E 646 IL NOSTRO ORGOGLIO
+12
Admin
dario656
Doppia simmetrica
Gualtiero
Cs269
Inbus U 210
Francesco Fiumanò
28 Rosso
DariusKingofGondor
spqri
Caimano
palermo centrale
16 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: E 646 IL NOSTRO ORGOGLIO
A guardar bene leggo anch'io un'unità 07X..A meno che in due anni la 063 non abbia subito modifiche (cosa molto improbabile) penso che non si tratti proprio della 063.
Inoltre i numeri non sembrano in linea stranamente (difetto d'immagine?).
Gualtiero- SOCIO AFS
Admin ha scritto:però la descrizione non mi convince...
secondo me non è la 063, mi sembra un'unità successiva (070 o 074 )
che ne pensate
Gualtiero ha scritto:A guardar bene leggo anch'io un'unità 07X..A meno che in due anni la 063 non abbia subito modifiche (cosa molto improbabile) penso che non si tratti proprio della 063.
mi lasciano perplesso anche i finestrini frontali....
penso proprio che non sia la "nostra" 063
Per questo ho scritto "a meno che non abbia subito modifiche" perchè facevo riferimento a quell'altra bellissima foto dove si vede la 063 a Cefalù nel 1982 e i finestrini sono con le cornici triplex
Gualtiero- SOCIO AFS
come ho avuto modo di illustrare a MeMo 2013, la locomotiva è arrivata in Sicilia già con le cornici Triplex e poi il suo frontale è rimasto tale anche con le successive livree
Admin ha scritto:come ho avuto modo di illustrare a MeMo 2013, la locomotiva è arrivata in Sicilia già con le cornici Triplex e poi il suo frontale è rimasto tale anche con le successive livree
Quindi non è la 063
Gualtiero- SOCIO AFS
Ho notato anche io le stesse cose,mi pare che si legga 074 e la cifra è dipinta più in basso sul pancone rispetto alla sede normale dove invece par di scorgere un vecchio numero cancellato con la vernice.Gualtiero ha scritto:A guardar bene leggo anch'io un'unità 07X..A meno che in due anni la 063 non abbia subito modifiche (cosa molto improbabile) penso che non si tratti proprio della 063.
28 Rosso- Data d'iscrizione : 01.11.13
chi volesse conoscere la storia della E.646.063 può leggere questo interessante contributo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
(chi riscontrasse problemi di visualizzazione dell'articolo sul proprio computer può scaricarlo in formato .pdf al seguente link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
(chi riscontrasse problemi di visualizzazione dell'articolo sul proprio computer può scaricarlo in formato .pdf al seguente link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
Una serie di recenti contributi fotografici postati sulla nostra pagina Flickr "Railways of Sicily - Ferrovie Siciliane"
( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
mi ha consentito di fare una piccola lista delle E.646 che tra le fine degli anni '70 e gli anni '80 hanno circolato in Sicilia (tutte assegnate al deposito di Messina).
Tra le particolarità segnalo la coesistenza di locomotive con e senza le classiche modanature (d'ispirazione francese) e le varie livree.
Unità con modanature: 025,026,030, 080
Unità senza modanature: 024, 063 (con finestrini frontali triplex), 066, 106
Unità in livrea navetta: 044, 117 (con finestrini frontali triplex)
Per ingolosirvi posto anche qualche immagine invitandovi ad ammirarle tutte
su "Railways of Sicily - Ferrovie Siciliane" ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] by [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] by [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr
( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
mi ha consentito di fare una piccola lista delle E.646 che tra le fine degli anni '70 e gli anni '80 hanno circolato in Sicilia (tutte assegnate al deposito di Messina).
Tra le particolarità segnalo la coesistenza di locomotive con e senza le classiche modanature (d'ispirazione francese) e le varie livree.
Unità con modanature: 025,026,030, 080
Unità senza modanature: 024, 063 (con finestrini frontali triplex), 066, 106
Unità in livrea navetta: 044, 117 (con finestrini frontali triplex)
Per ingolosirvi posto anche qualche immagine invitandovi ad ammirarle tutte
su "Railways of Sicily - Ferrovie Siciliane" ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
Ultima modifica di Admin il Ven Gen 26, 2024 11:36 am - modificato 1 volta.
Questo gruppo di flickr sta accogliendo delle chicche sbalorditive!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
Confermo e sottoscrivo!Gualtiero ha scritto:Questo gruppo di flickr sta accogliendo delle chicche sbalorditive!!!
Una carrellata di immagini che toccano il cuore dei nostalgici!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Qualche bella immagine della E.646.196 protagonista dei treni storici partiti da Messina il 3 ed il 17 settembre 2017
Ultima modifica di Admin il Dom Mar 21, 2021 2:07 pm - modificato 1 volta.
Hai perfettamente ragione, fa proprio un bell'effetto
Si tratta della locomotiva E.646.196 in asset alla FondazioneFs che in queste settimane traina i "Treni storici del gusto" lungo le linee siciliane.
Grazie per averla condivisa.
Si tratta della locomotiva E.646.196 in asset alla FondazioneFs che in queste settimane traina i "Treni storici del gusto" lungo le linee siciliane.
Grazie per averla condivisa.
Il convoglio storico tornerà a Messina in questi giorni perchè sabato è in programma un treno storico per Giarre e poi con la Circumetnea fino a Bronte. Quindi ci saranno altre occasioni per fotografarlo e se Vuoi puoi venire anche in stazione per vederlo.
Si avevo letto sul sito dell'evento, ma purtroppo sono già rientrato a lavoro. Mi accontento delle foto fatte nei giorni scorsi.
E646- Data d'iscrizione : 17.08.13
PazienzaE646 ha scritto:Si avevo letto sul sito dell'evento, ma purtroppo sono già rientrato a lavoro. Mi accontento delle foto fatte nei giorni scorsi.
Continua a seguirci e, se ne avrai piacere, a condividere le tue foto su questo spazio di discussione.
Grazie in anticipo ed a presto.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» ARTICOLI PUBBLICATI SUL NOSTRO SITO (INDICE ANALITICO)
» Il plastico modulare dell'Associazione "Amanti del Treno" di Roma, ovvero com'è piccolo il nostro mondo...
» Il plastico modulare dell'Associazione "Amanti del Treno" di Roma, ovvero com'è piccolo il nostro mondo...
Pagina 2 di 3