Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

11 novembre 2012 - Incontro a Tropea

+2
Ne 120
Admin
6 partecipanti

Andare in basso

11 novembre 2012 - Incontro a Tropea Empty 11 novembre 2012 - Incontro a Tropea

Messaggio  Admin Sab Set 22, 2012 8:07 pm

ricevo e super-volentieri pubblico....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

11 novembre 2012 - Incontro a Tropea Empty Re: 11 novembre 2012 - Incontro a Tropea

Messaggio  Ne 120 Sab Set 22, 2012 8:43 pm

Già ho parlato in settimana con l'amico Davide Godano ... Wink
Ne 120
Ne 120
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 04.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

11 novembre 2012 - Incontro a Tropea Empty Re: 11 novembre 2012 - Incontro a Tropea

Messaggio  Gualtiero Sab Set 22, 2012 10:19 pm

Interessante! cheers
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

11 novembre 2012 - Incontro a Tropea Empty Re: 11 novembre 2012 - Incontro a Tropea

Messaggio  spqri Sab Nov 10, 2012 11:45 pm

Domani aggiornamenti in tempo reale da Tropea.
Caricherò le foto durante il viaggio e durante la manifestazione.
Caricherò le foto su facebook e poi le linkero qui (batteria del cellulare permettendo).
A domani per gli aggiormenti.
spqri
spqri

Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

11 novembre 2012 - Incontro a Tropea Empty Re: 11 novembre 2012 - Incontro a Tropea

Messaggio  Admin Dom Nov 11, 2012 11:38 am

ecco il video Exclamation

Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

11 novembre 2012 - Incontro a Tropea Empty Re: 11 novembre 2012 - Incontro a Tropea

Messaggio  Mario De Prisco Lun Nov 12, 2012 2:07 pm

Terminata la diretta streaming, terminato l'incontro, preso un po' di meritato(?) riposo, non rimane altro che fare un doveroso quanto sentito ringraziamento all'amministrazione comunale di Tropea, ed in particolare al sindaco Dott.Gaetano Vallone, sempre sensibile alle istanze che vengono espresse dalla cittadinanza e di questo caso dal Gruppo Fermodellistico Tropeano.
Altro sentito ringraziamento va agli amici che in questa occasione hanno voluto far da superba corona alla nostra manifestazione, portando la loro esperienza ed i loro fattivi programmi per l'immediato futuro.
Grazie anche a chi ci ha seguito da lontano in questa prima esperienza di diretta streaming da una nostra manifestazione ed in particolare alla Gieffeci che ha consentito interessanti iniziative per i presenti.
Alla prossima...
Ciao a tutti
Mario De Prisco
FREMO-Calabria

Mario De Prisco

Data d'iscrizione : 15.09.11

http://www.lestagionideitreni.it

Torna in alto Andare in basso

11 novembre 2012 - Incontro a Tropea Empty Re: 11 novembre 2012 - Incontro a Tropea

Messaggio  Gualtiero Lun Nov 12, 2012 2:39 pm

Mario De Prisco ha scritto:Terminata la diretta streaming, terminato l'incontro, preso un po' di meritato(?) riposo, non rimane altro che fare un doveroso quanto sentito ringraziamento all'amministrazione comunale di Tropea, ed in particolare al sindaco Dott.Gaetano Vallone, sempre sensibile alle istanze che vengono espresse dalla cittadinanza e di questo caso dal Gruppo Fermodellistico Tropeano......


Beati voi. Avessimo noi tanta sensibilità negli amministratori Sad
Cmq caro Mario, come sempre, evento riuscito alla perfezione. Complimenti davvero!!!! cheers
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

11 novembre 2012 - Incontro a Tropea Empty Re: 11 novembre 2012 - Incontro a Tropea

Messaggio  Gualtiero Lun Nov 12, 2012 7:37 pm

La parte seria dell'evento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La parte ludica dell'evento. Laughing Laughing Personalmente non avevo mai visto la stazione di Tropea. Pazzesca, semplicemente pazzesca. E guardate che fotine..ine ine......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mario...occhio alle tegole. Urge una squadra di muratori...ma ce l'avete l'agibilità per il FV? lol! lol!







Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

11 novembre 2012 - Incontro a Tropea Empty Re: 11 novembre 2012 - Incontro a Tropea

Messaggio  Mario De Prisco Lun Nov 12, 2012 8:03 pm

Mario...occhio alle tegole. Urge una squadra di muratori...ma ce l'avete l'agibilità per il FV?
Di che ti lamenti? questo è il massimo del realismo!

Ad ogni buon conto a Rende per la maggior parte si usano tetti piani con una bella guaina bituminosa! Razz
Gualtiero... posso prendere le tue foto per inserirle anche sulle stagioni? io ieri non ne ho fatte!

Ciao a tutti
Mario

Mario De Prisco

Data d'iscrizione : 15.09.11

http://www.lestagionideitreni.it

Torna in alto Andare in basso

11 novembre 2012 - Incontro a Tropea Empty Re: 11 novembre 2012 - Incontro a Tropea

Messaggio  Gualtiero Lun Nov 12, 2012 8:48 pm

Mario De Prisco ha scritto:
Mario...occhio alle tegole. Urge una squadra di muratori...ma ce l'avete l'agibilità per il FV?
Di che ti lamenti? questo è il massimo del realismo!

Ad ogni buon conto a Rende per la maggior parte si usano tetti piani con una bella guaina bituminosa! Razz
Gualtiero... posso prendere le tue foto per inserirle anche sulle stagioni? io ieri non ne ho fatte!

Ciao a tutti
Mario

Prendi pure. Non c'è bisogno nemmeno di chiedere. Lo sai come la penso in tema di foto Cool
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

11 novembre 2012 - Incontro a Tropea Empty Re: 11 novembre 2012 - Incontro a Tropea

Messaggio  Mario De Prisco Mar Nov 13, 2012 9:01 am

Grazie.

Io però chiedo sempre... mi pare sempre opportuno, visto che non tutti la pensano come te. Appena disponibile passerò il link anche qui
Ciao a tutti
Mario

Mario De Prisco

Data d'iscrizione : 15.09.11

http://www.lestagionideitreni.it

Torna in alto Andare in basso

11 novembre 2012 - Incontro a Tropea Empty Re: 11 novembre 2012 - Incontro a Tropea

Messaggio  Miramare1 Mar Nov 13, 2012 9:20 am

Gualtiero ha scritto: ..........
Cmq caro Mario, come sempre, evento riuscito alla perfezione. Complimenti davvero!!!! cheers

Riuscito ? dipende dal punto di vista.

Non me ne voglia Mario De Prisco e Davide, cui rinnovo la stima ed il rispetto per la loro persona, ma purtroppo io dico sempre quello che penso e spero che non se la prendano.

L'evento secondo me non è riuscito per tanti motivi e di seguito :

L' attrezzatura.
L'attrezzatura tecnica messa a disposizione non andava bene, infatti la voce si sentiva meglio senza microfono, certo serviva per la diretta ma i risultati sono evidenti a tutti, basta scorrere i primi 30 minuti del viseo; la videoconferenza con Gieffeci era meglio non farla perchè almeno Il Faustini non si accorgeva che mancavano i palermitani ( ???????????????????? ) e non si è capito niente di quello che ha detto, anzi si è capito "300" perchè l'ha detto Davide, il videoproiettore era poco luminoso e non si vedeva quasi nulla ed il pc non riproduceva neanche un video in formato mp4, tanto da costringerci ad una sostituzione di Pc tipo pit stop.

Gli argomenti:
ho avuto la sensazione che a nessuno di altra associazione interessasse veramente cosa aveva in programma l'associazione che in quel momento aveva la parola e che lo scopo primario fosse presentare i prodotti Comofer e la Z21 e credo per qualche accordo occulto che c'è stato tra il GFT e Gieffeci e la cosa strana è che questo è avvenuto in seguito alla visita fatta alla Gieffeci. Ad ogni domanda che si faceva al De Prisco per la centrale sembrava che il relatore fosse addirittura stizzito ed in seguito ad un mio intervento mi è stato detto "non è previsto dibattito".
L'intervento del Prof di ingegneria è stato interessante ma lungo, tanto da non permettere di approfondire l'aspetto ludico dell'incontro.

Io mi aspettavo che come la riuniune di Lamezia Terme, si discutesse della fattibilità di un intervento congiunto per promuovere qualcosa che rilanciasse il fermodellismo al Sud, ma così non è stato; avevo messo in programma l'organizzazione di un FREMO meeting a Catania, proprio per avere la possibilità di confrontarmi con Mario e gli altri, ma visto l'andamento dell'incontro ho preferito desistere.

Il pranzo sociale da 30 Euro: spero che Mario si chieda come mai non abbiamo partecipato.

Il viaggio di ritorno: non ne parlo neanche.

Conclusioni: secondo me gli incontri si fanno per creare qualcosa insieme e così non è stato, pertanto io considero la presenza a Trope "viaggio perso.

Michele.
Miramare1
Miramare1

Data d'iscrizione : 20.09.09

Torna in alto Andare in basso

11 novembre 2012 - Incontro a Tropea Empty Re: 11 novembre 2012 - Incontro a Tropea

Messaggio  Gualtiero Mar Nov 13, 2012 10:40 am

Michele sono contento della tua schiettezza e lealtà. Apprezzo questo genere di persone.
In merito alla manifestazione: il tema riguardava la "presentazione" delle attività di quest'anno e il programma per l'anno prossimo delle realtà associative presenti. Certo se ci fossimo messi a discutere di ogni proposta quando avrremmo finito? Saremmo ancora la a discutere. Smile
L'occasione è stata proprio per darci la possibilità di poter presentare i nostri calendari e le nostre attività (anzi l'AFS in merito ha pure fatto brutta figura perchè ci siamo totalemente dimenticati di parlare sia di noi sia di quanto andremo a fare il prossimo anno)....attività che, a seguito di altri ulteriori incontri anche informali, saranno ampiamente discusse, organizzate e pubblicizzate, compreso il vostro FREMO Meeting, di certo non dibattuto per la tempistica degli interventi Very Happy
Per il resto non entro in merito a questioni ben specifiche. Ok il collegamento non proprio efficiente. Per me (che non esco quasi mai, che sbatto come un mulo lavorando gratis, che ho rinuciato al modellismo per questioni economiche e via dicendo) è stata un'occasione per stare tutti insieme, tra amici...se amici possiamo davvero chiamarci.

PS: Cosa intendi per "Il viaggio di ritorno: non ne parlo neanche" Question
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

11 novembre 2012 - Incontro a Tropea Empty Re: 11 novembre 2012 - Incontro a Tropea

Messaggio  Ne 120 Mar Nov 13, 2012 1:34 pm

Per quanto mi riguarda è stata una piacevole gita in compagnia di amici, e l'occasione per incontrarne degli altri nella bellissima Tropea. Credo che l'intento del meeting organizzato dall'ottimo Davide fosse quello di creare un'ulteriore punto di incontro tra i vari appassionati di calabria e sicilia. Poi purtroppo, se il collegamento con Faustini non ha funzionato, se l'audio del video non è riuscito perfettamente....si tratta di inconvenienti tecnici che ci possono pure stare. Personalmente non sono riuscito a seguire ciò che diceva il Sig. Faustini, e la cosa mi rammarica non poco. Probabilmente qualcuno avrebbe gradito un incontro meno formale, senza tempi dettati da una scaletta prestabilita, e a più stretto contatto con i trenini. Tuttavia ritengo che sarebbe più utile parlarne di persona con i diretti interessati circa gli esiti della manifestazione...
Ne 120
Ne 120
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 04.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

11 novembre 2012 - Incontro a Tropea Empty Re: 11 novembre 2012 - Incontro a Tropea

Messaggio  Miramare1 Mar Nov 13, 2012 4:06 pm

Ne 120 ha scritto:Per quanto mi riguarda è stata una piacevole gita in compagnia di amici, e l'occasione per incontrarne degli altri nella bellissima Tropea. ...

D'accordo con te, ma mi chiedo perchè si organizzano eventi in una bellissima città come Tropea, quando questa sembra una città fantasma e regna la morte sociale e non in alta stagione quando c'è la possibilità di vedere vita e magari fare il bagno a mare. Di pomeriggio almeno avremmo avuto da fare, anzichè trascorrerlo come sapete.

Mi sarebbe piaciuto, e forse questa è la mia più grande delusione, scambiare più di quattro chiacchere con De Prisco, perchè con Lui si può solo imparare, ma purtroppo non è stato possibile perchè era troppo preso dall'evento, tanto che avevo iniziato un discorso, ma mi ha subito dovuto interompere perchè richiesto altrove. Noi se vogliamo possiamo vederci quando vogliamo perchè ci separano 45 minuti di autostrada, mentre con loro è più problematico e non ne averne approfittato, mi è dispiaciuto. Per quanto riguarda la prova della Z21, quando finalmente stavo soddisfacendo la mia curiosità giocandoci, mi avete chiamato e tirato quasi di forza, ergo quando finalmente ho inizato qualcosa che mi piaceva ho dovuto smettere.

Per ultimo, voi sapete che mi intriga il discorso FREMO e questo è stata un' altra occasione mancata per portare avanti il discorso.

Comunque ci vediamo a Memo.

Michele.
Miramare1
Miramare1

Data d'iscrizione : 20.09.09

Torna in alto Andare in basso

11 novembre 2012 - Incontro a Tropea Empty Re: 11 novembre 2012 - Incontro a Tropea

Messaggio  Miramare1 Mar Nov 13, 2012 7:50 pm

Ne 120 ha scritto:
............ Tuttavia ritengo che sarebbe più utile parlarne di persona con i diretti interessati circa gli esiti della manifestazione...

Perchè sui forum si fanno solo i complimenti ? La mia voleva essere una critica costruttiva, ergo, i congressi facciamoli fare ai grandi, a me interessa il gioco.

Aggiungo che le mie aspettative a Tropea hanno sempre avuto riscontro, ma stavolta così non è stato, mi dispiace ma non è colpa mia se sono così.

Comunque ribadisco l'affetto per Mario e Davide e tutti gli altri tropeani e aggiungo che le loro intenzioni erano buone, ma se l'evento non ha suscitato in me interesse non è solo colpa loro e probabilmente queste cose le avrei dovute dire domenica anzichè scriverle sul forum.

Michele.
Miramare1
Miramare1

Data d'iscrizione : 20.09.09

Torna in alto Andare in basso

11 novembre 2012 - Incontro a Tropea Empty Re: 11 novembre 2012 - Incontro a Tropea

Messaggio  Ne 120 Mar Nov 13, 2012 9:34 pm

Caro Michele è ovvio che i forum non sono fatti solo per tessere le lodi, e la schiettezza è un pregio contrariamente all'ipocrisia. Detto ciò ho aggiunto che sarebbe il caso di esprimere le proprie considerazioni anche di persona, perché ritengo che i rapporti umani sono certamente più incisivi e chiarificatori di presenza piuttosto che su un qualunque spazio web. Concludo convinto che quel trenino che fino ad oggi ha unito i gruppi siciliani e calabresi continuerà a percorrere sicuro i binari dei moduli FREMO. Ci vediamo a Messina!
Ne 120
Ne 120
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 04.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

11 novembre 2012 - Incontro a Tropea Empty Re: 11 novembre 2012 - Incontro a Tropea

Messaggio  Mario De Prisco Mar Nov 13, 2012 11:19 pm

Buona sera a tutti
sto leggendo da questa mattina i vostri messaggi e ringrazio tutti per le parole che avete voluto spendere.

Debbo confessare di essere però un po' confuso. Shocked
Basterebbero i complimenti cui non sono avvezzo (e non li cerco) per fare questo effetto... ma quando sono frammisti alle critiche costruttive... l'effetto si potenzia e la confusione è totale. Shocked Shocked

Michele ho provato a chiamarti ma due segreterie telefoniche mi hanno convinto a prendere la tastiera e rispondere qui pubblicamente.

Sono davvero dispiaciuto Crying or Very sad che tu abbia preso per stizzite le mie battute che assicuro volevano essere scherzose. Ammetto che la tensione del momento, addizionata a quella accumulata nei preparativi, possa aver avuto un effetto negativo e generare un fraintendimento che davvero non era nelle mie intenzioni. Senza lo sforamento dei tempi nel finale avremmo avuto tutto il tempo di "dibattere" vedendo in azione la centrale. Cosa che è stata fatta nel pomeriggio dopo pranzo e che magari potremo fare a Messina nel corso del prossimo MEMO. cheers

I forum sono fatti per comunicare... sia complimenti che le critiche. Ma anche per collaborare e discutere preventivamente la soluzione per migliorare l'esperienza di tutti i partecipanti. Secondo me qualcosa non ha funzionato per il verso giusto se abbiamo appreso delle remore relative al pranzo solo 24 ore prima dell'evento, quando ormai era impossibile aggiustare il tiro. E' andata così... rimane il rammarico di non aver potuto sfruttare al meglio questa occasione per stare insieme più a lungo. Sono certo che tutti ne trarremo il giusto insegnamento. bounce

La riunione di domenica aveva un taglio completamente diverso da quella del 2011 e semmai voleva riprendere quella del 2010. Probabilmente anche su questo aspetto la comunicazione deve migliorare: il forum è bidirezionale anzi multi-direzionale. Se la pubblicazione di un manifesto o la diramazione di un invito risulta ermetica, perchè non interagire per avere dei chiarimenti?
Al di la delle apparenze ti assicuro che ho seguito con interesse gli interventi di tutti e mi pare che la cosa sia stata generale. flower

Sugli aspetti tecnici non credo sia il caso di soffermarsi: è talmente evidente che qualcosa non è andato per il verso giusto che possiamo solo prenderne nota per evitare gli stessi errori in futuro.

Ma un errore che certamente non abbiamo fatto e che non faremo mai è quello di far manovre occulte: a Milano abbiamo ulteriormente cementato un'amicizia con Faustino Faustini che era già da anni concreta maturazione di un rispetto nato fin dai tempi del primo E.626 Roco. Non credo sia sbagliato mettere in contatto due amicizie per una "eventuale" e "reciproca" convenienza. Lasciamo stare inutili dietrologie!
flower
Chiuderei segnalando che da oggi pomeriggio ho aggiornato le "stagioni" con le foto della giornata di domenica.
Questo il link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ci sono anche alcune presentazioni da scaricare in pdf. Se qualcuno vuole aggiungere le proprie me le può inviare all'indirizzo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao a tutti
Mario

PS: Mi smentisco subito ed uso questo post per inviare un messaggio occulto Cool all'amico dell'amico di una stagione ormai chiusa. Pregherei questo ignoto "signore" di relazionare su tutta questa pagina e non solo in maniera parziale citando solo qualche parola dell'incolpevole Michele.
lol! Baciamo le mani... lol! lol!


Mario De Prisco

Data d'iscrizione : 15.09.11

http://www.lestagionideitreni.it

Torna in alto Andare in basso

11 novembre 2012 - Incontro a Tropea Empty Re: 11 novembre 2012 - Incontro a Tropea

Messaggio  Admin Gio Nov 15, 2012 7:58 am

Il servizio del TG3
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

11 novembre 2012 - Incontro a Tropea Empty Re: 11 novembre 2012 - Incontro a Tropea

Messaggio  Mario De Prisco Dom Nov 18, 2012 8:41 am

Vi segnalo che ora le presentazioni in PDF ci sono tutte. Per scaricare quella di proprio interesse è sufficiente cliccare sul link presente sotto l'indicazione della dimensione del file.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao a tutti
Mario

Mario De Prisco

Data d'iscrizione : 15.09.11

http://www.lestagionideitreni.it

Torna in alto Andare in basso

11 novembre 2012 - Incontro a Tropea Empty Re: 11 novembre 2012 - Incontro a Tropea

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.