21 maggio 2011 - Gita Sociale sulla FCE
+7
Ne 120
Giovanni
Gualtiero
john
Inbus U 210
E656
Admin
11 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: 21 maggio 2011 - Gita Sociale sulla FCE
Grazie a tutti, scusatemi è stata una svista nella seconda parte che è in caricamento non c'è questo errore
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Ed ecco a voi anche la seconda parte del video, domani farò le altri parti
Io,non ho girato alcun video quando ero in cabina di guida sulla RALn64.05,discutevo sulla tecnica dell'automotrice,considerato che ci sono stato circa un ora e un quarto.
Comunque ho fatto delle ricerche sui 370 FCE da noi visti in viaggio:
Il primo 370.12 che ho visto ha Riposto e ho fotografato insieme a Natale assume matricola aziendale 202 ed e' del 1980,il secondo che ho visto a Randazzo ed era posteggiato col frontale verso il muro(per questo non ho potuto fare foto 3/4 frontali)assume matricola aziendale 211 ed e' del 1982(ma e' stato immatricolato il primo Gennaio 1983),il terzo su cui abbiamo viaggiato(grazie a me,perche' ci era gia' stato preparato lo Scania Starbus del 1997,che ci avrebbe dovuti prendere pure al ritorno,evitandoci la pioggia,cio' a me lo ha detto l'autista)assume matricola aziendale 206 ed e' stato immatricolato nel Giugno 1981,l'ultimo 370S che abbiamo visto al ritorno a Riposto(per fotografarlo stavo scassando la digitale)assume matricola aziendale 225 ed e' stato immatricolato nel 1990 e prodotto nel 1989.
Meglio di cosi' sul fronte bus non ci poteva andare,visto che i bus da 201 a 214 sono Fiat 370.12.25 Cameri 1 serie immatricolati fra il 1980 e il 1983,di cui 201 e 203 sono state demolite di recente e 4 vetture sono accantonate in deposito a Catania Borgo,cio' per cui circolano 9 vetture,che sono sparse per i depositi dei paesini che sono nelle stazioni della ferrovia,tra cui Randazzo,Riposto e Linguaglossa.
Se vi ricordate a Linguaglossa abbiamo visto due 370 Cameri prima serie e un 370S,MyWay per fortuna non ne ho visti,il bus piu' nuovo visto e' lo Scania Starbus Desimon del 1997(che e' bellino),quindi chi non ha fotografato il bus di Riposto che era presente alle ore 9(che fra l'altro in questo bus e'stato staccato l'originale logo Fiat ed e' stato applicato il logo Iveco presente nella serie prodotta dal 1984 al 1988 e costruita a Valle Ufita(AV),quindi quel logo un po' ingannava visto che il frontale e' uguale a quello della serie prodotta dal 1984 al 1988)si e' perso tantissimo,visto che a breve verra' radiato in quanto e' stata bandita la gara per 15 nuovi bus,che sostituiranno la serie dei 370 Cameri immatricolati dal 1980 al 1983,infatti alcuni che erano accantonati sono stati demoliti,e verranno demoliti a breve anche quelli che sono accantonati,invece credo che tutti coloro che avevano la macchina fotografica abbiano fotografato il bus su cui abbiamo viaggiato nel paese di Riposto(Fiat 370.12.25 matricola 206)e credo che nessuno abbia fotografato il bus fermo a Randazzo in quanto non si poteva fotografare,per il modo in cui era posteggiato(ma io ho fatto foto 3/4 posteriore e anche al frontale ma sono venute male).
Detto questo vi dico che la FCE ha un 308 Cameri o Menarini conservato a Randazzo e immatricolato storico oltre che a un 306/3 Cameri con gli interni smontati e adibito per mostre.
Ciaooo
Inbus U 210
P.S=Spero di essere stato esplicativo.
Comunque ho fatto delle ricerche sui 370 FCE da noi visti in viaggio:
Il primo 370.12 che ho visto ha Riposto e ho fotografato insieme a Natale assume matricola aziendale 202 ed e' del 1980,il secondo che ho visto a Randazzo ed era posteggiato col frontale verso il muro(per questo non ho potuto fare foto 3/4 frontali)assume matricola aziendale 211 ed e' del 1982(ma e' stato immatricolato il primo Gennaio 1983),il terzo su cui abbiamo viaggiato(grazie a me,perche' ci era gia' stato preparato lo Scania Starbus del 1997,che ci avrebbe dovuti prendere pure al ritorno,evitandoci la pioggia,cio' a me lo ha detto l'autista)assume matricola aziendale 206 ed e' stato immatricolato nel Giugno 1981,l'ultimo 370S che abbiamo visto al ritorno a Riposto(per fotografarlo stavo scassando la digitale)assume matricola aziendale 225 ed e' stato immatricolato nel 1990 e prodotto nel 1989.
Meglio di cosi' sul fronte bus non ci poteva andare,visto che i bus da 201 a 214 sono Fiat 370.12.25 Cameri 1 serie immatricolati fra il 1980 e il 1983,di cui 201 e 203 sono state demolite di recente e 4 vetture sono accantonate in deposito a Catania Borgo,cio' per cui circolano 9 vetture,che sono sparse per i depositi dei paesini che sono nelle stazioni della ferrovia,tra cui Randazzo,Riposto e Linguaglossa.
Se vi ricordate a Linguaglossa abbiamo visto due 370 Cameri prima serie e un 370S,MyWay per fortuna non ne ho visti,il bus piu' nuovo visto e' lo Scania Starbus Desimon del 1997(che e' bellino),quindi chi non ha fotografato il bus di Riposto che era presente alle ore 9(che fra l'altro in questo bus e'stato staccato l'originale logo Fiat ed e' stato applicato il logo Iveco presente nella serie prodotta dal 1984 al 1988 e costruita a Valle Ufita(AV),quindi quel logo un po' ingannava visto che il frontale e' uguale a quello della serie prodotta dal 1984 al 1988)si e' perso tantissimo,visto che a breve verra' radiato in quanto e' stata bandita la gara per 15 nuovi bus,che sostituiranno la serie dei 370 Cameri immatricolati dal 1980 al 1983,infatti alcuni che erano accantonati sono stati demoliti,e verranno demoliti a breve anche quelli che sono accantonati,invece credo che tutti coloro che avevano la macchina fotografica abbiano fotografato il bus su cui abbiamo viaggiato nel paese di Riposto(Fiat 370.12.25 matricola 206)e credo che nessuno abbia fotografato il bus fermo a Randazzo in quanto non si poteva fotografare,per il modo in cui era posteggiato(ma io ho fatto foto 3/4 posteriore e anche al frontale ma sono venute male).
Detto questo vi dico che la FCE ha un 308 Cameri o Menarini conservato a Randazzo e immatricolato storico oltre che a un 306/3 Cameri con gli interni smontati e adibito per mostre.
Ciaooo
Inbus U 210
P.S=Spero di essere stato esplicativo.
Semi-OT
Mi hanno telefonato dalla FCE chiedendomi se fossi a conoscenza delle motivazioni che hanno indotto il macchinista del vostro treno di ieri a mettersi in malattia da oggi per un improvviso attaco di otite.
In un primo momento ho fatto presente di non saperne nulla, ma adesso penso di aver capito il problema .....
Inbus U 210 ha scritto:Io,non ho girato alcun video quando ero in cabina di guida sulla RALn64.05,discutevo sulla tecnica dell'automotrice,considerato che ci sono stato circa un ora e un quarto........
Mi hanno telefonato dalla FCE chiedendomi se fossi a conoscenza delle motivazioni che hanno indotto il macchinista del vostro treno di ieri a mettersi in malattia da oggi per un improvviso attaco di otite.
In un primo momento ho fatto presente di non saperne nulla, ma adesso penso di aver capito il problema .....
Ahahahah,ma invece a me e' venuto mal d'orecchio in quanto il cronotachigrafo che faceva TIC,TAC non lo sopportavo e dopo un'ora e mezza dalla mia uscita dalla cabina ho ripreso a sentire da un orecchio,mi chiedo com'e' che Giovanni che e' stato circa 2 ore in cabina non aveva mal d'orecchio.
Ciaoooo
Inbus U 210
Ciaoooo
Inbus U 210
Cari amici, volevo anch'io associarmi a tutti coloro che hanno esternato entusiasmo per la splendida giornata trascorsa ieri.
Questo è stato possibile grazie alla collaborazione avvenuta tra 2 splendide associazioni e cioè l 'AFS che ha avuto l'idea e l' AFC che nella persona di Fabio Nuzzaci ha collaborato attivamente con AFS per organizzare l'evento.
Un'altra associazione presente è stata la GMN e ringrazio Giuseppe Firrone per l' affetto dimostratoci.
Mi auguro che questa giornata abbia seguito e queste collaborazioni si possano ripetere in futuro.
Unica nota spiacevole è stata l'assenza, anche se forzata. di Roberto Copia, il grande assente, e di Salvo Scarcella, ma spero vivamente che siano presenti la prossima volta.
Grazie a tutti.
Michele.
(socio AFC-Catania)
Questo è stato possibile grazie alla collaborazione avvenuta tra 2 splendide associazioni e cioè l 'AFS che ha avuto l'idea e l' AFC che nella persona di Fabio Nuzzaci ha collaborato attivamente con AFS per organizzare l'evento.
Un'altra associazione presente è stata la GMN e ringrazio Giuseppe Firrone per l' affetto dimostratoci.
Mi auguro che questa giornata abbia seguito e queste collaborazioni si possano ripetere in futuro.
Unica nota spiacevole è stata l'assenza, anche se forzata. di Roberto Copia, il grande assente, e di Salvo Scarcella, ma spero vivamente che siano presenti la prossima volta.
Grazie a tutti.
Michele.
(socio AFC-Catania)
Miramare1- Data d'iscrizione : 20.09.09
Caro Michele,
grazie davvero per le belle parole che hai speso nei miei confronti e verso l'AFS.
Quanto è stato fatto ieri per me, seppur e a malincuore assente, è stato un grande passo.
Abbiamo dimostrato che tra gruppi di persone perbene e veramente appassionate, e nel rispetto delle autonomie di ognuno, si possono realizzare quelle sinergie operative che fanno del "movimento siciliano" un grande movimento.
Grazie a Voi dell'AFC e grazie anche agli amici del GFN
Continuiamo così, uniamo le forze e vedrete che lasceremo tutti ... a bocca aperta
Un abbraccio.
grazie davvero per le belle parole che hai speso nei miei confronti e verso l'AFS.
Quanto è stato fatto ieri per me, seppur e a malincuore assente, è stato un grande passo.
Abbiamo dimostrato che tra gruppi di persone perbene e veramente appassionate, e nel rispetto delle autonomie di ognuno, si possono realizzare quelle sinergie operative che fanno del "movimento siciliano" un grande movimento.
Grazie a Voi dell'AFC e grazie anche agli amici del GFN
Continuiamo così, uniamo le forze e vedrete che lasceremo tutti ... a bocca aperta
Un abbraccio.
Se permettete vorrei dire grazie a tutti, e sopratutto a Fabio Nuzzaci dell'AFC ed al nostro Socio Gualtiero Palermo per l'impegno profuso nell'organizzazione!
Adesso andiamo avanti che nel fine settimana ci aspetta una bella attivita!
Adesso andiamo avanti che nel fine settimana ci aspetta una bella attivita!
Che bello ragazzi, queste si che sono delle belle giornate indimenticabili: tanta passione, voglia di divertirsi e di stare insieme!
Spero ci sia una prossima collaborazione tra Associazioni visto che il risultato è stato molto più che egregio! ...magari e chissà, forse in terra Calabra!
La mia assenza...bhè, non mi sbottono per scaramanzia, spero solo sia la volta buona!
Ci "vediamo" domani!
Spero ci sia una prossima collaborazione tra Associazioni visto che il risultato è stato molto più che egregio! ...magari e chissà, forse in terra Calabra!
La mia assenza...bhè, non mi sbottono per scaramanzia, spero solo sia la volta buona!
Ci "vediamo" domani!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Bravo Giovanni bei video....ma lo sai che li voglio vedere con il file audio original
Gualtiero- SOCIO AFS
Gualtiero poi ti do i video col sound originale
Ed ecco anche la 3^ parte
Ed online c'è anche la 4^ parte, buona visione
Grazie president, vi informo che la 5^ parte è in montaggio
Invece io sono stato un emerito cogli.... a non fare il video sulla RALn64.05.
Ciaooo
Inbus U 210
Ciaooo
Inbus U 210
Admin ha scritto:DariusKingofGondor ha scritto:Doppia simmetrica ha scritto:Ferryboat ha scritto:Inbus U 210 ha scritto:Invece io sono stato un emerito c.... a non fare il video sulla RALn64.05.
Ciaooo
Inbus U 210
Gualtiero- SOCIO AFS
Scusatemi ma tutte queste "quotazioni" cosa vogliono dire ???
Attendo risposta
Inbus U 210
Attendo risposta
Inbus U 210
Scherzano perchè io invece di correggere il tuo messaggio (ho tolto la "mala parola") ho quotato senza scrivere nulla...
E poi Giovanni cavolo eri in cabina e non hai fatto nemmeno un secondo di video porca eva....
E poi Giovanni cavolo eri in cabina e non hai fatto nemmeno un secondo di video porca eva....
Ed ecco la 5^ parte, a domani con la sesta ( domani arriveremo a Randazzo)
Davvero ben fatto Gianni. Con la scusante del divertimento adesso abbiamo una preziosa testimonianza...che dire..very good!!!!!
Ti meriti un 8 pieno pieno!Dillo ai tuoi professori....
Gualtiero- SOCIO AFS
Grazie Gualtiero, almeno con questa scusa facciamo un pò di pubblicità all'associazione, magari mi metterebbero 8 per i video che faccio ahahahahaGualtiero ha scritto:Davvero ben fatto Gianni. Con la scusante del divertimento adesso abbiamo una preziosa testimonianza...che dire..very good!!!!!
OT
in italiano però navighiamo sul 6
"mettessero", no metterebbero
Giovanni, è una battuta. Non volermene
Sono bestia lo so , è stata una svista perdonatemiAdmin ha scritto:OT
Ferryboat ha scritto:Scherzano perchè io invece di correggere il tuo messaggio (ho tolto la "mala parola") ho quotato senza scrivere nulla...
Sulla RALn64 il rombo e' diverso in quanto e' solo una maccchina Diesel e molto potente in quanto monta motori delle ALn668 e non piu' l'originario Fiat 700 a sogliola,ho capito perche' tutti ridevano,perche' tu ti sei confuso e hai quotato.
Ma io in cabina non pensavo a girare video ma a discutere con i macchinisti.
Mio Papa' ha girato il video dell'aggancio dell'ADe 20 alla carrozza.
Ciaooo
Inbus U 210
^^
Perchè non posti questo video?
Perchè non posti questo video?
Gualtiero- SOCIO AFS
..perchè non l'ha fatto lui ma suo padre...
Giovanni non posta materiale che non sia suo!
Giovanni non posta materiale che non sia suo!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Anche se l'ho gia' scaricato non saprei come fare e lo devo convertire perche' e' in formato MOV.
Ciaooo
Inbus U 210
Ciaooo
Inbus U 210
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» 21 agosto 2021 - Gita Sociale a Palermo e incontro con l'Associazione Treno DOC
» 073 - Maggio 2016 - Camminando sulla luna (Walking on the Moon)
» 8->11 dicembre 2011 - MeMo 2011 al Palacultura "Antonello da Messina"
» 013 - Maggio 2011 - Regionale di Prestigio
» La Couronne 1636
» 073 - Maggio 2016 - Camminando sulla luna (Walking on the Moon)
» 8->11 dicembre 2011 - MeMo 2011 al Palacultura "Antonello da Messina"
» 013 - Maggio 2011 - Regionale di Prestigio
» La Couronne 1636
Pagina 2 di 3