Taurus, Traxx & company
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Gualtiero
Giovanni
Admin
BARCELLONESE
8 partecipanti
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Taurus, Traxx & company
per gli amanti delle locomotive moderne, quelle dalle livree più accattivanti e colorate segnalo un sito ( magari moolti di voi conoscono già... ma non si sa mai) che da notizie interessanti sulle locomotive SIEMENS,BOMBARDIER,ALSTOM,SKODA,VOSSLOH,STADLER,ZNLE,SOFTRONIC, alcune di queste tra l'altro circolano in Italia: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
BARCELLONESE- Data d'iscrizione : 12.07.11
Re: Taurus, Traxx & company
Capperi
Non lo conoscevo. Molto, moooolto interessante.
Ottima segnalazione
Non lo conoscevo. Molto, moooolto interessante.
Ottima segnalazione
Re: Taurus, Traxx & company
si è molto interessante, lo seguo da un pò.
BARCELLONESE- Data d'iscrizione : 12.07.11
Re: Taurus, Traxx & company
Grazie per averci fatto conoscere questo sito, quelle loco sono semplicemente stupende!!!!! Le Taurus e le TRAXX sono molto più belle delle loco moderne di TI
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Re: Taurus, Traxx & company
Giovanni ha scritto:Grazie per averci fatto conoscere questo sito, quelle loco sono semplicemente stupende!!!!! Le Taurus e le TRAXX sono molto più belle delle loco moderne di TI
E non solo più belle...
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Taurus, Traxx & company
Giovanni ha scritto:Grazie per averci fatto conoscere questo sito, quelle loco sono semplicemente stupende!!!!! Le Taurus e le TRAXX sono molto più belle delle loco moderne di TI
beh ,diciamo che delle moderne quelle che mi piacciono di più in assoluto sono le Taurus....OBB, ....e se anche la nostra compagnia di bandiera avesse comprato Taurus...e non le E 483....
BARCELLONESE- Data d'iscrizione : 12.07.11
Re: Taurus, Traxx & company
SI infatti hai ragione sono megli oanche dal punto di vista tecnico
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Re: Taurus, Traxx & company
non dimentichiamo che la 1216 050 - 5, la stessa che circola anche sui nostri binari, ha stabilito il record di velocità di 357 Km/h... che macchine....
BARCELLONESE- Data d'iscrizione : 12.07.11
Re: Taurus, Traxx & company
BARCELLONESE ha scritto:Giovanni ha scritto:Grazie per averci fatto conoscere questo sito, quelle loco sono semplicemente stupende!!!!! Le Taurus e le TRAXX sono molto più belle delle loco moderne di TI
beh ,diciamo che delle moderne quelle che mi piacciono di più in assoluto sono le Taurus....OBB, ....e se anche la nostra compagnia di bandiera avesse comprato Taurus...e non le E 483....
Le E 483 sono TRAXX ma mi sembra che TI non abbia le 483, la E464 fa sempre parte della famiglia dei TRAXX
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Re: Taurus, Traxx & company
scusa.. ,intendevo E 403, le E 483 sono TRAXX di compagnie private...
BARCELLONESE- Data d'iscrizione : 12.07.11
Re: Taurus, Traxx & company
Ok non ti preoccupare, TI secondo me doveva prendere al posto delle E403 le E 483 come quelle di Arenaways, e le Taurus che sono delle belle loco e che hanno un motore fenomenale e sono velocissimeBARCELLONESE ha scritto:scusa.. ,intendevo E 403, le E 483 sono TRAXX di compagnie private...
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Re: Taurus, Traxx & company
BARCELLONESE ha scritto:non dimentichiamo che la 1216 050 - 5, la stessa che circola anche sui nostri binari, ha stabilito il record di velocità di 357 Km/h... che macchine....
BARCELLONESE- Data d'iscrizione : 12.07.11
Re: Taurus, Traxx & company
Giovanni ha scritto:Ok non ti preoccupare, TI secondo me doveva prendere al posto delle E403 le E 483 come quelle di Arenaways, e le Taurus che sono delle belle loco e che hanno un motore fenomenale e sono velocissimeBARCELLONESE ha scritto:scusa.. ,intendevo E 403, le E 483 sono TRAXX di compagnie private...
sono d'accordissimo con te...aggiungerei anche le E 189..
BARCELLONESE- Data d'iscrizione : 12.07.11
Re: Taurus, Traxx & company
E' un spettacolo vedere la Taurus sfrecciare a quella velocit, comunque le TRAXX e le Taurus sono attualmente le migliori loco presenti sul mercato
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Re: Taurus, Traxx & company
un gradino in più, secondo me sono le Siemens...
BARCELLONESE- Data d'iscrizione : 12.07.11
Re: Taurus, Traxx & company
Le Taurus sono prodotte dalla SiemensBARCELLONESE ha scritto:un gradino in più, secondo me sono le Siemens...
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Re: Taurus, Traxx & company
Le Taurus sono anche assegnate ai Railjet l'alta velocità austriaca
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Re: Taurus, Traxx & company
dal servizio Railjet al momento l'Italia ne è esclusa ma.... attenti alle OBB...
BARCELLONESE- Data d'iscrizione : 12.07.11
Re: Taurus, Traxx & company
Si le OBB avevano in mente di arrivare in Italia con railjet ma ora non si sa se verrà realizzato questo progetto
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Re: Taurus, Traxx & company
un bel passaggio di consegne, peccato per le condizioni dell'E 655.
BARCELLONESE- Data d'iscrizione : 12.07.11
Re: Taurus, Traxx & company
per gli amanti delle ÖBB segnalo un video che a forza di vederlo ho imparato a memoria, test della Afmpz pilota Railjet:
BARCELLONESE- Data d'iscrizione : 12.07.11
Re: Taurus, Traxx & company
^^
Che ne dica fretello Natale...a me sta loco me gusta assai
Che ne dica fretello Natale...a me sta loco me gusta assai
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Taurus, Traxx & company
certo che vedere le cosiddette autostrade viaggianti trainate da una taurus e' tanta roba!!!!! come vedere arrivare un minuetto diesel in stazione
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Bombardier: presentate a Milano locomotive TRAXX e myBTFleet per il trasporto merci su ferro
Locomotori TRAXX dotati di un motore diesel in grado di trainare un treno completo a bassa velocità ovunque ci sia una rotaia e un sistema diagnostico sviluppato per la gestione ottimale delle flotte ferroviarie: si tratta dei locomotori TRAXX con Ultimo Miglio e di myBT-Fleet, le due novità Bombardier per il trasporto merci in Italia, presentate a Milano nel corso del workshop organizzato dal CIFI-Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani.
La famiglia di locomotive TRAXX è pensata sia per il trasporto merci che per quello passeggeri sulle reti sia nazionali che internazionali ed ha una quota di mercato del 70% in Europa. È disponibile in tre varianti elettriche (per locomotive multisistema, AC e DC) e nella variante diesel-elettrica. Il sito di Vado Ligure è il centro di eccellenza per la produzione delle locomotive TRAXX a corrente continua. Tutte le locomotive TRAXX sono distinguibili per il design modulare e per i sistemi di controllo e guida Mitrac.
La funzione Ultimo Miglio delle locomotive TRAXX rappresenta una innovazione nel sistema della logistica, poichè consentirà di superare il “conflitto” tra le diverse modalità di trasporto: i locomotori potranno infatti viaggiare in aree non elettrificate fino alla velocità di 40 km/h, come porti, interporti e terminal dove non è possibile o economico provvedere all’elettrificazione dei binari, rendendo possibile il trasporto delle merci su ferro fino al punto di consegna.
“La soluzione Ultimo Miglio, secondo uno studio svedese, consente di ridurre i costi di carico e scarico dei vagoni del 17%, rispetto alle tradizionali locomotive elettriche più la locomotiva di manovra, ha sottolineato Sergio Cabibbo, Sales di Bombardier Transportation Italy – ed è inoltre dimostrato che i costi aggiuntivi rappresentati dal motore diesel possono essere ripagati nell’arco di 2 o 3 anni di utilizzo della locomotiva”.
“Lo sforzo di ingegneria – ha concluso Giuseppe Clementi Responsabile dello sviluppo di prodotto della Divisione Locomotive di Bombardier Transportation Italy – ha visto coinvolti in pool i quattro siti europei della divisione locomotive di Bombardier ed è stato rivolto all’introduzione di una funzionalità importante come l’Ultimo Miglio in maniera armonica in modo da poter mantenere, pure nella innovazione di prodotto, importanti collegamenti con la piattaforma precedente”.
MyBTFleet è il nuovo sistema avanzato di Bombardier, pensato e sviluppato per la gestione globale della manutenzione di locomotive di ultima generazione, come la TRAXX Ultimo Miglio, basato su piattaforma WEB e progettato con architettura completamente modulare.
Per gli Amici che vogliono fare una bella tesina in inglese
La famiglia di locomotive TRAXX è pensata sia per il trasporto merci che per quello passeggeri sulle reti sia nazionali che internazionali ed ha una quota di mercato del 70% in Europa. È disponibile in tre varianti elettriche (per locomotive multisistema, AC e DC) e nella variante diesel-elettrica. Il sito di Vado Ligure è il centro di eccellenza per la produzione delle locomotive TRAXX a corrente continua. Tutte le locomotive TRAXX sono distinguibili per il design modulare e per i sistemi di controllo e guida Mitrac.
La funzione Ultimo Miglio delle locomotive TRAXX rappresenta una innovazione nel sistema della logistica, poichè consentirà di superare il “conflitto” tra le diverse modalità di trasporto: i locomotori potranno infatti viaggiare in aree non elettrificate fino alla velocità di 40 km/h, come porti, interporti e terminal dove non è possibile o economico provvedere all’elettrificazione dei binari, rendendo possibile il trasporto delle merci su ferro fino al punto di consegna.
“La soluzione Ultimo Miglio, secondo uno studio svedese, consente di ridurre i costi di carico e scarico dei vagoni del 17%, rispetto alle tradizionali locomotive elettriche più la locomotiva di manovra, ha sottolineato Sergio Cabibbo, Sales di Bombardier Transportation Italy – ed è inoltre dimostrato che i costi aggiuntivi rappresentati dal motore diesel possono essere ripagati nell’arco di 2 o 3 anni di utilizzo della locomotiva”.
“Lo sforzo di ingegneria – ha concluso Giuseppe Clementi Responsabile dello sviluppo di prodotto della Divisione Locomotive di Bombardier Transportation Italy – ha visto coinvolti in pool i quattro siti europei della divisione locomotive di Bombardier ed è stato rivolto all’introduzione di una funzionalità importante come l’Ultimo Miglio in maniera armonica in modo da poter mantenere, pure nella innovazione di prodotto, importanti collegamenti con la piattaforma precedente”.
MyBTFleet è il nuovo sistema avanzato di Bombardier, pensato e sviluppato per la gestione globale della manutenzione di locomotive di ultima generazione, come la TRAXX Ultimo Miglio, basato su piattaforma WEB e progettato con architettura completamente modulare.
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Per gli Amici che vogliono fare una bella tesina in inglese
Known as Last Mile Diesel, this innovation removes the need to change locomotives in shunting areas of a rail network. The new technology offers increased flexibility, example at stations where a system change takes place, at terminals, at ports or on construction sites. There the last metres of rail, the so-called last mile, are generally not electrified. Until now shunting locomotives have had to replace electric locomotives in these areas to close the gap. The new TRAXX AC Locomotive with Last Mile Diesel enables the seamless transport of goods by rail.
Åke Wennberg, President of Locomotives and Equipment division, Bombardier Transportation, said: “Our Last Mile locomotive offers real innovation, giving rise to whole new possibilities in rail freight transportation. I am certain that this new product will impress our customers.” The first five locomotives of this type were already ordered by the leasing firm Railpool at the end of last year. “This fulfills a long-held wish for us, the market has been waiting for this opportunity. We are convinced by this solution,” explained Dr Walter Breinl, Managing Director of Railpool GmbH.
Three of these five locomotives will be leased by the Swiss private rail firm BLS Cargo. “The Last Mile Locomotive enables us to develop new markets for BLS Cargo,” said Dr. Dirk Stahl, CEO of BLS Cargo. “We can offer customers in Switzerland, Germany and Austria innovative and above all efficient rail logistics solutions.”
The TRAXX AC locomotive with Last Mile Diesel is a further development of the tried and tested TRAXX platform that has been developed in close co-operation with our customers. Furthermore, the development of the Last Mile Diesel is based on the positive experiences with the two-system BOMBARDIER ALP 45 Dual Power locomotive in the North American market. As a next step, the development of a TRAXX DC locomotive with a Last Mile Diesel engine is planned.
The TRAXX product family is designed for both the transport of freight as well as passengers on national and international routes on all networks. It is available in three electrical variants (for multi-system, AC and DC locomotives), as well as in a diesel-electric variant. All TRAXX locomotives are distinguished by their modular design and their highly efficient BOMBARDIER MITRAC drive and control systems. In total, more than 1,500 TRAXX locomotives have been sold.
Åke Wennberg, President of Locomotives and Equipment division, Bombardier Transportation, said: “Our Last Mile locomotive offers real innovation, giving rise to whole new possibilities in rail freight transportation. I am certain that this new product will impress our customers.” The first five locomotives of this type were already ordered by the leasing firm Railpool at the end of last year. “This fulfills a long-held wish for us, the market has been waiting for this opportunity. We are convinced by this solution,” explained Dr Walter Breinl, Managing Director of Railpool GmbH.
Three of these five locomotives will be leased by the Swiss private rail firm BLS Cargo. “The Last Mile Locomotive enables us to develop new markets for BLS Cargo,” said Dr. Dirk Stahl, CEO of BLS Cargo. “We can offer customers in Switzerland, Germany and Austria innovative and above all efficient rail logistics solutions.”
The TRAXX AC locomotive with Last Mile Diesel is a further development of the tried and tested TRAXX platform that has been developed in close co-operation with our customers. Furthermore, the development of the Last Mile Diesel is based on the positive experiences with the two-system BOMBARDIER ALP 45 Dual Power locomotive in the North American market. As a next step, the development of a TRAXX DC locomotive with a Last Mile Diesel engine is planned.
The TRAXX product family is designed for both the transport of freight as well as passengers on national and international routes on all networks. It is available in three electrical variants (for multi-system, AC and DC locomotives), as well as in a diesel-electric variant. All TRAXX locomotives are distinguished by their modular design and their highly efficient BOMBARDIER MITRAC drive and control systems. In total, more than 1,500 TRAXX locomotives have been sold.
Re: Taurus, Traxx & company
Potrebbero essere idonee nei nostri servizi di imbarco e sbarco treni, si risparmia un pò di minuti e parecchio personale..visto che siamo in tempi di risparmio!
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Taurus, Traxx & company
Questa loco ha un aspetto gradevole e secondo me è idonea per l'imbraco e lo sbarco dei vagoni dai traghetti
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
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