Andamento SITO e FORUM: suggerimenti e miglioramenti
+20
mickyE656 I serie
Sicilia
rocco
salvogen
Piero.S
Giovanni
Francesco Fiumanò
fscaimano
DariusKingofGondor
Inbus U 210
Gualtiero
Cs269
Freccia delle Gardenie
Ne 120
spqri
e412
Doppia simmetrica
zancle
Ferryboat
Admin
24 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Informazioni AFS
Pagina 10 di 16
Pagina 10 di 16 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16
Re: Andamento SITO e FORUM: suggerimenti e miglioramenti
Admin ha scritto:A beneficio di coloro che non l'hanno finora notata replico cheAdmin ha scritto:E' da oggi disponibile, direttamente all'interno di questo spazio di discussione, una Galleria fotografica aperta alla partecipazione ed ai contributi di tutti gli iscritti (previa approvazione dell'immagine da parte dei moderatori).
Ciascun iscritto potrà caricare direttamente le immagini all'interno delle diverse sezioni della galleria.
Per quasiasi tipo di chiarimento sono a vostra disposizione.
Buon divertimento
Il tasto per accedere alla Galleria lo trovate nel menù del forum, appena sotto il logo AFS,
in alternativa questo è il link diretto https://a-f-s.forumattivo.com/gallery/index.htm
L'obiettivo principale di questa ulteriore offerta di immagini è quello di offrire ai nostri amici qualcosa di gradevole (almeno spero) e di coinvolgerli.
Poi, se qualcuno vuole anche contribuire, ben venga
Chi, invece, vuole tenersi le foto ad ingiallire dentro gli albums, oppure nei cassetti, oppure nelle "pennette" e nelle memorie del proprio computer, è libero di farlo.
La cosa importante è, pero, che costoro, quando ci si vede in sede per fare le solite 4 chiacchiere, abbiano il pudore di non lamentarsi e non puntimo mai l'indice contro.... con espressioni del tipo: "perchè non si fa questo....." oppure "si dovrebbe fare quest'altro .....".
La voglia di partecipare, di essere parte attiva di un progetto comune, si vede anche dalle piccole cose.
Sapete come la penso: alle parole ho sempre preferito i fatti, anche piccoli ma concreti.
Mi ha appena detto Massimo che non riesce ad accedere al forum
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Giovanni ha scritto:Mi ha appena detto Massimo che non riesce ad accedere al forum
io lo vedo tra gli utenti connessi ....
Mi ha detto di fargli sto favore ed ho segnlato tutto qua
ok, no problemGiovanni ha scritto:Mi ha detto di fargli sto favore ed ho segnlato tutto qua
(magari, la prox volta, per problemi personali di accesso al forum meglio usare i messaggi privati opppure mandarmi una e-mail)
scusate ma la connessione al forum me l'ha data solo ora prima (da qualche giorno) non ci riuscivo
massimo214- Data d'iscrizione : 04.01.12
Ok, la prossima volta sarà fatto cosìAdmin ha scritto:ok, no problemGiovanni ha scritto:Mi ha detto di fargli sto favore ed ho segnlato tutto qua
(magari, la prox volta, per problemi personali di accesso al forum meglio usare i messaggi privati opppure mandarmi una e-mail)
non preoccuparti Massimo, non devi scusarti di nullamassimo214 ha scritto:scusate ma la connessione al forum me l'ha data solo ora prima (da qualche giorno) non ci riuscivo
Sono lieto di parteciparvi i complimenti al nostro gruppo ed al nostro sito espressi da una simpatizzante olandese
"I watched the website of your association. Very nice to see how you combine the modeltrains with the models of the boats. Interesting to see how the real ferries are still used for the trains from mainland Italy. I myself am a member of a Dutch modelrailway association called MSV Post B, Roosendaal. We have three layouts which can be displayed on exhibitions. Our largest layout is stil in contruction. It is a model of the borderstation Roosendaal as it was in the late 1920's. Please see our website: www.msvpostb.nl/ .
We have two other layout. One in N- scale en one in H0- scale. Both have a German style.
Best regards,
Arno V."
Date un'occhiata alla fantastica location del gruppo modellistico di Arno
"I watched the website of your association. Very nice to see how you combine the modeltrains with the models of the boats. Interesting to see how the real ferries are still used for the trains from mainland Italy. I myself am a member of a Dutch modelrailway association called MSV Post B, Roosendaal. We have three layouts which can be displayed on exhibitions. Our largest layout is stil in contruction. It is a model of the borderstation Roosendaal as it was in the late 1920's. Please see our website: www.msvpostb.nl/ .
We have two other layout. One in N- scale en one in H0- scale. Both have a German style.
Best regards,
Arno V."
Date un'occhiata alla fantastica location del gruppo modellistico di Arno
pubblicato l'aggiornamento del sito del mese di giugno
Domanda: Perchè quando clicco sulla home del sito nel mio articolo mi collega all'articolo...mentre se clicco sull'articolo delle navi mi rimanda al forum? e mi è capitato con altri articoli che mi rimanda al forum.
Gualtiero- SOCIO AFS
Gualtiero ha scritto:Domanda: Perchè quando clicco sulla home del sito nel mio articolo mi collega all'articolo...mentre se clicco sull'articolo delle navi mi rimanda al forum? e mi è capitato con altri articoli che mi rimanda al forum.
Perchè non c'è sotto un articolo ma solo il link al forum
rocco- SOCIO AFS
Gualtiero ha scritto:Domanda: Perchè quando clicco sulla home del sito nel mio articolo mi collega all'articolo...mentre se clicco sull'articolo delle navi mi rimanda al forum? e mi è capitato con altri articoli che mi rimanda al forum.
Certe osservazioni mi lasciano letteralmente basito
Premesso che quoto Rocco in toto, secondo te che ci sta a fare il sottotitolo "dettagli e foto sul nostro forum" che auspico tu sia in grado di leggere prima di pressare freneticamente e compulsivamente le tue ditine sul mouse
Ho capito questo. Ma dico se vado nell'articolo delle carrozze mi apre l'articolo con il link e posso postarlo in altri contesti senza necessariamente iscrivermi al forum (cosa che per molti è fastidiosissima). Se vado sulla notiza delle navi, 1 mi devo iscrivere al forum (cosa che per molti è noiosissima), 2 mi rimanda al confuso forum generico. Dico almeno che sia reindirizzata al topic della discussione.
Certe volte penso di essere capito al volo ma forse è meglio che certi interventi li spieghi dettagliatamente
Certe volte penso di essere capito al volo ma forse è meglio che certi interventi li spieghi dettagliatamente
Gualtiero- SOCIO AFS
No caro, continui a non capire.
E siccome non ci stai facendo una bella fuigura, preferisco spiegarti personalmente e non in questa sede.
Circa la noia e il fastidio che qualcuno proverebbe nell'iscriversi al forum, ti faccio presente che per iscriversi al nostro forum occorrono al max 5 minuti.
Quanto a coloro che -ben conoscendoci- non si sono ancora iscritti preferendo "guardarci da lontano e con discrezione", sai esattamente quanto il sottoscritto poco ne pensi e quanto il sottoscritto sia felice che se ne stiano presso altre parrocchie.
E siccome non ci stai facendo una bella fuigura, preferisco spiegarti personalmente e non in questa sede.
Circa la noia e il fastidio che qualcuno proverebbe nell'iscriversi al forum, ti faccio presente che per iscriversi al nostro forum occorrono al max 5 minuti.
Quanto a coloro che -ben conoscendoci- non si sono ancora iscritti preferendo "guardarci da lontano e con discrezione", sai esattamente quanto il sottoscritto poco ne pensi e quanto il sottoscritto sia felice che se ne stiano presso altre parrocchie.
vi informo che il sito è al momento non raggiungibile per cause non addebitabili a noi,
il problema è stato già segnalato al "provider" che si sta adoperando per ripristinarne la connettività nel più breve tempo possibile.
il problema è stato già segnalato al "provider" che si sta adoperando per ripristinarne la connettività nel più breve tempo possibile.
Esatto stavo per segnalare la stessa cosa.
Gualtiero- SOCIO AFS
purtroppo è saltato il server che ospita il nostro (insieme a tanti altri) sito, i tecnici sono al lavoro per ripristinare la connettività ormai da 12 ore, speriamo di poter tornare presto on-line
Penso proprio che siano saltati i server.
Cose che capitano. Prima o poi tornerà su...
Questo evidenzia il vantaggio di avere il forum separato argomento dell'ultima riunione... se salta uno rimane l'altro e viceversa.
Cose che capitano. Prima o poi tornerà su...
Questo evidenzia il vantaggio di avere il forum separato argomento dell'ultima riunione... se salta uno rimane l'altro e viceversa.
rocco- SOCIO AFS
grazie per la solidarietà
speriamo bene
concordo in pieno sull'utilizzo di piattaforme separate
speriamo bene
concordo in pieno sull'utilizzo di piattaforme separate
Immaginavo che fosse saltato qualcosa...
segnalo però un increscioso inconveniente che mi capita spesso: ogni tanto, nonostante il salvataggio pwd automatico, mi chiede di loggarmi; il problema è che anche inserendo la password corretta, mi dice che ho inserito i dati errati e non mi fa entrare. Insistendo, sempre con gli stessi dati, mi fa entrare... bah, mistero della fede....
segnalo però un increscioso inconveniente che mi capita spesso: ogni tanto, nonostante il salvataggio pwd automatico, mi chiede di loggarmi; il problema è che anche inserendo la password corretta, mi dice che ho inserito i dati errati e non mi fa entrare. Insistendo, sempre con gli stessi dati, mi fa entrare... bah, mistero della fede....
fscaimano- Data d'iscrizione : 14.01.10
le regole d'accesso del forum prevedono che in occasione del primo accesso del nuovo mese ogni utente debba ridigitare la password,
per il resto è proprio un mistero
a me comunque non è mai successo, quindi non mi resta che invitarvi a porre maggiore attenzione nel momento in cui digitate la password nonchè a spuntare la casellina di accesso automatico... (anche se, come detto, almeno una volta al mese la password dovete ricordarvela)
in estrema ratio, rivolgetevi a me per la re-impostazione delle vostre credenziali d'accesso
per il resto è proprio un mistero
a me comunque non è mai successo, quindi non mi resta che invitarvi a porre maggiore attenzione nel momento in cui digitate la password nonchè a spuntare la casellina di accesso automatico... (anche se, come detto, almeno una volta al mese la password dovete ricordarvela)
in estrema ratio, rivolgetevi a me per la re-impostazione delle vostre credenziali d'accesso
Ultima modifica di Admin il Mer Giu 06, 2012 7:49 pm - modificato 1 volta.
Se oltre a spuntare la casella di resta connesso si da l'opzione al browser di memorizzare la password quando la richiede la ripropone e non è necessario digitarla.
Lo svantaggio è che io non me la ricordo mai se mi serve da un altro computer...
Lo svantaggio è che io non me la ricordo mai se mi serve da un altro computer...
rocco- SOCIO AFS
Il problema non è ri-digitarla perchè la ricordo benissimo, è che con la password corretta non mi fa entrare... poi la re-immetto (non cambiando niente) e mi logga... a volte tento due o tre volte e poi riesco. Strano forte....
E' possibile che ci sia qualche "interferenza" tra browser o applicazioni affini? O che sia colpa dell'antivirus? In ogni caso l'importante è che riesco a leggervi...
E' possibile che ci sia qualche "interferenza" tra browser o applicazioni affini? O che sia colpa dell'antivirus? In ogni caso l'importante è che riesco a leggervi...
fscaimano- Data d'iscrizione : 14.01.10
Effettivamente è strano.
In genere possono dare problemi con il maiuscolo-minuscolo oppure basta anche mettere uno spazio in più per renderla sbagliata.
Può darsi che possa derivare da problemi di sovraccarico del forum ma a me non l'ha mai fatto.
In genere possono dare problemi con il maiuscolo-minuscolo oppure basta anche mettere uno spazio in più per renderla sbagliata.
Può darsi che possa derivare da problemi di sovraccarico del forum ma a me non l'ha mai fatto.
rocco- SOCIO AFS
Rocco, potrebbe essere una questione di cookies
Non dovrebbe.
I cookies servono a far si, quando gli dici rimani connesso, che il sito quando ti colleghi ti riconosca e ti dia l'accesso senza chiederti la password.
Poichè ai cookies viene impostata una scadenza, da questo deriva il fatto che periodicamente richieda di nuovo l'inserimento (che è corretto anche per motivi di sicurezza).
Alcuni motivi che possono causare problemi nella digitazione della password sono:
- differenze maiuscolo minuscolo
- qualche tasto sulla tastiera che fa le bizze e non sempre premendolo genera la lettera correttamente
Una prova che si può fare e quella di scrivere la password sul notepad e poi fare il copia incolla e vedere se da lo stesso problemi.
I cookies servono a far si, quando gli dici rimani connesso, che il sito quando ti colleghi ti riconosca e ti dia l'accesso senza chiederti la password.
Poichè ai cookies viene impostata una scadenza, da questo deriva il fatto che periodicamente richieda di nuovo l'inserimento (che è corretto anche per motivi di sicurezza).
Alcuni motivi che possono causare problemi nella digitazione della password sono:
- differenze maiuscolo minuscolo
- qualche tasto sulla tastiera che fa le bizze e non sempre premendolo genera la lettera correttamente
Una prova che si può fare e quella di scrivere la password sul notepad e poi fare il copia incolla e vedere se da lo stesso problemi.
rocco- SOCIO AFS
Pagina 10 di 16 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16
Argomenti simili
» Scalo merci: aiuto e suggerimenti
» 19 e 20 marzo 2011 - 7ª MODEL EXPO ITALY (Verona)
» Notizie varie d'interesse generale
» 8-9 marzo 2014, Model Expo Italy 10a edizione (VeronaFiere)
» Ferrovia Circumetnea
» 19 e 20 marzo 2011 - 7ª MODEL EXPO ITALY (Verona)
» Notizie varie d'interesse generale
» 8-9 marzo 2014, Model Expo Italy 10a edizione (VeronaFiere)
» Ferrovia Circumetnea
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Informazioni AFS
Pagina 10 di 16