Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ferrovia Circumetnea

+18
BIFARERA
Vito.Antonio
28 Rosso
SilvestroZ
freccia del sud
Massimo
Doppia simmetrica
Fnuzzaci
DariusKingofGondor
zancle
Roberto Meli
tobruk
Inbus U 210
john
Gualtiero
Giovanni
Ne 120
Ferryboat
22 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Ferrovia Circumetnea - Pagina 5 Empty Re: Ferrovia Circumetnea

Messaggio  Ferryboat Lun Gen 28, 2013 8:12 pm

john ha scritto:Temo che Roberto abbia ragione. L'iter burocratico è partito ed è in corso. Ci vuole un particolare avvenimento (da alto loco) per fermarlo. La speranza è l'ultima a morire.

Che peccato....ragazzi sto seguendo la discussione pure su FB...speriamo che in qualche modo ci sia una "mano" divina.... Sad
Ferryboat
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Ferrovia Circumetnea - Pagina 5 Empty Re: Ferrovia Circumetnea

Messaggio  Inbus U 210 Lun Gen 28, 2013 8:55 pm

Hanno lanciato degli appelli via FB ?
Inbus U 210
Inbus U 210

Data d'iscrizione : 17.02.11

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Ferrovia Circumetnea - Pagina 5 Empty Re: Ferrovia Circumetnea

Messaggio  Gualtiero Lun Gen 28, 2013 8:59 pm

Doveva essere la stessa FCE, consapevole del valore che alcuni rotabili hanno, a optare per una bonifica legata alla conservazione e poi indire una gara per l'affidamento del rotabile in questione, ma se già la stessa FCE ha provveduto a quel bando, c'è poco da fare.....tranne, ovviamente il DIO DENARO.
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferrovia Circumetnea - Pagina 5 Empty Re: Ferrovia Circumetnea

Messaggio  Admin Lun Gen 28, 2013 9:01 pm

C'è poco da fare, quei mezzi, tra l'altro, sono pieni d'amianto. No
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Ferrovia Circumetnea - Pagina 5 Empty Re: Ferrovia Circumetnea

Messaggio  Inbus U 210 Mar Gen 29, 2013 5:40 pm

Mi disse un dipendente FCE(a cui durante la visita feci la testa quanto un pallone Very Happy )che quelle littorine di riposto sono "sigillate" sia perche c'era amianto(ma se notate c'e anche su rotabili FCE ancora in regolare servizio....)e perche erano diventate case per barboni e drogati.......non oso immaginare in che condizioni interne siano visto che sono accantonate da quando sono arrivate le ADe21-25.......e la ALn 54.1 e' stata usata per parecchi anni come magazzino di rottami quindi non ha neanche interni.....

La FCE ha comunque intenzione di rempavizzare le rimorchiate...nonostante siano del 1952/53.....ben per loro!

C'e da notare che le RALn64 ex FS non le buttanooooo per via del motore diesel che le rendono le macchine piu' potenti del parco FCE!
Inbus U 210
Inbus U 210

Data d'iscrizione : 17.02.11

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Ferrovia Circumetnea - Pagina 5 Empty Re: Ferrovia Circumetnea

Messaggio  Massimo Mar Gen 29, 2013 10:17 pm

Roby grazie per l'elenco.....allora le ADe 01-03 prese nuove dalla FCE sono accantonate e pesantemente vandalizzate alla Stazione di Riposto.....la ALn 541 e la 542 sono ex Ferrovia Rimini-Novafeltria.....la 541 e' insieme alle 3 ADe e la 542 e' chiusa da almeno 25 anni all'interno di una rimessa secondaria a Riposto quindi non vandalizzata....ho il timore che questa seconda rimessa sia pericolante e che quindi venga abbattuta e che quindi facciano la stessa fine dei rotabili die bus custoditi al suo interno.

Mi chiedo come mai non facciano demolire quelle carrozze che sono presenti nelle stazioni di Catania Borgo e quella che si trova a Riposto.....

La ALn5210 SE NON mi sbaglio dovrebbe essere un Emmina a cui e' stato allungato il telaio e che e' stata trasformata in carro soccorso automotore che si e no e' stato usato max 10 volte........

Faccio un po' di chiarezza fra le informazioni date in questo messaggio:

le Automotrici AL.541 e 542, insieme ai due rimorchi R.551 e 552, non provengono dalla dismessa Rimini - Novafeltria, ma sono state costruite appositamente per la Circumetnea dalla Ranieri di Roma.
E' la AL.52.10 che proviene dalla linea romagnola e non si tratta di una Emmina modificata.

Massimo

Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ferrovia Circumetnea - Pagina 5 Empty Re: Ferrovia Circumetnea

Messaggio  Inbus U 210 Mer Gen 30, 2013 10:22 pm

veramente mi han detto ed ho sempre saputo che le AL.541 e 542 sono ex Ferrovia Rimini Novafeltria...
Inbus U 210
Inbus U 210

Data d'iscrizione : 17.02.11

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Ferrovia Circumetnea - Pagina 5 Empty Re: Ferrovia Circumetnea

Messaggio  Gualtiero Mer Gen 30, 2013 10:50 pm

Inbus U 210 ha scritto:veramente mi han detto ed ho sempre saputo che le AL.541 e 542 sono ex Ferrovia Rimini Novafeltria...

Ti hanno informato male.
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferrovia Circumetnea - Pagina 5 Empty Re: Ferrovia Circumetnea

Messaggio  Giovanni Gio Gen 31, 2013 2:38 pm

Inbus U 210 ha scritto:veramente mi han detto ed ho sempre saputo che le AL.541 e 542 sono ex Ferrovia Rimini Novafeltria...
Come l'emmina allungata e tante altre cose che continui a dire nonostante ti venga detto che non è vero.
Giovanni
Giovanni

Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ferrovia Circumetnea - Pagina 5 Empty Re: Ferrovia Circumetnea

Messaggio  Ferryboat Gio Gen 31, 2013 4:10 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ferryboat
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Ferrovia Circumetnea - Pagina 5 Empty Re: Ferrovia Circumetnea

Messaggio  Admin Gio Gen 31, 2013 4:15 pm

bella foto Exclamation
grazie per averl condivisa, se ne hai qualche altra caricala -per favore- anche in galleria del forum
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Ferrovia Circumetnea - Pagina 5 Empty Re: Ferrovia Circumetnea

Messaggio  Ferryboat Gio Gen 31, 2013 4:24 pm

Questa l'ho appena caricata...certo ne ho altre però preferirei scrivere due righe ;-)
Ferryboat
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Ferrovia Circumetnea - Pagina 5 Empty Re: Ferrovia Circumetnea

Messaggio  Gualtiero Gio Gen 31, 2013 4:29 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Poi ne ho fatto altre foto il 21 novembre 2010 più dettagliate.
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferrovia Circumetnea - Pagina 5 Empty Re: Ferrovia Circumetnea

Messaggio  Gualtiero Gio Gen 31, 2013 4:30 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferrovia Circumetnea - Pagina 5 Empty Re: Ferrovia Circumetnea

Messaggio  freccia del sud Ven Feb 01, 2013 5:32 pm

Due studenti sedicenni sono stati denunciati dai carabinieri per attentato alla sicurezza dei trasporti per avere collocato dei massi sui binari della ferrovia Circumetnea a Linguaglossa, nel catanese. affraid affraid affraid
freccia del sud
freccia del sud

Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ferrovia Circumetnea - Pagina 5 Empty Re: Ferrovia Circumetnea

Messaggio  Admin Mer Apr 03, 2013 10:18 pm

interessante composizione tongue
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Ferrovia Circumetnea - Pagina 5 Empty Re: Ferrovia Circumetnea

Messaggio  Inbus U 210 Dom Apr 21, 2013 9:07 am

Giovanni ha scritto:
Inbus U 210 ha scritto:veramente mi han detto ed ho sempre saputo che le AL.541 e 542 sono ex Ferrovia Rimini Novafeltria...
Come l'emmina allungata e tante altre cose che continui a dire nonostante ti venga detto che non è vero.
Nel libro che e' presente presso la Ns Sede ho letto che la AL541 e la AL542 erano state commissionate dalla FCE insieme alle rimorchiate R551 e R552(ancora in servizio dopo 60 anni e tante ristrutturazioni.....alle quali se ne aggiungera' una prossima....)nel 1951.....invece la AL52.10(trasformata negli anni 80 in carro soccorso e quasi mai usata....)era esemplare unico in FCE e insieme a 2 o 3 Emmine proveniva dalla dismessa Ferrovia Rimini Novafeltria.........
Inoltre ho notato che le RALn60 ex FS per una cinquina d'anni sono rimasti nella colorazione FS e con le matricole FS.....una di queste venne anche riverniciata in colore verde!
Inbus U 210
Inbus U 210

Data d'iscrizione : 17.02.11

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Ferrovia Circumetnea - Pagina 5 Empty Re: Ferrovia Circumetnea

Messaggio  Gualtiero Dom Apr 21, 2013 12:21 pm

Inbus U 210 ha scritto:
Giovanni ha scritto:
Inbus U 210 ha scritto:veramente mi han detto ed ho sempre saputo che le AL.541 e 542 sono ex Ferrovia Rimini Novafeltria...
Come l'emmina allungata e tante altre cose che continui a dire nonostante ti venga detto che non è vero.
Nel libro che e' presente presso la Ns Sede ho letto che la AL541 e la AL542 erano state commissionate dalla FCE insieme alle rimorchiate R551 e R552(ancora in servizio dopo 60 anni e tante ristrutturazioni.....alle quali se ne aggiungera' una prossima....)nel 1951.....invece la AL52.10(trasformata negli anni 80 in carro soccorso e quasi mai usata....)era esemplare unico in FCE e insieme a 2 o 3 Emmine proveniva dalla dismessa Ferrovia Rimini Novafeltria.........
Inoltre ho notato che le RALn60 ex FS per una cinquina d'anni sono rimasti nella colorazione FS e con le matricole FS.....una di queste venne anche riverniciata in colore verde!

Queste cose le sapevamo già.
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferrovia Circumetnea - Pagina 5 Empty Re: Ferrovia Circumetnea

Messaggio  Admin Dom Apr 21, 2013 1:32 pm

Gualtiero ha scritto:
Inbus U 210 ha scritto:
Giovanni ha scritto:
Inbus U 210 ha scritto:veramente mi han detto ed ho sempre saputo che le AL.541 e 542 sono ex Ferrovia Rimini Novafeltria...
Come l'emmina allungata e tante altre cose che continui a dire nonostante ti venga detto che non è vero.
Nel libro che e' presente presso la Ns Sede ho letto che la AL541 e la AL542 erano state commissionate dalla FCE insieme alle rimorchiate R551 e R552(ancora in servizio dopo 60 anni e tante ristrutturazioni.....alle quali se ne aggiungera' una prossima....)nel 1951.....invece la AL52.10(trasformata negli anni 80 in carro soccorso e quasi mai usata....)era esemplare unico in FCE e insieme a 2 o 3 Emmine proveniva dalla dismessa Ferrovia Rimini Novafeltria.........
Inoltre ho notato che le RALn60 ex FS per una cinquina d'anni sono rimasti nella colorazione FS e con le matricole FS.....una di queste venne anche riverniciata in colore verde!

Queste cose le sapevamo già.
Non tutti ...
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Ferrovia Circumetnea - Pagina 5 Empty Re: Ferrovia Circumetnea

Messaggio  Gualtiero Dom Apr 21, 2013 1:46 pm

Inbus U 210 ha scritto:
Inoltre ho notato che le RALn60 ex FS per una cinquina d'anni sono rimasti nella colorazione FS e con le matricole FS.....una di queste venne anche riverniciata in colore verde!

Da Photorail

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


PS: Inbus perché non prepari una tabella con il materiale della FCE?
Qui da dove incominciare

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cheers
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferrovia Circumetnea - Pagina 5 Empty Re: Ferrovia Circumetnea

Messaggio  Inbus U 210 Dom Apr 21, 2013 4:47 pm

Gualtiero dici materiale attualmente in possesso o quello storico ???
Comunque non sapevo che una di quelle unita' di RALn60 venne riverniciata addirittura prima del totale rifacimento.....le RALn64 da molti vengono definite "le 668 a scartamento ridotto"
Inbus U 210
Inbus U 210

Data d'iscrizione : 17.02.11

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Ferrovia Circumetnea - Pagina 5 Empty Re: Ferrovia Circumetnea

Messaggio  Gualtiero Dom Apr 21, 2013 8:09 pm

Inbus U 210 ha scritto:Gualtiero dici materiale attualmente in possesso o quello storico ???
Comunque non sapevo che una di quelle unita' di RALn60 venne riverniciata addirittura prima del totale rifacimento.....le RALn64 da molti vengono definite "le 668 a scartamento ridotto"

Materiale di ieri e di oggi. Non è difficile. Ovviamente materiale motore...se trovi anche rimorchiato. Wink
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferrovia Circumetnea - Pagina 5 Empty Re: Ferrovia Circumetnea

Messaggio  Inbus U 210 Dom Apr 21, 2013 10:06 pm

Anche prendendo spunto dal libro che c'e in sede e dal libro che mi fotocopiai da enzo......
Inbus U 210
Inbus U 210

Data d'iscrizione : 17.02.11

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Ferrovia Circumetnea - Pagina 5 Empty Re: Ferrovia Circumetnea

Messaggio  Gualtiero Dom Apr 21, 2013 10:23 pm

Inbus U 210 ha scritto:Anche prendendo spunto dal libro che c'e in sede e dal libro che mi fotocopiai da enzo......

Inbus non ti preoccupare delle fonti...le citi caso mai a fine tabella.
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferrovia Circumetnea - Pagina 5 Empty Re: Ferrovia Circumetnea

Messaggio  Giovanni Lun Apr 22, 2013 3:00 pm

Beh non penso che per un elenco ci sia bisogno di citare la fonte
Giovanni
Giovanni

Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ferrovia Circumetnea - Pagina 5 Empty Re: Ferrovia Circumetnea

Messaggio  Inbus U 210 Lun Apr 22, 2013 3:06 pm

Giovanni ha scritto:Beh non penso che per un elenco ci sia bisogno di citare la fonte

L'ho gia' impostato anche visionando delle riviste "AFC Notizie" dove vi eran riportate informazioni anche parzialmente errate.....ad esempio dicevano che la R551 e la R552 erano ex Ferrovie Padane.....
Inbus U 210
Inbus U 210

Data d'iscrizione : 17.02.11

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Ferrovia Circumetnea - Pagina 5 Empty Re: Ferrovia Circumetnea

Messaggio  Inbus U 210 Mer Mag 01, 2013 10:22 pm

Mi e' arrivata voce che le ADe01-02-03 e la AL54.1 sono gia' state portate via da Riposto per essere dapprima demolite internamente e decoibentate e poi demolite.....e' vero ??
Inolte mi e' arrivata voce che la AL54.2 viste le sue buone condizioni interne rimarra' nel parco rotabili storici FCE ?
Inbus U 210
Inbus U 210

Data d'iscrizione : 17.02.11

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Ferrovia Circumetnea - Pagina 5 Empty Re: Ferrovia Circumetnea

Messaggio  Gualtiero Gio Mag 02, 2013 12:09 am

Inbus U 210 ha scritto:Mi e' arrivata voce che le ADe01-02-03 e la AL54.1 sono gia' state portate via da Riposto per essere dapprima demolite internamente e decoibentate e poi demolite.....e' vero ??
Inolte mi e' arrivata voce che la AL54.2 viste le sue buone condizioni interne rimarra' nel parco rotabili storici FCE ?

Anche io sapevo della 542 che era in buone condizioni da preservarla...ma non so se è entrata a far parte ufficiale dei rotabili storici. Voci di corridoio potrebbero confermare..sarebbe davvero una bella cosa Smile
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferrovia Circumetnea - Pagina 5 Empty Re: Ferrovia Circumetnea

Messaggio  Inbus U 210 Gio Mag 02, 2013 3:02 pm

A quanto so' la 542 e' priva dei soli vetri in quanto sono state messe delle lastre di ferro per sigillarla in quanto e' presente dell'amianto a bordo....ma gli interni sono in buone condizioni e la macchina cammina pure Very Happy

Inolte le R551-552 verrano rimesse in servizio e chissa' se in un remoto futuro possa essere fatto il convoglio storico AL54.2+R552 che era la rimorchiata di questa macchina......
Inbus U 210
Inbus U 210

Data d'iscrizione : 17.02.11

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Ferrovia Circumetnea - Pagina 5 Empty Atto di nascita F.C.E.

Messaggio  SilvestroZ Gio Giu 27, 2013 8:30 pm

Ecco il mio ultimo acquisto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
SilvestroZ
SilvestroZ

Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ferrovia Circumetnea - Pagina 5 Empty Re: Ferrovia Circumetnea

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.