Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Universo DIGITALE

+7
Miramare1
DariusKingofGondor
rocco
Ferryboat
spqri
Doppia simmetrica
classe47
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Universo DIGITALE - Pagina 2 Empty Re: Universo DIGITALE

Messaggio  Gualtiero Dom Apr 07, 2013 6:16 pm

SilvestroZ ha scritto:il fatto che mi rode è che devo digitalizzare tutte le loco e leggevo che devo scegliere gli ESU giusto? e poi ho un sacco di binari LIMA e come dicono molti sono troppo scadenti giusto? Sad

Il discorso è abbastanza complesso e dipende soprattutto quali sono i tuoi obiettivi e quanto le tue economie si possono addentrare in questo meraviglioso mondo.
Sui decoder c'è ampia scelta e senza dover essere troppo professionisti gli 8 poli base della Hornby sono più che sufficienti a 16 euro circa l'uno...secondo me per delle macchine a motore G gli Esu sono un pò troppo eccessivi.
Per i binari vale lo stesso principio da cosa vuoi fare. Certo i Lima sono giocattolosi e poco realistici però se ti vuoi solo divertire e passarti il tempo puoi scegliere altri binari cod. 100 della Hornby che sono economici e rendono.
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Universo DIGITALE - Pagina 2 Empty Re: Universo DIGITALE

Messaggio  DariusKingofGondor Lun Apr 08, 2013 1:06 am

Gualtiero ha scritto:
SilvestroZ ha scritto:il fatto che mi rode è che devo digitalizzare tutte le loco e leggevo che devo scegliere gli ESU giusto? e poi ho un sacco di binari LIMA e come dicono molti sono troppo scadenti giusto? Sad

Il discorso è abbastanza complesso e dipende soprattutto quali sono i tuoi obiettivi e quanto le tue economie si possono addentrare in questo meraviglioso mondo.
Sui decoder c'è ampia scelta e senza dover essere troppo professionisti gli 8 poli base della Hornby sono più che sufficienti a 16 euro circa l'uno...secondo me per delle macchine a motore G gli Esu sono un pò troppo eccessivi.
Per i binari vale lo stesso principio da cosa vuoi fare. Certo i Lima sono giocattolosi e poco realistici però se ti vuoi solo divertire e passarti il tempo puoi scegliere altri binari cod. 100 della Hornby che sono economici e rendono.
Gualtiero, i decoder hr vanno "bene" solo su macchine nuove.
Per esperienza, dopo aver digitalizzato ( le ha digitalizzate nicola) diverse lima anche con motore cardanico con i dec hr ho solo potuto constatare di aver fatto una spesa inutile.
Li ho dovuti sostituire con di lenz, e le loco hanno ripreso vita.
Un lenz 8 poli, costa 21 euro contro 17 di un hr.... 4 euro di differenza ma che guadagni in qualità.
DariusKingofGondor
DariusKingofGondor

Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Universo DIGITALE - Pagina 2 Empty Re: Universo DIGITALE

Messaggio  Gualtiero Lun Apr 08, 2013 11:02 am

DariusKingofGondor ha scritto:
Gualtiero ha scritto:
SilvestroZ ha scritto:il fatto che mi rode è che devo digitalizzare tutte le loco e leggevo che devo scegliere gli ESU giusto? e poi ho un sacco di binari LIMA e come dicono molti sono troppo scadenti giusto? Sad

Il discorso è abbastanza complesso e dipende soprattutto quali sono i tuoi obiettivi e quanto le tue economie si possono addentrare in questo meraviglioso mondo.
Sui decoder c'è ampia scelta e senza dover essere troppo professionisti gli 8 poli base della Hornby sono più che sufficienti a 16 euro circa l'uno...secondo me per delle macchine a motore G gli Esu sono un pò troppo eccessivi.
Per i binari vale lo stesso principio da cosa vuoi fare. Certo i Lima sono giocattolosi e poco realistici però se ti vuoi solo divertire e passarti il tempo puoi scegliere altri binari cod. 100 della Hornby che sono economici e rendono.
Gualtiero, i decoder hr vanno "bene" solo su macchine nuove.
Per esperienza, dopo aver digitalizzato ( le ha digitalizzate nicola) diverse lima anche con motore cardanico con i dec hr ho solo potuto constatare di aver fatto una spesa inutile.
Li ho dovuti sostituire con di lenz, e le loco hanno ripreso vita.
Un lenz 8 poli, costa 21 euro contro 17 di un hr.... 4 euro di differenza ma che guadagni in qualità.

Pensavo che i lenz 8 poli costassero di più...certo per 4 euro di differenza vanno benissimo i lenz Very Happy
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Universo DIGITALE - Pagina 2 Empty Re: Universo DIGITALE

Messaggio  SilvestroZ Ven Ott 18, 2013 11:42 pm

Su internet ho visto questo software "model railway software hornby" e c'è anche una versione prova, chi lo ha provato ? Ciao  ;-)
SilvestroZ
SilvestroZ

Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

Universo DIGITALE - Pagina 2 Empty Re: Universo DIGITALE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.