scorci dalla Polonia
+2
zancle
sakr.el.barh
6 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 1 di 1
scorci dalla Polonia
ciao a tutti
oggi a Varsavia, parte per due mesi, una mostra di un plastico polacco. Si chiama "makieta city"
In un angolo, poi non cosi tanto piccolo, e' stato montato un altro plastico modulare (circa una ventina di moduli), che riporta tre piccole stazioni polacche, qui vicino a Varsavia, RADZYMIN, ARTURÓW e BŁONIE.
Cosi, oltre ai rotabili degli amici polacchi, c'e stata l'occazione di aggiungere qualche rotabile italiano, che vi confermo, fa sempre una bella figura!
Scusate un po le composizioni, ma ... permettetele!
un abbraccio a tutti
oggi a Varsavia, parte per due mesi, una mostra di un plastico polacco. Si chiama "makieta city"
In un angolo, poi non cosi tanto piccolo, e' stato montato un altro plastico modulare (circa una ventina di moduli), che riporta tre piccole stazioni polacche, qui vicino a Varsavia, RADZYMIN, ARTURÓW e BŁONIE.
Cosi, oltre ai rotabili degli amici polacchi, c'e stata l'occazione di aggiungere qualche rotabile italiano, che vi confermo, fa sempre una bella figura!
Scusate un po le composizioni, ma ... permettetele!
un abbraccio a tutti
sakr.el.barh- Data d'iscrizione : 25.10.13
Re: scorci dalla Polonia
Domani cerchero' di essere piu' preparato ... macchina fotografica, qualche rotabile diverso, e qualche ripresa, ma soprattutto qualche composizione piu corretta !!!
ancora a tutti Voi un "bravi" le le operazioni che svolgete
ciao
ancora a tutti Voi un "bravi" le le operazioni che svolgete
ciao
sakr.el.barh- Data d'iscrizione : 25.10.13
Re: scorci dalla Polonia
fa un certo effetto (bellissimo) vedere i nostri modelli in manifestazioni al di fuori dai confini nazionali
la nostra E.646.063, poi, indipendentemente dal convoglio che traina, fa sempre la sua bellissima figura
Grazie Alessandro
la nostra E.646.063, poi, indipendentemente dal convoglio che traina, fa sempre la sua bellissima figura
Grazie Alessandro
Re: scorci dalla Polonia
Alessandro a parte le belle foto, benvenuto sul forum e grazie per questa condivisione!
Come detto da Roberto fa un certo effetto veder girare qualcosa di "nostrano" su un plastico estero!
Come detto da Roberto fa un certo effetto veder girare qualcosa di "nostrano" su un plastico estero!
Re: scorci dalla Polonia
Mi piace come è stata allestita e organizzata questa mostra. Ottimo!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: scorci dalla Polonia
grazie per i commenti.
spero, come scrivevo, di fare quache altra foto (migliore ) con qualche altro convoglio.
non manchera occasione (c'e tempo fino al 29 maggio!)
un abbraccio a tutto voi e ... aspetto di vedere la nuova splendente sede attiva!
ciao
spero, come scrivevo, di fare quache altra foto (migliore ) con qualche altro convoglio.
non manchera occasione (c'e tempo fino al 29 maggio!)
un abbraccio a tutto voi e ... aspetto di vedere la nuova splendente sede attiva!
ciao
sakr.el.barh- Data d'iscrizione : 25.10.13
Re: scorci dalla Polonia
Gran bella manifestazione, i locali sembrano spaziosissimi!
Molto interessanti le composizioni che circolano, le locomotive PKP le trovo affascinanti! Quale produttore produce rotabili polacchi oltre la Acme?
Tu sei un italiano fuori sede o un polacco amante dell' Italia?
Molto interessanti le composizioni che circolano, le locomotive PKP le trovo affascinanti! Quale produttore produce rotabili polacchi oltre la Acme?
Tu sei un italiano fuori sede o un polacco amante dell' Italia?
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: scorci dalla Polonia
ciao Doppia Simmetrica
Si i locali sono immensi. la mostra e' organizzata presso le sale conferenze/esposizioni presso lo Stadio Nazionale di Calcio.
Sono Italianissimo, Messinesissimo (buddace! )
Mi sono trasferito a Varsavia per lavoro ed ho stabilito qui ormai la mia vita!
Le PKP sono prodotte da PIKO linea expert, che ultimamente sta lanciando nuovi modelli. Ha non molti modelli di locomotive prodotte, tuttavia sembra - da voci indiscrete - che stia allargando il proprio parco modelli: proprio in questo momento e' uscito il modello SU45, un diesel Co Co (che conto di prendere). Esiste anche un diesel da manovra molto popolare qui in polonia, il modello SM42. E' disponibile anche il modello elettrico EU07, EP08, ET41 (un doppio locomotore unito)
Poi ovviamente anche la ROCO/FLEISHMANN con parecchi modelli a vapore, c'e anche la ROBO, un'azienda polacca di nicchia che produce parecche vagori classici polacchi. Anche la SCHLESIENMODELLE
In effetti anche le PKP hanno un loro fascino! comunque i modelli delle FS non passano affatto inosservati!
un saluto
alessandro
Si i locali sono immensi. la mostra e' organizzata presso le sale conferenze/esposizioni presso lo Stadio Nazionale di Calcio.
Sono Italianissimo, Messinesissimo (buddace! )
Mi sono trasferito a Varsavia per lavoro ed ho stabilito qui ormai la mia vita!
Le PKP sono prodotte da PIKO linea expert, che ultimamente sta lanciando nuovi modelli. Ha non molti modelli di locomotive prodotte, tuttavia sembra - da voci indiscrete - che stia allargando il proprio parco modelli: proprio in questo momento e' uscito il modello SU45, un diesel Co Co (che conto di prendere). Esiste anche un diesel da manovra molto popolare qui in polonia, il modello SM42. E' disponibile anche il modello elettrico EU07, EP08, ET41 (un doppio locomotore unito)
Poi ovviamente anche la ROCO/FLEISHMANN con parecchi modelli a vapore, c'e anche la ROBO, un'azienda polacca di nicchia che produce parecche vagori classici polacchi. Anche la SCHLESIENMODELLE
In effetti anche le PKP hanno un loro fascino! comunque i modelli delle FS non passano affatto inosservati!
un saluto
alessandro
sakr.el.barh- Data d'iscrizione : 25.10.13
Re: scorci dalla Polonia
Bella la Ale 801/940 in XMPR, ha il suo perchè! Ce l' ho pure io!
Come mai in composizione ridotta? Di solito ad essere "castrate" erano le composizioni di Ale 841 sicule (portate da 4 a 3 elementi) perchè, a detta di qualche macchinista, arrancavano sulla salita del valico dei peloritani!
Come mai in composizione ridotta? Di solito ad essere "castrate" erano le composizioni di Ale 841 sicule (portate da 4 a 3 elementi) perchè, a detta di qualche macchinista, arrancavano sulla salita del valico dei peloritani!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: scorci dalla Polonia
ciao Salvo
gancio ACME ... meccanismo non perfetto (piccolo eufemismo ?! ...)
... speriamo che con l'ETR 500 non si verifichi lo stesso ...
grrrr....
gancio ACME ... meccanismo non perfetto (piccolo eufemismo ?! ...)
... speriamo che con l'ETR 500 non si verifichi lo stesso ...
grrrr....
sakr.el.barh- Data d'iscrizione : 25.10.13
Re: scorci dalla Polonia
ciao a tutti
ancora qualche scorcio dalla Polonia .. questa volta con una Freccia Rossa del centocinquantenario.
ETR 500 in composizione super-ridottissima (solo le due locomotive) a causa ... dei problemi di pendenza che il convoglio ACME non riesce a superare indenne senza deragliamenti ... (sempre il solito eufemismo ... ). La piccola pendenza resasi necessaria per il collegamento dei due plastici (a breve comunque verra elimitata, per fortuna per me ...), non crea problemi invece ai convogli ROCO e PIKO, che superano il punto senza alcuna difficolta, grazie ad un migliore e robusto sistema di ganci decisamente molto piu flessibile.
I carrelli delle carrozze ACME, sembramo praticamente fisse ... si spostano solo a DX e SX, e sembra invece che non siano in grado di superare dislivelli se non praticamente piccolissimi ed infinitesimali. Peccato ... pero che ACME si perda sempre nella parte meccanica ...
In compenso la struttura dei ganci di questo ETR sembra decisamente migliore rispetto a quella adottata sull'Ale 801/940.
Roberto, aiutaci tu ...
serve il tuo preziono e concreto (come al solito) intervento... che ACME ci renda orgogliosi del modellismo ferroviario italiano .
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ancora qualche scorcio dalla Polonia .. questa volta con una Freccia Rossa del centocinquantenario.
ETR 500 in composizione super-ridottissima (solo le due locomotive) a causa ... dei problemi di pendenza che il convoglio ACME non riesce a superare indenne senza deragliamenti ... (sempre il solito eufemismo ... ). La piccola pendenza resasi necessaria per il collegamento dei due plastici (a breve comunque verra elimitata, per fortuna per me ...), non crea problemi invece ai convogli ROCO e PIKO, che superano il punto senza alcuna difficolta, grazie ad un migliore e robusto sistema di ganci decisamente molto piu flessibile.
I carrelli delle carrozze ACME, sembramo praticamente fisse ... si spostano solo a DX e SX, e sembra invece che non siano in grado di superare dislivelli se non praticamente piccolissimi ed infinitesimali. Peccato ... pero che ACME si perda sempre nella parte meccanica ...
In compenso la struttura dei ganci di questo ETR sembra decisamente migliore rispetto a quella adottata sull'Ale 801/940.
Roberto, aiutaci tu ...
serve il tuo preziono e concreto (come al solito) intervento... che ACME ci renda orgogliosi del modellismo ferroviario italiano .
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sakr.el.barh- Data d'iscrizione : 25.10.13
Argomenti simili
» Universo FREMO
» News dalla Toscana
» Uno nuovo dalla Germania con un problema
» Nuova ROSALIA (alleggerita)
» Metroferrovia di Messina
» News dalla Toscana
» Uno nuovo dalla Germania con un problema
» Nuova ROSALIA (alleggerita)
» Metroferrovia di Messina
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.