Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I nostri modelli

+25
Admin
Tartaruga444R
rocco
freccia del sud
Giorgio
john
dpfermodel
Giovanni
BARCELLONESE
DjLupo89
e412
Francesco Fiumanò
Inbus U 210
salvogen
Gualtiero
fscaimano
Freccia delle Gardenie
classe47
DariusKingofGondor
Roberto To
Cs269
strettomessina
spqri
Ferryboat
Ne 120
29 partecipanti

Pagina 12 di 25 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 18 ... 25  Successivo

Andare in basso

I nostri modelli - Pagina 12 Empty Re: I nostri modelli

Messaggio  DariusKingofGondor Lun Gen 31, 2011 11:45 pm

Ciao Roby,
volevamo prendere una coppia di 772 oskar assieme a Gualtiero, lui tiene la motorizzata e io la folle.
Cosi faccio una composizione a 3 Smile
DariusKingofGondor
DariusKingofGondor

Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

I nostri modelli - Pagina 12 Empty Re: I nostri modelli

Messaggio  Admin Lun Gen 31, 2011 11:57 pm

Approvo Wink cheers
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

I nostri modelli - Pagina 12 Empty Re: I nostri modelli

Messaggio  Gualtiero Lun Apr 25, 2011 4:46 pm

Voglia di scalo....per ora mi accontento....questo per me è il modellismo, altro che presepi in tutte le salse Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

I nostri modelli - Pagina 12 Empty Re: I nostri modelli

Messaggio  Ferryboat Mar Apr 26, 2011 12:48 pm

Questi sono dedicati a Natalino...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ferryboat
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

I nostri modelli - Pagina 12 Empty Re: I nostri modelli

Messaggio  DariusKingofGondor Mar Apr 26, 2011 1:45 pm

Gualtiero ha scritto:Voglia di scalo....per ora mi accontento....questo per me è il modellismo, altro che presepi in tutte le salse Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


finalmente Gualtiero, ti sei messo a giocare????
DariusKingofGondor
DariusKingofGondor

Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

I nostri modelli - Pagina 12 Empty Re: I nostri modelli

Messaggio  Ne 120 Mar Apr 26, 2011 3:42 pm

Ferryboat ha scritto:Questi sono dedicati a Natalino...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

CLONIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ne 120
Ne 120
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 04.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

I nostri modelli - Pagina 12 Empty Re: I nostri modelli

Messaggio  Gualtiero Mar Apr 26, 2011 5:20 pm

on la scusa che ogni tanto viene mio cugino ne approfitto per staccare la mente e giocare un pò. Aspettando pazientemente.....
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

I nostri modelli - Pagina 12 Empty Re: I nostri modelli

Messaggio  Doppia simmetrica Gio Apr 28, 2011 4:20 pm

Giunto dal continente ed assegnato alle OMC di Zafferia un bagagliaio tipo X classe '74 in livrea origine (non OLD Cool ) e destinata al servizio di manovra insieme alla composizione già esistente formata dalla d145.3032 e il relativo carro scudo tipo Rs..
Doppia simmetrica
Doppia simmetrica
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

I nostri modelli - Pagina 12 Empty Re: I nostri modelli

Messaggio  classe47 Gio Apr 28, 2011 7:10 pm

Doppia simmetrica ha scritto:Giunto dal continente ed assegnato alle OMC di Zafferia un bagagliaio tipo X classe '74 in livrea origine (non OLD Cool ) e destinata al servizio di manovra insieme alla composizione già esistente formata dalla d145.3032 e il relativo carro scudo tipo Rs..

Che aspetti a farcelo vedere?
Posta qualche foto.
classe47
classe47

Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

I nostri modelli - Pagina 12 Empty Re: I nostri modelli

Messaggio  Ne 120 Gio Apr 28, 2011 11:01 pm

Doppia simmetrica ha scritto:Giunto dal continente ed assegnato alle OMC di Zafferia un bagagliaio tipo X classe '74 in livrea origine (non OLD Cool ) e destinata al servizio di manovra insieme alla composizione già esistente formata dalla d145.3032 e il relativo carro scudo tipo Rs..

Salvo, per caso dal continente è giunto anche materiale per me?
Ne 120
Ne 120
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 04.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

I nostri modelli - Pagina 12 Empty Re: I nostri modelli

Messaggio  Cs269 Ven Mag 06, 2011 12:03 am

Oggi è arrivato questo bellissimo Corail Renfe LS Models esclusivo per Forotrenes.com a casa Very Happy è davvero bellissimo, e volete sapere la sua particolarità? porta il logotipo dei mondiali dell 82...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cs269

Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

I nostri modelli - Pagina 12 Empty Re: I nostri modelli

Messaggio  spqri Lun Mag 09, 2011 8:24 pm

Nuovo arrivo al mio DL. Laughing Laughing Laughing

Ora ora ho finito di montare i tantissimi aggiuntivi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
spqri
spqri

Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

I nostri modelli - Pagina 12 Empty Re: I nostri modelli

Messaggio  Gualtiero Lun Mag 09, 2011 9:10 pm

Non c'è speranza con la nuova generazione No No
Con tutto rispetto anche per quella di Dario...ma quanto è brutta questa loco straniera!!!
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

I nostri modelli - Pagina 12 Empty Re: I nostri modelli

Messaggio  DariusKingofGondor Lun Mag 09, 2011 9:29 pm

Gualtiero ha scritto:Non c'è speranza con la nuova generazione No No
Con tutto rispetto anche per quella di Dario...ma quanto è brutta questa loco straniera!!!

Lo so Gualtieruzzo.. ma sulle nostre linee è attualissima... Wink
DariusKingofGondor
DariusKingofGondor

Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

I nostri modelli - Pagina 12 Empty Re: I nostri modelli

Messaggio  Ferryboat Lun Mag 09, 2011 9:44 pm

A tal proposito oggi per il crollo del ponte sul tg1 hanno fatto vedere un video di repertorio dove si vedeva una micetta ed un caimanazzo origine e rosso fegato dietro...altra storia, altri tempi.
Cmq ogni tanto è bello vedere qualche modello nuovo, intendo di "nuova concezione" Razz
Ferryboat
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

I nostri modelli - Pagina 12 Empty Re: I nostri modelli

Messaggio  Inbus U 210 Lun Mag 09, 2011 10:15 pm

Non capisco perche' c'e l'avete con le E464,a me personalmente piacciono tantissimo come i Caimani,le E636 e le Tigri.
Ma la E464 di Nicola che marca e' ???
Dove la hai acquistata ???
Ciao
Inbus U 210
Inbus U 210
Inbus U 210

Data d'iscrizione : 17.02.11

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

I nostri modelli - Pagina 12 Empty Re: I nostri modelli

Messaggio  Ne 120 Lun Mag 09, 2011 10:34 pm

La 464 è di VITRAINS. Senza dubbio un buon modello ma, caro Giovanni, devi capire che noi più vecchietti siamo maggiormente affezionati ai treni della nostra infanzia, quelli che abbiamo conosciuto quando la tua generazione non era ancora nata. Pensa che il primo locomotore che vidi e che mi rimase impresso fu un E656 in vecchia livrea! Me lo ricordo ancora come fosse ieri, pulitissimo e non il suo baffone giallo impresso sul muso. Le mie prime elettromotrici sono state le Ale 840, viste alla vecchia stazione di Milazzo. In estate, quando da ragazzino andavo al mare in treno con gli amici a Rometta o a Venetico, viaggiavo a bordo di carrozze MDVC in livrea origine trainate da un E636 o da un E646 in livrea navetta! Quindi per me i minuetti, le E464 e tutto il materiale contemporaneo, soprattutto a causa dell'uniformità attribuita dalla livrea XMPR, sono mezzi anonimi, non in grado di suscitare quelle emozioni che solo i treni di una volta sapevano regalare. E' normale che tu, nato all'ombra dell'XMPR, sia attratto dai mezzi ferroviari più recenti, perché è con loro che hai conosciuto il treno Wink
Ne 120
Ne 120
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 04.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

I nostri modelli - Pagina 12 Empty Re: I nostri modelli

Messaggio  classe47 Lun Mag 09, 2011 11:36 pm

Ne 120 ha scritto: i minuetti, le E464 e tutto il materiale contemporaneo, soprattutto a causa dell'uniformità attribuita dalla livrea XMPR, sono mezzi anonimi, non in grado di suscitare quelle emozioni che solo i treni di una volta sapevano regalare.

Sottoscrivo pienamente.

I mezzi moderni, pur veloci e potenti, non esprimono quella sensazione di forza che sembrava sprizzare dalle chiodature delle 626 e 428, e non hanno nemmeno quella espressione maschia tipica delle testate poliedriche dei gruppi 636, 424 e 645 prima serie.
Lungi dal voler essere un detrattore dei moderni elettrotreni, ma, quando vedo il " freccia rossa" e simili la mia mente lo associa a un tubetto di dentifricio che sfreccia sui binari. E dico a me stesso: Che ci vuoi fare, è il prezzo da pagare all'aerodinamicità.
classe47
classe47

Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

I nostri modelli - Pagina 12 Empty Re: I nostri modelli

Messaggio  fscaimano Lun Mag 09, 2011 11:56 pm

Ne 120 ha scritto:Pensa che il primo locomotore che vidi e che mi rimase impresso fu un E656 in vecchia livrea! Me lo ricordo ancora come fosse ieri, pulitissimo e non il suo baffone giallo impresso sul muso.

Mi sono da poco "regalato" le gc TEE. Spettacolo puro. Neanche a farlo apposta, guarda cosa ti ci ho piazzato davanti:


fscaimano

Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

I nostri modelli - Pagina 12 Empty Re: I nostri modelli

Messaggio  spqri Mar Mag 10, 2011 6:38 am

Io ho voluto prendere la 464 perchè prendendo il regionale che traina tutti i giorni vorrei rifarlo in scala, anche se non si trova la pilota passante in livrea xmpr.

Continuo a pensare che il materiale che circolava negli anni 80 sia il migliore che le fs abbiano mai avuto.
spqri
spqri

Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

I nostri modelli - Pagina 12 Empty Re: I nostri modelli

Messaggio  Doppia simmetrica Mar Mag 10, 2011 9:35 am

Se volessi riprodurre un regionale siculo, hai bisogno delle carrozze MDVC (3) e della pilota a testa tronca!
..io ce l'ho! cheers
Doppia simmetrica
Doppia simmetrica
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

I nostri modelli - Pagina 12 Empty Re: I nostri modelli

Messaggio  spqri Mar Mag 10, 2011 2:46 pm

Sad Sad Sad Sad Sad

Vorrei farlo con le carrozze vitrains tutte illuminate; prenderei 2 miste, dato che sta mattina ne ho visto uno in compo da 3 con le carrozze intermedie miste 1 e 2.
Il problema resta la pilota passante.
spqri
spqri

Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

I nostri modelli - Pagina 12 Empty Re: I nostri modelli

Messaggio  Inbus U 210 Mar Mag 10, 2011 3:50 pm

Ne 120 ha scritto:La 464 è di VITRAINS. Senza dubbio un buon modello ma, caro Giovanni, devi capire che noi più vecchietti siamo maggiormente affezionati ai treni della nostra infanzia, quelli che abbiamo conosciuto quando la tua generazione non era ancora nata. Pensa che il primo locomotore che vidi e che mi rimase impresso fu un E656 in vecchia livrea! Me lo ricordo ancora come fosse ieri, pulitissimo e non il suo baffone giallo impresso sul muso. Le mie prime elettromotrici sono state le Ale 840, viste alla vecchia stazione di Milazzo. In estate, quando da ragazzino andavo al mare in treno con gli amici a Rometta o a Venetico, viaggiavo a bordo di carrozze MDVC in livrea origine trainate da un E636 o da un E646 in livrea navetta! Quindi per me i minuetti, le E464 e tutto il materiale contemporaneo, soprattutto a causa dell'uniformità attribuita dalla livrea XMPR, sono mezzi anonimi, non in grado di suscitare quelle emozioni che solo i treni di una volta sapevano regalare. E' normale che tu, nato all'ombra dell'XMPR, sia attratto dai mezzi ferroviari più recenti, perché è con loro che hai conosciuto il treno Wink

Natale non posso che darti ragione,a me piacciono tanto e se dovessi fare una classifica li metterei al primo posto sia le 636(xmpr),che i Caimani che le E464,le E636 mi piacciono un po' meno,ma le metto sempre al primo posto,ma le E464 e i Caimani mi piacciono tantissimo,e poi vengono le E636 e poi le Tigri(652-633-632).
I Minuetti li ODIO,mi fanno schifo cosi' come l'ETR500.
Inbus U 210
Inbus U 210
Inbus U 210

Data d'iscrizione : 17.02.11

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

I nostri modelli - Pagina 12 Empty Re: I nostri modelli

Messaggio  DariusKingofGondor Mar Mag 10, 2011 8:06 pm

Inbus U 210 ha scritto:
Ne 120 ha scritto:La 464 è di VITRAINS. Senza dubbio un buon modello ma, caro Giovanni, devi capire che noi più vecchietti siamo maggiormente affezionati ai treni della nostra infanzia, quelli che abbiamo conosciuto quando la tua generazione non era ancora nata. Pensa che il primo locomotore che vidi e che mi rimase impresso fu un E656 in vecchia livrea! Me lo ricordo ancora come fosse ieri, pulitissimo e non il suo baffone giallo impresso sul muso. Le mie prime elettromotrici sono state le Ale 840, viste alla vecchia stazione di Milazzo. In estate, quando da ragazzino andavo al mare in treno con gli amici a Rometta o a Venetico, viaggiavo a bordo di carrozze MDVC in livrea origine trainate da un E636 o da un E646 in livrea navetta! Quindi per me i minuetti, le E464 e tutto il materiale contemporaneo, soprattutto a causa dell'uniformità attribuita dalla livrea XMPR, sono mezzi anonimi, non in grado di suscitare quelle emozioni che solo i treni di una volta sapevano regalare. E' normale che tu, nato all'ombra dell'XMPR, sia attratto dai mezzi ferroviari più recenti, perché è con loro che hai conosciuto il treno Wink

Natale non posso che darti ragione,a me piacciono tanto e se dovessi fare una classifica li metterei al primo posto sia le 636(xmpr),che i Caimani che le E464,le E636 mi piacciono un po' meno,ma le metto sempre al primo posto,ma le E464 e i Caimani mi piacciono tantissimo,e poi vengono le E636 e poi le Tigri(652-633-632).
I Minuetti li ODIO,mi fanno schifo cosi' come l'ETR500.
Inbus U 210


Inbus hai fatto un miscuglio hiihhiihih
Hai asserito che : "metterei al primo posto le 636 (xmpr)" " E 636 mi piacciono un po meno"

comunque, oggi le ferrovie sono queste, tutte le vecchie leve amano le livree "old" (compreso me), ma bisogna adattarsi Smile
mo torniamo I.T.
DariusKingofGondor
DariusKingofGondor

Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

I nostri modelli - Pagina 12 Empty Re: I nostri modelli

Messaggio  Ne 120 Mar Mag 10, 2011 9:15 pm

E io che amo i vecchi tram a vapore? Possibile che nella scorsa vita ci ho anche viaggiato!? Rolling Eyes
Ne 120
Ne 120
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 04.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

I nostri modelli - Pagina 12 Empty Re: I nostri modelli

Messaggio  DariusKingofGondor Sab Mag 14, 2011 7:44 am

domandone...
navigando qui e li mi sono imbattuto in questa offerta di un noto sito.....
3 carrozze mdve grigio/rosso a 79 euro... n° art. hr4060.... che ne pensate? qualità? sono in scala?? se po fà???
volendo c'è anche la pilota TE... a 39 eurini... insomma con 120 euro.. mi faccio un convoglietto Smile

l'idea è quella di metterle dietro alla mia 424 lima (che a breve mi tornerà a casa e alla quale dovrei mettere un decoder)
DariusKingofGondor
DariusKingofGondor

Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

I nostri modelli - Pagina 12 Empty Re: I nostri modelli

Messaggio  Admin Sab Mag 14, 2011 8:12 am

si può fare... Wink
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

I nostri modelli - Pagina 12 Empty Re: I nostri modelli

Messaggio  Doppia simmetrica Sab Mag 14, 2011 4:20 pm

Le ho comprate anche io l' anno passato a Verona a 75 euro (mi pare)!
Sono ben fatte anche se credo abbiamo qualche magagnetta considerando il prezzo per il quale sono vendute...
Io ce le ho, e stanno in composizione ad un regionale trainato da una e636 in livrea interamente isabella! Wink
Doppia simmetrica
Doppia simmetrica
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

I nostri modelli - Pagina 12 Empty Re: I nostri modelli

Messaggio  spqri Sab Mag 14, 2011 9:14 pm

Don Sabbuzzo, perche non prendi anche le mdvc sempre rivarossi in livrea origine, ti fai la compo mista come c'era una volta?
Sempre da 3 ovviamente
spqri
spqri

Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

I nostri modelli - Pagina 12 Empty Re: I nostri modelli

Messaggio  Doppia simmetrica Dom Mag 15, 2011 10:17 pm

Si Nicola, ho preso anche le due MDVC (sarei alla ricerca della terza vettura) in livrea origine accoppiate però ad una e636 C/I... Razz
Doppia simmetrica
Doppia simmetrica
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

I nostri modelli - Pagina 12 Empty Re: I nostri modelli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 25 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 18 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.