Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

A Gioiosa Marea per il carnevale del Murgo per tutto il mese di febbraio 2020

Andare in basso

A Gioiosa Marea per il carnevale del Murgo per tutto il mese di febbraio 2020 Empty A Gioiosa Marea per il carnevale del Murgo per tutto il mese di febbraio 2020

Messaggio  Admin il Dom Feb 02, 2020 2:57 pm

Fonte: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questa splendida cittadina della Costa Saracena è tra le mete turistiche più belle della Sicilia, il suo centro storico è facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria, così come la "Grotta del Tono": una delle tante bellezze naturali di Gioiosa Marea i cui primi accenni risalgono al X sec. Arrivare alla grotta è facilissimo: quasi di fronte alla stazione ferroviaria, vi si accede tramite un’imboccatura alta 160 cm che si sviluppa attraverso una serie di cunicoli e gallerie, al suo interno è possibile ammirare formazioni stalattitiche e stalagmitiche.

Per tutto il mese di febbraio Gioiosa Marea festeggia la 71esima edizione del Carnevale del Murgo, che deve il nome alla “murga”: un’orchestrina che, nel secondo dopoguerra, allietava le vie del centro abitato.

Dalla stazione di Messina Centrale si può partire con il treno regionale delle 10:05, si arriva alla stazione di Gioiosa Marea alle 11:09 in 1h 04'. Per il ritorno, partendo dalla stazione di Gioiosa Marea alle 17:06 col treno regionale si arriva a Messina alle 18:10.
Prezzo del biglietto di corsa semplice a partire da € 6,80 adulti e di € 3,50 ragazzi.


_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum