio,roberto ricordati di me(a buon intenditor poche parole) cheers
Inbus U 210
Inbus U 210

Data d'iscrizione : 17.02.11

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

024 - Aprile 2012 - Coincidenza a Taormina Giardini Empty Re: 024 - Aprile 2012 - Coincidenza a Taormina Giardini

Messaggio  Gualtiero Dom Apr 01, 2012 10:09 am

Bellissima foto!!!!!!Mi fa impazzire così zozza cheers

OT: Una volta un capotreno mi ha spiegato queste differenza, così come appreso anche nel FREMO.
In realtà quando la linea è impegnata, come in questo caso, e il treno aspetta si chiama INCROCIO, la COINCIDENZA è quando arriva un treno e c'è un altro treno ad aspettare (come nel caso dei passeggeri) diretto in un'altra destinazione. ES: Vado a Catania e poi ho la coincidenza con il treno per Gela..etc..etc.
Il terzo caso di fermata in deviata è la PRECEDENZA cheers
In questa foto si tratta di INCROCIO e non di COINCIDENZA Wink


Ultima modifica di Gualtiero il Dom Apr 01, 2012 1:21 pm - modificato 1 volta.

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

024 - Aprile 2012 - Coincidenza a Taormina Giardini Empty Re: 024 - Aprile 2012 - Coincidenza a Taormina Giardini

Messaggio  Roberto To Dom Apr 01, 2012 10:17 am

potrebbe essere anche una PRECEDENZA... ossia si "scarta" il treno lento (95% dei casi merci senza orario) e si fa passare quello più veloce e/o che deve rispettare un orario... sia su linee a doppio binario che su linee a singolo...

cosa che tanti dovrebbero imparare a fare sui loro plastici... Cool Rolling Eyes
Roberto To
Roberto To

Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

024 - Aprile 2012 - Coincidenza a Taormina Giardini Empty Re: 024 - Aprile 2012 - Coincidenza a Taormina Giardini

Messaggio  Gualtiero Dom Apr 01, 2012 1:20 pm

Roberto To ha scritto:potrebbe essere anche una PRECEDENZA... ossia si "scarta" il treno lento (95% dei casi merci senza orario) e si fa passare quello più veloce e/o che deve rispettare un orario... sia su linee a doppio binario che su linee a singolo...

cosa che tanti dovrebbero imparare a fare sui loro plastici... Cool Rolling Eyes

Effettivamente con i merci si tratta di precendeza...gli incroci avvengono, per la maggior parte dei casi, con i treni pax Smile

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

024 - Aprile 2012 - Coincidenza a Taormina Giardini Empty Re: 024 - Aprile 2012 - Coincidenza a Taormina Giardini

Messaggio  Admin Dom Apr 01, 2012 2:42 pm

Con questa bella immagine del nostro Darione si chiude il 2° anno di Foto del Mese.

Colgo l'occasione per ringraziare di cuore tutti coloro che, con le loro stupende immagini, hanno decretato il successo di questo appuntamento.

Ribadisco l'invito a tutti a partecipare ancora alle future Foto del Mese proponendoci i loro scatti.

In merito al titolo della foto (cosa sempre difficile da scegliere), per mere finalità redazionali ho, semplicemente, utilizzato una terminologia a parer mio più comune.

Un plauso a coloro che hanno precisato.


Ultima modifica di Admin il Dom Apr 01, 2012 2:58 pm - modificato 1 volta.

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

024 - Aprile 2012 - Coincidenza a Taormina Giardini Empty Re: 024 - Aprile 2012 - Coincidenza a Taormina Giardini

Messaggio  Roberto To Dom Apr 01, 2012 2:55 pm

Gualtiero ha scritto:gli incroci avvengono, per la maggior parte dei casi, con i treni pax Smile

esatto... aggiungo che un incrocio potrebbe essere anche tra un merci ed un pax... o due merci... e sulle linee a binario unico sono all'ordine del giorno... mentre credo siano "esclusive" per i pax le coincidenze... tra due o più convogli che percorrono linee e/o servizi differenti passanti per la stessa stazione... Smile
Roberto To
Roberto To

Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

024 - Aprile 2012 - Coincidenza a Taormina Giardini Empty Re: 024 - Aprile 2012 - Coincidenza a Taormina Giardini

Messaggio  Inbus U 210 Dom Apr 01, 2012 6:01 pm

Admin ha scritto:Con questa bella immagine del nostro Darione si chiude il 2° anno di Foto del Mese.

Colgo l'occasione per ringraziare di cuore tutti coloro che, con le loro stupende immagini, hanno decretato il successo di questo appuntamento.

Ribadisco l'invito a tutti a partecipare ancora alle future Foto del Mese proponendoci i loro scatti.

In merito al titolo della foto (cosa sempre difficile da scegliere), per mere finalità redazionali ho, semplicemente, utilizzato una terminologia a parer mio più comune.

Un plauso a coloro che hanno precisato.

Roberto ricordati di cio' che ti ho mandato ieri,ed e' tanto che non proponiamo niente di navale. Wink
Inbus U 210
Inbus U 210

Data d'iscrizione : 17.02.11

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

024 - Aprile 2012 - Coincidenza a Taormina Giardini Empty Re: 024 - Aprile 2012 - Coincidenza a Taormina Giardini

Messaggio  Admin Dom Apr 01, 2012 7:04 pm

Dovrai avere molta pazienza, la lista delle candidature per fortuna e' abbastanza lunga. Dario ne sa qualcosa...

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

024 - Aprile 2012 - Coincidenza a Taormina Giardini Empty Re: 024 - Aprile 2012 - Coincidenza a Taormina Giardini

Messaggio  Gualtiero Dom Apr 01, 2012 7:53 pm

Admin ha scritto:

In merito al titolo della foto (cosa sempre difficile da scegliere), per mere finalità redazionali ho, semplicemente, utilizzato una terminologia a parer mio più comune.

Un plauso a coloro che hanno precisato.

OT Tranquillo Roby...ne ho approfittato di questo "titolo" per specificare la differenza proprio perchè questo signore mi puntualizzò tutto con un certo tono di "rimprovero - ammonimento"...per la serie NO non è una coincidenza ma e bla bla bla bla"...mi è rimasto impresso questo episodio pale

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

024 - Aprile 2012 - Coincidenza a Taormina Giardini Empty Re: 024 - Aprile 2012 - Coincidenza a Taormina Giardini

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.