8->11 dicembre 2011 - MeMo 2011 al Palacultura "Antonello da Messina"
+24
Miramare1
spqri
rocco
Ne 120
salvogen
tobruk
Inbus U 210
bruvec1941
fscaimano
mickyE656 I serie
Mario De Prisco
dpfermodel
classe47
john
zancle
Doppia simmetrica
Roberto To
Sicilia
chaos2
Andrea656
Ferryboat
DariusKingofGondor
Fnuzzaci
Gualtiero
28 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
fscaimano- Data d'iscrizione : 14.01.10
Re: 8->11 dicembre 2011 - MeMo 2011 al Palacultura "Antonello da Messina"
Grazie bruno per le bellissime parole...ci sono importanti e succose novità....aggiungo e mi permetto di dire che, come in questo caso, l'umiltà ripaga e regala delle soddisfazioni indimenticabili...da conservare e custodire gelosamente nei cassetti dei ricordi di ogni persona.
Gualtiero- SOCIO AFS
Ma le luci del simulacro non sono funzionanti!?
dpfermodel- Data d'iscrizione : 07.12.10
dpfermodel, rispondo io....
bisognava mettere il decoder al simulacro, ma ne avevamo uno soltanto e logicamente è stato destinato alla 444
bisognava mettere il decoder al simulacro, ma ne avevamo uno soltanto e logicamente è stato destinato alla 444
DariusKingofGondor- Data d'iscrizione : 02.01.10
Appena tornati dalla trasmissione Liberi e Forti.
DariusKingofGondor ha scritto:dpfermodel, rispondo io....
Dunque l'accensione delle luci si può comandare solo con il decoder? Un po' strana come scelta, di solito è così per il terzo faro: questo significa che in analogico non funzionano!
In ogni caso, a quanto pare c'è un altro problema che, se confermato, darebbe un bel po' di fastidio: sembra che la posizione delle targhe della E444 sia errata, essendo state riprodotte pari pari come sulla 005 elettronica.
Saluti,
Complimenti per la manifestazione, ormai un punto di riferimento per tanti modellisti e anche per tanti curiosi come me.
Alla prossima.
F.
Alla prossima.
F.
tobruk- Data d'iscrizione : 06.09.09
Dopo averlo fatto di persona, volevo approfittare del Forum per ringraziare nuovamente Roberto e tutta l'Associazione per lo spazio messomi a disposizione questa mattina: in passato mi era già capitato più volte di parlare dei miei studi dinanzi a platee anche autorevoli, ma averlo fatto contestualmente ad una conferenza stampa di Os.Kar e alla presenza di uno dei volti più noti del nostro settore come Benedetto Sabatini (che ho finalmente avuto il piacere di conoscere ), è stato motivo di particolare emozione e soddisfazione
Saluti,
Saluti,
Complimenti per la manifestazione anche da parte mia!
Una bella occasione anche per ritrovare amici da tutta la Sicilia e anche dalla Calabria, in un ambiente arricchito da piccoli capolavori come il diorama di S.Agata (tranvia di Messina) ed altri diorami, modelli e immagini. Tutto OK!
Una bella occasione anche per ritrovare amici da tutta la Sicilia e anche dalla Calabria, in un ambiente arricchito da piccoli capolavori come il diorama di S.Agata (tranvia di Messina) ed altri diorami, modelli e immagini. Tutto OK!
john- Data d'iscrizione : 25.04.10
ancora un sentito ringraziamento per la graditissima ospitalità!
intanto sono rientrato al freddo ed al gelo... BRRRRRRRRRRRRRR!!!!
intanto sono rientrato al freddo ed al gelo... BRRRRRRRRRRRRRR!!!!
Roberto To- Data d'iscrizione : 09.12.09
Grazie a voi per la partecipazione e soprattutto per la fiducia che avete riposto nei confronti dell'AFS...i risultati dell'evento sono riassunti dalle vostre opinioni e dai vostri commenti..
Gualtiero- SOCIO AFS
...ed anche da immagini come quelle di questa fotografia che intitolerei "avevamo la gente anche sotto i tavoli "
Aldilà di tutto, devo proprio ammetterlo, si è avverata la profezia del sig. Enzo, il custode del PalaCultura, che sabato sera, tra un boccone e l'altro di ottima focaccia messinese ha così esclamato: "non s'avia vistu tanta gente da quanno c'erano i doppi di Caravaggio e viditi che dumani cenne sarà chiussai "
Grazie, grazie, grazie di cuore a tutti voi ed a tutti gli amici che hanno lasciato una firma o un pensiero sul libro delle firme.
Aldilà di tutto, devo proprio ammetterlo, si è avverata la profezia del sig. Enzo, il custode del PalaCultura, che sabato sera, tra un boccone e l'altro di ottima focaccia messinese ha così esclamato: "non s'avia vistu tanta gente da quanno c'erano i doppi di Caravaggio e viditi che dumani cenne sarà chiussai "
Grazie, grazie, grazie di cuore a tutti voi ed a tutti gli amici che hanno lasciato una firma o un pensiero sul libro delle firme.
Dire che è stato bellissimo è poco! Voglio dire grazie a tutti coloro che, con impegno e dedizione, hanno regalato alla città intera, alla Sicilia e a tutto il Sud Italia una manifestazione prestigiosa, ricca di contenuti per grandi e piccini!
Grazie a tutti coloro che hanno creduto in noi e alla nostra realtà, oggi ancor più solida di ieri!
E.
Grazie a tutti coloro che hanno creduto in noi e alla nostra realtà, oggi ancor più solida di ieri!
E.
Re: 8->11 dicembre 2011 - MeMo 2011 al Palacultura "Antonello da Messina
Complimenti di vero cuore,siatene legittimamente orgogliosi e sia per tutti voi,anzi per tutti noi uno stimolo a fare sempre meglio
Mi sarebbe tanto piaciuto essere con voi....accidenti alla distanza!!!!!!!Ma la prossimaMeMo ci sarò con ROSALIA
agghindata e imbandierata come al primo viaggio dopo il varo.
Bravi ragazzi!!!!!!!Mi siete piaciuti. In gamba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vostro Bruno
Mi sarebbe tanto piaciuto essere con voi....accidenti alla distanza!!!!!!!Ma la prossimaMeMo ci sarò con ROSALIA
agghindata e imbandierata come al primo viaggio dopo il varo.
Bravi ragazzi!!!!!!!Mi siete piaciuti. In gamba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vostro Bruno
bruvec1941- Data d'iscrizione : 10.04.11
commenti al plastico modulare al MeMo2011...
senza offesa ma su alcuni punti mi trovo d'accordo con loro...
http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=57690&start=135
Roberto To- Data d'iscrizione : 09.12.09
Roberto To ha scritto:commenti al plastico modulare al MeMo2011...
Ho risposto... Si in effetti è quello che dico sempre a tutti mentre le mie parole volano al vento... Basta con sti frecciarossa sul plastico!!! E diamoci una regolata sul paesaggio!....ma certo quello che mi dice che non è fermodellismo mi fa girare davvero le scatole però....
rocco- SOCIO AFS
Ne 120 ha scritto:Roberto To ha scritto:commenti al plastico modulare al MeMo2011...
Ho risposto... Si in effetti è quello che dico sempre a tutti mentre le mie parole volano al vento... Basta con sti frecciarossa sul plastico!!! E diamoci una regolata sul paesaggio!....ma certo quello che mi dice che non è fermodellismo mi fa girare davvero le scatole però....
Io non ho risposto perche voglio lasciar perdere.
Ma dico che loro a verona sono abituati a vedere un solo plastico di un associazione che è enorme, mentre il nostro PRASTICO era l'unione di vai gruppi, è normale che vi siano alcuni pezzi che siano completamente diversi.
Molte persone han perso la consapevolezza di cosa vuol dire modellismo ferroviario, e cosa vuol dire divertirsi insieme attraverso la nostra passione, che son attaccati a tutti quegli standard che stanno uniformando il modo di pensare di tutti. bisogna avere fantasia, e amore per quello che si fa; non seguendo quello che dice uno che si alza dal letto una mattina e dice ora mando a fanculo il mondo.
spqri- Data d'iscrizione : 20.07.09
Nicola, è vero che molti contachiodi non hanno idea di cosa significhi divertirsi praticando fermodellismo, ma è altrettanto vero che il plastico modulare va migliorato di anno in anno. A Verona di plastici ce ne stanno parecchi e rispondono a determinati criteri e normative. Quindi chi è abituato a vedere i mega plastici di Verona e fa il confronto con il nostro storce un po il naso. Sarebbe importante realizzare dei moduli di "raccordo del paesaggio" per creare una continuità senza bruschi cambiamenti, ma questo è un passaggio che va sviluppato e pianificato tutti assieme. Anche l'elettrificazione dei moduli sarebbe un passo importante, anche se è ovvio che non si può obbligare chiunque a piazzare la catenaria. Quindi bisognerebbe creare quel famoso modulo a "Y" dal quale si diramano i moduli non elettrificati. Infine, vista la quantità crescente di moduli, sarebbe il caso di creare due impianti: uno più attinente alle normative e quindi più realistico, e uno più piccolo composto dai moduli meno coerenti con le normative (ad esempio quei moduli dotati di binari cod. 100). Sarebbe anche una buona occasione per evitare di creare la calca soltanto attorno ad un impianto.
ragazzi si possono fare un milione di cose, ma dobbiamo essere anche bravi a saper gestire certi numeri.
Per quanto riguarda quel tizio che ha scritto sul forum della duegi, mi sta già sulle @@, da come è partito sembra che MeMo 2011 sia stato solo il cambio di paesaggio repentino nel plastico a testate fremo, ed in più ha avuto un tono di saccenza che a me non piace.
Noi solo possiamo sapere quanta fatica ci è costato organizzare tutto ciò, che ci critichino in modo costruttivo, perchè come dice Nicola, è facile svegliarsi la mattina e sparare a 0 (da dietro un pc,aggiungo io).
Aveva ragione Sabatini, giorno 10... la gente parla tanto per farlo, senza informazione e approfittando di stare dietro ad un pc... cmq...
andiamo avanti.
dimenticavo...
Natale... è vero quel che dici tu, ma noi siamo una piccola realtà, che logicamente facendo tesoro delle proprie esperienze, cerca di migliorarsi sempre di più, c'è da dire che da noi l'ingresso però è gratuito, a Verona mi pare si paghi 12 euro a persona!!!!!
Siamo lontanti da certi livelli, ma le nostre soddisfazioni però ce le siamo prese!!!
Ricordiamoci che hanno partecipato alla mostra i boss di Acme + la presentazione in anteprima, Faustini di Gieffeci Roco, Battino di Oskar, e Sabatini di duegi editrice.
Ci considerano.......e tantissimo...
Per quanto riguarda quel tizio che ha scritto sul forum della duegi, mi sta già sulle @@, da come è partito sembra che MeMo 2011 sia stato solo il cambio di paesaggio repentino nel plastico a testate fremo, ed in più ha avuto un tono di saccenza che a me non piace.
Noi solo possiamo sapere quanta fatica ci è costato organizzare tutto ciò, che ci critichino in modo costruttivo, perchè come dice Nicola, è facile svegliarsi la mattina e sparare a 0 (da dietro un pc,aggiungo io).
Aveva ragione Sabatini, giorno 10... la gente parla tanto per farlo, senza informazione e approfittando di stare dietro ad un pc... cmq...
andiamo avanti.
dimenticavo...
Natale... è vero quel che dici tu, ma noi siamo una piccola realtà, che logicamente facendo tesoro delle proprie esperienze, cerca di migliorarsi sempre di più, c'è da dire che da noi l'ingresso però è gratuito, a Verona mi pare si paghi 12 euro a persona!!!!!
Siamo lontanti da certi livelli, ma le nostre soddisfazioni però ce le siamo prese!!!
Ricordiamoci che hanno partecipato alla mostra i boss di Acme + la presentazione in anteprima, Faustini di Gieffeci Roco, Battino di Oskar, e Sabatini di duegi editrice.
Ci considerano.......e tantissimo...
DariusKingofGondor- Data d'iscrizione : 02.01.10
Capisco benissimo che il commento di quel bambino fosse fuori luogo e quindi vi siate risentiti ma sottolineo che vi state rapportando ad un ragazzo con seri problemi (e chi c'è dietro di lui ne avrà sicuramente molti di più). E' giusto che rispondiate ma non abbiate timori sulla vostra ottima riuscita. Tutto è perfettibile, l'importante è esserne consci per poter migliorare.
A proposito, i miei complimenti a tutti. Spero che Memo diventi un appuntamento cardine nel movimento italiano.
Ciauz.
A proposito, i miei complimenti a tutti. Spero che Memo diventi un appuntamento cardine nel movimento italiano.
Ciauz.
Ragazzi solo noi sappiamo quanto ci è costato fare Memo2011 in termini di tempo, organizzazione e risorse e certe discussioni mi fanno solo ridere!
C'è una famosa espressione che dice che con il C.... degli altri siamo tutti R........!
Quindi noi non siamo l'expo di Verona, abbiamo uno spazio limitato ed abbiamo in qualche modo mettere insieme tutto per far partecipare tutti senza pretese Fremistiche o limitate agli addetti ai lavori, e poi la nostra non è solo una mostra di plastici ferroviari.
Sfido chiunque a mettere insieme 120 espositori di Memo, tra auto, navi e treni per dirgli: "No, non puoi mettere il tuo moduletto perchè è diverso da quello accanto o perchè non hai comprato da Linea secondaria"-.....
ma dai...
viva la libertà ed il divertimento sano!
C'è una famosa espressione che dice che con il C.... degli altri siamo tutti R........!
Quindi noi non siamo l'expo di Verona, abbiamo uno spazio limitato ed abbiamo in qualche modo mettere insieme tutto per far partecipare tutti senza pretese Fremistiche o limitate agli addetti ai lavori, e poi la nostra non è solo una mostra di plastici ferroviari.
Sfido chiunque a mettere insieme 120 espositori di Memo, tra auto, navi e treni per dirgli: "No, non puoi mettere il tuo moduletto perchè è diverso da quello accanto o perchè non hai comprato da Linea secondaria"-.....
ma dai...
viva la libertà ed il divertimento sano!
Posso esprimere la mia personale opinione
"non mene frega una beneamata ceppa di tutto ciò che è stato scritto in altri forum "
Noi, a MeMo, ci siamo divertiti, siamo stati tutti bene insieme, ci siamo tolti i nostri sassolini dalle scarpe, chi non c'era (e parla a vanvera) evidentemente poteva solo rosicchiarsi le unghie dietro lo schermo di un PC.
Chi ha pensato di rosicchiare "quote di mercato" organizzando pseudo-manifestazioni nello stesso periodo non ha fatto altro che mettersi il cappio intorno alla testa e tirare la corda.
Chi ha fatto strane telefonate di natura detrattrice ha sbagliato ancora una volta.
Scappo sull'aereo, mi stanno chiamando
Un abbraccio a tutti quelli come noi che si divertono con il modellismo
"non mene frega una beneamata ceppa di tutto ciò che è stato scritto in altri forum "
Noi, a MeMo, ci siamo divertiti, siamo stati tutti bene insieme, ci siamo tolti i nostri sassolini dalle scarpe, chi non c'era (e parla a vanvera) evidentemente poteva solo rosicchiarsi le unghie dietro lo schermo di un PC.
Chi ha pensato di rosicchiare "quote di mercato" organizzando pseudo-manifestazioni nello stesso periodo non ha fatto altro che mettersi il cappio intorno alla testa e tirare la corda.
Chi ha fatto strane telefonate di natura detrattrice ha sbagliato ancora una volta.
Scappo sull'aereo, mi stanno chiamando
Un abbraccio a tutti quelli come noi che si divertono con il modellismo
fscaimano ha scritto:Capisco benissimo che il commento di quel bambino fosse fuori luogo e quindi vi siate risentiti ma sottolineo che vi state rapportando ad un ragazzo con seri problemi (e chi c'è dietro di lui ne avrà sicuramente molti di più).
L'anno prossimo per mitigare il cambio di paesaggio tra un modulo e l'altro...daremo una bella spolverata con polvere di gessetti professionali per ritrattisti ...
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» MeMo 2015 (6 - 8 novembre 2015) al Palacultura di Messina
» Dicono di Noi (Aspettando MeMo 2011)
» 29 novembre - 1 dicembre 2013, MeMo 2013, Piccoli modelli per una Grande passione
» 14 e 28 dicembre 2012 - Visita al VTS di Messina
» 4 -> 8 dicembre 2009: TRENINI AL FORTE (Messina)
» Dicono di Noi (Aspettando MeMo 2011)
» 29 novembre - 1 dicembre 2013, MeMo 2013, Piccoli modelli per una Grande passione
» 14 e 28 dicembre 2012 - Visita al VTS di Messina
» 4 -> 8 dicembre 2009: TRENINI AL FORTE (Messina)
Pagina 3 di 5