Giornate al lago...
+6
Doppia simmetrica
spqri
Ne 120
classe47
Admin
Ferryboat
10 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo navale
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Giornate al lago...
Ieri mattina, con un "colpo di testa" viste le condizioni metereologiche non favorevoli, ho voluto ugualemente portare al lago di Ganzirri il mio rimorchiatore .
Mi ha seguito anche il nostro nuovo Socio Francesco con la sua feluca .
Purtroppo c'è stato un sinistro , anzi due ...dei ragazzi che provavano anche loro un motoscafo da gara , durante una manovra hanno colpito un paletto semissommerso facendo capovolgere il modello . Per aiutarli sono andato con il rimorchiatore a "spingere" a riva il modello e nel frattempo Francesco si è avvicinato a noi che purtroppo eravamo nel punto un pò più agitato e con raffiche di vento...
La feluca San Nicola è affondata durante una accostata in pochi secondi...scene di panico perchè vi posso garantire che l'effetto era molto realistico!!! solo grazie alla prontezza di Francesco che si è buttato in acqua facendo 20 metri a tempo record, si è riuscito a tirarla fuori perchè era finita in un punto abbastanza profondo .
Bagno d'inverno quindi e fortunatamente i danni sono stati limitati perchè motori regolatori e ricevente sembrano funzionare ugualmente.
Mi ha seguito anche il nostro nuovo Socio Francesco con la sua feluca .
Purtroppo c'è stato un sinistro , anzi due ...dei ragazzi che provavano anche loro un motoscafo da gara , durante una manovra hanno colpito un paletto semissommerso facendo capovolgere il modello . Per aiutarli sono andato con il rimorchiatore a "spingere" a riva il modello e nel frattempo Francesco si è avvicinato a noi che purtroppo eravamo nel punto un pò più agitato e con raffiche di vento...
La feluca San Nicola è affondata durante una accostata in pochi secondi...scene di panico perchè vi posso garantire che l'effetto era molto realistico!!! solo grazie alla prontezza di Francesco che si è buttato in acqua facendo 20 metri a tempo record, si è riuscito a tirarla fuori perchè era finita in un punto abbastanza profondo .
Bagno d'inverno quindi e fortunatamente i danni sono stati limitati perchè motori regolatori e ricevente sembrano funzionare ugualmente.
Re: Giornate al lago...
Potevate farmi un colpo di telefono; sarei venuto volentieri, beninteso a vedere questo rimorchiatore in acqua non a tuffarmi.
classe47- Data d'iscrizione : 08.01.10
Povero ciccio...per tufarsi nelle luride acque del pantano ci vuole fegato!...con tutti i cefali mutanti che vi abitano e le pantegane che ci sguazzano tranquille...però in effetti la feluca era troppo importante. Perderla sarebbe stata una tragedia
Chiedo scusa a tutti i Soci che non hanno saputo in tempo l'uscita in "pantano" ma non era affatto prevista ...
Una volta arrivato a Ganzirri (alle 8 di mattina) e avendo appresso il rimorchiatore, mi son fatto prendere dall'entusiasmo ...tutto qui...
in realtà dovevamo provare solo i motori ed i nuovi regolatori della feluca...ed invece....poi è successo quello che è successo.
Una volta arrivato a Ganzirri (alle 8 di mattina) e avendo appresso il rimorchiatore, mi son fatto prendere dall'entusiasmo ...tutto qui...
in realtà dovevamo provare solo i motori ed i nuovi regolatori della feluca...ed invece....poi è successo quello che è successo.
Andrea visto che la ricevente di Francesco non funziona tanto bene dopo l"immersione" di domenica scorsa, possiamo provare la tua ricevente??
Enzo
Enzo
Appuntamento domani mattina al lago per le 9:30 circa, condimeteo permettendo...
a chi arriva prima aspetta...se ci sono novità chiamatemi per tel
a chi arriva prima aspetta...se ci sono novità chiamatemi per tel
Oggi abbiamo fatto una pazzia....una telecamera a bordo del rimorchiatore per riprendere dal mare i modelli
Ho passato i video al pc ma si devono montare...pian pianino li facciamo tutti!
spettacolareeeeeeeeeeeeee è bellissimo
complimenti.
Noto anche che avevate anche una bella cornice di pubblico
complimenti.
spqri- Data d'iscrizione : 20.07.09
spqri ha scritto:spettacolareeeeeeeeeeeeee è bellissimo
complimenti.
Nicola la cosa bella è che la gente si ferma prima incuriosita e poi ci resta per tutta la mattinata a guardare i modelli girare....
Io direi, adesso che è iniziata la primavera, di uscire in "mare" almeno due volte al mese
Favoloso e nulla di più azzeccato scegliere la canzone di Modugno!
Grandioso!
Spero di esserci presto tra gli "scorazzatori del laghetto"!
Grandioso!
Spero di esserci presto tra gli "scorazzatori del laghetto"!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
E si Salvo!Mancavi solo tu....cerca di darti da fare e di completare questo benedetto modello
Ferryboat ha scritto:E si Salvo!Mancavi solo tu....cerca di darti da fare e di completare questo benedetto modello
Prima deve finire Camaro!!!!!
Grazie Roberto per aver messo sulla home del sito il filmato! e Grazie a Giuseppe per la bella foto!
Oggi al lago abbiamo testato, solo tecnicamente, il nuovo megayacht del nostro Socio Paolo M.
B17 questo il nome del modello, ha dato degli ottimi risultati di velocità e di manovrabilità.
Presto foto sulla nostra galleria
B17 questo il nome del modello, ha dato degli ottimi risultati di velocità e di manovrabilità.
Presto foto sulla nostra galleria
Se non c'è vento forte domenica mattina ore 9:30 al lago di Ganzirri.... io ci sarò
Domani mattina sicuramente variamo!
verso le 10 saremo a Ganzirri
verso le 10 saremo a Ganzirri
Sicilia- Data d'iscrizione : 06.07.09
OT
io, invece, oggi ero in un lago,
però quello di Bracciano (mannaia, mannaia, .....)
io, invece, oggi ero in un lago,
però quello di Bracciano (mannaia, mannaia, .....)
Giornate al lago...
Posso fare una domanda ?????? domani si va al lago ????????
aspetto impazientemente ,,,,,,,,,,,, bandit che fai dormi con tua figlia ???????
in questo periodo c'è un e se ci fai caso i pesci saltano fuori qall'acqua,
chi mi vuol capire mi capisce pazienza andrò da solo.
( mi correggo Domenica )
aspetto impazientemente ,,,,,,,,,,,, bandit che fai dormi con tua figlia ???????
in questo periodo c'è un e se ci fai caso i pesci saltano fuori qall'acqua,
chi mi vuol capire mi capisce pazienza andrò da solo.
( mi correggo Domenica )
Ospite- Ospite
Andrea forse si va....onestamente vorrei andarci ma di mattina presto perchè poi il sole batte forte.. e picchia in testa
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» 29 e 30 giugno 2013- Giornate della cultura di Rometta
» 23 e 24 marzo 2019 - Giornate FAI di Primavera a Porto Empedocle
» 23 e 24 marzo 2019 - Giornate FAI di Primavera a Porto Empedocle
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo navale
Pagina 1 di 2