Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"
+35
Caimano
massimo214
Roberto To
classe47
balaton
DjLupo89
Fnuzzaci
Ferroviando
dpfermodel
salvogen
rocco
Nino AG
SGA
BARCELLONESE
chaos2
Francesco Fiumanò
ETR500
Inbus U 210
E656
mickyE656 I serie
fscaimano
kildare
Ne 120
zancle
john
lillo
Gualtiero
DariusKingofGondor
Cs269
Treno dell' Etna
e412
Ferryboat
Miramare1
Doppia simmetrica
spqri
39 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 18 di 21
Pagina 18 di 21 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21
Re: Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"
pensa se fossero stati 7000 potenziali acquirenti .........
Admin ha scritto:pensa se fossero stati 7000 potenziali acquirenti .........
A chi lo dici....invece la media è 1 su 7000
Gualtiero- SOCIO AFS
io penso che se ci fosse un modello bis patrocinato dall'AFS dopo il grande successo del caimano siciliano al minimo si raddoppierebbero le richieste
BARCELLONESE- Data d'iscrizione : 12.07.11
tu lo pensi, io lo spero...
però quale modello (se guardiaamo il sondaggio c'è da capirci poco)
però quale modello (se guardiaamo il sondaggio c'è da capirci poco)
e se fosse una e636 di I serie.......??
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
E 636 I serie penso che metterebbe d'accordo tutti.Doppia simmetrica ha scritto:e se fosse una e636 di I serie.......??
BARCELLONESE ha scritto:E 636 I serie penso che metterebbe d'accordo tutti.Doppia simmetrica ha scritto:e se fosse una e636 di I serie.......??
Da far fare a chi
Visto che certi discorsi fatti da Roco....
Io guarderei altro
Gualtiero- SOCIO AFS
Proprio per quello scritto da Gualt io ho messo 143.Gualtiero ha scritto:BARCELLONESE ha scritto:E 636 I serie penso che metterebbe d'accordo tutti.Doppia simmetrica ha scritto:e se fosse una e636 di I serie.......??
Da far fare a chi
Io guarderei altro
Del resto anche a me piaceva un 636 prima serie
spqri- Data d'iscrizione : 20.07.09
ed allora E646...ACMEGualtiero ha scritto:BARCELLONESE ha scritto:E 636 I serie penso che metterebbe d'accordo tutti.Doppia simmetrica ha scritto:e se fosse una e636 di I serie.......??
Da far fare a chi
Io guarderei altro
Naaaa.
646 no.
Io son sempre piu convinto che con acme possiamo fare un bellissimo truman
646 no.
vada pure per il truman, però illuminato.spqri ha scritto:Naaaa.
646 no.
MMM
Questa sarà dura se vogliamo mantenere il prezzo basso
Questa sarà dura se vogliamo mantenere il prezzo basso
truman !! truman!!
se vi serve un indicativo il truman lo prenderei anche io!!
se vi serve un indicativo il truman lo prenderei anche io!!
massimo214- Data d'iscrizione : 04.01.12
io dico di fare la D145 IIserie, solo la lineamodel la produce, se lo fa acme almeno il prezzo lo tiene un pochino basso...
quindi io preferisco la D145 IIserie ACME innovativo.
quindi io preferisco la D145 IIserie ACME innovativo.
DjLupo89- Data d'iscrizione : 02.08.11
Penso stiamo andanto un pò OT di fantasia
Gualtiero- SOCIO AFS
Caro "vecchio" 1921 TRINACRIA...
Si vive ancora di ricordi grazie a Simone Carloni del Dlf Prato e alla nostra superba 090!!
Si vive ancora di ricordi grazie a Simone Carloni del Dlf Prato e alla nostra superba 090!!
Riflettevo: cavolo è già passato un anno dall'operazione Caimano Siciliano
Se ripercorro all'indietro questi 365 giorni quasi quasi mi commuovo per la felicità e l'orgoglio di essere riuscito a portare a termine un'operazione, anzi una scommessa, quasi impossibile.
Da solo però non ci sarei mai riuscito e perciò ringrazio ancora una volta ACME, tutti coloro che hanno creduto in noi e anche i soci (in primis don Salvuzzo) che hanno dato un contributo rilevante allo sviluppo del progetto ed al successo dell'iniziativa.
Più ci penso e più mi convinco che siamo stati dei PAZZI che hanno realizzato un SOGNO
Pensa se invece dei cento pezzi, ci buttavamo in un'impresa più grande: 250 pezzi o peggio ancora 500Admin ha scritto:
Riflettevo: cavolo è già passato un anno dall'operazione Caimano Siciliano
........
Più ci penso e più mi convinco che siamo stati dei PAZZI che hanno realizzato un SOGNO
Credo che tra un annetto potremo tuffarci in un nuovo sogno, e magari alzare un poco il tiro e vedere per i 250 pezzi
Considerando la risposta offerta dal mercato, una tiratura maggiore (130-150) si poteva anche fare. Numeri maggiori sarebbero stati un serio rischio per le povere casse AFS.
E' stato un successo meritato, lasciatemelo dire, per tutti noi dell'AFS.
Uhm...meritato adesso che sono stati venduti tutti gli esemplari..
Gli ultimi caimano sono stati piazzati intorno ad ottobre quindi puoi immaginare il rischio che si è corso!
Roberto ha portato avanti una grandiosa campagna di vendita, i grazie perdonatemi, vanno a lui per la costanza del tamburo battente!
Peccato che nonostante fosse un progetto comune non tutti abbiano contribuito attivamente per la "vendita" o semplicemente l' acquisto...ma comunque questo è un altro aspetto!
Non per fare lo "sborone" ma questa collaborazione resterà impressa nella storia, abbiamo creato una chicca per "pochi", un qualcosa che acquisterà valore nel tempo!
Per quanto riguarda i progetti futuri consiglierei di non incrementare i numeri, 100 è il numero perfetto!
Gli ultimi caimano sono stati piazzati intorno ad ottobre quindi puoi immaginare il rischio che si è corso!
Roberto ha portato avanti una grandiosa campagna di vendita, i grazie perdonatemi, vanno a lui per la costanza del tamburo battente!
Peccato che nonostante fosse un progetto comune non tutti abbiano contribuito attivamente per la "vendita" o semplicemente l' acquisto...ma comunque questo è un altro aspetto!
Non per fare lo "sborone" ma questa collaborazione resterà impressa nella storia, abbiamo creato una chicca per "pochi", un qualcosa che acquisterà valore nel tempo!
Per quanto riguarda i progetti futuri consiglierei di non incrementare i numeri, 100 è il numero perfetto!
Doppia simmetrica ha scritto:
E' stato un gran bel successo, grazie soprattutto a Roberto e AFS, che ha avuto il coraggio di crederci. Prossimo modello: sempre 100 esemplari.
john- Data d'iscrizione : 25.04.10
Io ho contribuito a scrivere e a fare il video di presentazione
Gualtiero- SOCIO AFS
Ognuno, per quello che ha potuto, ha dato il contributo a rendere unico questo modello, sia chi materialmente l'ha realizzato, chi ha curato l'aspetto tecnico, chi quello commerciale, chi sopratutto ha creduto in noi!
Invece mi alletta l'idea di un nuovo modellino...sempre nei limiti di 100 pezzi
Gualtiero- SOCIO AFS
Secondo me il prossimo modello siciliano in serie limitata, dovrebbe essere a buon titolo una E 636!!! per diversi motivi.
Innanzitutto questa macchina è stata la prima ad arrivare nella Sicilia elettrificata e ha rappresentato da sempre (fino a qualche anno fa) la Sicilia TE....non dimentichiamo che fino all'avvento delle 646 o dopo dei Caimani, la 636 è stata la locomotiva elettrica di punta della nostra regione, locomotiva che trainava importanti direttissimi per il nord italia, i rapidi ecc....pensare alle E 636 fa automaticamente pensare alle due linee costiere Messina - Palermo e Messina - Siracusa....
100 pezzi andrebbero benissimo. Con tutto rispetto per D 145 o 143 ma penso proprio che le 636 meriterebbero questa serie limitata!! a pieno titolo!!!
Innanzitutto questa macchina è stata la prima ad arrivare nella Sicilia elettrificata e ha rappresentato da sempre (fino a qualche anno fa) la Sicilia TE....non dimentichiamo che fino all'avvento delle 646 o dopo dei Caimani, la 636 è stata la locomotiva elettrica di punta della nostra regione, locomotiva che trainava importanti direttissimi per il nord italia, i rapidi ecc....pensare alle E 636 fa automaticamente pensare alle due linee costiere Messina - Palermo e Messina - Siracusa....
100 pezzi andrebbero benissimo. Con tutto rispetto per D 145 o 143 ma penso proprio che le 636 meriterebbero questa serie limitata!! a pieno titolo!!!
Caimano- Data d'iscrizione : 01.09.11
Si pero' come si rileva ???? come si vedono i particolari ??? purtroppo sono state TUTTE DEMOLITE tranne la 128 di Treno DOC.
TUTTE DEMOLITE quelle che circolavano in Sicilia, informati meglio e saprai che oltre TrenoDOC qualche altra associazione/gruppo ha preso in cura una e636!
Le dimensioni di massima delle e636 sono uguali per tutte, per le specifiche bisogna affidarsi a del materiale fotografico.
Inbus U 210 ha scritto:Si pero' come si rileva ???? come si vedono i particolari ??? purtroppo sono state TUTTE DEMOLITE tranne la 128 di Treno DOC.
Le dimensioni di massima delle e636 sono uguali per tutte, per le specifiche bisogna affidarsi a del materiale fotografico.
Pagina 18 di 21 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21
Argomenti simili
» 017 - Settembre 2011 - E 656 090, il Caimano Siciliano!
» 093 - Gennaio 2018 - Il 1° Caimano siciliano
» 015 - Luglio 2011 - Un Caimano Siciliano .... ad Arena Po !
» E.646.063, il nuovo modello AFS in esclusiva da A.C.M.E.
» I nostri modelli navali
» 093 - Gennaio 2018 - Il 1° Caimano siciliano
» 015 - Luglio 2011 - Un Caimano Siciliano .... ad Arena Po !
» E.646.063, il nuovo modello AFS in esclusiva da A.C.M.E.
» I nostri modelli navali
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 18 di 21