Locomotive D 143 "Truman" Siciliane
+7
Gualtiero
tobruk
Cs269
Giorgio
Ferryboat
spqri
zancle
11 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Locomotive D 143 "Truman" Siciliane
Non ricordo se è quello di Terni o Maddaloni - Marcianise.
Gualtiero- SOCIO AFS
si tratta dell'unità 3045, sottoposta a vincolo (come riferito nella discussione dedicata al Parco Rotabili Storici siciliano, in questa stessa sezione del Forum)Inbus U 210 ha scritto:In Sicilia ce ne e' uno mezzo storico ed e' di Treno Doc...
Invece l'unità 3035,fresca di revisione,il 16 Gennaio del 1995,si trovava a passare da Messina in trasferimento verso il suo deposito di assegnazione (Catania o Palermo?),fortunatamente quel giorno mi trovavo anche io in stazione e ricordo che mi venne quasi un coccolone quando la vidi ,Messina non ne aveva più assegnate da diversi anni,e l'emozione fu tale che la foto mi venne leggermente mossa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
28 Rosso- Data d'iscrizione : 01.11.13
Se non sbaglio hanno caricato treni sui traghetti fino all'arrivo dei 145.....
quei fanali rossi e quella tabella di coda sono pazzeschi, peccato per l'emozione che ti ha fatto venire la tremarella
Lo so, comprendetemi, erano almeno dieci anni che personalmente non vedevo una a Messina, e poi cosi, tutta lucida che sembrava nuova, mai vistaAdmin ha scritto:quei fanali rossi e quella tabella di coda sono pazzeschi, peccato per l'emozione che ti ha fatto venire la tremarella
28 Rosso- Data d'iscrizione : 01.11.13
Sembra un modello!!28 Rosso ha scritto:Lo so, comprendetemi, erano almeno dieci anni che personalmente non vedevo una a Messina, e poi cosi, tutta lucida che sembrava nuova, mai vistaAdmin ha scritto:quei fanali rossi e quella tabella di coda sono pazzeschi, peccato per l'emozione che ti ha fatto venire la tremarella
finalmente anche questa bellissima immagine è da oggi disponibile sul nostro Gruppo Flickr "Railways of Sicily - Ferrovie Siciliane"
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] by [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] by [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr
E' di questi giorni la notizia che Mercitalia Rail, attuale proprietaria di questa locomotiva da manovra, intende avviare alla demolizione questa locomotiva attualmente ricoverata preso il Deposito locomotive di Catania C.le
Pensavo che fosse quella a cui feci il servizio fotografico 10 anni fa mentre mi trovavo a Siracusa (e devo dire che i macchinisti furono molto cortesi perché aspettarono qualche minuto prima di partire), ma mi sbagliavo era la 143 3048 per soli 2 numeri
in tema di "truman" segnalo anche qualche nostra Foto del Mese
e
quest'ultima è ancora attiva e sapientemente custodita dalla FondazioneFS nel DORS di La Spezia Migliarina
e
quest'ultima è ancora attiva e sapientemente custodita dalla FondazioneFS nel DORS di La Spezia Migliarina
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina) e Ferrovie Siciliane (di G. Russo) sono la medesima realtà associativa ?
» Stazioni di Palermo (notizie, immagini, commenti e storia)
» Ferrovie siciliane anni '90
» Scartamento ridotto in Sicilia
» Notizie varie d'interesse generale
» Stazioni di Palermo (notizie, immagini, commenti e storia)
» Ferrovie siciliane anni '90
» Scartamento ridotto in Sicilia
» Notizie varie d'interesse generale
Pagina 3 di 3