Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova Nave Traghetto Ferroviaria

+18
Gianlusss
rocco
massimo214
luigi
bruvec1941
zancle
freccia del sud
strettomessina
Doppia simmetrica
Gualtiero
Inbus U 210
Guizzo90
Ne 120
bandit
Giovanni
spqri
Ferryboat
Admin
22 partecipanti

Pagina 8 di 15 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

Nuova Nave Traghetto Ferroviaria - Pagina 8 Empty ostaggio

Messaggio  bruvec1941 Mer Ago 08, 2012 1:46 pm

bruvec1941 ha scritto:
Ferryboat ha scritto:Dipende Salvo....dipende da tanti fattori, che sarà "ballerina" è normale per lo scafo che si ritrova!

E poi a pensarci bene...più va giù durante le sciroccate e migliori saranno le foto che faremo! Laughing Laughing Laughing
siete cattivi con la mia creatura!!!!!!!

notizia di ieri sul giornale :IL TIRRENO.
"UNA NAVE IN OSTAGGIO NEL CANTIERE IN CRISI"
Il titolo parla chiaro!Purtroppo non riesco a contattare il cantiere.Nè la segreteria ,nè la mia guida alla visita.I problemi degli operai sono prioritari e sacrosanti.
Alivelli di associazione spero di chiiudere il mio servizio con il varo..............aperiamo bene!!!!!!!!!!!!!!!
bruvec1941
bruvec1941

Data d'iscrizione : 10.04.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Nave Traghetto Ferroviaria - Pagina 8 Empty Re: Nuova Nave Traghetto Ferroviaria

Messaggio  bruvec1941 Mer Ago 08, 2012 1:55 pm

notizia di ieri sul giornale :IL TIRRENO. "UNA NAVE IN OSTAGGIO NEL CANTIERE IN CRISI" Il titolo parla chiaro!Purtroppo non riesco a contattare il cantiere.Nè la segreteria ,nè la mia guida alla visita.I problemi degli operai sono prioritari e sacrosanti. Alivelli di associazione spero di chiudere il mio servizio con il varo..............Speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!![/quote] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bruvec1941
bruvec1941

Data d'iscrizione : 10.04.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Nave Traghetto Ferroviaria - Pagina 8 Empty Re: Nuova Nave Traghetto Ferroviaria

Messaggio  Admin Sab Ago 25, 2012 5:48 pm

Al riguardo, riporto un l'articolo de Il Manifesto pubblicato qualche settimana fa

Dopo il danno, la beffa. Per i 158 lavoratori dei Nuovi cantieri apuania di Marina di Carrara, le parole di Elsa Fornero sul lavoro operaio («non è di serie B, è un lavoro che fa parte del nostro futuro») sono come benzina sul fuoco. Perché il loro, di futuro, è appeso a un filo. Non da oggi. Da anni. Da quando lo Stato italiano, che degli Nca è il proprietario attraverso Invitalia, ha deciso che l'ultimo polo toscano della navalmeccanica deve essere venduto. Ai privati. Che non sono interessati a un cantiere navale. Piuttosto ad operazioni di «refitting», cioè di semplice riparazione di yacht, e a servizi vari per la nautica di diporto. Ma c'è di più: nel piano industriale dell'unico potenziale acquirente, la multinazionale svizzera Ocean Indipendence, è scritta a chiare lettere la richiesta di costruire un centro commerciale nell'area di 5mila metri dove insiste il capannone che si affaccia su viale Colombo. E poi di realizzare una struttura ricettiva, in teoria per gli alloggi degli equipaggi degli yacht in riparazione, da costruire nell'ex area del deposito lamiere. Insomma si cancella la navalmeccanica e si passa alla grande distribuzione e al mattone. Con tanti saluti agli operai specializzati nel costruire chimichiere, gasiere, traghetti e navi da crociera. E a una storia lunga più di settant'anni.
L'unica carta rimasta in mano ai lavoratori è un traghetto. Si chiama «Messina», ed è stato commissionato a Nca dal gruppo Ferrovie dello Stato. La nave è finita, ma da due settimane è ferma in cantiere. Viene considerata dagli operai come una garanzia, l'ultima, perché le loro richieste di un futuro lavorativo nella navalmeccanica siano tenute in considerazione dall'azienda e dal governo. Una nave in ostaggio, così come accadde sia nel 2009 che nel 2010, quando due traghetti commissionati dal gruppo Grimaldi rimasero bloccati in cantiere. Fino a quando non arrivò l'assicurazione dei manager di Invitalia che sarebbe arrivata un'ulteriore commessa. Appunto quella della «Messina», che andrà ad arricchire la flotta di Rete ferroviaria italiana.
Una lotta di lungo corso, quella ai Nuovi cantieri apuania. Dieci anni almeno, con governi di ogni colore ma con la stessa idea. Vendere ai privati. Ora siamo agli sgoccioli: a luglio è partita la cassa integrazione in deroga, finanziata dalla Regione Toscana, per circa cento fra operai e impiegati sui 158 addetti complessivi. La cassa in deroga è partita perché la cassa straordinaria era ormai esaurita. Dunque ancora sei mesi, al massimo, di respiro per i lavoratori. E dopo? Per ottenere una nuova commessa, gli enti locali toscani hanno più volte chiesto al governo Monti e a Fincantieri di utilizzare anche Nca per il recupero della Costa Concordia all'Isola del Giglio. In particolare per costruire a Marina di Carrara alcuni dei trenta maxi-cassoni d'acciaio da utilizzare per riportare in linea di galleggiamento la gigantesca nave crociera. Alle assicurazioni iniziali è però seguito il pollice verso del ministro Passera e del suo sottosegretario De Vicenti, per costi eccessivi e tempi troppo lunghi.
Nelle ultime ore l'ipotesi di coinvolgere Nca per i lavori sulla Costa Concordia sembra tornata di attualità. Ma non sono pochi gli operai che, dietro questa mossa, vedono il tentativo di liberare il traghetto delle Ferrovie, per poi andare avanti con la cessione. Da parte sua, Ocean International potrebbe assumere 22 lavoratori nel 2013, 22 nel 2014 e 22 nel 2015. Altri 40 operai sarebbero impiegati a partire da metà 2014, in misteriose «aziende collegate» alla multinazionale. Quanto agli investimenti, si parla di 25 milioni di euro, impiegati con il contagocce. E il sicuro ricorso alla legge 181 sulla reindustrializzazione. Finanziamenti pubblici, per far nascere sulle ceneri del polo navalmeccanico qualcosa che di industriale avrà molto meno.
Con tanti saluti alla «centralità operaia» evocata da Elsa Fornero. Parole che avranno fatto fischiare le orecchie anche alla commissione toscana emergenza occupazionale, che nei giorni scorsi a Roma ha ribadito ai colleghi della Camera la drammaticità della situazione nell'area di crisi di Massa Carrara. Ricevendo in cambio le abituali promesse di futuri interventi di politica industriale.

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Nuova Nave Traghetto Ferroviaria - Pagina 8 Empty Re:Nuova Nave Traghetto Ferroviaria

Messaggio  bruvec1941 Mar Ago 28, 2012 4:24 pm

Sono riuscito a contattare il cantiere;la nave è in ostaggio..SI..e..NO.Comunque ferma nei lavori ormai di allestimento. Le maestranze sperano nell'incontro del 12/9 P.V. a Roma.Mi dovrò far sentire intorno al giorno 6/7
per notizie piu precise.IO TIFO PER GLI OPERAI.........buon rientro a tutti.....e sotto con il plastico sociale.
bruvec1941
bruvec1941

Data d'iscrizione : 10.04.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Nave Traghetto Ferroviaria - Pagina 8 Empty Re: Nuova Nave Traghetto Ferroviaria

Messaggio  Admin Mar Ago 28, 2012 4:57 pm

Grazie Bruno,
fammi sapere in tempo utile per organizzarmi.
Così, magari, si riesce anche a pubblicare qualche foto aggiornata sulla galleria ed a scrivere qualche articolo per il sito.

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Nuova Nave Traghetto Ferroviaria - Pagina 8 Empty Re: Nuova Nave Traghetto Ferroviaria

Messaggio  Ferryboat Mar Ago 28, 2012 7:12 pm

Admin ha scritto:
a pubblicare qualche foto aggiornata sulla galleria ed a scrivere qualche articolo per il sito.

Qualcuno ci ha già pensato Cool albino
Ferryboat
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Nuova Nave Traghetto Ferroviaria - Pagina 8 Empty Ultime notizie

Messaggio  bruvec1941 Mer Set 05, 2012 9:16 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Queste sono le ultime news...
bruvec1941
bruvec1941

Data d'iscrizione : 10.04.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Nave Traghetto Ferroviaria - Pagina 8 Empty Re: Nuova Nave Traghetto Ferroviaria

Messaggio  Admin Mer Set 05, 2012 9:24 pm

speriamo bene e, soprattutto, che rilascino l'ostaggio...
a proposito, che tempi si prevedono per il varo Question

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Nuova Nave Traghetto Ferroviaria - Pagina 8 Empty Re: Nuova Nave Traghetto Ferroviaria

Messaggio  bruvec1941 Mer Set 12, 2012 9:47 pm

Admin ha scritto:speriamo bene e, soprattutto, che rilascino l'ostaggio...
a proposito, che tempi si prevedono per il varo Question

Lunghi.Moooooooolto lunghi,diciamo da penali.
E se perdo il varo?
Buona notte al c.....................lavoro fatto fin'ora
bruvec1941
bruvec1941

Data d'iscrizione : 10.04.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Nave Traghetto Ferroviaria - Pagina 8 Empty Re: Nuova Nave Traghetto Ferroviaria

Messaggio  Admin Lun Set 17, 2012 10:09 pm

una pulce all'orecchio mi ha detto che la situazione volge allo sblocco e che sia stato allagato il bacino, potete confermare Question

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Nuova Nave Traghetto Ferroviaria - Pagina 8 Empty Re: Nuova Nave Traghetto Ferroviaria

Messaggio  Gualtiero Lun Set 17, 2012 10:11 pm

Admin ha scritto:una pulce all'orecchio mi ha detto che la situazione volge allo sblocco e che sia stato allagato il bacino, potete confermare Question

Una pulce...un tuono!!!!!! Very Happy
Molto interessante!!!

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova Nave Traghetto Ferroviaria - Pagina 8 Empty Re: Nuova Nave Traghetto Ferroviaria

Messaggio  Ferryboat Mar Set 18, 2012 12:37 am

gran bella notizia!
Ferryboat
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Nuova Nave Traghetto Ferroviaria - Pagina 8 Empty Re: Nuova Nave Traghetto Ferroviaria

Messaggio  Admin Mar Set 18, 2012 7:11 am

È una notizia ancora da confermare, qualcuno si può attivare per avere la conferma e qualche dettaglio in più Question

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Nuova Nave Traghetto Ferroviaria - Pagina 8 Empty Re: Nuova Nave Traghetto Ferroviaria

Messaggio  bruvec1941 Mar Set 18, 2012 8:49 am

Admin ha scritto:È una notizia ancora da confermare, qualcuno si può attivare per avere la conferma e qualche dettaglio in più Question
QUALCUNO....s'è attivato.
La nave è sempre a secco.
Comunque,il giornale di oggi(La Nazione)conferma lo sblocco della situazione essendo l'azienda rilevata dalla Admiral
che avrebbe già nove commesse.......di più non so
bruvec1941
bruvec1941

Data d'iscrizione : 10.04.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Nave Traghetto Ferroviaria - Pagina 8 Empty Re: Nuova Nave Traghetto Ferroviaria

Messaggio  rocco Mar Set 18, 2012 8:59 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dicono che c'è l'acqua ma non il varo
rocco
rocco
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Nave Traghetto Ferroviaria - Pagina 8 Empty Re: Nuova Nave Traghetto Ferroviaria

Messaggio  Gualtiero Mar Set 18, 2012 10:35 am

bruvec1941 ha scritto:
Admin ha scritto:È una notizia ancora da confermare, qualcuno si può attivare per avere la conferma e qualche dettaglio in più Question
QUALCUNO....s'è attivato.
La nave è sempre a secco.
Comunque,il giornale di oggi(La Nazione)conferma lo sblocco della situazione essendo l'azienda rilevata dalla Admiral
che avrebbe già nove commesse.......di più non so

Quindi sembra che la vicenda possa giungere ad un lieto fine. Non posso che essere soddisfatto per questo. Mi rammarica come le televisioni nazionali e i programmi d'attualità "sociale" abbiano totalmente ignorato la questione. Evil or Very Mad

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova Nave Traghetto Ferroviaria - Pagina 8 Empty Re:Nuova Nave Traghetto Ferroviaria.

Messaggio  bruvec1941 Mar Set 18, 2012 1:53 pm

Infatti anch'io non ho trovato riscontro,dopo la rassegna giornalistica,neanche sul sito de LA NAZIONE,cronaca di Carrara.
Ho chiamato i cantieri ma la segretaria,mia tramite da sempre,mi ha fatto sapere che "acqua non ce n'è",ma mi avrebbe fatto sapere a quando il varo.................ciao gualt......ciao a tutti.
bruvec1941
bruvec1941

Data d'iscrizione : 10.04.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Nave Traghetto Ferroviaria - Pagina 8 Empty Re: Nuova Nave Traghetto Ferroviaria

Messaggio  Gualtiero Mar Set 18, 2012 2:07 pm

bruvec1941 ha scritto:Infatti anch'io non ho trovato riscontro,dopo la rassegna giornalistica,neanche sul sito de LA NAZIONE,cronaca di Carrara.
Ho chiamato i cantieri ma la segretaria,mia tramite da sempre,mi ha fatto sapere che "acqua non ce n'è",ma mi avrebbe fatto sapere a quando il varo.................ciao gualt......ciao a tutti.


Preciso e puntuale come sempre!!!Ottimo lavoro maestro! Very Happy

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova Nave Traghetto Ferroviaria - Pagina 8 Empty Re: Nuova Nave Traghetto Ferroviaria

Messaggio  Giovanni Mar Set 18, 2012 3:07 pm

Anche se il bacino fosse stato allagato che senso ha dire che c'è l'acqua ma non è stata varata ma questi sanno cosa è un varo? Mah.
Mi fa piacere che la vicenda sia finita con un lieto fine
Giovanni
Giovanni

Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova Nave Traghetto Ferroviaria - Pagina 8 Empty Re: Nuova Nave Traghetto Ferroviaria

Messaggio  Ferryboat Mar Set 18, 2012 9:57 pm

Nave galleggiante!!!!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ferryboat
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Nuova Nave Traghetto Ferroviaria - Pagina 8 Empty Re: Nuova Nave Traghetto Ferroviaria

Messaggio  Gualtiero Mar Set 18, 2012 10:16 pm

^^
Continua a fare sempre più schifo...impressione mia...è pur sempre una nave nuova..godetevela! Very Happy

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova Nave Traghetto Ferroviaria - Pagina 8 Empty Re: Nuova Nave Traghetto Ferroviaria

Messaggio  Ferryboat Mar Set 18, 2012 10:18 pm

Gualtiero ha scritto:^^
Continua a fare sempre più schifo...impressione mia...è pur sempre una nave nuova..godetevela! Very Happy

La sai qual'è la cosa bella? Quando salirai su questa nave non scenderai più!A poppa potrai fotografare tutti i trenini che vuoi e vederli entrare ed uscire alla luce del sole! Very Happy
Ferryboat
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Nuova Nave Traghetto Ferroviaria - Pagina 8 Empty Re: Nuova Nave Traghetto Ferroviaria

Messaggio  Gualtiero Mar Set 18, 2012 10:25 pm

Ferryboat ha scritto:
Gualtiero ha scritto:^^
Continua a fare sempre più schifo...impressione mia...è pur sempre una nave nuova..godetevela! Very Happy

La sai qual'è la cosa bella? Quando salirai su questa nave non scenderai più!A poppa potrai fotografare tutti i trenini che vuoi e vederli entrare ed uscire alla luce del sole! Very Happy

Indubbiamente è più comoda sotto questo punto di vista..ma nell'estetica secondo me non ci siamo Very Happy
Sperando che sia "prendibile" come nave...

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova Nave Traghetto Ferroviaria - Pagina 8 Empty Re: Nuova Nave Traghetto Ferroviaria

Messaggio  Admin Mar Set 18, 2012 11:25 pm

Ferryboat ha scritto:Nave galleggiante!!!!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

CARICATA IN FOTOGALLERIA (SCANDALO Exclamation Exclamation Exclamation )

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Nuova Nave Traghetto Ferroviaria - Pagina 8 Empty Re: Nuova Nave Traghetto Ferroviaria

Messaggio  bruvec1941 Mer Set 19, 2012 6:05 am

Admin ha scritto:
Ferryboat ha scritto:Nave galleggiante!!!!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

CARICATA IN FOTOGALLERIA (SCANDALO Exclamation Exclamation Exclamation )

........e fu cosi che rimasi inchiappettato.........................
bruvec1941
bruvec1941

Data d'iscrizione : 10.04.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Nave Traghetto Ferroviaria - Pagina 8 Empty Re: Nuova Nave Traghetto Ferroviaria

Messaggio  zancle Mer Set 19, 2012 9:33 am

Admin ha scritto:...
CARICATA IN FOTOGALLERIA (SCANDALO Exclamation Exclamation Exclamation )
OT poteva essere la foto del mese Evil or Very Mad

_____________________________
Messina: Porta della Sicilia
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
zancle
zancle
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 04.05.09

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Nuova Nave Traghetto Ferroviaria - Pagina 8 Empty Re: Nuova Nave Traghetto Ferroviaria

Messaggio  Gualtiero Mer Set 19, 2012 9:49 am

Admin ha scritto:

CARICATA IN FOTOGALLERIA (SCANDALO Exclamation Exclamation Exclamation )

OT: menomale!!!Per un attimo ho temuto che l'AFS stesse pagando la galleria solo per me....Rolling Eyes Rolling Eyes

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova Nave Traghetto Ferroviaria - Pagina 8 Empty il varo slitta ancora...

Messaggio  Admin Ven Ott 19, 2012 10:16 am

Notizia del 17-10-2012

Nuovi Cantieri Apuania. Oggi incontro a Roma con Invitalia sul futuro del cantiere

Incontro questa mattina (17/10) a Roma tra i rappresentanti dei lavoratori dei Nuovi Cantieri Apuania e delle istituzioni locali con i vertici di Invitalia nella speranza di conoscere qualcosa di più sul futuro del cantiere. Dopo gli ultimi incontri e i sopralluoghi che ci sono stati nelle ultime settimane da parte di emissari e tecnici di possibili acquirenti, il Governo e la stessa Invitalia oggi dovrebbero pronunciarsi sull’acquirente che potrà rilevare le sorti di Nca.
Le offerte che, al momento, restano ancora in gioco sono ormai due: la cordata locale Antonini e Corsi che prevede il mantenimento della lavorazione sul ferro e la carpenteria pesante e l’assunzione immediata di 120 lavoratori, e quella di Admiral Tecnomar, azienda leader degli yacht di lusso capitanata da Giovanni Costantino. Niente da fare, invece per gli svizzeri di Ocean Independence, il cui progetto sembra definitivamente tramontato.
Ieri (16/10) i lavoratori avevano proclamato uno sciopero per bloccare il varo del traghetto delle Ferrovie, il ‘Messina’: agitazione durata solo due ore e conclusa dopo l’annuncio da parte delll’azienda del rinvio della cerimonia.

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Nuova Nave Traghetto Ferroviaria - Pagina 8 Empty Re: Nuova Nave Traghetto Ferroviaria

Messaggio  bruvec1941 Ven Ott 19, 2012 1:51 pm

Admin ha scritto:Notizia del 17-10-2012

Nuovi Cantieri Apuania. Oggi incontro a Roma con Invitalia sul futuro del cantiere

Incontro questa mattina (17/10) a Roma tra i rappresentanti dei lavoratori dei Nuovi Cantieri Apuania e delle istituzioni locali con i vertici di Invitalia nella speranza di conoscere qualcosa di più sul futuro del cantiere. Dopo gli ultimi incontri e i sopralluoghi che ci sono stati nelle ultime settimane da parte di emissari e tecnici di possibili acquirenti, il Governo e la stessa Invitalia oggi dovrebbero pronunciarsi sull’acquirente che potrà rilevare le sorti di Nca.
Le offerte che, al momento, restano ancora in gioco sono ormai due: la cordata locale Antonini e Corsi che prevede il mantenimento della lavorazione sul ferro e la carpenteria pesante e l’assunzione immediata di 120 lavoratori, e quella di Admiral Tecnomar, azienda leader degli yacht di lusso capitanata da Giovanni Costantino. Niente da fare, invece per gli svizzeri di Ocean Independence, il cui progetto sembra definitivamente tramontato.
Ieri (16/10) i lavoratori avevano proclamato uno sciopero per bloccare il varo del traghetto delle Ferrovie, il ‘Messina’: agitazione durata solo due ore e conclusa dopo l’annuncio da parte delll’azienda del rinvio della cerimonia.


du palle.....non ce la faccio più con questi rinvii.Poi il mio amico s'è licenziato.....buonanotte al C-A-Z2-o




bruvec1941
bruvec1941

Data d'iscrizione : 10.04.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova Nave Traghetto Ferroviaria - Pagina 8 Empty Re: Nuova Nave Traghetto Ferroviaria

Messaggio  Admin Lun Ott 22, 2012 2:11 pm

trovato su un blog

Le maestranze dei cantieri navali NCA di Marina di Carrara impediscono il varo del traghetto delle ferrovie dello Stato, " Messina ", in quanto giustamente temono che con il varo di questa nave, i cantieri corrano seriamente il rischio di essere " Chiusu " e per sempre.
La situazione potrebbe prendere sviluppi imprevedibili e drammatici perche' gli operai sono pronti a forme di protesta estreme per difendere il loro sacrosanto diritto al Lavoro. Diritto al Lavoro che purtroppo non e' tutelato e difeso da questo governo dei Bocconiani che cura solo gli interessi del Capitale finanziario e delle banche, ed opera un sistematico smantellamento dell' apparato industriale e cantieristico Toscano.
Infatti se chiudono i cantieri navali NCA, la Grande e Storica Cantieristica Toscana, cessera' la sua storia, gloriosa, anche considerando la chiusura in questi anni dei cantieri Luigi Orlando a Livorno. Questo governo non ha alcuna politica industriale, sono solo "tecnici" e "liquidatori" da parte del Grande Capitale del nostro sistema industriale. Pure la Regione Toscana e' assolutamente latitante, perche' a Firenze i consiglieri regionali del Pd, si accapigliano in consiglio regionale solo per evitare di essere " rottamati " alle prossime elezioni, si accapigliano, sulla difesa dei clientelari carrozzoni chiamati "societa' della Salute", che servono solo alla salute elettorale del Partitone, ed alla salute del portafoglio di questi dirigenti sanitari, ex politici da riciclare che percepiscono stipendi con minimo 6 zeri... Quindi anche in regione totale assenza di un minimo progetto industriale teso alla salvaguardia dell' attivita' cantieristica carrarina.
Ma tornando al governo, ci sono pure precise del precedente governo Berlusconi ed del ministero delle infrastutture a guida Matteoli, che favorendo il passaggio della Tirrenia, ad un preciso gruppo armatoriale, ha di fatto creato le condizioni perche' si determinasse un drastico calo di nuove commesse di navi traghetto per la societa' Fincantieri. Un monopolio dei trasporti passeggeri e merci marittimi, che si sta rivelando un boomerang anche per la cantieristica nazionale, non solo Toscana, e che provoca anche di rimbalzo la crisi del settore della siderugia con i casi di Taranto e Piombino in evidenza sulla stampa nazionale, a causa della loro drammatica emergenza occupazionale.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Nuova Nave Traghetto Ferroviaria - Pagina 8 Empty Re: Nuova Nave Traghetto Ferroviaria

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 15 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.